Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 96.

Sunday, February 21st 2016, 1:12am

Author: Alessandro_91

Cuore pazzo

Ciao, hai fatto dei controlli al cuore? Comunque succede anche a me, qualche volta, ma il mio è un discorso un po' complicato. A me il cuore batte completamente a casaccio, quando mi viene, come se avessi delle extrasistole continue miste a tachicardia. Questa cosa mi si presenta sporadicamente ormai da due anni. L'ultima volta è successa ieri mentre guardavo la partita della mia squadra. Ho esultato con troppa foga ed il cuore è partito letteralmente. Poi dopo un minuto o due è tornato a batter...

Thursday, October 8th 2015, 8:08pm

Paura improvvisi battiti accelerati!!! Cosa sono???

Certo uchiha, l'ansia la si deve mettere da arte, anche se non è per nulla facile. Conta che mi vien difficile anche spostarmi lontano da casa, ma questa cosa sembra che, pian piano, si stia risolvendo. Nonostante abbia fatto gli accertamenti non capisco cosa siano questi battiti rapidissimi che mi vengono quando inspiro. Me ne accorgo perché mi sento fastidio al collo, come se avessi piccole bollicine d'aria. Che poi io penso che sia proprio questa mia particolare condizione, a causarmi le fibr...

Tuesday, October 6th 2015, 12:05am

Paura improvvisi battiti accelerati!!! Cosa sono???

Ciao, anche a me prendono queste fibrillazioni, qualche volta. A me durano anche 15/20 minuti poi passano da sole. Le ultime volte (compresa quella di poco fa) sono durate qualche secondo e poi si sono risolte. Ho fatto da poco un ecg da sforzo che è risultato nella norma. Ho anche altri sintomi, a livello cardiaco, ma fino ad ora non hanno fatto altro che ribadirmi che non ho nulla. L'altro giorno sono uscito a fare un giro in bici,cosa che non facevo da più di un anno per paura del cuore, e no...

Tuesday, September 1st 2015, 1:58pm

pancia, il mio punto debole

Beh, l'anno scorso ho fatto analisi del sangue complete, ecg normale, ecocardiogramma ed holter, ma le extrasistole le avverto e come, in maniere differenti. Poi ho queste fibrillazioni (io ho molta paura che non sia fibrillazione atriale o qualcosa di peggio. Sento come se un'extrasistole si incastrasse nel cuore e quest'ultimo parte aritmico e molto veloce) che prima mi partivano sotto sforzo, mentre ora mi vengono anche a riposo. Mi vengono senza alcun preavviso, anche se sono completamente d...

Tuesday, September 1st 2015, 1:31pm

pancia, il mio punto debole

Anche a me capita di sentire il cuore pulsare con forza nella bocca dello stomaco. E' fastidiosissimo, soprattutto quando provi a dormire pancia in giù. Poi sento senso di pesantezza, qualche volta bruciore, e altro... Ma tanto mi dicono che non ho nulla. XD Potrebbe anche essere quella, la causa dei miei acciacchi al cuore, tipo extrasistole e fibrillazioni varie. Oggi ho l'ecg da sforzo, ed ho paura che il cuore non regga e mi faccia qualche scherzo di cattivissimo gusto. E' una semplice visit...

Monday, August 10th 2015, 1:07am

Strani fastidi nella circolazione e soliti sintomi al cuore. Voi come state?

Nel momento in cui stavo giocando ero in un momento tranquillissimo, quindi non ero nemmeno agitato per il gioco. Per quanto riguarda i battiti, ripeto, sono pressoché sicuro che fossero di molto superiori ai 200. Non batte veloce normalmente, ma fibrilla. E poi queste fibrillazioni mi partono all'improvviso, senza motivi apparenti, cosa che prima non mi faceva neanche lontanamente. Vengono innescate come da un'extrasistole e alla base del collo (nel lato sinistro) mi sento come se avessi un'ost...

Sunday, August 9th 2015, 2:03pm

Le visite le ho fatte l'estate scorsa, tranne l'ecg sotto sforzo che farò a breve. A me spaventano quelle situazioni in cui il cuore mi fibrilla in maniera innaturale. Non ho mai contato i battiti, ma superano sicuramente di molto i 200 al minuto. Avevo detto che mi erano venute mentre facevo le flessioni (quindi sotto sforzo), ma di recente mi sono ritrovato in una situazione analoga mentre ero tranquillamente immerso in una partita alla Playstation (e mi è durata 15/20 minuti) ed un'altra volt...

