Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 148.

Sunday, October 27th 2013, 8:54pm

Author: Cantastorie

Strana sensazione al petto scossa e respiro strano! a chi capita?

Confermo quanto detto da Danno87! Tranquillo niente di preoccupante per la tua salute.

Tuesday, September 24th 2013, 9:44pm

La vera causa dell'ansia

Bè in realtà di qualcosa dobbiamo pur morire!

Tuesday, September 24th 2013, 12:15am

La vera causa dell'ansia

Faccio un altro intervento Fede dicendoti che su molte cose non hai torto. Anch'io come te credo che ormai siamo ostaggio di alimenti, farmaci e beni di consumo che ci vengono "somministrati" perchè a qualcuno conviene così! Sono anche convinto del fatto che spesso anzichè riparare la gondola si usi il secchio per svotarla, sempre perchè a qualcuno va bene così. Viviamo in questa epoca dove i colossi mondiali dell'industria creano allo stesso tempo cure e malattie e dove ci si ammazza per acquis...

Monday, September 23rd 2013, 12:54pm

La vera causa dell'ansia

Caro fede, la tua disamina sugli psicologi, sui farmaci, sull'ansia e sulla depressione mi sembra altrettanto semplicistica rispetto a quella degli stessi medici che metti sotto accusa. E' vero, gli alimenti che ingeriamo oggi sono trattati con chissà quali diavolerie e infatti ultimamente stà crescendo l'attenzione verso un'alimentazione corretta e uno stile di vita sano. Altrettanto assurdo però è pensare che attacchi di panico, ansia, depressione ecc. siano semplicemente connessi con lo stile...

Thursday, September 19th 2013, 9:48pm

Fantasia e Confusione

Cara Bellatrix, sì forse la parola "deciso" non era quella giusta ma sai alcune cose si percepiscono e spesso scegliamo di amare qualcuno perchè sotto, sotto intuiamo qualcosa di non completamente chiaro ma che ci attrae irresistibilmente. A volte è un impulso ferino che ha a che fare più con il contatto fisico, a volte è una condizione mentale empatica, a volte entrambe! Tu ti sei innamorata di qualcuno che (corregimi se sbaglio) poteva comprenderti. Certe cose si sentono e anche se a volte si ...

Thursday, September 19th 2013, 9:36pm

Non passa mai!

Hai ragione Mia! Non ci si abbatte e non si molla! Daltronde sono ormai troppo "vecchio" per pensare che dopo la notte non debba necessariamente arrivare una nuova alba! Grazie!

Thursday, September 19th 2013, 3:12pm

Le convinzioni ferme come roccia dovrebbero quasi sempre trovarsi in manicomio.

Quoted from "la huesera" parecchi anni fa mi sono messa a fare un esperimento: discutevo con un ragazzo dalle convinzioni granitiche, era impassibile ad ogni argomento, spunto di riflessione. mi sono messa d'impegno e ho smantellato ogni argomento e lui è rimasto semplicemente disorientato, direi quasi pauroso. da allora mi sono convinta che spesso dietro questo atteggiamento c'è semplicemente la volontà di sfuggire al disagio dell'incertezza; il che è anche legittimo e comprensibile anche se d...

Thursday, September 19th 2013, 2:45pm

Fantasia e Confusione

Cara Bellatrix, le fantasie non hanno limiti e non dovresti averne paura ma come dice Summertime la vita non si può vivere davanti ad un PC o relazionandosi in modo virtuale. Il discorso che fai sul sesso mischiando tabù, religione, fantasie, omosessualità e quanto di più innaturale mi sia capitato di sentire. Mi sembra di comprendere che ci sia in te una qualche paura riguardo al sesso o all'amore che non riesco a decifrare. Il fatto che tu abbia deciso di innamorarti di qualcuno che probabilme...

Thursday, September 19th 2013, 2:34pm

Non passa mai!

Rispondo dopo un pò di giorni... grazie a tutti per la condivisione e la comprensione! @Giul Quoted Volevo chiederti..com'è andata con i farmaci?Un pochettino ti hanno aiutato? Io sto valutando l'idea di provarli..ma nn mi voglio intromettere nel tuo thread.. e poi volevo chiederti..ma questa "tristezza" è continua o ti viene solo in alcuni periodi? I farmaci (se il medico è bravo) aiutano molto anche se l'idea, per quanto mi riguarda, sarebbe quella di riuscire a sanare i miei conflitti interio...

