Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 373.

Sunday, November 5th 2017, 8:33pm

Author: Tipo11

Depressione post serie TV

Mi è capitato quando avevo quattordici anni, ovviamente con un''altra serie. Avevo i DVD, mi facevo delle gran maratone e poi, quando finì, mi rimase una gran tristezza per settimane. Qualche mese dopo l'ho riguardata, ed è stato bello come la prima volta. Così bello che, appena finito l'ultimo episodio, ho rimesso su il DVD del primo. L'ho guardata per intero sei volte in un paio di anni, poi crescendo non ho più avuto tempo per guardare serie TV lunghe, tra cui quella. Quasi quattordici anni d...

Thursday, October 5th 2017, 7:57pm

Sensazione di non farcela

Ciao, l'ultima idea che ho avuto è quella di realizzare un videogioco ambizioso per PC. Non ho esperienza nella programmazione di videogiochi, ma posso imparare. Se riuscissi ad arrivare alla fine e il risultato fosse decente, però dovrei trovare qualcuno che mi realizzasse grafica e musica, quelle non sono proprio in grado di farmele da solo. Per ora ho pensato ad una trama, ai livelli a grandi linee, al gameplay, ho disegnato qualche personaggio. L'idea precedente è un giochino più semplice pe...

Sunday, October 1st 2017, 3:55pm

Rispetto al totale sono in pochi quelli che ci ricavano qualcosa dalle proprie idee, ma oggi rispetto a solo qualche anno fa è molto più semplice realizzare qualcosa (esempio: Kickstarter è nato nel 2009, e dal 2015 è possibile lanciare campagne anche dall'Italia). Quindi se una persona ha determinate qualifiche e ha delle idee, è un crimine che se ne stia fermo a non fare nulla anziché provare a produrre qualcosa, anche se ci dovesse mettere anni. E non vuol dire che debba avere successo, ci vu...

Sunday, October 1st 2017, 3:44pm

Laurea vs lavoro

Il senso del mio post non è stato proprio colto: un laureato in Informatica (così come un laureato in altre discipline) serve a qualsiasi azienda. Se prendi un'azienda e le togli la funzione dei Sistemi Informativi, questa fallisce il giorno stesso. Sia che essa sia una ditta agroalimentare, sia che sia proprio una ditta informatica. Sia se è composta da due dipendenti, sia se è un colosso mondiale. Quindi, un informatico può ambire a diventare progettista alla Microsoft in America, ma può anche...

Saturday, September 30th 2017, 8:16pm

Laurea vs lavoro

Le vie dell'Informatica sono infinite. Io, in quanto Ingegnere Informatico, posso fare qualsiasi lavoro anche solo lontanamente legato all'informatica in qualsiasi azienda, perché ogni azienda ha dei computer e ogni azienda appena grossa funziona grazie alla funzione dei Sistemi Informativi. Posso arrivare ad essere progettista del nuovo Windows alla Microsoft, ma posso anche fare il commesso alla Trony, il tecnico smanettone nel negozietto sotto casa o ridurmi a mettere i volantini per pulire l...

Saturday, September 30th 2017, 6:57pm

Laurea vs lavoro

Molti scelgono un percorso di studi che combacia con le loro passioni, anche se queste non hanno un mercato dignitoso nel mondo del lavoro. Ad esempio, ad uno piace leggere e sceglie di laurearsi in Lettere sognando di fare chissà ché. Magari gli va anche bene, ma quasi sicuramente no. Io penso che le passioni siano passioni ed il lavoro sia lavoro, il ché non significa che bisogna fare un lavoro che non piace. Da ragazzino ho scelto di studiare Informatica nonostante sia più un tipo da materie ...

Saturday, September 30th 2017, 6:21pm

Vi capita mai di sentire di non essere in grado di fare nulla? Vi faccio un esempio: avete l'idea di realizzare qualcosa che potrebbe avere successo, ma non avete le abilità per farlo. Non avete il tempo per imparare, se lo aveste non ne sareste in grado, se lo foste avreste bisogno di qualcuno con certe abilità per finirlo, se lo trovaste non avreste i soldi per pagarlo, se li aveste incombereste in problemi burocratici, ecc... Ho diverse idee, ma non ho nessun mezzo (abilità, talento, fantasia...

