Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 100.

Thursday, July 27th 2017, 2:59pm

Author: Mora77

Essere stanchi

I punti interrogativi ovviamente erano una faccina felice!

Thursday, July 27th 2017, 2:58pm

Essere stanchi

Una grandiosa notizia! Sono felice per te Fran????

Wednesday, July 26th 2017, 7:36pm

Essere stanchi

Ciao Fran entro per farti un saluto e darti un abbraccio virtuale. Sei sempre stato molto gentile con me e con le altre persone del forum, e le tue risposte mi hanno spesso aiutato. Non mollare e vedrai che pian piano troverai un nuovo equilibrio. Un grande abbraccio.

Thursday, June 15th 2017, 11:45am

Ansia e attacchi di panico o davvero problemi fisici?

Ciao, soffro di ansia e panico da due anni e mezzo e sono seguita da una psicoterapeuta da più o meno lo stesso tempo. I sintomi che descrivi sembrano legati ad uno stato ansioso, non sono un medico, ma io li ho vissuti tutti quelli che descrivi. Io ho 40 anni e due bimbe. Ad un tratto si fa in tilt e risalire in superficie è difficile. Fatti aiutare.. da sola è difficile. A volte un angolaxione diversa delle cose può aiutare. Ora io sono alle prese con la sensazione di svenire, andare a lavoro ...

Monday, March 6th 2017, 10:15pm

Ormai ho capito che è solo questione di fortuna

Sono in totale accordo con tutto quello che hanno scritto gli altri. Non è facile per nessuno, ma si cerca di sopravvivere ai momenti bui cercando di controllare i.nostri pensieri. Non è facile, ma siamo qui. Parlare di chi ce la fa o non ce la fa non aggiunge e non toglie nulla alla tua sofferenza. Ci sono persone in questo forum che semplicemente rispondendo aiutano tanti utenti.... e trovo che questo sia apprezzabilissimo.

Saturday, February 4th 2017, 11:18pm

Non posso farmene una ragione...

Ciao... posso solo raccontarti la mia esperienza. Ho passato un anno col mal di stomaco ad intermittenza di una, due settimane. Troverai vecchi post miei in cui lamentavo gastrite. Ho avuto di tutto dal vomito al dimagrimento alla debolezza alle feci strane ai rumori intestinali. Tutto è passato dopo una gastroscopia perfetta.... ecco credo questo possa aiutarti. La potenza della nostra testa. Ovviamente l'ansia somatizza in altri modi, ora è il periodo della tachicardia.

Tuesday, January 31st 2017, 7:40am

Betabloccante

Ciao cara, speravo in una tua risposta! Si grazie appena ho un nano secondo ti scrivo.

Saturday, January 28th 2017, 7:48pm

Betabloccante

Buonasera a tutti, dopo un holter, un ecocardiocolordoppler, una gastroscopia, e vari analisi tiroidee si è giunti alla conclusione che la mia tachicardia, tuffi al cuore, extrasistole e varie sensazioni sono legate all'ansia. Mi è stato prescritto 1/4 di betabloccante ogni mattina.... esperienze?? Grazie

Monday, January 9th 2017, 10:23pm

Periodo negativo, cardiopalmo, umore a terra

Grazie ansia, consulterò un endocrinologo. L'ecografia l'ho fatta e c'è un nodulo per quello ho fatto tutte le analisi. La tireoglobulina è ok, è l'antitireoglobulina che è sballata. Il limite è 100, io ho 144. Ecco io mio medico non ha dato nessuna importanza a questo valore sballato.... boh! Grazie di cuore

Monday, January 9th 2017, 8:46pm

Quoted from "ansia123" Non sai quanto ti capisco e per quello che vale ti sono vicina! la tiroide(ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmune)( io ne soffro quindi parlo per esperienza personale) porta una accelerazione del battito ed è una cosa normale per la patologia quindi fai bene a controllare! spero tu non abbia nulla e sia "solo" ansia e che un pò di tranquillità ti rimetta in sesto! però se dipendesse da una qualche causa fisica almeno con una cura adeguata potrai tornare a sta...

Monday, January 9th 2017, 2:40pm

Ciao Furiadicheb, non parliamo di cardiopalmo... sono finita in ps per un'improvvisa esplosione di cuore in gola e battiti velocissimissimi per alcuni minuti. analisi tutto ok, tiroide ok, ecg chiaramente tachicardia sinusale..... ora sto facendo altri accertamenti, ma chissà perchè l'ansia è sempre li...... Uscire da questo mostro è davvero davvero difficile, ma con buona volontà e pazienza forse ci si può convivere decentemente. Sugli antidepressivi non ho esperienza, io uso al bisogno un ansi...

