Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-22 of 22.

Tuesday, November 5th 2019, 10:50am

Author: Miss Ipocondria95

Sintomi ansia e stress

Quoted from "Tanja" Ciao miss oltre ai sintomi elencati ti capita anche di avere stanchezza, e gambe molli ?a me l ansia dava questo soprattutto e io a pensare di Avere tumore . ...e pensare che sono una sportiva Ho avuto svariati periodi in cui mi sentivo perennemente stanca, diciamo che va un po' meglio ora, però ancora mi capita di sentirmi stordita in vari momenti della giornata. Fa tutto parte del quadro: ansia - depressione. Io poi passo da un estremo all'altro, da giorni in cui sono eufo...

Tuesday, October 22nd 2019, 1:17pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "Giuseppe88" Ciao volevo porti una domanda Di tutte queste paure che hai avvertito c è ne stata una che si è verificata veramente ? Fortunatamente no... Però ad esempio quell'anomalia "benigna" al cuore che mi hanno trovato è reale, domani ho un'ulteriore visita dal cardiologo (non prescritta ma decisa da me per tranquillizzarmi), spero di ricevere rassicurazioni così posso tornare ad allenarmi, almeno mi scarico un po'

Thursday, October 17th 2019, 5:30pm

Sintomi ansia e stress

Sto leggermente meglio, anche se continuo per ogni minimo sintomo a preoccuparmi... Diciamo che sto cercando di distrarmi il più possibile, quindi le preoccupazioni passano in fretta invece che logorarmi l'anima! Poi questo cambio di stagione mi sta dando problemi di sonnolenza estrema, tachicardia e spossatezza, quindi non aiuta! Voi come vi sentite durante il cambio stagione?

Thursday, September 26th 2019, 1:15pm

Sintomi ansia e stress

Vi volevo aggiornare... Giovedì scorso presa dal panico per la moltitudine di sintomi sono andata al PS! Non mi hanno voluto fare una TAC in mancanza di motivi seri, mi hanno detto che alla mia età è sconsigliatissima, meglio la RM che ovviamente non mi hanno fatto ugualmente! Per i mal di testa mi hanno consigliato il centro cefalee e basta, comunque mi hanno fatto analisi del sangue complete ed ECG, tutto ok! Mi hanno solo ricordato che ho un'anomalia benigna al cuore, blocco di branca destro,...

Tuesday, September 17th 2019, 11:29am

Anche questa è ansia?

Ciao Lady, ti capisco perfettamente. Tre anni fa ho sofferto di DOC, non sapevo nemmeno cosa fosse avevo vent'anni, in pratica H24 avevo pensieri ossessivi di ogni tipo e questo rientrava fra i tanti. Ad esempio io ho un fratello piccolo, e lo amo talmente tanto che avevo una paura folle di fargli del male. Ovviamente è solo l'inganno del DOC, attacca le cose e le persone a cui tieni di più e la nostra mente fragile ci cade completamente. E soprattutto attacca le persone più buone in assoluto, a...

Monday, September 16th 2019, 5:40pm

Sintomi ansia e stress

Io al centro commerciale non posso più andarci, appena c'è troppa gente vado in confusione! Oppure l'altra sera con le colleghe al ristorante.. Non hai idea! Mi sentivo proiettata in un'altra dimensione... Fluttuavo nella mia testa praticamente. Fortuna che c'è la mia ironia a salvarmi, quindi cercavo di non pensarci ed essere solare come sempre, ma è stata veramente dura. A tratti stavo bene, a tratti non vedevo l'ora di andarmene per via di quelle sensazioni orribili! E' disarmante...

Monday, September 16th 2019, 12:44pm

Sintomi ansia e stress

Finalmente sono stata tre giorni senza mal di testa, però resta la nuca rigidissima, dolori cervicali che vanno e vengono e idem queste pseudo vertigini e senso di instabilità. Quando cammino sto meglio, ma quando sono a lavoro seduta al PC è atroce.. Se sto seduta senza alzarmi per più di un'ora poi ho difficoltà a muovere il collo, scrocchia da morire e mi assalgono le vertigini (non vedo la stanza che gira, gira solo la mia testa non so spiegarlo bene) sono stata dall'ortopedico, ha visto la ...

