Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 673.

Wednesday, March 29th 2017, 10:38pm

Author: maya.

Instabilità relazionale.

VI ringrazio sinceramente per le risposte e per i minuti dedicatomi. La situazione è complessa perché nonostante queste enormi difficoltà quando lo guardo non mi sento pronta ad abbandonarlo a se stesso,ed inoltre, ovviamente, perché i momenti belli ci sono e sono davvero molto belli. Sono afflitta. Non è che sia solo mancanza di impegno? Depressione latente? Qualcosa che si possa fare?

Tuesday, March 28th 2017, 7:09pm

Instabilità relazionale.

Sto insieme ad un ragazzo da due anni, di cui uno di convivenza. Una relazione fatta di alti e bassi. Lui è un ragazzo piuttosto educato, con buoni valori e i momenti felici con lui, ad oggi, sono stati davvero felici. La nascita di questo thread è determinata da alcune perplessità che ho riguardo i suoi comportamenti. Mi spiego: è una persona tenebrosa, a tratti depressa, indecisa. Ha poca iniziativa, e spesso e volentieri mi fa aspettare a letto con intimi provocanti per fumarsi una (due, tre,...

Tuesday, December 1st 2015, 10:32pm

Com'è l'amore?

L'amore fa paura. L'amore quello adulto, fa proprio paura. Ho ben capito che non è solo farfalle nello stomaco ma voglia di portare avanti la relazione anche quando il castello di carte sta crollando. E dio, se fa paura. Ingrassare davanti a grey's anatomy sarebbe davvero una passeggiata.

Tuesday, December 1st 2015, 6:52pm

Com'è l'amore?

Perdo lucidità in poco tempo quando sono paranoica, perciò sono poco chiara e mi scuso. Vivo con arretrati alle spalle che,purtroppo,ogni tanto mi fanno perdere l'equilibrio. La diversità non mi preoccupa, quello che mi preoccupa è questa paura che si muove dentro. La paura di non riuscire ad amarlo, la paura di non provare nulla per lui da un momento all'altro. In questi momenti perdo lo stimolo di cercare una soluzione, vorrei buttare tutto in vacca e amen. È questo il mio errore.

Tuesday, December 1st 2015, 4:33pm

Com'è l'amore?

Lo so che dovrei solo abbandonarmi alle mie sensazioni. Ma se dovessi veramente farlo probabilmente mi richiudere in casa e ingrasserei una quindicina di chili stravaccata davanti a grey's anatomy. Mi sento frenata davvero. In un limbo, quasi incapace di provare qualche sensazione. Ci sono momenti in cui il cuore mi scoppia da quanto amore ho da dare a questo ragazzo, e momenti( come quello che sto vivendo ora) in cui perdo lo stimolo, mi sento vuota e sono persa. Così come mi è successo tante v...

Tuesday, December 1st 2015, 2:12pm

Com'è l'amore?

Avevo bisogno di una qualche risposta lucida perché ho la testa incasinata da morire. Magari spiegandomi potreste aiutarmi(ne ho bisogno). Faccio coppia fissa con un ragazzo da 8 mesi. Un ragazzo delicato, sensibile e molto molto chiuso. Le sue esperienze l'hanno portato ad avere grosse difficoltà. È un ragazzo tranquillo, pacato con nessuna attitudine o passione, se non quella del calcio amatoriale. Bello da impazzire, ma con modi gentili. Il classico bravo ragazzo. La mia vita è stata un enorm...

Monday, November 30th 2015, 6:00pm

Com'è l'amore?

Thread velocissimo: Come si fa ad avere la certezza assoluta che sia amore? Ahimè, non sono più giovanissima e di acqua sotto i ponti ne è passata. Ma ancora rantolo nel buio più totale. Quindi, sarò ben felice di discuterne con voi che magari avete una fantasia più ferrata della mia sull' argomento.

Monday, September 28th 2015, 10:27pm

L'amo, no L'amo, aiuto.

La realtà, fondamentalmente, è che non ci sono consigli/pareri/pensieri giusti. Che sfortuna,eh? Mai che una volta arrivi qualcuno con la risposta che si sposa perfettamente con la tua situazione. La vita è proprio un meraviglioso schifo. Io non me la sento di dirti:lasciala, provaci con tutte le tue forze, chiamala, cancellala. Quello che posso dirti è, che, leggendoti prepotentemente risalta il fatto che tu sei uno spirito libero. E ti capisco, eccome se ti capisco. I casini attraggono tutti, ...