Saturday, December 17th 2016, 5:30pm

attacchi di panico fortissimi notturni

Ciao Tittola, l'ansia ha trovato un nuovo modo per manifestarsi... gli attacchi notturni sono bruttissimi. Aiutati magari con un calmante la sera, che sia anche naturale. A me capitò in vacanza quest'estate, per tutta la durata della vacanza la sera nel momento esatto in cui stavo per piombare nel sonno mi svegliavo di soprassalto con il cuore in gola. E succedeva per seo, sette volte prima di crollare. Appena tornata a casa tutto finì... iniziò altro. Ti abbraccio

Wednesday, December 14th 2016, 9:33pm

alti e bassi

Riky96 lo xanax che uso è in gocce e non quello a rilascio prolungato. Va usato fondamentalmente al bisogno... ma io sono un po' ostile ai farmaci, quindi nel prenderlo un po' mi frusto! (ovviamente indicato dal curante) Per Arianna e Ansia123, proverò a parlare al mio curante del magnesio o di integratori utili. Grazie Fran235, soffri anche di sindrome premestruale? E tu come stai?

Wednesday, December 14th 2016, 9:29pm

alti e bassi

Grazie a tutti ragazzi, la giornata poi è corsa via velocemente senza troppo pensare. Sapete la cosa più strana qual è? In questo momento dove io vorrei essere invisibile al lavoro, mi stanno arrivando mille gratificazioni.... Se solo sapessero quante volte mentre ero seduta davanti al pc pensavo di non arrivare all'ora di pranzo. Ah ragazzi miei, è una battaglia durissima. Avanti tutta, domani è un altro giorno!

Wednesday, December 14th 2016, 12:21pm

Regalo o non regalo?

Io direi che basta anche un cioccolatino di quelli tipo "lindt", giusto per augurare "buone feste". La mia psicoterapeuta è molto professionale e ci diamo del Lei per suo volere, ma a Natale un cioccolatino glielo porto sempre. Ciao

Wednesday, December 14th 2016, 12:19pm

alti e bassi

Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di benessere eccomi qui oggi con le mie ossessioni che mi tormentano. Sono dovuta ricorrere allo xanax stamattina e mi sento un fallimento addosso. difficoltà nel respirare e più ci penso più aumentano, gambe che tremano e sensazione di svenimento. Sono a casa con mia figlia malata..... ma si può stare cosi? La mia psicoterapeuta sostiene di aver fatto tanti passi in avanti, ma poi arrivano questi giorni, pre-ciclo, ed entro di nuovo in uno stato terribile...

Sunday, December 4th 2016, 10:46pm

Ansia, vuoti di memoria, debolezza

Ciao, si mi capita di avere dei vuoti di memoria. L'ansia crea mille disagi. Segui una psicoterapia?

Tuesday, November 29th 2016, 10:48pm

Sintomi ansiosi post lutto

Ciao Monica l'ansia è subdola e si manifesta in mille modi.... mi spiace per la tua perdita. Continua la psicoterapia, ti aiuterà. Comunque si il nodo in gola è un classico dell'ansia.

Thursday, November 24th 2016, 5:45pm

Di nuovo gastrite

Non ne posso piu.... domani altro giro dal curante.... Cioè a 39 anni sto così.....

Wednesday, November 23rd 2016, 7:47pm

Fran235

Come stai? Dicono che dopo la tempesta arrivi il sole... io intanto prendo l'ombrello non si sa mai.... ahah

Wednesday, November 23rd 2016, 7:44pm

Non È Giusto!!

... che poi l'ansia nient'altro è che voglia di vita. Solo che ovviamente la gestiamo male... e diventa patologica.

Wednesday, November 23rd 2016, 7:41pm

giorni neri

Uh Tittola guarda... la settimana scorsa mi sentivo in gran forma e relativamente serena. Da sabato proprio non va... ho di tutto di più, un'ansia micidiale.

Monday, November 21st 2016, 7:42pm

Matrimonio al capolinea

Ciao Fran fai bene ad andare dall'andrologo sicuramente ti aiuterà e tranquillizzera...per il resto sono d'accordo con ansia123. Forza.

Monday, November 21st 2016, 7:56am

Matrimonio al capolinea

Ciao, Hai parlato con tua moglie? Sai cosa pensavo, perché non le dai una piccola sorpresa? Non so, portala fuori, oppure regalale quella borsa che tanto desidera, o portala al cinema... non sono materialista ma a noi donne piace essere coccolate anche in tal senso. Accompagna tutto da un bel bigliettino in cui le scrivi di te, è più facile che parlarne in alcuni casi. Vedrai che ne uscirete. Anche il mio matrimonio traballa da quando l ansia è tra noi, ma dobbiamo fare il possibile per non lasc...

Sunday, November 20th 2016, 6:12pm

Oggi proprio non va

Mi son svegliata con un senso di cuore in gola e tutt'ora sto così. Come una morsa nel torace continua..... odio stare così! E la costante paura di un infarto in corso.... niente, oggi va così.

Mark all Forums as read