Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 26.

Saturday, October 5th 2019, 4:23pm

Author: D.87

La coerenza in politica

La coerenza della Lega La coerenza PD e il m5s Io rimango tuttavia stupito e sgomento.

Saturday, October 5th 2019, 12:08pm

La coerenza in politica

Ciao,apro questo thread per sapere come valutate voi il concetto di "coerenza" in politica.Per "coerenza" mi rifaccio alla definizione del termine logica,un comportamento è coerente se segue il principio di non contraddizione,che introduce un nuovo termine quello di costanza,un comportamento è coerente se segue un'idea costantemente nel tempo.Ora,specialmente nella politica moderna,ma forse anche in passato,sembra che non esista un principio di coerenza,si può indistintamente prendere la lega,il...

Friday, October 4th 2019, 9:50am

Prendersela con l'amante ed il furto del sogno

Quoted from "Pazzo" Ovviamente sempre che si sappia che la persona con cui stai andando e' sposata, e non sempre capita di saperlo. In ogni caso purtroppo non credo sia cosi semplice dire io non andrei mai con.... se ti innamori di una persona lo status di questa persona non sempre ti fa superare l'innamoramento. Ciao credo sia difficilissimo non saperlo e credo che se c'è l'innamoramento venga con il tempo e la frequentazione,non sò se ci sia il cosiddetto colpo di fulmine, all'inizio penso ch...

Thursday, October 3rd 2019, 11:18pm

Prendersela con l'amante ed il furto del sogno

Io comunque capisco la sua rabbia,mi hanno infatti insegnato regole morali per le quali non dico,che non mi salterebbe mai in testa di andare con una donna sposata,ma proprio nemmeno ci proverei con una donna anche solo impegnata,anzi a prescindere da ciò sono proprio per il "tra moglie e marito non metterci il dito" in nessuna circostanza, si evitano solo che tutti i guai annessi. Non so che dire per il tuo amico,spero che superi questo trauma e che si trovi un'altra donna che lo ami.

Thursday, October 3rd 2019, 7:17pm

le agenzie del lavoro hanno rovinato il modo del lavoro

Quoted from "marco7474" Ciao ho 45 anni senza lavoro da 5, ho perso il lavoro 5 anni fa e non ho piu trovato,iscritto a tre agenzie del lavoro ma per loro ormai sei inutile,in piu mi trovo in una situazione famigliare difficile,non ho figli,non sono sposato e vivo con mia madre invalida al 100% non so piu dove sbattere la testa Ciao,hai provato in un C.A.F a chiedere per il reddito di cittadinanza?

Thursday, October 3rd 2019, 4:57pm

chiusura manicomi e altri danni progressisti

Quoted from "arianna73" Bravo la malattia produce una solitudine dolorosissima, spesso ne è almeno in parte la conseguenza, e consolidare l'isolamento vuol dire aggravare la malattia stessa. Ho visto il meccanismo in azione sia per la malattia "organica" sia per quella mentale, in questo caso aggravata da un plus di stigma sociale e dalle paure quasi innominabili che si porta dietro. L'isolamento e la ghettizzazione sono insidiose, nascoste, eppure tangibili e pure più impenetrabili delle mura ...

Wednesday, October 2nd 2019, 6:39pm

Video su youtube e trasmissione Rai

Vi Aspettiamo nel 2022 se è possibile anche prima

Wednesday, October 2nd 2019, 6:12pm

Intervento del Dott.Alessandro Coni

Trekking terapia, un percorso di cura per chi ha problemi psichiatrici Terapia, etimologicamente, vuol dire ‘essere al servizio’. Una comunità di persone che, con diverse professionalità, diverse sensibilità, diverse storie di vita, fanno terapia, danno una mano agli altri: è questa la concezione di Alessandro Coni, psichiatra della Asl 6 di Sanluri, nella provincia del Medio Campidano in Sardegna, per la libera comunità terapeutica. Di cosa si tratta? “È una rete di cui fanno parte gli psichiat...

Wednesday, October 2nd 2019, 6:04pm

Trekkingterapia-Evento:Sentieri di Libertà

Buonasera a tutti,volevo segnalare un evento che si tiene ogni tre anni; l'ultimo è stato nel Luglio 2019 il prossimo sarà nel 2022, in Sardegna Ogliastra e che coinvolge e spera di coinvolgere tutti i Csm sardi e non solo.L'evento si chiama <<Sentieri di libertà>>.Cosa è Sentieri libertà?Sentieri di libertà,in sostanza, è l'uso del trekking come terapia,si riuniscono tutti i csm regionali e si tenta di coinvolgere più persone possibili,per camminate all'aperto alternate in tre giorni ,con l'esp...

