Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, September 22nd 2019, 3:40pm

Author: ansia123

Ansia.... A casaccio

Si dai ce la puoi fare! O almeno puoi provarci!

Sunday, September 22nd 2019, 3:38pm

Ansia

Ciao Ele! Eccome! A volte anche camminare sembra impossibile (mi sento le gambe di legno e molli allo stesso tempo)...e solitamente cammino...voglio dire che è una cosa comune ma quando non si sta bene tutto sembra insormontabile! Credo che in questo periodo di cambio di stagione tutti noi ansiosi stiamo, chi più chi meno, peggio!

Sunday, September 22nd 2019, 3:35pm

Aiutatemi a capire... sto impazzendo

Ciao! Non sono un medico ma le sensazioni che descrivi potrebbero essere derealizzazione! Fai la visita che ti è stata prescritta, stai tranquilla che sei sempre tu, il problema è che la tua ansia "sta dando il meglio di se"...

Friday, September 6th 2019, 3:02pm

Costante ansia e paura

Ciao! Un percorso di aiuto psicologico non implica che tu debba per forza assumere farmaci! Vista la tua giovane età e i problemi che riferisci, sicuramente ascrivibili alla sfera ansia-ipocondria, ti suggerirei di rivolgerti ad un terapeuta, anche solo per un consulto...o qualche seduta! Vedi come ti trovi! Per i farmaci dovresti rivolgerti ad un medico non ad uno psicologo che (che io sappia, non vorrei cadere in errore, in caso chiedo venia,)non può prescrivere farmaci! Quindi se ne senti il ...

Friday, September 6th 2019, 2:56pm

Vi è mai capitato?

Ciao! Si mi è capitato! L'ultima volta dieci giorni fa! Sensazione bruttissima e invalidante per quanto mi riguarda! Una delle mie peggiori manifestazioni di ansia (oltre gli sbandamenti/vertigini)! Fame d'aria, diapnea ansiosa chiamala come vuoi ma sempre una cosa odiosa è! Ho risolto con xanax anche se devo dire che la respirazione diaframmatica mi ha aiutato parecchio...

Friday, August 30th 2019, 3:18pm

pressione chi mi da delle delucidazioni?

No, non è pericolosa! Io ce l'ho così in inverno...in estate anche più bassa! Tranquilla!

Thursday, August 29th 2019, 3:42pm

pressione chi mi da delle delucidazioni?

Ciao cara...io ce l'ho anche più bassa a volte e anche in inverno! La pressione è meglio averla bassa che alta! Ovviamente se ti senti estremamente debole parlane col medico oppure inizia a consumare un pochino di liquirizia pura (senza esagerare eh!)

Monday, August 26th 2019, 8:57am

Ho ceduto...

Grazie Pesca! Hai ragione...è che per un periodo sono stata "farmacifree"... stando meglio dal punto di vista dell'ansia molti dei miei dolori, tra i quali, per riprendere il tuo esempio, anche lo stomaco, erano diminuiti drasticamente e ho sospeso IPP vari e i bagni (si perchè mancava poco che mi ci facessi la doccia!) con Maalox e simili! Quindi prendendo quelle gocce mi sono vista tornare indietro con tutti i problemi di ansia e i dolori che le orbitano intorno! Ovviamente poi ho capito che n...

Sunday, August 25th 2019, 9:38pm

Mi sento persa

Ciao cara! Capisco come ti senti...per altre situazioni a volte mi sento anche io esattamente "persa" Non so spiegarti il significato oggettivo della vita e credo che nessuno mai troverà la risposta! Grandi pensatori del passato hanno trascorso la loro esistenza per cercare di spiegare il senso della vita...e alla fine non lo hanno trovato...alcuni si sono resi conto che il cercare un senso alla vita era, per loro, il senso stesso... Il senso alla vita devi darglielo tu (mi rivolgo a te ma è que...

Sunday, August 25th 2019, 9:26pm

Ho ceduto...

Grazie Settembre! Grazie mille!

Sunday, August 25th 2019, 8:40pm

Ho ceduto...

A proposito di "più carne che ossa" ma tutta l'ansia che ho *abbiamo* non potrebbe farmi "sciupare" un po!?!? (Ovviamente è ironico e scherzoso questo eh)

Sunday, August 25th 2019, 5:33pm

Ho ceduto...

Grazie mille Leyla... Ho deciso di prenderle infatti...perchè sono forte (forse, ma almeno mi concedo di pensarlo...mi autoaiuto col pensiero positivo) ma sono di carne ed ossa (più carne purtroppo ) Cercherò di prenderle per il minor tempo possibile compreso lo scalaggio... Fortunatamente non ho problemi di dipendenza, non ne ho mai avuti anche avendo assunto farmaci per parecchi anni! Grazie di nuovo cara! (Che bello avere sostegno da tutti voi!)

Sunday, August 25th 2019, 3:24pm

Ho ceduto...

Di nuovo grazie Repcar per la tua disponibilità! Grazie Fran! Siete un gran sostegno nel momento del bisogno! <3

Saturday, August 24th 2019, 9:19pm

Delucidazione su sensazione strana

Quoted from "neo82" Citato da "ansia123" Quoted from "neo82" Ciao! La sensazione di fastidio di brivido sulla testa non mi è mai capitata ma la visione strana e sfuocata si, mi capita spesso! A volte mi sembra di vedere gli oggetti che mi circondano un pò distorti! Poi mi calmo e la situazione torna normale! Quoted from "neo82" Anche io ultimamente sto così. In più mi sento tirare i muscoli facciali è da lì mille paure. Oltre a questo ho problemi alla zona cervicale, che mi impediscono anche di...

