Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 39.

Thursday, September 19th 2013, 1:59pm

Author: Luce78

risp.

Sono magra..ma proporzionata alla mia altezza (1.70 x57kg) ho le mie forme.Almeno per quanto mi riguarda questo disagio non e' legato al mio aspetto fisico..Non ho mai desiderato avere qualche kilo in più..questa connessione tra magrezza e paura di mangiare con altre persone, penso che non ci sia..anche se leggendo i post precedenti qualcuno ha fatto riferimento all'essere troppo magri..

Thursday, September 19th 2013, 12:14am

Non sono sola!!

Ciao ragazzi anche io vivo il vostro stesso disagio da un paio di anni, io adesso ne ho 35.Questo e' il motivo per cui mi sono iscritta in questo forum, anche se devo ammettere che non ho trovato nessuno disposto a confrontarsi con me, e questo mi ha un po' allontanata dal forum, ma questa sera ho notato leggendo questo vecchio 3d che siamo davvero tanti, e anche se mi dispiace per tutti voi, ammetto che sono permettetemi il termine contenta di leggervi, con la speranza di poter avere un dialog...

Saturday, February 9th 2013, 4:23pm

Nausea

Anche io sono un' ansiosa...e a dire la verità questo malessere iniziò proprio con una fastidiosa nausea che avvertivo appena sveglia e mi accompagnava per tutto il giorno..era veramente fastidiosa a tal punto che smisi per qualche periodo di usare anche il profumo..l' odore mi dava fastidio come fastidio mi dava qualsiasi tipo di odore..ricordo che lo psicologo da cui andai mi consiglio di parlare con lo psichiatra per assumere dei farmaci, per la mia ansia, dapprima riluttante, ma dopo un po' ...

Monday, January 7th 2013, 11:09pm

Aiutatemi se potete.....

Potresti per sentirti più sicura prendere la pillola e far usare al tuo compagno il preservativo..il timore di una gravidanza indesiderata accompagna un po' tutte le donne che vivono l' intimità,sicuramente non hai tuoi livelli..Questa fissazione l' hai sempre avuta, anche con un precedente compagno o solo con quello attuale? Ti sei mai chiesta cosa ti spaventi realmente? Se sia la paura di avere un figlio, l' incapacità di crescerlo, la paura del parto o la paura di legarti ad un uomo, che non ...

Friday, December 21st 2012, 5:33pm

stato di permanente solitudine

Leggendo il tuo 3d, penso che tu sia insoddisfatto della tua vita attuale, anche se non capisco il tuo malessere quale sia. Il più delle volte siamo noi che tendiamo ad isolarci, ad evitare di socializzare, più che subirla c'è l' ha imponiamo in un certo senso, se ti chiamano come dici tu solo per lavoro, sicuramente sei una persona disponibile altrimenti si guarderebbero bene dal farlo, forse dovresti proporti tu, piuttosto che aspettare un invito, probabilmente non lo fai perché inconsciamente...

Monday, December 17th 2012, 5:48pm

consigli per "guarire" senza farmaci??

Ciao Rosa, non puoi stare totalmente chiusa in casa, dovresti cercare di uscire anche per un giro del palazzo, fino a quando non ti sentirai sicura, allora farai un giro nel quartiere e così via..lo so che non e' facile, ma so anche che ci sono giorni in cui ti senti meno bloccata, più attiva, proprio in quei giorni dovresti provare inizia con una piccola passeggiata, anche pochi passi, da sola..poco per volta..secondo me più si sta a casa più si tende a star male, bisogna tenere impegnata la me...

Monday, December 17th 2012, 10:48am

Assenza di notifica dei 3d e post

Possibile che non esista una notifica di risposta ai 3d o post, scritti? Mi spiego: ogni volta che scrivo un 3d o post, devo andare a controllare se qualcuno mi ha risposto, lo trovo al quanto scomodo, soprattutto per i forumisti che hanno scritto, parecchio, alla fine penso non vadano più a verificare se qualcuno a postato una risposta..in questo modo si spezza il confronto, e lo trovo parecchio scomodo. Suggerisco, se già non esistesse, ma dubito una notifica di risposta..

