Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 134.

Friday, January 13th 2017, 5:37am

Author: Rosagialla

non riesco a migliorarecon

Continuano i sogni brutti strani, dormo poco male, anzi mi pare di non dormire affatto ma solo sognare e non saccare riposare mai bene. Alle 5 poco a dopo aver fatto i soliti sogni a sonno leggero mi pulsa la testa fortissimo cosi il cuore e mi sveglio di soprassalto.. poi mi alzo rimetto giù e sale il panico che non passasse,i brutti pensieri tipo impazzire mi hanno assalita. Poi un senso di soffocamento...ho mille paure addosso. La notte persino allo stomaco mi prende ansia, in quel tentativo ...

Sunday, January 8th 2017, 9:13pm

realta o sogno?

Ansia ma cio che non capisco è perche oggi per ben 2 occasioni questi repentini addormentamenti popolati da questi sogni strani e vividi e risvegli . Non è solo il sognare strano ma un conto in una notte di sonno lungo e un conto come gli episodi che racconto. Quello mi spaventa..il sentirmi sveglia e chiudere gli occhi e sognare e riaprirli con voglia di alzarmi ma poi riaddormentarmi ecc ecc. Lui mio fratello lo sogno spessissimo a volte pure per giorni e giorni di seguito e mi sveglio angosci...

Sunday, January 8th 2017, 5:53pm

realta o sogno?

Grazie innazitutto, pure verso le 15..infreddolita mi metto a letto, tengo duro nel non dormire ma mi prende il sonno con continui risvegli. Mi è parso come se io non riuscissi a lasciarmi andare al sonno e voglio tenere glinocchi aperti poi li chiudo ed ecco il sogno che mi pare cosi vero ma poi non ricordo bene e mi risveglio. Poi si vede che ho ancora sonno e mi riappisolo e di nuovo sogno ma cosi è estenuante. Non è un riposo, non sono sogni da riposo profondo ma spezzettati da occhi che si ...

Sunday, January 8th 2017, 10:54am

realta o sogno?

Salve, io ho un brutto rapporto col sonno, incubi tanti, risvegli idem. Poi sopra di me vive una anziana sorda che cammina coi tacchi ad ogni ora della notte e accende a tutto volume la tv ad orari assurdi. Sogno spesso un mio stretto parente morto 8 anni fa ma anche mille altre cose ma soprattutto e stamattina in modo fortissimo,dalle 830 alle 10 chiudevo gli occhi ma ero sveglia cosi la mia percezione e facevo un incubo, subito riaprivo e poi se li richiudevo, di nuovo incubo come se dormissi....

Sunday, August 7th 2016, 9:44am

Mancanza di voglia?

Titinacri mi puoi capire quindi? E come ti comporti? Lo accontenti per ricambiare? Ma almeno lui è il tuo ragazzo. Io se ho uno scambio con qualcuno..mi scoccio 100v di piu. Ma perche ci succede ciò?

Saturday, August 6th 2016, 8:56am

Mancanza di voglia?

Sono uscita con un ragazzo..pure piacente..ci ha provato a baciarmi, ho ricambiato ma non ho sentito emozioni particolari. A fine serata ha fatto qualche avances maggiore, si mi sono eccitata e nell'essere toccata ho raggiunto il piacere ma più come dire perche era un mio trasporto mentale. Un bisognodi lasciarmi andare che una sua presenza. Arrivata al piacere io..voleva essere ricambiato. L'ho fatto ma mi rompeva. Mi dava fastidio ad esempio sporcarmi la mano. O che ci mettesse troppo. Questo ...

Thursday, August 4th 2016, 6:25pm

bastaaaaa

Io ho 45 anni e da 7 non lavoroooo. E quando ho lavorato non ho fatto lavori stimolanti. Dopo le superiori non avevo lo spirito per studiare e la mia vita familiare non mi ha spinto a prendere e partire per lidi nuovi vedi estero Non abbiamo conoscenze importanti ne parenti all'estero ne mai avute risorse economiche. Non ho mai avuto una ispiraziine precisa.. o meglio avevo una passione e dei sogni lavorativi che non sono stati mai del tutto inseguiti perche i problemi erano tanti. Ora sono a ca...

Thursday, August 4th 2016, 11:45am

vuoto totale

Si non ne dubito ma al momento non mi sento di fare volontariato Silverwing. Non mi sento cattiva ma al momento non forte.

