Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 122.

Wednesday, April 26th 2017, 2:00pm

Author: Elia

Ansia ansia ansia

Ciao Fiore, io ho avuto e sto avendo molti problemi di ansia, in questi ultimi 4 anni ho iniziato un duro percorso di "ripresa" cercando di limitare i farmaci, mettendomi a dieta, eliminare alcol e sigarette, cercando cioè di fare una vita sana con tanto di camminate all'aperto in campagna. Durante questo percorso, che sto ancora portando avanti, mi sono reso conto che non c'è un farmaco miracoloso o un alimento da eliminare o una specifica attività da fare che possa risolvere la situazione ma è...

Sunday, March 27th 2016, 10:05pm

Urla e voci nei rumori e nei ronzii persistenti

In quel tempo Gesù disse: “Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. 28 Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. 29 Prendete il mio ...

Tuesday, April 30th 2013, 4:17pm

dei consigli perfavore?

Pensare anche da un punto di vista della responsabilità che hai verso la tua famiglia, se hai dei figli o li avrai, se li hai pensa la salute in più, il tempo che potresti spendere di più con loro per esempio...

Friday, April 5th 2013, 8:17pm

Come aumentare forza di volontà, autodisciplina, autocontrollo, risolutezza?

Guarda un po qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Louise_Hay http://www.macrolibrarsi.it/autori/_louise_hay.php ciao. Andrea.

Friday, April 5th 2013, 1:38pm

Dipendenza eroina, mi sento persa e così sola.....aiuto.....!!!!!

Quoted from "naitspc" Il danno e' fatto ma sono ancora 4 mesi e sei in tempo per rimediare danni fisici permanenti ed anche pesanti Non mettiamole paura pero', 4 mesi sono nulla dai ! Spesso se uno inizia a pensare che ormai il danno e' fatto gli risulta piu' difficile uscirne...

Friday, April 5th 2013, 1:30pm

é possibile uscire completamente dalla cocaina? qualche esperienza? qualche consiglio?

La cocaina e' forte soprattutto perche' e' facile e veloce assumerla, non c'e' tutto quel complesso rituale con aghi, siringhe e limone ecc... una sniffatina e via, sembra di non aver fatto nulla e si puo' fare con comodita' dove si vuole, perfino nel bagno di un amico... Queste sostanze si adattano bene ai problemi di una persona, se pensiamo che ci sono decina di migliaia di persone che la usano e che hanno problemi e questa sostanza si adatta bene per tutti a prescindere dalla particolare sit...

Saturday, January 19th 2013, 4:19pm

Fastasmi

Avete mai avuto a che fare con fantasmi del passato che infestano la casa ? Come ve ne liberate ? Ovviamente sono nella mente, ma come fate a levarli di li definitivamente ?

Saturday, November 24th 2012, 9:19pm

Dipendenza eroina, mi sento persa e così sola.....aiuto.....!!!!!

C'e' purtroppo una cosa che accomuna tutte queste sostanza, sostanze come l'alcol (di cui ho una vasta esperienza), e altre droghe leggere e pesanti, fosse anche solo la nicotina contenuta nelle sigarette, si parte decisi, si posso sentire mille pareri diversi, ma se resti sola quando il livello di sostanza nel sangue si abbassa la tua forza di volonta' si indebolisce e tutta la decisione che avevi poche ore prima svanisce come neve al sole. Io credo che da soli non ci si possa riuscire o che si...

Sunday, September 30th 2012, 1:10am

Chiedo aiuto

Hai mai letto nulla di Roberto Re, per esmpio : "leader di te stesso" o "smetterla di incasinarti", ci sono anche i video in cui lui spiega molte cose e da molti spunti per pensare, sono davvero molto interessanti, te li consiglio vivamente, prova a cercare con google. Da quello che scrivi mi viene in mente una delle sue tesi, il comportarsi in modo "via da", cioe' vai via da tutto quello che ti fa soffire, lui invece sostiene che bisognerebbe comportarsi in modo "vai verso", non sono fesserie, ...