Thursday, September 12th 2013, 11:01pm

Cardiofobia

Il consiglio di nabucco è eccellente! Anch'io sono parecchio ipocondriaco ed il cuore è uno dei miei soggetti preferiti! Eppure me ne vado ogni giorno a correre per almeno un ora e gioco a calcetto una volta a settimana. Diamine se deve scoppiare che scoppi sul serio!

Thursday, September 12th 2013, 10:56pm

Non passa mai!

Grazie Vinny, l'unica cosa che sento di dire a te personalmente, visto che a quanto pare ho molti più anni di "malattia" alla spalle, è di non farti sconfiggere dal tuo/nostro male. Fatti forza ed esci dalla tua prigione. Per quanto riguarda i farmaci anche un medico generico può prescriverti un ansiolitico che possa alleviare alcune spiacevoli sensazioni. Anch'io ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Thursday, September 12th 2013, 10:02pm

Non passa mai!

Grazie Stefy, per averlo condiviso con me.

Thursday, September 12th 2013, 6:56pm

Non passa mai!

Forse queste righe andrebbero meglio nella sezione dedicata all'uomore depresso ma visto che non c'è apro qui! Credo siano ormai più di dieci anni, forse quindici che soffro di ansia, panico, depressioni varie e ipocondrie. Ci sono stati momenti buoni e momenti meno buoni quello di adesso è pessimo. Ricordo che avevo un tempo la speranza di poter capire, di poter guarire. Vedevo nel futuro un me stesso che sarebbe riuscito a levarsi di dosso il macigno pesante di questi disturbi. Psicoterapia, p...

Thursday, August 29th 2013, 6:12pm

Extrasistole e ansia

Quoted from "Kelo" Sono MOLTO ipocondriaca Però diciamo che ulteriori analisi cliniche danno molte rassicurazioni Grazie comunque per la risposta Scusa non avevo visto che sei femminuccia! Comunque fai molta attenzione alla pratica di rassicurarti facendo controlli su controlli. Alla lunga non ti aiuta. Cerca piuttosto di razionalizzare l'origine delle tue ansie. Magari nel fratempo fai qualcosa che ti possa far sentire in forma... sport per esempio. Molto meglio di spendere centinaia di euro i...

Wednesday, August 28th 2013, 12:15pm

Ho bisogno di pareri maschili

Cara angelsick, riporto per un momento il discorso al tema originale. Credo che tu e il tuo compagno vi stiate scontrando con un problema con il quale prima o poi tutte le coppie di lunga data si scontrano: l'idea dell'amore! Ce lo aspettavamo diverso, ce lo aspettavamo eterno, ci aspettavamo una passionalità senza fine e una complicità che non perde un colpo! Purtroppo non è così. Io mi rifiuto di credere che il problema di due persone che stanno insieme da 13 anni si riduca al tuo peso e non c...

Tuesday, August 27th 2013, 10:45pm

tempesta nel cuore

Quoted from "la huesera" forse a kissylippi queste lezioni possono essere utili ma mi pare che sia stato dato per assodato un elemento di cui (se non erro) lei non ha mai parlato: il fatto che lei ami quell'uomo che dovrebbe diventare il suo futuro marito. forse sbaglio ma non mi sembra di averlo letto In effetti forse hai ragione tu! Anche se a volte le passioni confondono parecchio se non hai un'idea ben chiara di cosa vuoi da un rapporto o meglio di cosa aspettarti da un rapporto.

Tuesday, August 27th 2013, 8:16pm

tempesta nel cuore

Cara Kissylippi, direi che Summertime ha già detto molto se non tutto riguardo alla scelta di sposarsi. L'amore passionale è sempre destinato a finire perchè è solo un meccanismo a cui la natura ci sottopone per procreare! Il matrimonio è una scelta culturale e sociale, certo anche e soprattutto d'amore ma non di quell'amore passionale che adesso tu hai riscoperto per l'altro uomo che hai incontrato. Dopo nove lunghi anni la passione va scemando e se non c'è qualcosa di diverso che ti porta a fa...

Tuesday, August 27th 2013, 7:59pm

Nel sesso per voi quanto conta il coinvolgimento mentale?