Friday, July 29th 2016, 12:33pm

vuoto totale

Grazie apprezzo...condivido ma non so come fare. Il lavoro non lo trovo neppure cose da poco. Mando cv ma o sn vecchia o non ho conoscenze settoriali o nom conosvo le lingue o non ho esprrienza richiesta. Ma del resto se non me la fanno fare? Io partirei dal lavoro..da un impegno concreto che non trovo. Pure se curassi passioni comunque sentirei quel vuoto. È quello che non voglio piu sentire. Non ho amici intesi come comitive..ho solo un'amica e conoscenti i quali sono lontani o impegnati per f...

Friday, July 29th 2016, 9:43am

vuoto totale

Sto male e non ci sono psicologi che tengano, n ho intrapresa di terapia psicologica ma io temo certi nuclei non si risolvino mai. Io nonostante piu che quarantenne non riesco ad avere una vita lavorativa. Non ho un lavoro e pure cercandolo non riesci a trovare nulla di dignitoso. Quindi ho un vuoto sotto questo profilo. Nella sfera sentimentale soffro di abbandono. Se mi sottraggo agli uomini e non esco neppure, allora non sento nulla senno sono influenzanile dai loro agiti. Gente con cui esci ...

Sunday, July 24th 2016, 9:51am

Mancanza di voglia?

Da 6 mesi a questa parte dopo un'esperienza sgradevole, ho perso interesse per il maschile, e per il sesso. Raramente ricorro all'autoerotismo e solo da pochi gg risento la voglia di chiacchierare con un uomo o pensare di uscirci. Ma il problema è il sesso, non ho mai avuto un partner che mi facesse lascisr andare totalmente per cui dopo un po di stimolazione manuale raggiungevo il piacere ma in tutta la mia vita una sola volta ben 12 anni fa ebbi un godimento tramite penetrazione. La cosa però ...

Sunday, July 10th 2016, 5:57pm

Temptation island

Si dice che ciò che si veda in tv non sia vero. Può essere ma nonostante qualche psrola ogni tanto spesa per il fatto che la bellezza non sia tutto, si continua a mandare quel messaggio. Nella trasmissione citata cosi come nella vita se non sei fisicamente bella...corpo..capelli perfetti ecc non vai da nessunanparte. Una donna che oggi abbia problemi col peso o un problema coi capelli oggi non trova un compagno neppure se si spara. Non dico che le donne non siano superficiali ma gli uomini guard...

Saturday, July 9th 2016, 2:04am

Chiudere una storia

Cerco di elaborare quanto ho letto perche consigliare lascia il tempo che trova. Io credo che prima di dare rispetto considerazione ecc agli altri, si debba darlo a noi stessi. Tu sei preoccupata per lui ma chiediti tu dove sei, dove ti collochi Lasciare tuttavia una sorta di certezza seppur claustrofobica, è comunque una sorta di protezione. Ha i suoi pro indiscutibilmente. Convengo che qualunque decisione debba essere presa prima di generare un figlio...per il matrimonio vi è sprebun divorzio ...

Friday, July 8th 2016, 7:58pm

imparare a stare soli

Sai la questione partner è cosi strana...io non sono mai stata amata o non come deve essere l'amore e ho piu di 40 anni..mica 20. Non so i tuoi ma sento di stirie matrimoni che dopo 20 30 40 anni finiscono perche lui o lei secne vanno presi da altri. Quindi il pericolo abbandono ci sta sempre cosi come il pericolo certezza che non ne trovi nessuno mai di compagno e visto che non mi fido degli uomini...non credo ce ne sia uno per me. Per cui almeno avessi soldi da un lavoro pervdivertirmi come fa...

Friday, July 8th 2016, 4:25pm

imparare a stare soli

Perche per te ormai é andata? Che intendi dire? Credimi lo faccio tuti i gg..stare sola e andare al max sulla panchina..ora che fa caldo non ce la faccio e vorrei un po di compagnia. Non ho neppure la macchina..senno forse stasera in riva al mare andrei sola. Insomma nulla ho a mio favore

Friday, July 8th 2016, 3:04pm

imparare a stare soli

Forse non sono stata chiara. La mia amica ha da fare e potrebbe averne pure domani domenica o sempre. Non avendo altre amicizie o giro di conoscenze valide sto sola e non mi piace. E il lavoro se non ce l'hai..devi accettarlo perche non è facile.....un partner non è detto si trovi...sempre come una reietta sola devo stare? Lo faccio da sempre ma mi sono stufatla. Solo che conoscere gente è difficile se non impossibile. Non lavoro (zrro colleghi) Il volontariato non mi va Andare in giro con un ca...