Saturday, August 8th 2015, 8:30pm

Ciao, volevo sapere se a qualcuno di voi capita di avvertire dei fastidi a livello circolatorio. A me capita sporadicamente di avvertire, nel polso sinistro, il sangue che fa come attrito ad ogni pulsazione. Mi spiego meglio: la sensazione che avverto è come se, quando una persona innaffia con la pompa, preme quest'ultima fino a sentire l'attrito dell'acqua, quel tipico "raschiamento", non so se mi sono spiegato bene. Poi avverto un fastidio alla vena della gamba sinistra, sentendola come più go...

Sunday, July 12th 2015, 5:24pm

Continuo senso di oppressione al petto.

I fastidi al petto (come se avessi qualcosa appoggiato sopra) e dolori vari li sento pure io.

Sunday, July 12th 2015, 4:29am

Questa "scossa" che descrivi sarebbe una specie di variazione improvvisa del ritmo cardiaco? Ti spiego cosa sento io, senza dilungarmi troppo. Quando inspiro il cuore fa alcuni battiti veloci in successione, per poi rallentare di botto quando mando fuori l'aria. Altre volte mi fa il contrario, ovvero che rallenta e sembra quasi che si sforzi di non andare veloce. Poi mi capitano questi episodi di aritmia a caso: in pratica il cuore va veloce ma in maniera anomala (sfarfalla e non ho mai provato ...

Saturday, July 11th 2015, 2:21am

Alexandra, potresti descrivermi più precisamente questa scarica elettrica? E poi mi potresti dire se senti anche un fastidio al collo ed al petto? Forse è la stessa cosa che viene a me, visto che hai scritto "...quando inspiro...".

Thursday, July 9th 2015, 9:28pm

A livello di cuore cosa ti senti? Extrasistole? Battiti aritmici? Strane sensazioni? Perché anch'io ho fatto le visite lo scorso anno ma continuo a sentire che qualcosa non stia andando come dovrebbe, a livello cardiaco.

Thursday, July 9th 2015, 12:08pm

Tachicardia o...?

Io non augurerei mai agli altri il male, ma vorrei almeno che provassero i miei problemi anche per poco tempo, per rendersi conto di come ci si sente. Il fatto è che spesso sono arrabbiato per questa storia e quindi tendo a parlare un po' a sproposito, a dire cose che in realtà vorrei evitare di dire. La gente sembra quasi fregarsene, di quello che hai. Prima ti dicono che non hai niente perché dalle visite risulti sano, poi dopo non sanno più cosa dirti. Quello che fa rabbia è il non essere sic...

Wednesday, July 8th 2015, 6:47pm

Tachicardia o...?

A me da poco è ripartito il cuore non a mille, ma a diecimila. Non capisco il perché. Stavo giocando alla Playstation "sdraiato" nel letto e mi è partito a caso. Non ho contato i battiti, ma sono certo che stesse andando velocissimo ed irregolare (classico...), ed aggiungo che non stavo pensando a nulla se non al gioco, perciò non ero agitato o altro. Ho fatto le visite lo scorso anno e ok, ma ogni volta questo problema mi spiazza e mi convince sempre di più che abbia qualcosa che non va. Questa...

Thursday, June 11th 2015, 1:29am

mi viene l ansia a stare in mezzo alla gente

Ciao, io dall'anno scorso ho serie difficoltà ad uscire perché mi viene la sensazione di dover rimettere all'improvviso, e questo sempre quando devo uscire o mi trovo a dover interagire con persone che non sono "di casa". Ovviamente ho anche sintomi abbastanza noiosi, come bruciori allo stomaco, fastidi al colon ecc. Ora mi ritrovo ad essere lontano dal mondo che mi circonda per colpa di questa cosa. Non riesco neanche ad andare in città col pullman tranquillamente, e stare in mezzo alla gente o...

Wednesday, June 10th 2015, 2:58am

L'aritmia è legata all'ansia (?)

Ciao Batigol, beato te che trovi il coraggio di continuare con lo sport nonostante i sintomi. Io sport non ne ho mai fatto, a livello agonistico, solo le classiche partitelle a calcio o pallacanestro tra amici. Ora ho mollato tutto, ma proprio tutto. Mi prende rabbia anche perché non riesco ad esultare come si deve quando segna la mia squadra, ma se l'anno prossimo centra la promozione in serie A al primo colpo urlo, salto, faccio capriole e chi se ne frega, ahahahahah. Comunque le extrasistoli ...

