Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Friday, December 6th 2019, 12:12pm

Author: doctor Faust

Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto...

Il barcone Sotto questo cielo sopra questo mare guardo l’orizzonte che mi fa temere vedo le onde fluttuanti e le nuvole nere la luce si oscura e cambia il suo colore le vele si tendono al vento che aumenta sguardi accigliati scrutano la tormenta i marosi schiumano e l’acqua si fa scura i muscoli si tendono e aumenta la paura Ma che sarà di noi che sarà di noi non siamo eroi preghiamo i nostri dei forse placheranno questo mare furioso ci daranno forza di far ciò che non oso Ma al grido Terra! è d...

Monday, November 18th 2019, 7:21pm

Autunno Camminavi sotto il cielo plumbeo nel bosco spoglio rosa dal dubbio nella nebbia color grigio cadmio sotto gli occhi attenti di un nibbio Non vedevi la fine del sentiero e nella tua mente niente era vero nulla e nessuno ti appariva sincero nella bocca sentivi il gusto amaro Il mondo questo immenso sconosciuto che troppe volte ti aveva ormai tradito con le sue trame che aveva ordito lasciando un senso di vuoto infinito Neppure un raggio di sole illuminava il tuo cuor che duole e lentamente...

Thursday, November 14th 2019, 11:28am

Animali Cammina lento con passo felpato, si guarda intorno già preparato osserva guardingo il topino nel prato e già lo immagina ormai condannato e la lucertola che al scialbo sole esce dal buco guardinga e gentile però non è questo il mese di aprile ma riscaldar la sua pelle lei vuole che dire dei colori della gazza un pò ladra le sua lunga coda la dipinge più magra e raccoglie tutto quello che brilla ballerina attratta da quel che scintilla e il cane barbone che ruzza birbone e gioca col gatto...

Saturday, November 9th 2019, 12:04pm

Gatti La cuccia del mio cane oramai non serve più se ne è andato ormai da tempo non lo scorderò era stanco della vita e non ne poteva più così volò nel cielo degli umani e anche più su e dentro la cuccia che ormai si liberò un giorno venne un gatto brado che li si accasò ed essendo selvatico e senza casa sua decisi di lasciarlo ma non per questo mi ringraziò. Cominciai un giorno con una scatoletta ma mi accorsi che non era la sua prediletta lui voleva carne sanguinante fresca e abbondante e non ...

Saturday, November 9th 2019, 11:42am

Bimba dai riccioli d’oro... Era piccina coi riccioli d’oro la sua corona un intreccio d’alloro il vestitino bianco e fluttuante come un bocciolo buffo e innocente ma vennero il sole ed il vento e il suo corpo sbocciava violento e venne l’acqua il freddo la neve e la mente correva rapida e breve il mondo è maligno fai attenzione mentre ascolti la tua pulsione ma canzoni e poesie sono illusione che accendono in fretta la tua passione Il gatto è morbido e fa le fusa e confonde la mente ti rende con...

Monday, November 4th 2019, 11:08am

Modalità inconciliabili di essere Cattolici

Alla scrittrice del post: Ma che stai a fare in quel roveto ardente? godi a farti pungere? o vedere le tragicomiche vite altrui? Tu non ne hai una?

Sunday, November 3rd 2019, 6:20pm

Depressione da Sinodo

Da cittadino qualunque, poco incline alla bonarietà verso il clero, apprezzo i tentativi di pulizia del vaticano che sembrano emergere dal papa. Questo tipo di lamentele confermano il mio sostanziale disprezzo per la gerarchia cattolica, ed il papa attuale, pur aprendosi verso il popolo in modo poco cerimonioso, è sempre la pedina principale della maggior multinazionale al mondo. Non mi meraviglierei se il prossimo papa fosse un restauratore dell'anziano regime medievale.

Sunday, November 3rd 2019, 6:09pm

Abuso sessuale

Solamente se ti va, esponi i fatti per valutarli a mente fredda, come osservatore esterno. Non ti suggerisco analisti a vadano a tramestare nelle emozioni, anzi, il tuo dovrebbe essere un approccio narrativo, come un fatto visto e udito dalla panchina. Se ancora hai contatti con quelle persone, domandagli a bruciapelo se loro sono contenti di ciò che hanno fatto.E' probabile che la tua vergogna diventerà la loro vergogna.

