Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 321.

Sunday, May 21st 2017, 4:37pm

Author: Meggie85

Il mio piccolo Marco..

grazie di cuore a tutti voi.. Non è facile andare avanti, a volte lo sconforto è tanto, ma si cerca di superare anche questa.. Ora il prossimo step è il risultato della risposta istologica sui due fibromi che avevo e che ho tolto (sì, alla fine erano due, l'ultimo si era formato da febbraio a ora, dopo aver fatto l'ultima ecografia e nessuno me lo aveva ancora visto..).Spero solo non siano maligni e che tutta questa storia possa considerarsi finalmente conclusa, anche se chiudere parentesi su qu...

Saturday, May 20th 2017, 6:04pm

Il mio piccolo Marco..

grazie a tutti, siete veramente molto cari e le vostre parole leniscono il dolore..

Saturday, May 20th 2017, 3:36pm

Il mio piccolo Marco..

Buonasera a tutti.. è tantissimo che non frequento questo forum e soprattutto che non vi scrivo.. ma non mi sono dimenticata di voi.. Sto meglio dei miei problemi di DOC, ansia e disturbo di attacchi di panico, sto scalando piano piano tanti farmaci e per come sta andando posso ritenermi abbastanza soddisfatta. Ma da un anno a questa parte sono successe tante cose che hanno letteralmente stravolto la mia vita.. A ottobre scorso, da un'ecografia di controllo (non avevo più il ciclo da mesi ma i m...

Thursday, December 31st 2015, 12:01am

zolotof

sì, il cipralex è più selettivo, è un SSRI ed è meno invasivo; io ho provato pure quello ma essendo più leggero ho dovuto sostituirlo con lo Zoloft

Wednesday, December 30th 2015, 2:56pm

Testa intontita e calore termosifoni.

se ho capito bene il tuo è un problema di tipo ossessivo.. ne soffro anche io.. posso consigliarti di fare degli esercizi di respirazione, quando ti capita di fossilizzarti su un'azione o su una cosa: cerca di distrarti, di pensare ad altro, prova a vedere ciò che ti succede attorno con un po' più di distacco. Respira profondamente, chiudi gli occhi e rilassati, non hai che da guadagnarci!

Wednesday, December 30th 2015, 2:43pm

zolotof

ciao! Lo Zoloft è un antidepressivo, io lo assumevo qualche mese fa e purtroppo uno degli effetti collaterali è che fa ingrassare.. però è molto efficace

Thursday, December 24th 2015, 7:30pm

consigli su terapia

Buonasera dottore e innanzitutto auguri di buon Natale. Le scrivo con ritardo perché la mia situazione, fino ad ora, non era cambiata di molto; da un paio di settimane, invece, mi sento meglio e questo lo devo soprattutto al supporto della mia dottoressa della AUSL che mi ha incoraggiato a continuare la terapia e a non abbattermi. Scrivo questo soprattutto per essere di esempio positivo a chi mi sta leggendo e per ringraziare lei, che mi ha fatto sentire la sua solidarietà (essere ascoltati e co...

Wednesday, November 11th 2015, 7:28pm

Derealizzazione?

A me è capitato qualche volta di sentirmi estraniata dal mondo circostante, come assente, come se vedessi tutto attraverso una palla di vetro.. la sensazione più brutta era quella di vedere tutto ciò che mi stava attorno ma di non riuscire ad esserne partecipe .. davvero brutto, mi spaventai tantissimo Secondo me anche nel tuo caso si tratta di derealizzazione..!

Sunday, November 8th 2015, 7:26pm

consigli su terapia

Buonasera dottore, le scrivo perché sono molto preoccupata circa la cura che sto facendo e non riesco ad aprirmi con i miei due -ebbene sì..- psichiatri (una mi segue nel pubblico, alla AUSL, e l'altro presso una Pubblica Assistenza). Dalla scorsa estate, dopo che ho rischiato per la seconda volta un ricovero a psichiatria per idee suicidarie, la terapia che faccio è questa: Ansiolin gocce 3 vv al giorno (15 x 3) Largactil 100 mg la sera e 50 la mattina Anafranil 25 mg la mattina Anafranil 75 ri...

Thursday, July 23rd 2015, 10:40pm

Proviamoci.. Forse un po di luce c'è!

visita oculistica fatta: per ora tutto sotto controllo ma, sì, l'annebbiamento della vista è una delle conseguenze che si possono manifestare con la cura.

Friday, July 17th 2015, 11:16pm

Quoted from "Nausicaa73" Ma a voi capita mai che vi si annebbia la vista ? Oggi ho risposto ad una mail di lavoro che riletta poi sembrava senza senso eccome!! Proprio per l'annebbiamento della vista lo psichiatra mi ha prescritto una visita oculistica che farò la prossima settimana; a me succede che non riesco più a leggere bene perché non leggo distintamente i caratteri, è come se non riuscissi più a metterli a fuoco. non ho mai avuto problemi di vista.. credo che questo sia l'ennesimo effett...

Monday, July 13th 2015, 10:14pm

ricovero si o no?

può essere, secondo voi, che il Largactil abbia un così grande potere da sentire la differenza avendolo ridotto in questi gg?? Ne prendevo una cpr da 50 la mattina e 100 la sera, ora invece, da giov scorso, mattina e sera 50 mg

Monday, July 13th 2015, 10:09pm

ricovero si o no?

è che non ce la faccio più, questi alti (pochi) e bassi (troppi..) mi stanno logorando, sono esausta.. le difficoltà le avevo messe in conto ma ce ne sono sempre di nuove, non riesco mai a liberarmene..!!