Quoted from "nientepaura" Personalmente sono stata anche con chi non mi coinvolgeva emotivamente, solo perche' attratta dall'aspetto fisico...posso dire che, cmq, dopo che ho un rapporto con una persona, mi lego "affettivamente", avendogli dato qualcosa di molto intimo...purtroppo da parte degli uomini, invece, spesso non e' cosi', ovvero non hanno alcun coinvolgimento affettivo ed e' brutta come cosa... Mi sembra ingiusto e sessista dire che "spesso per gli uomini non è cosi"! Forse gli uomini...

Monday, August 26th 2013, 7:50pm

Nel sesso per voi quanto conta il coinvolgimento mentale?

Secondo me è molto soggetivo! Nel mio caso anch'io, quando mi è capitato di far sesso senza essere coinvolto emotivamente (o senza avere una sintonia mentale) ho provato le tue stesse sensazioni, definendo la cosa squallida (pensa che avevo voglia di andarmi a fare subito la doccia)! Ma è anche vero che ci sono elementi per i quali il sesso è molto più "carnale" e di certo non rimangono male quando lo fanno con persone non esattamente in sintonia cerebrale con loro! Complessità della natura uman...

Sunday, August 25th 2013, 6:30pm

Visto che non ti fidi, abbiamo chiuso.

Quoted from "Sera" Quoted from "Cantastorie" Tralasciando un secondo i discorsi sul genoma umano credo che in amore si parte dando fiducia e che poi semmai ce la si riprende! Sarò pure un inguaribile romantico ma il do ut des in amore non credo funzioni così bene! Amore, amicizia, ne parlavo in senso ampio...che dire, beato te se riesci a vivere le relazioni con tanto slancio, non è ironico, probabilmente sei coraggioso e generoso però attento perché riprendersi la fiducia non è sempre così ind...

Sunday, August 25th 2013, 6:21pm

La vita finisce a 30 anni?

Caro Bruce, ma parli di "Rocky Balboa"? Se sì l'ho visto qualche sera fa e devo dire che riassume un pò anche la mia visione delle cose! Per rispondere ad Ansiolitico direi che innanzitutto c'è una premessa che ognuno di noi dovrebbe far propria per poi affrontare la vita con una maggiore consapevolezza e disincanto: siamo tutti soli! Anche se attorniati da amici, anche se sposati o con figli. Affrontiamo la vita e soprattutto la morte da soli. Le cose vanno e vengono come le persone, la morte a...

Saturday, August 24th 2013, 7:33pm

Il mio quasi-tentativo di suicidio di ieri: (spero) ce ne saranno altri

Scusa se sarò conciso ma la descrizione del tuo tentativo di suicidio non mi dice quasi niente di te. Le uniche cose che ho capito è che stai male a casa tua e non trovi una donna. Ma tu? Tu non conti niente? Non sono sempre necessari gli altri per stare bene. Hai 26 anni, forse pensare ad una tua totale indipendenza e spiccare il volo verso altre destinazioni potrebbe davvero far diventare piccoli i problemi che adesso vedi come irrisolvibili. Daltronde alcune cose non si risolvono mai. Devi im...

Friday, August 23rd 2013, 8:21pm

Extrasistole e ansia

In prima battuta posso rassicurarti sul fatto che alle persone ansiose può capitare di avere exstrasistole. Per il resto se soffri di ansia la ricerca del problema non và fatta attraverso anlisi cliniche che mi fanno pensare al fatto che sei anche un pò ipocondriaco (come me daltronde ) ma scrutando un pochino dentro te stesso con l'aiuto di un buon terapeuta!

Friday, August 23rd 2013, 8:12pm

Visto che non ti fidi, abbiamo chiuso.

Tralasciando un secondo i discorsi sul genoma umano credo che in amore si parte dando fiducia e che poi semmai ce la si riprende! Sarò pure un inguaribile romantico ma il do ut des in amore non credo funzioni così bene!

Friday, August 23rd 2013, 7:55pm

Evolversi

Cara Agatha, mi sono piaciuti molto gli interventi di Revig e Caos... Entrambe ti spingono in qualche modo a non cercare di costruirti un'idea di te che poi devi tentare di realizzare. Per quello che vale la mia esperienza di vita, ti posso dire che spesso ci immaginiamo in determinato modo perchè quell'idea di noi ci sembra eccezionale, per poi essere spietatamente smentiti dalle esperienze e dalla realtà! Rilancio chiedendoti se veramente credi che una persona possa avere un equilibrio assolut...

Mark all Forums as read