Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 1:24am

Author: gloriasinegloria

Ansia e complottismo

Quoted from "Alek" Perfettamente d'accordo. Vedi: l'ansia del non poter controllare il tutto, mi porta ad essere agitato ogni qual volta qualcuno di questi parla. Non in generale, ma di storia, di archeologia. Così mi registro nei loro forum e li attacco duramente anche. Ma niente: è del tutto inutile. Credo bene che sia del tutto inutile (presso di loro , perchè hanno trovato la cretinata che gli assicura il quarto d'ora di notorietà, e ovviamente saranno lì a difenderlo con unghie e denti con...

Today, 12:58am

Suocera che vuole troppe attenzioni

Quoted from "Airali" io sinceramente adesso mi sto cominciando a stranire perché provo già ad immaginare quello che mi aspetterà un giorno, un figlio schiavo di una madre gelosa? Mi chiedo , un giorno che avremo figli che farà? Mi mette da parte perché deve essere correre dalla sua mammina? Lei sta approfittando della malattia del marito per non far allontanare il mio ragazzo più di tanto!! Scusa ma...il tuo ragazzo conta per te, e lo ritieni capace di gestirsi il mondo dei propri valori , o no...

Today, 12:01am

Cosa possono darci gli altri?

Quoted from "ipposam" Ho capito perfettamente il tuo ragionamento, in sostanza secondo te è in me che dovrei cercare il perché degli altrui comportamenti. Il mio ragionamento (per quel che conta )...no, non era questo. Perdonami se parto dalla conclusione, perchè forse riesco ad esprimermi più facilmente. Io parto semplicemente dal presupposto (che verifico in ogni minuto della mia vita di relazione) che nessuno al mondo sia solo positivo o solo negativo , e per questo trovo che le generalizzaz...

Yesterday, 1:58pm

Quoted from "ipposam" Adesso avevo chiesto a un'amica che fa il mio mestiere di leggere il mio cv perché me l'ha richiesto un'azienda e volevo sapere come si presentava; ho lasciato passare qualche giorno, poi le ho chiesto se l'avesse letto, mi ha detto che non ha avuto tempo. Altra totale indifferenza. Non ha avuto tempo, in una decina di giorni, di aprire un file e dare un'occhiata...non ho certo scritto la Divina Commedia, direi che con 10 minuti si può leggere e imparare a memoria. Però il...

Yesterday, 9:29am

Ansia e complottismo

A me sembra logico che il complottismo influisca sull'ansia, per il fatto puro e semplice che va a minare certezze condivise. Però distinguerei, all'nterno dell'ottica complottista in qualunque settore, la fase del dubbio (che a mio parere è sempre positiva) da quella successiva dell'affermazione di "controcertezze" , che in effetti spesso si rivela supportata soltanto da motivazioni deteriori e connotata da arroganza/ignoranza. Se aggiungiamo che il web e la possibilità di autopubbicazione edit...

Wednesday, December 11th 2019, 8:56pm

The Game Changers, un docufilm rivoluzionario che scardina 100 anni di credenze sbagliate.

Quoted from "Svogliato" Per parte di famiglia ho parenti nelle zone dell'entroterra sardo, dove ti assicuro che gli arzilli vecchietti che arrivano a tarda età e sani non facevano e non fanno una dieta vegana ma a base di carne, formaggi e strutto al posto di oli vegetali. Il discorso sarebbe da fare sulla qualità dei cibi, i vecchietti di cui ti parlavo in genere mangiavano quello che loro stesso producevano: carne di animali al pascolo con poca integrazione, formaggi da latte crudo e non past...

Wednesday, December 11th 2019, 8:05pm

Movimento delle Sardine

Quoted from "Crobatus" ti stai redimendo... che "uno vale uno" è sempre stato un concetto che mi perplime E' la vecchissima storia del : se considero che tutti debbano avere le stesse opportunità di sviluppo delle proprie potenzialità...io ne sono una barricadera convintisssima; ma... se considero che mi si voglia imporre l'assurdità del contrario, e cioè il "siamo tutti uguali (in potenza e in atto)"...embè nooooooooooo! Li divento barrricadera in senso diametralmente opposto. Quoted from "Cro...

Wednesday, December 11th 2019, 2:43pm

Devo davvero fare attenzione a mia madre?

Quoted from "wavesequence" La tua proposta di rimanere nell'apppartamento attuale non è sbagliata in sé, tuttavia essendo uno stabile del 1968 che non ha subito alcun intervento di manutenzione, se non quelli strettamente necessari, a causa del disinteresse dei proprietari che vivono altrove e del fatto che mia madre non può e non vuole sobbarcarsi spese anticipate per altri, sta deperendo in modo irrimediabile. In un mondo ideale, bisognerebbe procedere all'applicazione di un cappotto isolante...