Monday, October 28th 2019, 7:05pm

Sintesi di Analisi transazionale e Teoria del copione, ad uso degli utenti del forum

Non dimenticatevi che puoi fare anche da solo questa terapia, confrontandoti con gli altri, e applicandola per esempio, qui sul forum o su un social, tipo facebook Dott. CMO

Monday, October 28th 2019, 6:53pm

Amor amor Amore mio dolce amor mio questo amore l'ha voluto iddio sento la tua malinconia e il tuo brio e vorri che a goderne fossi solamente io Non importa se non sei così bella non importa se non sei così snella nel mio cielo brilli come una stella che più di ogni altra stella brilla offrimi lo sguardo dei tuoi occhi vivaci che più ti guardo e sempre più mi piaci e il mio cuore si strugge per amore e sboccia insieme a te come un bel fiore Dimmi di si che non ti sono indifferente che vorresti m...

Wednesday, October 23rd 2019, 10:02am

Gioventù infoiata... Datemi uno Smarphone datemi un Tablet datemi un Portatile o almeno un Notebook che io mi sento sola e voglio un gruppo ad hoc cosi che con Istagram vi mostrerò il mio luck Che io sono bella curata e intelligente e quando passo io mi guarda l’altra gente e mostro i tatuaggi che porto sulle braccia e tutto il trucco atomico che copre la mia faccia Io faccio la maliarda e di me son fiera fumo i cannoni e mi faccio qualche pera sono scintillante sempre appariscente e cerco tipi ...

Sunday, September 29th 2019, 6:07pm

Non riesco ad addormentarmi e vado in ansia. La melatonina non funziona. Consigli?

per la precisione: chiedi al medico di prescriverti Tavor da 1 mg. Poi ne prendi la metà una sera qualunque, e vedi se al mattino dopo non avrai nulla di particolare. Se sarà cosi', e sarà cosi', prendi mezza pasticca tre-cinque giorni prima dell'esame, alla sera verso le 9-10 L'effetto dura circa 24 ore, col picco dopo 12. Fatto l'esame smetti fino al prossimo. Evita di fumare cannabis, che altera i cicuiti del cervello. Te lo dice un esperto. Non credere a chi sostiene il contrario, perchè int...

Saturday, September 28th 2019, 5:16pm

Pigmalione e Galatea Alzai lo sguardo e fu un magico momento ed il mio cuore fu pregno di palese sentimento nel vedere i tuoi riccioli biondi e il nastro rosa che cingeva i capelli come una bella sposa e il cuore mio batteva come un tamburello che mi sortivano canti come a un menestrello e ad ogni corda della mia mandòla pizzicata sentivo un sapor che mi illanguidiva come cioccolata Fu per questo desiderio che ti corteggiai alquanto come un pigmalione che per la sua bella ha pianto e Galatea ti ...

Saturday, September 28th 2019, 12:29pm

La frase che mi fa arrabbiare: "Devi avere più fiducia nelle tue capacità"

Finalmente una persona con le idee chiare, che non si fa abbindolare dai soliti ciurmadori. Se uno ha capito che più di tanto non puo' dare, è inutile insistere. E' come frustare un cavallo per farlo correre di più. Illusione. Il cavallo si domanderà: ma chi è questo scemo che mi fa pure del male quando gia sto dando il massimo? Tutti abbiamo limiti, da una parte o l'altra. Se gli altri non lo capiscono, si puo' sempre mandarli a fare nel buco nero

Saturday, September 28th 2019, 12:22pm

Non riesco ad addormentarmi e vado in ansia. La melatonina non funziona. Consigli?

Prima di esami universitari prendi un ansiolitico. Fattelo prescrivere dal medico e prendine una dose minima. C'è il tavor, il valium, o altri abbastanza leggeri. Si chiamano ansiolitici, per cui non vedo perchè tenersi l'ansia prima dell'esame, con mossa di corpo e tachicardia a mille piu' sudorazione profusa..... Quando avrai finito di dare esami sarà tutto più facile. Ma andare a letto a quell'ora è comunque troppo tardi. Almeno vacci prima della mezzanotte. E sta lontana dalle pasticche fumi...

Saturday, September 28th 2019, 11:56am

Cara signora, che scruti i tuoi capelli bianchi e ricordi la tua gioventù con tutti i suoi tormenti ma sazia d’amor e di romantici avvenimenti tu che amavi le attenzioni altrui e i complimenti per i tuoi occhi sempre luminosi e mai spenti e ti circondavi di storie intricate e di focosi amanti e non trovavi requie in uno solo dei tuoi fanti ora ti guardi allo specchio e ti fai i complimenti perché hai fatto cio’ che volevi senza mai rimpianti fino a che ti sei accorta che la tua bellezza sfioriva...

Wednesday, September 25th 2019, 11:05am

Lo Scimpanzuomo, cioè l'ibrido fra essere umano e scimpanzè, esiste?

