Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-17 of 17.

Thursday, December 15th 2016, 11:35pm

Author: Sebastian Bassong

Sono in trappola

Quoted from "fabri98" Anche io passai un momento come il tuo, rinchiuso in casa per molto tempo, ma ne sono uscito. Dici che soffri di fobia sociale, però questo non vuol dire che non devi uscire mai da casa. Potresti fare delle camminate notturne o di prima mattina, in modo da sfogare il bisogno fisico di fare qualcosa, senza incontrare persone in giro che ti mettono in ansia. Io cominciai così, e dopo neanche un mese e mezzo, ero tornato quasi come nuovo. Un'altro consiglio che posso darti, è...

Thursday, December 15th 2016, 11:06pm

Sono in trappola

Quoted from "topolinia" Caro Sebastian, mi aspettavo una risposta simile da parte tua. Allora, innanzitutto i tuoi genitori: in certe famiglie è se non impossibile molto difficile avere un rapporto aperto, in cui ci si parla liberamente, la mia e la tua sono due di queste ma non siamo i soli. Ridimensionerei però il peso della risposta di tua mamma: credo che la sua risposta manifesti una profonda incapacità di gestire il problema, bada bene non di gestire TE, bensì le difficoltà che incontri q...

Monday, December 12th 2016, 1:20am

Sono in trappola

Quoted from "maxi2000" Io credo tutto quello ke hai descritto deriva da un unico problema , questo problema e solo nella tua mente ,almeno io me lo ripeto continuamente, dovresti affrontare questo problema che ti affligge piu stai rintanato e piu ti allontani dal mondo...cerca un qualcosa che ti piace fare qualcosa che ti conduca all esterno qualcosa con cui confrontarti di continuo....io ne sono uscito cosi o almeno combatto per uscirne....sono un ansioso e agorofobico, questa situazione mi st...

Monday, December 12th 2016, 1:08am

Sono in trappola

Quoted from "LuceOscura" Domanda. Se ti guardi allo specchio hai paura ? Risposta : no. Perché se ti guardano gli altri hai paura ? Dove sta la differenza ? Puoi rifletterci tutta la notte se vuoi... anche domani, anche settimane, mesi, anni... poi torna a darmi la risposta quando sarai pronto... Il mio problema è che sento di non poter resistere ancora per tutto questo tempo, cerco di darmi la risposta da anni e me la sono anche data a dire il vero, non c'è nessuna differenza tra me e gli altr...

Sunday, December 11th 2016, 2:05am

Sono in trappola

Quoted from "LuceOscura" Una bravissima scrittrice una volta mi descrisse così : 《[...] ora invece sembrava un essere solitario abbandonato ai confini del mondo, nudo, svuotato da ogni sentimento, e questo a *** metteva i brividi.》 Hai descritto una storia bellissima e toccante ! Chissà che personalità complessa e meravigliosa possiedi... Eppure è costretta a rimanere sepolta negli abissi dell oscurità a causa di questa tua fobia nei confronti del genere umano... Ma perché ? Cosa c è là fuori c...

Sunday, December 11th 2016, 1:54am

Sono in trappola

Quoted from "topolinia" Mi pare di capire poi che tu non abbia un eccellente rapporto con i tuoi genitori, e anche su questo punto ti posso capire, davvero non sei solo. Sei proprio sicuro che tu non possa aprirti con loro? Se la risposta è affermativa (ma ti invito ad assumere un atteggiamento perlomeno di dubbio) ti consiglio di provare a rivolgerti al csm della tua zona, potrai provare a fare un colloquio con uno psicologo/a che meglio saprà indirizzarti. Datti questa possibilità, è importan...

Thursday, December 8th 2016, 5:59pm

la vulva

Secondo me si era perso tra i peli delle ascelle mentre stava controllando se puzzavano.

Wednesday, December 7th 2016, 2:12am

Uno nuovo

Ciao, benvenuto

Wednesday, December 7th 2016, 2:09am

ciao a tutti!

Benvenuta, bel nickname!

Wednesday, December 7th 2016, 2:08am

Mi presento

Benvenuta Arianna

Tuesday, December 6th 2016, 5:39pm

Voglio lasciare l'università

Mollare ancora prima di iniziare? Potresti perdere un'occasione irripetibile. Scusami se sarò diretto, ma se ti abbatti alle prime difficoltà non darai mai nemmeno un esame, le difficoltà nel mondo universitario ci sono, ed è bene che ci siano, perché una volta nel mondo del lavoro di problemi e imprevisti possono capitare ogni giorno, e ci si deve trovare pronti. Quali problemi hai avuto con l'immatricolazione? Comunque, anche se perderai la prima settimana, per mia esperienza posso dirti che s...

Tuesday, December 6th 2016, 12:14am

Quando il computer non era parte di noi

Il primo computer è arrivato in casa nel 2004/2005, non ricordo di preciso, ce lo regalò nostro cugino, aveva Windows 98, e aveva un suono di avvio fighissimo che non sono mai più riuscito a ritrovare Ricordo che mio padre ci impediva di utilizzarlo se non c'era lui ad accenderlo e a vigilare, in realtà ho imparato in breve tempo a usarlo molto meglio di lui, e nel tempo ho maturato una vera e propria passione per l'informatica, ad oggi posso considerarmi un esperto (mentre mio padre continua a ...

Monday, December 5th 2016, 2:12am

Sono in trappola

Sono incastrato in una condizione senza via di uscita, o almeno io non riesco a vederne alcuna. Ho 20 anni, sempre stato problematico (4 anni fa senza nemmeno ricordarlo avevo già scritto su questo forum), fin dall'adolescenza soffro di fobia sociale, che ha decisamente limitato la mia persona. Se prima la mancanza di relazioni mi causava tristezza, adesso non più, adesso preferisco restare solo piuttosto che avere a che fare con le altre persone, avverto solo la mancanza di un simile col quale ...

Sunday, December 4th 2016, 8:33am

Salve, (non) sono nuovo

Salve a tutti. Da un po' di tempo osservavo questo forum, così oggi mi sono deciso ad iscrivermi, ma con mia grande sorpresa ho scoperto non solo di essere già iscritto, ma addirittura che la mia iscrizione risale a ben 4 anni fa (!). Comunque, sono nuovo a tutti gli effetti, all'epoca scrissi solo due post, dei quali provo un certo imbarazzo poiché nemmeno mi riconosco, in questi 4 anni sono diventato una persona completamente diversa (in negativo). Probabilmente scriverò un post per spiegare l...

Saturday, October 6th 2012, 5:17pm

Voglio uscire da questa situazione!!

Vabbè, appena si fa un thread un po lungo, è inutile aspettare una risposta. Arrivederci.

Friday, September 28th 2012, 10:49pm

Voglio uscire da questa situazione!!

Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto per uscire dalla mia situazione. Ultimamente mi sono reso conto, che ho troppe difficoltà a rapportarmi con persone sconosciute, soprattutto con le ragazze, attualmente ho 15 anni (fra 12 giorni sono 16). L'altro giorno mi sono messo a pensare, ed ho ricordato che quando ero piccolo ero molto socievole con i bambini della mia età, anche sconosciuti, in 2 minuti me li facevo amici, e dopo altri 10 minuti già eravamo a fare pazzie, ma ad un certo punto è camb...

Mark all Forums as read