Wednesday, December 11th 2019, 12:30pm

Movimento delle Sardine

Tornando alle sardine : mi sembra che ieri, tra Sardine e Sindaci x Segre, sia stata una giornata importante. E pare che Salvini sia sceso un bel po' negli odiosi sondaggi...

Wednesday, December 11th 2019, 12:26pm

Movimento delle Sardine

Quoted from "Pazzo" Ma i paese che nel mondo hanno la democrazia sono tutti ridotti come l'Italia? Ma dunque : io non ho girato tutto il mondo che ha girato Ryoma (con cui ancora una volta concordo) , ma anche stando alla cronaca quotidiana... mi pare di vedere che in qualunque regime democratico ci siano ad ogni elezione ribaltamenti negli schieramenti. Ribaltamenti ...scusa la semplicificazione impietosa...che derivano dal continuo peregrinare di MASSE che in realtà seguono semplici slogan "a...

Wednesday, December 11th 2019, 9:26am

Quoted from "wavesequence" la mia paura più grande è che per garantirle il soggiorno in ospizio (per essere sintetici) venga eroso completamente il patrimonio di cui disponiamo. Bè sì. Ma perchè hai pensato alla casa di riposo? Posto che il 50% dell'appartamento più piccolo sarà pagato direttamente a te, e quindi non ci sarà nulla da discutere, per quello grande in cui vive tua mamma io al tuo posto farei di tutto per farla ragionare e farle passare il capriccio di cambiare casa. Non solo perrc...

Tuesday, December 10th 2019, 7:40pm

Movimento delle Sardine

Quoted from "Ryoma" Ti dirò una cosa forte ma che penso... purtroppo la democrazia si sta rivelando un sistema a bassissima efficienza che sostanzialmente non ha cambiato di una virgola le oligarchie che continuano a fare quello che vogliono ma che ha illuso la massa di decidere qualcosa. Quoted from "solitario92" Hai appena centrato il principale problema della democrazia. Come fa il popolo a scegliere bene coloro che esercitano il potere? Molto più che d'accordo con entrambi. Senza nessuna fe...

Tuesday, December 10th 2019, 7:05pm

Over 80 : fragilità o egoismo ?

Credo di non essere riuscita a rendere il senso della mia domanda, che non era per "giudicare" , bensì soltanto per capire. Anche perchè non capendo... penso che si rischino grandi ingiustizie tanto agendo quanto omettendo di agire nei loro confronti e nel loro presunto interesse. Premesso che condivido la riflessione de La Huesera circa il fatto che la vecchiaia - per se stessa - difficilmente renda migliori, mi sta capitando di assistere a quelle che sembrano vere e proprie trasfigurazioni del...

Tuesday, December 10th 2019, 9:32am

Over 80 : fragilità o egoismo ?

Sempre più spesso mi capita di constatare basita come moltissimi utraottantenni assumano atteggiamenti completamente diversi da quelli che hanno avuto per una vita intera, e compiano o meditino scelte che paiono del tutto avventate a figli e nipoti, sostenendole con frasi del tipo "voglio campare in pace i giorni che mi restano" (con sottoitolo implicito "alla faccia di tutto e tutti"). Qui non parlo delle classiche scelte "sessual sentimentali" della quarta e quinta età (su cui torno fra un att...

Tuesday, December 10th 2019, 12:28am

Quoted from "wavesequence" Cosa posso fare? Non vorrei trovarmi tra una decina d’anni, ammesso sia questa l’aspettativa di vita residua di mia madre, a vivere sotto i ponti per una donna egoista. Forse sono negativa io, ma da mesi mi si affilano vicende di vedove utraottantenni che sono un vero "pericolo pubblico" per capricci assurdi da egoismo massivo quanto insospettabile e altamente preoccupante (parlo anche di mia madre e di mia suocera, ma posso garantire che cari amici mi testimoniano di...

Monday, December 9th 2019, 11:18pm

Movimento delle Sardine

@ Ryoma : ti ringrazio perchè mi piace molto la lucidità innegabile della tua analisi. Non condivido nè la tua premessa (= politica è) nè le tue conclusioni (=politica deve essere), ma condivido pienamente la tua analisi dei fatti. E da ingenua idealista, come Marino e Fini, continuo a sperare che la politica debba e possa essere ben Altro...

Monday, December 9th 2019, 10:58pm

Paura di stare da soli

Ma a quali situazioni ti riferisci? Chiedo perchè io ho convissuto con il terrore di stare da sola, ma soltanto di notte. Di giorno ero capacissima di stare da sola, e anche da bambina mi piaceva giocare per conto mio. Ma la notte era un terrore che è durato anche da adulta (all'anagrafe), e fin dopo la nascita di mio figlio. Era proprio terrore, tale che nella mia camera da ragazza non sono mai riuscita a addormentarmi al buio, proprio mai. Mai trovata la spiegazione, o meglio so che ero molto ...