Sunday, September 30th 2012, 1:04am

Sono nuova, vi spiego come mi sento!

Ciao Rosa, io soffro di una forte nevrosi e piu' di una volta mi sono ritrovato sull'orlo di un attacco di panico, non mi e' stato diagnosticato da nessuno questo tipo di disturbo (attacco di panico), ma so che spesso mi ritrovo sull'orlo dello stesso. Io sono un attento osservatore della mia mente, mi rendo conto che arrivo sull'orlo dell'attacco di panico dopo ore di pensieri sconclusionati e VOLONTARI. E' una sensazione bruttissima, ti sembra di perder il controllo da un momento all'altro, ci...

Wednesday, September 12th 2012, 9:34pm

Ci sono ricaduto di nuovo

Quoted from "pw81" C'è stato un motivo particolare? Non e' semplice spiegare, la mia costruzione mentale di complotti colossali del passato... Lunedi non ho bevuto e ieri nemmeno, questa sera ho bevuto. Domenica andro' via per lavoro, staro' via un mese, spero che la lontananza da casa mi aiuti, come e' gia successo, sono quasi sicuro che riusciro', ma quando tornero' ? E' gia successo troppe volte. C'e' una differenza sostanziale tra chi beve il sabato sera con gli amici in compagnia e chi bev...

Wednesday, September 12th 2012, 10:30am

l ultima sigaretta

Quoted from "andrea12345" Per riuscirci ho abbinato allo stop immediato delle sigarette un attivita fisica, la corsa. Certo, sono d'accordo, vorrei aggiungere che la cosa secondo me importante e ' essere motivati, ci vogliono dei motivi severi e costanti, sembra assurdo ma la salute e i soldi risparmiati sembrano non funzionare. Mesi fa alla macchinetta del caffe' in ufficio, un responsabile tecnico parlava a proposito di alcol e fumo e vita corretta, ad un certo punto ha detto una cosa del tip...

Sunday, September 9th 2012, 11:15am

Ci sono ricaduto di nuovo

Dopo cinque giorni di astinenza dall'alcol, ci sono ricaduto di nuovo. Ieri e perfino questa mattina, sono disperato a livelli impensabili. Le parole non bastano. Non so che senso abbia continuare in questo modo. Sarebbe meglio farla finita.

Tuesday, September 4th 2012, 9:00pm

RE: I pensieri che mi fanno bere

Quoted from "pw81" La mia ex si sta facendo un tipo La mia ex si sta facendo tanti tipi Gli altri scopano e io no Ho 31 anni e ho buttato una vita nel cesso Al lavoro non ci torno più I miei genitori sono la causa di tutto e meritano di crepare. Cazzo me ne frega di vivere dopo i 40 anni? Non voglio nemmeno figli. più si va avanti e più è patetico. Il fisico sta cedendo. sto perdendo i capelli. non posso permettermi un mutuo ne una casa mia. cioè non lo voglio. voglio morire non dopo i 40 anni....

Tuesday, September 4th 2012, 8:55pm

l ultima sigaretta

Una sigaretta elettronica ?

Tuesday, September 4th 2012, 8:52pm

Cerco aiuto

Osserva bene la tua mente, quali pensieri la attraversano poco prima di sentire il bisogno di giocare ? Da quello potrebbe iniziare un percorso in cui cercare i motivi che stanno a monte, deliberatamente non voglio chiamarli problemi ma motivi. Da li potresti cercare di capire se hai bisogno di un terapeuta ed eventualmente di che tipo, visto che il panorama e' veramente vasto... in bocca al lupo.

Tuesday, September 4th 2012, 7:24pm

l'eroina è per sempre???

Quoted from "keepcalm" salve a tutti sono nuova qui ma spero di trovare finalmente una sorta di "conforto" e delle soluzioni da persone che forse sanno più di me sull'argomento.. sono una ragazza di 22anni, tanti anni fa ho conosciuto il mio attuale ragazzo di 33, anche se siamo insieme da 1anno e, nonostante sapessi quanto amava divertirsi e assumere di tutto e di più ho scoperto da poco che in realtà il suo unico vero amore è l'eroina... una dipendenza che va avanti da 4anni appunto. 3anni fa...