Wednesday, August 5th 2015, 1:18pm

Stalking Vs nuova relazione

Sono stata seguita da una terapeuta successivamente al danno di quel coglione che mi è toccato denunciare, e si, ricordo di aver accennato al fatto che ricorro a rituali per calmare l'ansia. Ho letto abbastanza di questa cosa e calza piuttosto a pennello con la situazione che vivo. Probabilmente sto alimentando nevrosi latenti e piuttosto che razionalizzare mi è più facile lasciarmi abbandonare all'ansia. Il mio ragazzo non lo voglio cambiare con nessuno, sono sicura di quello che provo, mi sto ...

Wednesday, August 5th 2015, 1:30am

Grazie per la risposta. Prima dell'ultima esperienza traumatica ho avuto rapporti comunque che mi hanno sempre denigrato parecchio(tradimenti, bugie, vaffanculo facili, problemi di dipendenze), per questo ho sempre prediletto la vita da single. Ne ho parlato con il mio ragazzo, lui è spaventato soprattutto perché ha paura che questa situazione mi faccia scappare da lui,non ha paura di starmi vicino(credo, è un tipo piuttosto silenzioso). Mi abbraccia e incredibilmente mi tratta come se fossi l'u...

Tuesday, August 4th 2015, 5:30pm

Scrivo in preda al panico, ultimamente la facilità con cui mi abbandono ad ansia e preoccupazioni è quasi impressionabile. Mi vedo con un ragazzo da quattro mesi, un ragazzo bravissimo, rispettoso, umile e tranquillo. Un ragazzo che, nonostante i mille difetti, è perfetto. Il problema non è lui, io credo davvero di amarlo, quando non sono in preda alle mille paranoie, passo il tempo a fantasticare su di noi e a guardare le nostre foto non facendo altro che sottolineare la sua bellezza e a quanto...

Thursday, April 2nd 2015, 2:13pm

Tatuaggi e mondo del lavoro

Io ne ho quasi una quindicina (tutti abbastanza grandi) e ho due piercing. Lavoro nel sociale ormai da sei anni. Io, tendenzialmente tendo a nasconderli a lavoro, non per vergogna ma per un senso del decoro. Lavorando a stretto contatto con le persone, e con utenze particolari mi sento in dovere di tenere le maniche lunghe anche d'estate durante le ore lavorative. Scelta mia, potevo tranquillamente fare a meno di tatuarmi così tanto. Purtroppo, inutile girarci attorno, il tatuaggio ispira il pre...

Wednesday, September 24th 2014, 2:56pm

Talento e passività

Sicuramente vivere adagiandoti sugli allori ti ha reso particolarmente pigro, probabilmente non ti è mai capitato tra le mani qualcosa che ti interessasse davvero, semplicemente. O può essere anche tanta difficoltà organizzativa. Consigli in merito? Darti qualche motivazione in più. O viverti esperienze dove il risultato va sudato, cerca nuovi obbiettivi che non siano poi così semplici. Credimi, poi vedi le cose diversamente.

Tuesday, September 23rd 2014, 5:30pm

Quelli come me

La cosa fondamentale, secondo me,è che siamo tutti essere umani. Solidarietà? elemento raro e per pochi. Il resto? Non centra nulla psicologicamente " tranquilli" o " fragili". Le persone anche quando potrebbero capire ed aiutare non hanno voglia. Non è misantropia, è puro realismo. Non prendertela, cerca di fare il meglio che puoi tu, in prima persona. Fare del bene porta del bene, prima o poi. E comunque fa stare bene.

Tuesday, April 22nd 2014, 2:37pm

Cannabis e attacchi di panico

Secondo me siamo ad un livello di disinformazione assurdo. Non voglio fare una propaganda felice in merito, perché parliamo pur sempre di sostanza che altera stati di coscienza; ma addirittura dire che crea situazioni nevrotiche è da pazzi. Io ho smesso di fumare perché mi provocava ansia ad esempio. Mi sentivo rincoglionita e avevo episodi di derealizzazione piuttosto forti. Ho esaminato attentamente la mia situazione ed ho capito che la marijuana assolutamente non ha mai centrato nulla se non ...

Friday, April 18th 2014, 12:33am

Cannabis e attacchi di panico

Io resto fermamente convinta della grande potenzialità della sostanza. Dabni psichici non ne provoca, è un naturalissimo medicinale. Ho fumato regolarmente con cadenza giornaliera per 5 anni. L'unico sostanziale problema che mi creava era sul piano economico. Fondamentale bisogna saperla abbracciare. Io quando stavo male, ero triste, ansiosa semplicemente non l'accendevo. È risaputo che la cannabis amplifica le sensazioni, così come qualsiasi droga statale e non. Indubbiamente è più semplice dar...