Monday, December 9th 2019, 8:47pm

Lo Zecchino d'Oro, qual è la tua canzone preferita?

Quoted from "AndreaC" Una buona anima, tutto sommato. Proprio così, anche secondo me. E questo , in fondo, era il buno che arrivava anche ai bambini come me. Le altre cose della sua vita non le sapevo e grazie di averle dette. Quoted from "AndreaC" Gloriasinegloria.... non mi capacito talvolta di come tu faccia ad essere così poco "complottista". Spero quindi, in futuro, di riuscire a "plagiarti" almeno un po' (scherzo). Grazie di tutto , ma ti confermo con sincero piacere di essere molto più p...

Monday, December 9th 2019, 7:20pm

Lo Zecchino d'Oro, qual è la tua canzone preferita?

Quoted from "Leyla" Stesso per me, solo che non sopporto nemmeno Mago Zurlì e Topo Gigio. Mi sento in dovere di giustificarmi : - Topo Gigio lo assolvo teneramente perchè ...come lo Zecchino d'Oro, piace tanto alla mia mamma. Poi le piace tantissimo anche il topino della pubblicità del Parmareggio,e francamente non saprei che dire, ma forse sono quegli aspetti di mia madre che riescono a farmi una tenerezza senza limiti e confini, mentre per il resto (che è tanto) avrei solo da essere furente c...

Monday, December 9th 2019, 10:52am

Movimento delle Sardine

Quoted from "Pazzo" Dici che so stato troppo criptico? Ma se tu dici di un politico che e' il volto pulito di quel partito, mi domando che cosa ti puoi aspettare dagli altri esponenti politici di quel partito? Ora e' piu' chiaro? Sì, ora è più chiaro. Solo che io avevo portato gli esempi della dacapitazione di Marino e Fini proprio per esprimere una delle mille ragioni per cui dai partiti attuali non mi aspetto assolutamente nulla di buono... Quoted from "Ryoma" dire che Marino era il volto pul...

Monday, December 9th 2019, 8:36am

Empatia... Solo verso chi "se lo merita"

Quoted from "Elisa89" In pratica mi ritrovo a cercare di capire e giustificare parole e fatti di chi soffre veramente e la cui mente non vede altro che dolore e negatività. Capita anche a voi? Gli altri che si lamentano per dei nonnulla o che vedono ostacoli dove non ci sono, giungo quasi a non sopportarli. Magari non sarà giusto, ma a me capita la stessa cosa e anche in modo decisamente esasperato dal mio lavoro. Vedere gente che va in paranoia per vere sciocchezze, tipo la macchiolina di umid...

Monday, December 9th 2019, 8:09am

Il thread delle buone forchette

Quoted from "gloriasinegloria" problemi di igiene non ne ricordo (comunque ne ho visto solo due max tre puntate). Riflettendo : anche se ci fossero state gravissime carenze igieniche è chiaro che non avrebbero potuto mostrarle in quel programma, perchè il locale che sperava di rilanciarsi avrebbe perso credibilità a vita.

Sunday, December 8th 2019, 2:05pm

Movimento delle Sardine

Quoted from "Pazzo" tu hai detto che Marino era il volto pulito del PD, be ti sei risposta da sola allora, chi e' causa del suo male pianga se stesso.

Sunday, December 8th 2019, 1:50pm

Quoted from "arianna73" condivido il punto di vista di Ipposam Citato Tra amiche si fa ma infatti, almeno secondo me, il punto è proprio esattamente quello del sentirsi amiche (o amici, che è lo stesso). Tra amici si fa anche l'impossibile, e viene spontaneo. MA : siamo sicuri che quello che è "amicizia" secondo il nostro punto di vista sia vissuto nello stesso modo anche dalla "amica" o dallo "amico" Nei due casi personali che ho citato sopra: consideravo amiche entrambe le donne di cui ho par...

Sunday, December 8th 2019, 12:25pm

Movimento delle Sardine

Quoted from "Pazzo" io non riesco ad usare la parola ammirazione, per dei politici italiani, anzi credo che la loro fine politica sia stata causa delle loro azioni. Con o senza ammirazione, mi pare ci si debba dare atto che Marino fosse il volto pulito di un PD a cui troppa pulizia non doveva far comodo, se per decapitare Marino si sono attaccati agli scontrini di qualche cena con la famiglia! E se per dare la benedizione ai boia hanno scomodato in veste di influencer persino Bergoglio! E quant...

Mark all Forums as read