Tuesday, August 7th 2012, 8:27pm

Zyprexa

Ciao a tutti, 14 anni fa ho iniziato a prendere Zyprexa, anche se solo 5 mg al giorno sono passato da 80 a 140 Kg, ora sto diminuendo e il neurologo pensa che forse nel giro di sei mesi smettero' del tutto (inutile dire che sono davvero molto contento), sapete se smettendo perdero' peso "automaticamente" anche se probabilmente ci vorra' del tempo ? Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo ? ciao.

Friday, June 8th 2012, 11:23pm

Nodo in gola, difficoltà a deglutire: esperienze?

Guarda di non arrabbiarti, non voglio pungere o offendere nessuno, lo dicevo in base alla mia esperienza, perche' a me e' successo proprio cosi' ! Le cose si accumulano...

Friday, June 8th 2012, 10:00pm

facciamo un gruppo!

ciao a tutti, io sto scoprendo adesso (l'acqua calda) come l'alimentazione influisca sullo stato di benessere fisico e mentale, da circa 3 giorni mi sono messo a stecchetto cercando di fare parti leggeri, bilanciati e con tanta frutta e verdura, in questo momento mi trovo negli usa per lavoro, qui sono le tre del pomeriggio. colazione : muffin grande + succo di frutta pranzo : insalatona mista con lattuga verdure e pollo alla griglia cena : insalatona di frutta sono 3 giorni che vado avanti cosi...

Friday, June 8th 2012, 9:15pm

Nodo in gola, difficoltà a deglutire: esperienze?

Quoted from "aida1" Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento perchè vorrei confrontarmi con altri che hanno avuto o stanno avendo questo tipo di problema, per capire se può essere davvero solo ansia ("solo" ansia, come tante volte mi sono sentita dire...) oppure devo pensare ad altro. Avete mai avuto la sensazione di avere qualcosa in gola che resta sempre lì, giorno e notte? O una sensazione di qualcosa che "tira", compresa la lingua e il sottomento? O come se la gola si "inceppasse" quando s...

Friday, June 8th 2012, 7:22pm

Ci vado o no dallo psicologo?

Secondo me sai cosa potresti fare ? Potresti cercare uno psicologo tradizionale ma conosciuto e considerato, per esempio tramite il tuo pediatra di quando eri in fasce o simili, insomma andare da uno come si deve e poi li da lui cercare di capire in un paio di sedute quale potrebbe essere la strada migliore per te da intraprendere, se omeopatia, pensiero positivo, alimnetazione.... Perche' il panorama di tutte queste medicine alternative (secondo me validissime) e' veramente vasto...

Friday, June 8th 2012, 6:40pm

Ci vado o no dallo psicologo?

Provare da qualche psicologo non tradizionale ma infarinato di Pensiero Positivo o di Medicina Olistica o rimedi naturali omeopatici o filosofie orientali ?

Thursday, June 7th 2012, 11:02pm

Anisa, stress da "colleghi"

Quoted from "lariacherespiro" io all'inizio sono stata anche molto ingenua Penso che sia normale viato che sei alla prima esperienza lavorativa o quasi, mi sembra piu' che ovvio che ti sei comportata da studentessa Quoted from "lariacherespiro" in futuro c'è possibilità che sia una loro concorrente anche economicamente Questo e' quello che ti dicevo, prima accontentati e lascia che guadagnino di piu' loro, e' normale, probabile che li ci siano persone che lavorano da dieci anni e piu' Quoted fr...

Thursday, June 7th 2012, 10:52pm

Samir

Cerca di non affidarti completamente ai medicinali, bisogna cambiare modo di pensare (facile a dirsi, lo so). A me aveva aiutato molto questo libro, anche se non ha risolto tutto, prova adargli un'occhiata : http://www.smettiladiincasinarti.it/

Mark all Forums as read