Wednesday, October 9th 2013, 12:07am

Mi sto facendo abilmente risucchiare da questa società poco felice.

quella di non dare fiducia al prossimo spazia un po' rispetto a ciò che volevo dire io all'inizio del 3d, e dista molto dal mio pensiero. Non può essere una regola generale, e non ci voglio nemmeno credere. Sarebbe davvero molto semplice, ma è un po' come fasciarsi la testa prima di fracellarsela, inutile per esperienza. Fatico a spiegarmi, forse non ho nemmeno chiaro io il perché di questa stupidità, anzi, togliamo il forse. Inutilei nascondermi dietro tanti altarini, qui non mi conosce quasi n...

Tuesday, October 8th 2013, 11:22pm

vedi, io ho forze contrastanti dentro me. Vorrei bastarmi, non vorrei davvero sentire la necessità così violenta di qualcuno. È spaventoso secondo me. Eppure. Sono essere sociale che prova veri sentimenti, e anche questo mi fa incazzare. Si contano sulle punta delle dita di una mano, ma ho persone sincere pronte a tutto per me, ho dei genitori, ho il lavoro dei miei sogni, sebbene relativamente giovane son già immersa nella routine.. Mi sento vuota e paralizzata. Insignificante. Arrabbiata. Vorr...

Tuesday, October 8th 2013, 10:55pm

E' che il vaffanculo non è ben accettato. Ogni tanto lo faccio, non ho più nulla da perdere. Non ho mai acuto nulla da perdere, solo che non lo sapevo. In realtà sono sola, tutti siamo soli, si fa solo fatica ad accettarlo.

Tuesday, October 8th 2013, 9:05pm

Non sto male, è che non sopporto più l'essere umano. Provo infinita rabbia, che implode in me attraverso incubi o schizzi nervosi. Mi intristisco con poco e tutta questa situazione non fa altro che sottolineare le mie paranoie. Di natura son sempre stata una persona piuttosto remissiva ed ubbidiente. La classica buona e cogliona. Il -no- pressochè un' eresia mi ha sempre portato a piegarmi in quattro per il prossimo e a tralasciare momenti di forte introspezione, offuscando totalmente le mie pro...

Wednesday, July 24th 2013, 2:30pm

Maschio alpha ed empatia femminile

Ahahahaha (Era un esempio) Valorizzarsi ci sta, okay. E' normale che se ho un'uscita piuttosto delle sneakers mi presento sui tacchi, e non è uno stravolgere la personalità. Quì siamo d'accordo tutti. Parlavo delle esagerazioni di personalità. Il comportarsi in maniera non naturale.

Wednesday, July 24th 2013, 2:59am

Di maschere ne abbiamo fin troppe. Sarebbe anche ora di togliercele. Accentuare certe caratteristiche o sottolineare aspetti particolarmente positivi di sè è comunque un'alterazione della propria neutralità. In sostanza, non sei ancora tu. Perchè alle prime uscite c'è necessariamente bisogno di sfoderare completamente il proprio sex appeal? tanto se ci finisco a letto la mattina mi vede struccata e prende paura comunque. Meglio mostrarsi per ciò che si è, se uno non nasce stronzo è difficile che...

Tuesday, July 23rd 2013, 5:07pm

quale è il vostro libro o autore preferito?

Io adoro Haruki Murakami, è uno scrittore magnifico. Con i suoi viaggi strani, introspettivi mi ha salvato da parecchie tempeste. Ma il mio libro preferito resterà sempre e comunque il "Piccolo Principe", per una valangata di motivi. Per la sua estrema dolcezza e profondità, per la sua vena malinconica. E' un' opera d'arte. Quando mi perdo, quando son veramente persa è la mia bussola.

Tuesday, July 23rd 2013, 4:50pm

Ma secondo il mio umile pensiero non è affatto un problema tutto ciò. (Non ho letto tutti i post) E' vero i "dannati" piacciono, ma sono quelli che rompono i coglioni anche subito. Non mi rispondi alle chiamate, messaggi, tiri indietro quando mi vedi? Okay, la posso prendere come sfida personale. "Ce la farò a conquistarlo!" Ma penso tempo due giorni mi son anche stufata. Eppoi, la vedo molto come cosa piuttosto superficiale ed etichettosa. Ancora bisogna costruirsi un falso io per piacere? No. ...

Tuesday, July 23rd 2013, 4:07pm

Bad trip e paura di non uscirne

4 tiri di canna. Bad Trip. Disinformazione allo stato puro.

Mark all Forums as read