Forse , come altrove si ingroppano pecore e agnelli, ma anche qualche vitello, non escludiamo a priori che l'hiv sia risultato fra l'accoppiamento umano e qualche scimpanzè. Una contaminazione, non il passaggio di geni.

Tuesday, September 24th 2019, 11:10am

Il "mistero" dell'amore

Per Dalia Blu. Che succeda nello stesso momento che due si innamorino, è solo trama di film romantici. In realtà non succede mai. Cosi come non succede mai che ambedue siano acchiappati allo stesso grado. Uno lo è di più e uno di meno. Dopo la passione iniziale, o ci sono altri motivi per continuare e l'amore passionale si trasforma in attaccamento, oppure finisce tutto li. Almeno per uno. L'altro passerà del tempo a piagere e domandarsi perchè, anche se non c'è nessun perchè. Qui nascono per le...

Tuesday, September 24th 2019, 10:56am

Per gli over50. .. Se ci sono..

L'età migliore perprolificare sono dai 20 ai 35 anni. Questo garantisce una sanità anche da un punto di vista costituzionale. Più in la le tare si sommano e organismi vecchi non generano mai gioventù costituzionale, ma solo cronologica. Si rischia che uno dei due gameti si porti dietro tare genetiche che difficilmente sono attive fino ai 40-50 anni. Oggi, coi nuovi farmaci si mantiene la vita, ma non la si migliora rispetto agli standard. Nel dubbio è meglio non fare figli. Il rischio è che veng...

Tuesday, September 24th 2019, 10:36am

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Curiosamente posso parlare della mia esperienza, visto che non ho più vent'anni da un pezzo. Per catturare una donna bisogna non puntarla, ma dare l'impressione che sia lei a scegliere te, o almeno averti in simpatia. Quando te ne sei accorto, puoi anche lasciati andare ad apprezzamenti sfuggenti, o varie forme di corteggiamento, purchè lei si senta importante, bella e intelligente. Più gli rafforzi questa convinzione e più lei sarà disponibile. Poi starà a te aprofittarne oppure evitare la cons...

Sunday, September 22nd 2019, 11:52am

Perchè i forum di psicologia non sono gestiti da psicologi?

Frequento il forum ormai da molti anni, anche se ultimamente i social mi assorbono un po'. Pur avendo fatto 3 master in counselor e analisi transazionale, oltre la laurea in filosofia e trent'anni di lavoro ospedaliero a tutti i livelli, direi che qui mi trovo bene, e che l'inserimento periodico di psicologi toglie un ' po' di spazio alle manifestazione umana, che non possono essere ridotte a psicologia o peggio, a psicopatologia. Le manifestazioni umane nella loro complessità abbisognano di ess...

Sunday, September 22nd 2019, 11:19am

Lo Scimpanzuomo, cioè l'ibrido fra essere umano e scimpanzè, esiste?

il mulo è un ibrido infecondo. Un incrocio fra un cavallo e un'asina. Cosi, se fosse possibile un ibrido fra una scimmia qualunque e l'umano, esso sarebbe infecondo. Lo stesso dicasi per la volpe, che è un canide, ma ramo collaterale, per cui anche con rapporti sessuali fra cane e volpe, non sono possibili ibridi. Lo stacco evolutivo è troppo distante. Anche se i geni differenti sono poche centinaia o decine, cio' puo' marcare l'impossibilita di incrocio raziale. Diverso è per l'umano, in quanto...

Saturday, September 7th 2019, 3:10pm

I miei doveri io li conosco e lo sforzo è ormai funesto pagare la tassa pagare il tributo be un pò mi sento mazziato e cornuto ma senza tregua sempre li assolvo anche se a volte non è ciò che voglio no niente debiti rimorsi o rimpianti e a testa alta mi guardo davanti e se qualcuno mi chiama alla porta mi sento sicuro di niuna richiesta perché non son ricco di soldi ed averi ma solo dei miei tanti mestieri che ho imparato con sacrificio rinunciando a richiami a mio beneficio e guardando al vicin...

Tuesday, September 3rd 2019, 5:10pm

Secondo voi chi ha ragione tra i due?

Tutte le osservazioni sono giuste, parlando di spazzatura. Ma se andiamo nelle periferie urbane specialmente al sud, ne troviamo quanta ne vogliamo. E loro non voglioni gli inceneritori. Come pretendere che la casa sia spazzata senza usare la scopa. Ma le offese sono inutili e controproducenti, oltre che rischiose. Meglio agire con altri sistemi. Per esempio economico- politici.

Mark all Forums as read