Friday, September 13th 2019, 4:56pm

Sintomi ansia e stress

No, il mio cervello si è un attimo inceppato sul catastrofico. Devo riprendere psicoterapia è ovvio, però ora non me lo posso permettere visto che devo iniziare anche fisioterapia. Vorrei anche capire se lo stress continuo dato dalle mille litigate col mio ragazzo possa incidere su tutto questo, discutiamo quasi ogni giorno e anche in maniera abbastanza accesa, non scendo nei dettagli (abbiamo due caratteri di merda).. Fatalità da quando siamo andati a convivere un anno e mezzo fa sono cominciat...

Friday, September 13th 2019, 3:46pm

Sintomi ansia e stress

Mi auguro veramente che dipenda tutto dall'infiammazione alla cervicale e dalla mia ansia che amplifica ogni minima sensazione. Intanto, fortunatamente, il mal di testa è passato... Però ho ancora quella sensazione bruttissima di ubriachezza, pur essendo sobria. Non sono propriamente vertigini perché ciò che mi circonda non lo vedo muoversi, è proprio senso di ubriachezza e instabilità. Ho ritirato ieri il referto della RX cervicale, ho il rachide completamente verticalizzato, penso sia dovuto a...

Wednesday, September 11th 2019, 7:30pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "Novenove" Non trovo un sintomo di tutti quelli elencati che non mi si addice...li ho tutti, ma proprio tutti!!! Poi sulle malattie e sul tumore in particolare mi faccio le stesse tue domande, un pensiero fisso. Penso che ricorrerò alla psicoterapia dopo diversi anni che l'ho abbandonata, troppi fastidi e troppe domande a cui non riesco a darmi una risposta. In bocca al lupo! Veramente? I miei stessi sintomi? Comincio a sentirmi meno sola.. io sono davvero preoccupata per tutto ciò!...

Wednesday, September 11th 2019, 7:27pm

Sintomi ansia e stress

Io credo che entro la prossima settimana vado a fare RM, ho queste vertigini e questo mal di testa che vanno e vengono da troppi giorni. Spero che tutto ciò derivi dalla cervicale, dolorante da qualche settimana, però a volte gli altri sintomi arrivano senza il dolore al collo quindi questa cosa mi allarma non poco. Sto in un altro mondo, non so più che fare. E non oso andare alla ricerca su google quindi non so se razionalmente devo preoccuparmi oppure no, perché questa roba va e viene più o me...

Tuesday, September 10th 2019, 9:22pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "Adamka" Ciao. Leggendo la tua "storia" in questo post mi sono rivisto in te in tante, tantissime cose. Anche io sono ultra ipocondriaco e come te soffro di molti dei sintomi che hai indicato - dalle extrasistoli alla vista "strana" alle fastidiosissime vertigini - e come te ho svolto diversi esami che sono risultati tutti negativi. Il mio problema con l'ansia e queste spiacevoli sensazioni sono nate circa 7 mesi fa, un mese dopo un lutto familiare con una persona che amavo tantissi...

Wednesday, September 4th 2019, 2:48pm

Sintomi ansia e stress

Ovviamente da brava ipocondriaca vado a pensare... Ma non è che l'ansia e la depressione che ho a periodi siano l'indice di una qualche neoplasia? I primi episodi fortissimi durati mesi, con sintomi fisici annessi, li ho avuti nel 2016 a vent'anni, prima ancora nel 2014. Se fosse stata una neoplasia non sarei stata bene a più riprese negli ultimi tre anni giusto? Pippe mentali senza senso... Non so più come rovinarmi le giornate! Comunque i sintomi più pensanti tipo, fascicolazioni, mal di testa...

Tuesday, September 3rd 2019, 6:05pm

Fascicolazioni

Mai andare a cercare sul web, se sei ipocondriaco dovresti saperlo. Io feci di testa mia la prima visita neurologica e poi anche una EMG, ma dopo aver scongiurato quel tipo di patologie sono passata ad altre quindi è del tutto inutile e irrazionale assecondare le nostre paranoie. Non ci tranquillizzeremo mai a meno che non intraprendiamo un percorso psicologico, io ci ho provato 2 anni fa ed effettivamente ho visto grandi risultati. Peccato poi che presa dalla foga di stare bene ho mollato, ad o...

Tuesday, September 3rd 2019, 12:56pm

Fascicolazioni

Ciao, non dici la tua età. Comunque io le fascicolazioni le ho da un anno e tre mesi, sparse in tutto il corpo, ho girato 3 diversi neurologi e fatto EMG arti inferiori e i nervi erano apposto, credo sia una delle tante manifestazioni dell'ansia e dello stress, io ho quelle insieme a mille altri fastidi purtroppo (ho 23 anni). Le patologie come la distrofia non esordiscono in questo modo, me l'ha confermato ogni neurologo. Semmai esordiscono in concomitanza con SERI deficit motori, ma veramente ...