Wednesday, October 2nd 2019, 2:51pm

chiusura manicomi e altri danni progressisti

Considerando che io stò dismettendo (scalando) la terapia fino a levarla del tutto,sotto prescrizione e osservazione dello psichiatra,che non mi è stato fatto un TSO ma mi sono auto imposto di andare dallo psichiatra,che non ho mai avuto episodi ove ho aggredito qualcuno,che ho trovato un lavoro,che mi sono preso la qualifiche oss osss benché sotto terapia;che sono indistinguibile nelle mie relazioni sociali da chi non ha avuto la mia stessa psicopatologia,che guido normalmente una macchina,ecc ...

Tuesday, October 1st 2019, 8:35pm

Quale superpotere vorresti avere?

Vorrei il superpotere di controllare ogni essere vivente esistente con il solo pensiero,il che credo, renderebbe superfluo ogni altro superpotere .

Tuesday, October 1st 2019, 2:00pm

Moneta elettronica e Sicurezza

Quoted from "gloriasinegloria" Sì, li supererebbero alla grandissima. QUINDI : come chiamare i polticanti che fanno finta di non saperlo? Si un pò Barabba lo sono sempre stati .Ma anche l'amico Mark Zuckerberg ,con la sua novella creazione FB, ha letteralmente avuto accesso ai dati di 87 milioni di persone venduti per influenzare le politiche USA con una multa che si aggira sui 5-6 miliardi di dollari (secondo molti troppo pochi) molto pio non è.L'informatizzazione dei processi è utile anzi uti...

Tuesday, October 1st 2019, 12:44pm

Moneta elettronica e Sicurezza

Io mi accodo al pensiero di Gloriasinegloria,infondo i benefici supererebbero i rischi.Credo tuttavia che aumenterebbero i reati informatici,ci sono oggi tecniche di intrusione sofisticatissime e con l'ausilio dei vari tools informatici,diventano mano a mano sempre più semplici da usare.Oggi basta un keylogger non indicizzato dai vari antivirirus antimalware,per fare un danno micidiale,banalmente uno viene messo a conoscenza di tutto quello che digiti nella tastiera,che siti visiti ecc.Oggi con ...

Monday, September 30th 2019, 10:30pm

Essere "umiliati" durante un colloquio di lavoro....

Quoted from "MadNessValE" "devo esser sincero con lei, purtroppo non ha speranza di trovare nessun nuovo lavoro, se non con raccomandazione, non ha nessuno che possa raccomandarla?" Risposta mia: " mi scusi, ma se avevo la possibilità di esser raccomandata, le pare che dopo un anno di colloqui venivo qui da lei per farmi andare il morale sotto terra?"...scusate ma me l'ha proprio tirata fuori! Io capisco che la situazione attuale del lavoro non è delle migliori....ma anche voi state riscontrand...

Monday, September 30th 2019, 5:13pm

Avere l'obiettivo di sapere ciò che voglio sapere e come fare per realizzarlo

Ciao,più che cosa significa, mi domanderei che cosa è,è un'idea. Prendi qualsiasi campo di conoscenza umano dalla teologia (le domande che ti sei fatto sono teologiche) alla filosofia (alcune sono anche filosofiche)alla chimica,alla neurobiologia,alla psicologia,alla medicina ecc c'è un essere umano che può dirti "adesso conosco tutto" ?E se non può dirtelo,come non posso dirtelo io,allora non si può conoscere tutto,se non può è perché il processo di conoscenza potrebbe non avere una fine.Cosi n...

Monday, September 30th 2019, 1:53pm

Cos’e per voi la notte?

...Qual'è vivente,dotato di sensi,non ama tra tutte le meravigliose parvenze dello spazio che lo circonda,la più gioiosa luce;coi suoi colori coi raggi e con le onde... ....Da lei mi distolgo,e mi volgo verso la sacra,ineffabile misteriosa notte.Lontano giace il mondo,perso in un abisso profondo...(Novalis) La notte esercita un fascino misterioso da sempre,attrae e vela,desta timore il buio della notte ma nè attrae la misteriosità. La notte è il momento in cui dormiamo o è il momento in cui camb...

Sunday, September 29th 2019, 3:28pm

Il niente.