Tuesday, June 9th 2015, 1:56am

Cambiare noi stessi

Ciao, sai che mi rispecchio molto in ciò che hai scritto? Sembra quasi di leggere una cosa scritta da me stesso. Quoto tutto ciò che ti hanno scritto in risposta, ma permettimi di aggiungere qualcosa. Hai detto di essere particolarmente intelligente a scuola. Ebbene, se sei studioso, coltiva questa tua dote e, se i tuoi compagni fanno battute e tu non riesci ad interagire in tal modo, che ti importa? Un rapporto d' amicizia non deve mica andare avanti a suon di battutine! Ognuno è fatto a modo s...

Tuesday, June 9th 2015, 1:15am

Ricordo che anche me iniziò tutto con la fissa del cuore. Col tempo ho imparato a conviverci ma poi, grazie a delle flessioni fatte lo scorso anno, mi è venuta questa specie di aritmia che ho menzionato qualche commento più indietro. Non capisco da cosa possa dipendere questa cosa del cuore che mi rallenta di colpo quando passo da seduto/coricato a eretto o quando semplicemente compio un determinato movimento (tipo quando mi stiracchio). Mi capita per praticamente tutto il giorno di sentirmi il ...

Thursday, June 4th 2015, 11:10pm

Non lo so, perché non ho l'apparecchio per misurare la pressione. Magari domani mattina mi avvicino da mia zia e la misuro da lei. Per i capillari degli occhi penso che sia anche per il fatto che uso una tv da 32" come monitor e quindi l'occhio deve sforzare un po', visto che ce l'ho praticamente incollato alla faccia. Uso anche lenti a contatto (queste sono cose da precisare, credo). Magari anche i fastidi alla testa sono causati da quello, ma sono sempre pensieroso per il cuore.

Thursday, June 4th 2015, 6:31pm

Anche a me ultimamente capita spessissimo che mi esplodano capillari negli occhi. A te il cuore va veloce, a me invece rallenta parecchio e batte con forza quando faccio movimento, magari quando passo da sdraiato/inchinato a posizione eretta (quando invece dovrebbe andare più veloce per "adeguare" il corpo al cambio di posizione). Io ho paura di fare sforzi proprio perché mi rallenta il battito e mi sento mancare, a causa di un senso forte di pressione/oppressione generale che mi viene. Si rifiu...

Thursday, June 4th 2015, 4:05am

Anche a me l'anno scorso venivano delle fitte tremende sopra la testa. Erano incredibilmente dolorose, come se uno veniva da dietro e all'improvviso mi piantava un coltello nella parte interessata. Era di quei dolori "pulsanti" (ma la fitta durava una pulsazione circa, e menomale, perché il dolore era insopportabile!). Ancora oggi mi capita di sentire dolori (oggi mi veniva un dolore brutto dalla parte del cuore e poi, cessato quello, mi è iniziata a far male la tempia destra, con rari episodi d...

Sunday, May 31st 2015, 11:39am

Spero di non avere niente e che questa cosa sparisca col tempo. Mi manca uscire in bici, mi manca correre, mi manca giocare a pallone, mi manca fare esercizio fisico. Va beh, faccio prima a dire che mi manca vivere!

Saturday, May 30th 2015, 11:58pm

Sembrerà strano, ma molto spesso penso a come se la passassero i nostri antenati, tipo nel '700, '800, ma anche nei secoli precedenti. Secondo me non sapevano manco cosa fosse l'ansia. Oggi ci sono troppi fattori, che possono scatenarla. Chi è molto emotivo (come me!!!), poi, è ancora più a rischio. Io ho iniziato nel 2008, e in questi anni sono peggiorato. Ogni volta sempre una cosa nuova ma, quando l'anno scorso ho fatto quelle flessioni che mi hanno scatenato questa aritmia, sto veramente da ...

Saturday, May 30th 2015, 11:10pm

Io ho ribadito in più post quello che ho. Non riesco proprio a capire se sia ansia o meno. Boh, il fatto è che non riesco a fare ciò che voglio. Devo tenere anche a freno le emozioni, perché il mio cuore, anziché accelerare, rallenta. Poi vai di questa cavolo di aritmia quando inspiro. Non me l'ha mai fatta, questa cosa. Extrasistole ne ho da anni, ma questo problema mi è venuto l'estate dopo aver avuto una strana "crisi" (che poi mi è venuta altre due volte, sempre mentre sforzavo) mentre facev...

Wednesday, May 20th 2015, 1:18pm

Fissa di avere un infarto

Ciao Greystorm, avevo già sentito, di questa "aritmia sinusale". Spero si tratti di ciò e non di altro. La tensione generale e l'ansia (anche se spesso non mi sento ansioso) non mi mancano, quindi potrebbe pure essere.

Mark all Forums as read