Monday, December 17th 2012, 10:31am

Ansia: Cercasi Consigli Utili

Nunzio87,potrebbe essere una buona idea..in attesa che trovi qualcuno della tua città, inizia confrontarti qui nel forum con gli altri utenti, non so se lo hai già fatto ma potresti, scrivere un 3d in cui esponi un le tue problematiche e difficolta', cosi i forumisti che vivono le tue stesse paure, possono rapportarsi con te..

Sunday, December 16th 2012, 11:56am

Secondo voi praticare esercizio fisico potrebbe essere utile. Ci sono alcune discipline tipo lo yoga che ti aiutano a rilassarti, e imparare a respirare correttamente, cosa che la maggior parte delle persone non fa, e soprattutto noi ansiosi, quando siamo tesi, se ci fate caso tendiamo a trattenere il respiro...Qualcuno di voi lo pratica?

Saturday, December 15th 2012, 9:53pm

Fluoxetina: graditi chiarimenti

Grazie cmq, anche se il mio dubbio rimane,al di la della diagnosi che non mi e' stata data, purtroppo non siamo tutti competenti, ci affidiamo a volte senza chiedere a dei dottori competenti o meno, lo scopriremo solo sulla nostra pelle...Mi scusi se insisto, ma volevo sapere se secondo lei questo tipo di antidrepressivo viene somministrato anche a persone che non hanno nulla a che vedere con disturbi quali bulimia o anoressia..e se visto che non hanno avuto grandi miglioramenti, possono o devon...

Friday, December 14th 2012, 11:10pm

Mi ha ascoltata e mi ha prescritto la terapia, il disturbo che accompagnava inizialmente il mio disagio era la forte nausea che avvertivo appena sveglia e si accentuava appena avvertivo profumi o odori forti, non accompagnata da vomito, e continui mal di pancia con conseguenti evacuazioni, spesso, tanto che nel periodo acuto persi peso, ecco ricordo che mi disse che tendo a somatizzare, non sono certa di aver risposto correttamente alla sua domanda..mi faccia sapere..io attendo sempre una sua ge...

Friday, December 14th 2012, 11:02pm

Intende forse il periodo del trattamento farmacologico, se cosi fosse, le dico no!

Friday, December 14th 2012, 11:00pm

dott scusi l' ignoranza, ma non capisco cosa intende per diagnosi..

Friday, December 14th 2012, 10:58pm

Fluoxetina anche se non depressi

Scusami ma linkarlo dal cell. non l'ho so fare..cmq prima di entrare nel forum dedicato all ansia panico ecc.. Se guardi con attenzione appena sotto la scritta di questo forum in piccolo troverai scritto "domande e chiarimenti sugli psicofarmaci..clicca li, penso di essere stata chiara se così non fosse fammi sapere

Friday, December 14th 2012, 10:53pm

Si e' uno psichiatra, e prima di prescrivermela gli ho esposto quelle che erano le mie problematiche.

Friday, December 14th 2012, 3:48pm

Fluoxetina anche se non depressi

Anch'io sono stata in cura con la fluoxetina, innanzitutto ti consiglio di non leggere le controindicazioni di questo tipo di medicinali, perché si spaventerebbe chiunque..pensa invece che hai già preso questo antidepressivo, che come hai scritto tu ti ha aiutato a curare la tua ansia generalizzata e la tua depressione, mi sembra che la prima volta non hai avuto alcun tipo di effetti collaterali neanche lievi. Quindi perché dovresti averne ora, probabilmente ha ritenuto di aumentare la dose perc...

Thursday, December 13th 2012, 12:51pm

Mi e' stata prescritta la fluoxetina, leggendo qua e la su Internet, ho letto che viene prescritta prevalentemente nei casi di bulimia nervosa, appunto per controllare la fame nervosa, io non ho di questi problemi se non un disagio nel mangiare fuori casa in luoghi dove c'è da attendere..quello che ho letto mi ha un po' spaventato nel senso dato che io non ho problemi di fame nervosa, ma al contrario sono di costituzione magrolina, sarà la cura giusta per il mio disagio..Cortesemente vorrei una ...