Saturday, August 24th 2019, 7:58pm

Ho ceduto...

Ciao Repcar! Hai ragione su tutto, e non perchè io voglia compiacerti...è semplicemente la verità! Non temo i farmaci...li ho presi per 10 anni in modo continuato e poi per circa 5 in modo "discontinuo" Mi hanno aiutato molto e non li demonizzo, non mi hanno mai creato problemi da dismissione e li ho sempre visti come "alleati"... Poi mi sono resa conto che non era il caso di vivere con le gocce in tasca e avendo ormai consapevolezza dei sintomi, del mutare delle somatizzazioni, di me stessa ho ...

Saturday, August 24th 2019, 7:17pm

Delucidazione su sensazione strana

Ciao! La sensazione di fastidio di brivido sulla testa non mi è mai capitata ma la visione strana e sfuocata si, mi capita spesso! A volte mi sembra di vedere gli oggetti che mi circondano un pò distorti! Poi mi calmo e la situazione torna normale!

Friday, August 23rd 2019, 10:43pm

Ho ceduto...

Grazie mille di cuore!

Friday, August 23rd 2019, 10:13pm

Ho ceduto...

Grazie mille Settembre! Guarire non credo sia possibile, l'ansia è parte di me...ci convivo! A volte pacificamente, a volte no! Sono capitati altri momenti no ma li avevo superati "da sola" (senza farmaci)...quindi sono un po delusa di me stessa! Le altre somatizzazioni, seppur tutte fastidiose e spesso invalidanti, riesco a metabolizzarle bene...la dispnea se dura poco la controllo...sono a 5 giorni di sospiri e respiri mancati...sono già stremata...

Friday, August 23rd 2019, 9:41pm

Ho ceduto...

Ciao a tutti! Breve riassunto delle mie vicende ansiose: soffro di ansia e attacchi di panico da 17 anni! Tra alti e bassi... In questi giorni sto male...è tornata la dispnea (sintomo che ha caratterizzato maggiormente la mia ansia)... Sono circa due anni che sono "pulita" (niente ansiolitici e simili) e stasera ho ceduto! Ho preso 5 gocce di Xanax! So che è una dose per molti ridicola ma negli anni passati mi bastava...ora non volendo "esagerare" sono partita da questo quantitativo...e spero ba...

Friday, August 23rd 2019, 12:04pm

Avete un partner che vi capisce e vi supporta?

Si! Ed è una cosa impagabile! Quoted from "fran235" no...no no no no no no. Scusate la risposta era sintetica, ma dovevo riempire Fran un abbraccio stritolacostole!

Thursday, August 22nd 2019, 7:30am

Quelle farfalle nel petto...

Ciao Stellapolare! Ho sofferto molto in passato a causa della dispnea ansiosa e sto soffrendo di nuovo in questi giorni... Se ti va di "chiacchierare" per condividere le esperienze mi farebbe piacere! Sembra strano ma mi aiuta molto parlare con chi sta passando la stessa cosa nello stesso mio momento! (Per me si tratta, come dicevo, di una ricaduta! I primi episodi li ho avuti 17 anni fa!) E spero possa aiutare anche chi con me interloquisce!

Saturday, July 20th 2019, 9:20pm

Mancanza di respiro costante

I primi tempi che stavo male mi abbandonava solo quando riuscivo a dormire! Non passava neanche con gli ansiolitici! Ti dirò di più: il neuropsichiatra mi aveva dato una cura combinata di SSRI e benzo...ho iniziato a sentire i benefici dopo un mese! L'ansiolitico sembrava acqua fresca all'inizio! Rivolgiti al tuo medico e spiegagli tutto ti aiuterà...anche solo parlare con chi ha studiato medicina e di sicuro ne sa più di te potrebbe farti bene! Le analisi le hai fatte, sono ok... Io ho tiroidit...

Saturday, July 20th 2019, 6:20pm

Mancanza di respiro costante

Sembrerebbe dispnea ansiosa! Ho passato 3 mesi nella tua condizione e poi varie ricadute fino a che non sono riuscita a controllare la sensazione (mi ci sono voluti 12 anni e a volte mi capita ancora)

Monday, July 1st 2019, 12:08pm

Ansia Paura Caldo

Ciao! siamo in molti a stare male, o cmq peggio, con il caldo... un consiglio: visto che hai dissenteria e mangi pure poco (capita di avere poco appetito con queste temperature) cerca di tenerti ben idratato...bevi molto...acqua possibilmente! arriverà ottobre! forza e coraggio!

Monday, July 1st 2019, 12:04pm

in ansia per il caldo: sono l'unica?

Quoted from "mademoiselle_moi" Quoted from "Anna808" Ed ecco che questa mattina è arrivato il primo attacco di panico da caldo della stagione. No ries o a far scendere la temperatura di cada sotto i 27 gradi e sono le 9 la mattina. Mi sono messa a fare i mestieri , ho iniziato a sudare e mi si è innescato il meccanismo "mi manca aria" con questa umidita e taaaac .....attacco di panico. Basta, questl non é caldo....alle 9 non ci possono essere 30 gradi e l'umidità della foresta amazzonica. da me...

Mark all Forums as read