Friday, July 8th 2016, 2:21pm

imparare a stare soli

Luce io concordo..infatti sto sola per non avere falsi amici ma il punto è questo. Tutta la vita cosi è come un mostro che mangia...se non si impara a star soli. Ad es io ho solo una amica la quale il gg lavora e alla sera ogni tanto le propongo un giretto..nulla di particolarmente folle. Lei non ama locali e cose sociali. Quindi giriamo per il quartiere in auto o andiamo a mangiare qualcosa.Neppure lei ha amiche quotidiane diciamo ma il lavoro la assorbe. Nel tempo libero ahime spesso ha i pare...

Thursday, July 7th 2016, 10:00pm

Assurdo

Si esattamente cosi mi sento...con lui ho paura di perdere il mio passato e non solo. Ma so che non merito tanta aggressivita.

Thursday, July 7th 2016, 12:01pm

Assurdo

Ho messo in un cassetto l'intelligenza la dignita e non so che altro. Ci ho provato per qualche gg ma poi non so se sia una fissazione, se caparbieta se dipendenza se masochismo se tuttoninsieme ho ricontattato quela persona. Perche non riesco ad accettare che senza un motivo..solo per aver detto voglio un rapporto piu rispettoso, lui mi abbianiniziato a trattar male. Non ti voglio vedere e sentire ripetuti ed io a parlargli con dolcezza ragionevolezza...quasi a elemosinare considerazione affety...

Tuesday, July 5th 2016, 2:39pm

imparare a stare soli

Io ripeto ho solo una amica che cerco io 9 su 10 perche lei è impicciata..poi magari ha altri pregi. Spesso ha i parenti e non esce...ed io resto sola. Non ho il gruppo di amici che mi sollevi o con cui condividere serste o simili. Non ho un partner..non ho conoscenti. Ho amici lontani ai qusli mando un wapp e stop.

Tuesday, July 5th 2016, 2:35pm

imparare a stare soli

Fuoco..non è propriamente cosi...io pur vivendo coi miei mi sento sola. Ovvio chi vive da solo respira una solitudine concreta. Ma un conto scegliere di starci, un conto è tornare in una casa vuota dopo che hai respirato gente e un conto mon avere affetti e socialita soddisfacenti. Io parlo di imparare a star soli totalmente nel caso non esistano parenti partner amico comoscenti o siano questi ultimi scarsi.

Tuesday, July 5th 2016, 10:30am

imparare a stare soli

Entrambi sono responsabili delle loro azioni..uno è più obnubilato e dipendente..l'altro la liberta di scegliere. Ma ripeto non vedo la pertinenza con il mio thread.

Tuesday, July 5th 2016, 6:11am

imparare a stare soli

Intendo dover fare a meno di affetti in generale. Non imporselo se sono negativi..se non ci fanno stare male. Se ti ritrovi per il tipo di vita che fai, ad avere un solo amico quando ne vorresti altri di qualita. A mettere in conto che pure il piu buono degli amivi per mille ragioni puoi non vederlo piu. A non avere dei colleghi piacevoli perche magari non lavori. Ad averne ma di pessimi. A non avere un partner perche non lo incontri o si rivela sbagliato e non vuoi accontentarti. Intendo in tut...

Monday, July 4th 2016, 10:11pm

imparare a stare soli

Si ok ma sai di quando non sai capire trovarela strada per impararlo. Una lingua..una disciplina..tutto si impara......ma questo come diavolo si fa?

Monday, July 4th 2016, 9:26pm

imparare a stare soli

Questo imparare a star soli lo dicono sempre psicologi e saggi. Bene ma la vita non è fatta per stare soli. E comunque come si fa? Avere status come lavpro interessi amici...è imparare? Io sto sola forse da tutta la vita e non mi semto "imparata". Mi manca affetto di chi si dichiara amico e non lo è, mi manca nonpoter avere u rapporto con mia madre ad es per via di molti motivi, mi mancano conoscenti con cui passare il tempo e tamto altro. La frase di per se è bella ma mi pare cosi utopica. Dorm...

Mark all Forums as read