Thursday, December 13th 2012, 12:01pm

Beta bloccante e alcol????

In genere l' uso di alcool e' sconsigliato quando si segue una terapia farmacologica, io so che amplifica l' effetto del medicinale che si prende..dovresti a parer mio evitarlo..oppure dato che lo prendi penso al mattino forse questa regola non valga, chiedi al dr che te l ho prescritto

Wednesday, December 12th 2012, 4:08pm

Dipendenza affettiva e attacchi di panico

Le persone conosciute in chat a volte si inventano una vita diversa da quella reale, diciamo la verità, il più delle volte per nascondere la verità..il fatto che non vi siete mai incontrati, mi sembra molto strano come e' strano il fatto che lui sparisca..per poi riapparire..Sicuramente in chat si socializza in maniera più facile e veloce rispetto alla vita reale, ma stai attenta il più delle volte si nascondono dei bugiardi che si creano una doppia vita o una vita parallela..Sicuramente le atte...

Monday, December 10th 2012, 7:47pm

Qualcosa di utile per far scomparire la Derealizzazione..

Non ho consigli concreti da dare a riguardo, concordo sulle passeggiate, e tenersi impegnati magari con un lavoro, che ci stimoli ad uscire da casa...volevo aggiungere che ho letto che l' ansia e la depressione sono correlate ad una carenza di serotonina, se così, fosse si potrebbe trovare giovamento nellinnalzare i livelli di serotonina, sarebbe utile a questo punto fare una ricerca su ciò che stimoli la sua produzione...parlo da ignora te... Attività fisica, o nell alimentazione..a conferma di...

Monday, December 10th 2012, 7:19pm

@Dott Credo fermamente, che prima di lasciarsi andare all'ansia, bisognerebbe capire in che modo si possa gestire la PAURA, mi spiego meglio: più che l' ansia, e' la paura che ci paralizza, ci impedisce in quel momento di essere razionali, di ammettere che quel che sentiamo in quell istante, non e' reale..al primo accenno di ansia, si accende come una scintilla, ti offusca la mente, e subentra l' agitazione il panico, la voglia di scappare via...credo che se riuscissimo a non farci bloccare, par...

Monday, December 10th 2012, 12:09pm

@ Dott Berloco, grazie per la sua risposta e per aver proposto un vademecum di consigli, che come ha detto lei andrebbero visti ed approfonditi singolarmente. "LASCIARSI ANDARE ALL'ANSIA": ho scritto su un foglio questa frase,cercando di darle un possibile e più ampio significato, spiegazione, la prima che mi viene in mente e' quella di non combattere l' ansia come un demone cattivo con il solo scopo di eliminarlo, ma di accettarla come si accetta un difetto o una parte di noi che non ci piace, ...

Friday, December 7th 2012, 3:52pm

Mi sono iscritta da circa un mesetto su questo forum, ciò che mi ha spinto ha farlo e' stato in primis quello di rapportarmi con persone che come me vivono il mio stesso disagio, la voglia di uscirne una volta per tutte.Sono delusa, mi aspettavo di ricevere dei consigli suggerimenti delle dritte, chiamatele come volete, ma la mia richiesta d'aiuto non e' stata recepita...Stiamo qua a raccontare i sintomi, ma non le possibili soluzioni...a parte la famosa frase, che cita a sua volta la FAMOSA FOR...

Wednesday, November 28th 2012, 11:21am

Il mio ultimo tormentoso pensiero ossessivo: vi chiedo aiuto

Quali sono queste esperienze che avresti voluto fare? Anche se qualunque fosse la tua risposta..io penso che non esista una eta' precisa per farle, ma in genere x qualsiasi tipo di esperienza il consiglio che si riceve o che ti danno e' quello di viverle quando si e" pronti, non perché le hanno già vissute le tue coetanee. Forse il momento giusto e' quello della maturità, e non mi riferisco a quella scolastica, all adolescenza, in genere le esperienze che si fanno a quell' eta' si fanno perché l...

Mark all Forums as read