Quoted from "hallison" Leggendo i vari santoni/educatori/salvatori, quelli che ti insegnano come essere sereno, come lasciar andare...etc etc etc salta sempre fuori il famoso momento del "niente", vuoto assoluto. Il nostro eroe deve fare spazio dentro di se per accogliere il nuovo, quello che veramente renderà la sua vita serena ed equilibrata. Dunque via, tabula rasa di tutto quello che ci ha fatto correre avanti e indietro, sognare, sperare, lottare. Tutte cose che provocano ansia, inutile ov...

Sunday, September 29th 2019, 12:57pm

Avere l'obiettivo di sapere ciò che voglio sapere e come fare per realizzarlo

Ciao per quanto riguarda le tue domande intorno alla conoscenza,credo che certe domande implichino la fede.Bisognerebbe vedere come si approccia la fede alla ragione,in generale posso dire che ogni conoscenza è incompleta,per poterlo dimostrare si possono usare i teoremi di incompletezza di Goedel che valgono per l'aritmetica ma che sono mutuati dal pensiero di Platone.Semplicemente se è possibile una conoscenza infinita allora questa non è completa,potremmo conoscere le cause di questo o di que...

Saturday, September 28th 2019, 10:57pm

musica solo musica

/ note per le infinite melodie umane,10 dita per suonare un pianoforte,una sola vita per ascoltarle.

Saturday, September 28th 2019, 6:49pm

Come approcciarsi alla schizofrenia paranoide

Quoted from "mayra" Purtroppo parlare di malattie mentali è ancora tabù. Oltre a Nash ci sono altre persone "famose" che sono state toccate dalla schizofrenia. Forse pochi lo sanno, ma il figlio di Palmiro Togliatti ( è morto alcuni anni fa ) soffriva di schizofrenia; anche uno dei fratelli dell'avvocato Agnelli ne soffriva, anche se la famiglia per ovvi motivi non ne ha mai parlato. Si ,lo so, molte persone talvolta anche la famiglia, se ne vergognano, e non nè parlano magari per non essere et...

Saturday, September 28th 2019, 5:49pm

Parlare con intelligenza emotiva.

Quoted from "Elettra" Il potere delle parole è infinito e stravolgente, esse possono cambiare un evento, una situazione, un sentimento e molto altro. Le parole sono il nostro mezzo d’espressione naturale e il linguaggio rappresenta una funzione comunicativa vitale. È necessario sapere quando usarle, come usarle e se sia il caso di usarle o meno. Perché, anche se non lasciano ferite fisiche, sono in grado di produrre seri danni emotivi, così profondi che l’abuso verbale è tanto pericoloso quanto...

Saturday, September 28th 2019, 1:32pm

Sotto sorveglianza psichiatrica, perchè?

Quoted from "Elettra" Ciao D.87 Ti consiglio di non scrivere post in thread dove l'autore non è attivo. La prossima volta non saranno abilitati Elettra per lo staff di moderazione Si scusa se ho riaperto una vecchia discussione,il regolamento del forum non lo consente (riaprire discussioni troppo vecchie).Ma ti ringrazio ugualmente di aver fatto uno strappo alla regola. Anche se è improbabilissimo che lo legga,ma spero ugualmente lo abbia letto in qualche modo, mi ero preoccupato a rileggere i ...

Saturday, September 28th 2019, 12:40pm

Come approcciarsi alla schizofrenia paranoide

Quoted from "mayra" Ciao, io avevo un parente che soffriva di schizofrenia paranoide ( è la più comune tra le schizofrenie ). Purtroppo questa persona ha conosciuto la realtà dei manicomi prima della legge Basaglia. Sono d'accordo che chi ha disturbi mentali non se l'è andata a cercare, questa è una patologia, che oggi per fortuna è curabile. Conosco la storia di John Nash, lui era riuscito quasi a guarire dalla sua malattia. Comunque hai ragione, purtroppo ci sono ancora tanti pregiudizi sulla...

Friday, September 27th 2019, 3:23pm

Sotto sorveglianza psichiatrica, perchè?

Sono passati più di due anni spero solo che sia andato tutto per il meglio,questo è un caso molto simile al mio.Per cui rispondo sui passi che bisognerebbe fare nel caso si verificasse o si rivericasse una situazione simile: 1)La primissima cosa da fare è avvisare uno psichiatra,non dico che debba essere necessariamente il paziente ma almeno una persona vicina al paziente :un conoscente,un amico un parente,nella sede del CSM più vicino. 2)Bisogna rassicurare la persona colpita e farla uscire dal...

Thursday, September 26th 2019, 4:59pm

Saluti

Ciao un saluto a tutto il forum,non avevo visto la sezione per presentarsi....l'ho vista dopo il mio primo post.

Mark all Forums as read