Monday, July 13th 2015, 7:58pm

Quoted from "sogno2007" ho visto che sono gli spazi aperti e le persone che si muovono troppo, invece nei luoghi silenziosi o solo con qualche persona o luoghi stretti non mi fanno niente, come per esempio gli ascensori che ho sperimentato ancora questo mese. ho capito.. quindi non ti creano fastidio gli spazi stretti ma il contatto con molte persone.. io non posso più prendere autobus affollati o ascensori pieni.. anche se sono da sola con una persona o due, basta che lo spazio sia ristretto p...

Sunday, July 12th 2015, 10:56pm

ma anche tu senti come una morsa al petto, l'ansia che monta fino a voler scappare via? A me capita sempre così, più che passa il tempo e più che mi sento infastidita dalla vicinanza degli altri, dai luoghi stretti..

Sunday, July 12th 2015, 10:33pm

Quoted from "sogno2007" Ho la mente occupata, ho ancora impedimenti, ma l'ansia e agorofobia anche se leggera ci sono ancora ecco, è proprio lì il nocciolo della questione.. l'essere ancora impegnati in qualcosa, avere un qualche "impedimento" che ci tiene ancora qui. Ma poi tutto torna ciclicamente come prima, poi stai meglio o almeno ti sembra di crederlo, e poi torni di nuovo nel tunnel.. mah.. Ansia e agorafobia, due nemici difficili da sconfiggere, se non impossibile!

Saturday, July 11th 2015, 11:26pm

Quoted from "sogno2007" Prima del 2013 uscivo anche con l'ansia addosso ma c'è la facevo e andavo dappertutto, questa agorofobia sembra una cosa che ancora non capisco, sembra più strana dell'ansia, mi ci vorrebbe poco per farmela passare e invece sembra una cosa enorme. Sono tre anni ma quando mi deve passare? è la stessa cosa che mi domando anch'io.. certo, avevo già messo in conto di dover convivere con il DOC vita natural durante, ma ora comincio a pensare di non riuscire a sbarazzarmi nemm...

Saturday, July 11th 2015, 6:05pm

Quoted from "beautiaddicted" È la nostra voglia di vivere quella scintilla. Non dobbiamo reprimerla, ma assecondarla. Ci porterà fuori da tutto questo, forse non oggi, ne domani, ma avverrà. Stamattina al supermercato ho avuto una vertigine fortissima, in altri tempi sarebbe partito inesorabilmente l' attacco di panico, invece mi sono detta che dovevo andare avanti, finire la spesa e rilassarmi. Così è stato. Pure ora che scrivo me ne è presa una forte, ma la voglio ignorare. Se cado, qualcuno ...

Saturday, July 11th 2015, 11:48am

ricovero si o no?

Ora sto prendendo Ansiolin gocce 3 vv al giorno 15 gocce, Largactil la mattina 50 mg e la sera 100, Anafranil la mattina da 25 mg e la sera 75 mg. RP, Depakin Chrono mattina e sera da 500 mg, seroquel mattina e sera da 300 mg. Nelle prossime settimane devo rifare l'ECG e una visita oculistica perché mi è peggiorata la vista (non ho mai avuto problemi di questo tipo e non porto gli occhiali.. tutti maledetti effetti collaterali..) Sì, sono tornata ad essere abbastanza continua nella cura, più o m...

Friday, July 10th 2015, 11:42pm

ricovero si o no?

ma perché non passa mai una volta per tutte..!! perché sembra sempre di stare al punto di partenza? Poi ogni volta che senti un miglioramento, ecco che è in arrivo un altro momento no.. sono stanca..

Friday, July 10th 2015, 10:13pm

La tua testimonianza è molto bella, incoraggiante. Forse sarà perché io vedo le cose più nere di quelle che sono, il classico "bicchiere mezzo vuoto", ma è difficile poter pensare che questa scintilla parta da me.. eppure me lo ripetono in molti, che se non scatta qualcosa dentro di me allora niente potrà aiutarmi.. è che io proprio non ci riesco, mi sforzo ma non ottengo nulla.. l'illusione di essere fuori da questo tunnel se ne va lasciandomi ogni volta più delusa, più sconfitta.. Raccontami q...

Friday, July 10th 2015, 10:05pm

ricovero si o no?

Quoted from "jojoplan" Ciao ho letto velocemente il tuo racconto e volevo esprimere la mia vicinanza perché è un periodo per me molto difficile e sto pensando adu un ricovero come possibile soluzione al problema. Ma la cosa mi spaventa molto. Ho letto che ora stai meglio e questo mi fa molto piacere. Un abbraccio Grazie x il tuo conforto, mi è di grande aiuto. Sì, mi sento meglio ma, tipo oggi, umore a terra, senza forze, tutto il giorno con una stanchezza addosso che non ti lascia mai.. sono d...

Thursday, July 9th 2015, 12:23am

ricovero si o no?

grazie Dolciotto!! A presto, allora!

Wednesday, July 8th 2015, 11:49pm

ricovero si o no?

grazie, davvero di cuore!! non sentirsi soli credo sia già una strada per la guarigione.. e io ora sto tornando a sperare ancora

Monday, July 6th 2015, 11:43am

ricovero si o no?

Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono più fatta viva.. sono stata impegnata con le scadenze di un concorso che, volente o nolente, mi ha portato a spostare l'attenzione dai miei disagi, dalle mie paure, ad altro.. Non ho ancora concluso, ho l'esame di abilitazione fra una settimana ma devo dire che avendo la mente occupata da altro, sono stata meglio. C'è da dire, però, che tutte le mattine, d'accordo con i miei due psichiatri e la psicologa, mi reco al CSM per fare la terapia del mattino, in m...

Mark all Forums as read