Tuesday, September 5th 2017, 8:35pm

Pubblicita' Buondi' Motta

Io l'ho trovata solo brutta, non sapevo ci fossero polemiche.

Wednesday, August 23rd 2017, 7:41pm

Assumere psicofarmaci comporta durata annuale patente - Denunciare ASL

Quoted from "misamm" Sì, me l'ero presa perché sono stufo di sentirmi rivolgere solo critiche e osservazioni su come spendo i miei soldi per acquisti miei (e altro legato al lavoro)... visto che non faccio male a nessuno, nè mi sembra di sprecarli. Ho rimosso anche tutte le foto per gli stessi motivi: critiche sull'aspetto, cambia così, fai foto così, cambia un minimo di capelli, mettiti a dieta eccetera... solo critiche e pesanti. E meno male che siamo su un forum di psicologia. Manco mettessi...

Tuesday, August 15th 2017, 11:22am

La violenza è spettacolo?

Una volta sono intervenuto in un fatto mentre c'era chi filmava con lo smartphone o guardava a bocca aperta, e il loro atteggiamento mi ha fatto schifo. Nel caso di cronaca in esame, però dubito che io mi sarei messo contro a tre russi ben piazzati. Penso che avrei cercato i buttafuori o chiamato la polizia. Edit: Comunque ho appena visto il video dell'omicidio, e c'è chi si è messo in mezzo e ha rischiato la stessa fine del ragazzo italiano.

Tuesday, August 15th 2017, 9:06am

abbandono della migliore amica

Secondo me hai aspettato un tempo sufficiente per poter riprovare.

Sunday, August 13th 2017, 4:09pm

Essere in forma e commenti degli altri

Quoted from "rosco90" Buongiorno, volevo chiedere a quelli che(come me) hanno risolto i loro problemi col cibo e quindi tornati in forma, capita spesso di avere a che fare con parenti, amici, colleghi e conoscenti che fanno commenti del tipo "sei troppo magro. Mangia!" o più semplicemente "Sei dimagrito?". Sono tutte persone non in forma. Ovviamente... Di continuo, sia quando ingrasso che quando dimagrisco.

Sunday, August 13th 2017, 12:42pm

Laurea a 25 anni.

Un anno di ritardo non è niente, specie se motivato.

Sunday, August 13th 2017, 12:38pm

Assumere psicofarmaci comporta durata annuale patente - Denunciare ASL

Visto che l'argomento mi interessa, una volta mi ero informato e da una parte avevo letto che il discorso del rinnovo della patente è legato alle sostanze riportate negli elenchi del link di seguito, non so se sia vero: http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2…enti&menu=vuoto. Comunque misamm, colgo l'occasione per aprire una parentesi riguardo a quei post nell'altro topic sulla patente (seppure siano passati più di tre mesi), visto che hanno chiuso il topic e hai disabilitato i messaggi privati...

Tuesday, May 9th 2017, 7:35pm

Musiche dei videogiochi, quali vi piacciono di più?

Per fortuna mi sono collegato un'altra volta al forum e ho visto che hai risposto. Al massimo entro domani ti scrivo per email! Per dimostrarti che sono davvero io, ti allegherò una foto di alcuni giochi che ho scritto di possedere.

Tuesday, May 9th 2017, 7:20pm

Alla fine sono guarito

Vi ringrazio tantissimo per gli auguri. Ciao!

Monday, May 1st 2017, 9:32pm

Alla fine sono guarito

La mia famiglia ha sempre avuto problemi economici. Qualche anno fa ho sviluppato delle ossessioni per questo motivo, il ché mi ha portato alla depressione. Dopo oltre un anno di sofferenza, ho cominciato ad assumere degli psicofarmaci. Con la mente più lucida, sono riuscito a riprendere le redini della mia vita, ho conseguito la laurea triennale e ho trovato un lavoro. Adesso ho trovato la mia dimensione, sono sereno e, certe volte, mi sento addirittura felice. Comunque niente è perfetto e so c...