Thursday, August 29th 2019, 3:17pm

Sintomi ansia e stress

Ora per esempio mi sento la febbre e già so che è la conferma di tutto ciò che penso ahahahah aiuto! Meglio se rido perché se no impazzisco... Il lavoro da impiegata poi è davvero alienante non riesco a distogliere i pensieri, anche loro sono diventati meccanici oltre alle mani sulla tastiera..

Thursday, August 29th 2019, 3:10pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "topolina89" Ciao, mi aggiungo alla lista degli ipocondriaci. Hai mai fatto qualche attività sportiva? Io ora non ne ho il tempo ma quando riuscivo mi ricordo che stavo decisamente meglio, sia per i sintomi che mi sentivo (e che anche tu hai elencato) sia sotto l'aspetto ansia. Non sto dicendo una bugia... se trovi l'attività per te è quasi meglio di una seduta dallo psicologo Ho fatto molti anni di nuoto e poi palestra di tanto in tanto.. Ora però sono 3 anni che non faccio più nul...

Thursday, August 29th 2019, 3:07pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "repcar" ciao.....da veterano la prima mossa da mettere in atto è di lasciar stare i consigli del dott. Google o altre tipologie di ricerche mediche. Ricorda che l'ipocondria è una fobia dell'ansia, in pratica ogni piccola sensazione del nostro corpo viene vissuta come la più catastrofica delle malattie e non semplici malattie, ma le più invalidanti e mortali. Scannerizzi il tuo corpo alla ricerca del nulla, ma il tuo cervello imperterrito non è mai tranquillo, in pratica il cane ch...

Thursday, August 29th 2019, 12:02pm

Sintomi ansia e stress

Quoted from "Adam Weasel" Quoted l'idea dell'esame orale mi terrorizzava, a tal punto che il giorno stesso rubai 5 o 6 gocce di xanax a mia madre (in un momento di stress perché mia nonna se ne era andata da poco), e affrontai l'esame quasi in stato vegetativo, superato solo grazie agli scritti. Ci credo questi farmaci specie le benzodiazepine che hanno proprietà fortemente sedative, ma tutti gli psicofarmaci in generale, non sono farmaci da banco. Non possono essere presi di testa propria, van...

Tuesday, August 27th 2019, 5:47pm

Sintomi ansia e stress

Ciao ragazzi, scrivo qui per la prima volta perché sento il bisogno di raccontarmi con qualcuno quindi sto per buttare giù un poema da leggere solo se non si ha nulla da fare (LOL). Ho 23 anni, vivo a Roma, e sono una ragazza mooolto ipocondriaca (non ci è voluto molto a scegliere il nick). Tutto è cominciato nel 2014 con la prima paura di aver contratto qualche virus a livello sessuale (del tutto immotivato dato che avevo avuto un solo ragazzo all'epoca), mi ricordo che stavo in vacanza (la pri...

Wednesday, August 21st 2019, 12:32pm

Ipocondria non mi fa vivere

Ciao Sofia, ti capisco benissimo. Io ho 23 anni e sono ricaduta di nuovo nel vortice ipocondriaco dopo mesi e mesi di psicoterapia. Passo da una malattia all'altra e ne avverto anche i sintomi, io al contrario non vado mai a studiarmi le patologie online ma quelle rare volte che l'ho fatto oppure che ne ho sentito parlare sono servite per farmi crollare di volta in volta. La prima paura folle l'ho avuta a 17 anni, e da lì ogni tanto ricado nella trappola. Io ho sofferto anche di DOC circa 3 anni...

Monday, January 7th 2019, 2:58pm

Author: ucci

Relazione malata?

Buongiorno, sono sposata da due anni con un ragazzo sudamericano. Abbiamo spesso avuto litigi, abbastanza pesanti anche se dipendevano per la maggior parte da sciocchezze ma siamo sempre andati avanti. La causa, è quasi sempre, un soggetto terzo: la sua famiglia, i suoi amici. Ogni volta che c'è un terzo, questo cattura per intero la sua attenzione e io vengo messa in un angolo: so che posso sembrare la solita ragazzina gelosa, però la situazione è molto diversa. Il punto è che non riesce ad equ...

Mark all Forums as read