Monday, May 1st 2017, 2:48pm

Si può continuare un rapporto se manca la fiducia?

Ti ha mancato di rispetto, ti ha mentito ed è andato contro il buon senso; è logico che tu non abbia più fiducia in lui. Ha il difetto di raccontare i fatti altrui agli altri, o almeno i tuoi a sua sorella, però se si ama una persona se ne accettano i suoi difetti. Sta a te capire se queste sue azioni vanno oltre il ragionevole e non ha più senso continuare il rapporto. Io ti posso dire che, quando ho perso fiducia in una persona, ho sempre troncato il rapporto. Poi la vita mi ha portato a riall...

Monday, May 1st 2017, 12:22pm

Ho preso la patente a 33 anni

Quoted from "misamm" Ascolta... spese superflue: andare in vacanza non lo è? Comprarsi un'auto nuova non lo è? Sai, dopo un anno ha il valore dimezzato. Ripeto, basta giudicare, io non mi sogno mai di attaccare voi o farvi i conti in tasca, o di pensare male su cose che leggo... e poi, ma che prosciugare il conto? Ma come ti permetti? Sarò libero di spendere l'equivalente di una vacanza al mare? E basta dai... vivete sereni. Invece per me è inconcepibile o quasi comprare la smart al ragazzo neo...

Monday, May 1st 2017, 11:40am

Guarire si può, ma uscire dai farmaci?

Io ho cominciato a prendere farmaci perché avevo sviluppato delle ossessioni per i miei problemi economici, e quindi per depressione. Li ho presi per qualche anno, e nel frattempo ho imparato a gestire meglio le difficoltà che mi si pongono davanti. Gradualmente ho smesso di prendere i farmaci, non ho avuto effetti colaterali per questo. Adesso ho sempre i miei problemi economici, ma sto bene.

Monday, May 1st 2017, 11:32am

Ho preso la patente a 33 anni

Quoted from "misamm" Anche per me il problema non esiste, e se per te, e per me non c'è, non vedo di che cosa stiamo a discutere... ripeto, quelli che criticano, sono gli stessi che ad agosto ogni anno vanno in vacanza (il prezzo del mio pc), che hanno la berlina o il suv da 20.000 euro, magari doppia macchina personale, una per lui e una per la moglie, che hanno l'iphone e via discorrendo e che alla fine in un anno spendono più di me. Se uno si guadagna i soldi onestamente, può spenderli come ...

Sunday, April 30th 2017, 5:34pm

Distrutto mentalmente e moralmente

Non ho sminuito la tua sofferenza, il mio post era un invito a reagire e a cambiare le cose.

Sunday, April 30th 2017, 5:20pm

Distrutto mentalmente e moralmente

Definirsi bassi perché si è sotto di appena due centimetri all'altezza media di un uomo italiano è un insulto a chi è veramente basso. Se questo è il tuo metro di giudizio, dubito seriamente di alcune cose che hai scritto (ad esempio, che sei brutto). Del resto, c'è chi è fortunato e nasce con già tutto a disposizione. Ma sono in pochi rispetto al totale, e tutti gli altri le cose se le devono conquistare. E lo fanno, con la buona volontà e la fatica. Stando fermi non succede niente.

Saturday, April 29th 2017, 8:59pm

perchè ci si concentra molto sulla ricerca di un partner?

Quoted from "bruce0wayne" Pensare solo a se stessi non è la cosa migliore, perché l'interazione con gli altri è uno scambio indiretto e chi lo vede sempre come uno scambio diretto (o come una perdita di tempo) poi finisce per apparire (ed essere) come una persona che "prende e non dona mai": un cattivo interlocutore, un pessimo affare. Comportarsi in questo modo ci isola dagli altri: le persone ci evitano, i rapporti non si creano se non superficialmente e per brevi periodi. A nessuno interessa...

Saturday, April 29th 2017, 8:24pm

L'amore...Rimpianti?

Quoted from "elettra7" Era una battuta Ci sono altre cose belle nella vita, è ovvio. L'amore è solo una di esse! Meglio!

Mark all Forums as read