Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-11 of 11.

Friday, June 21st 2013, 11:59pm

Author: eddy primo

Devastata dall'ansia

e se i disagi vengono perchè siamo diventati troppo rigidi, vogliamo capire, vogliamo analizzare, non sappiamo più lasciare lì i nostri dubbi cosi come sono (senza risolverli). forse l'ansia ci sta dicendo fino a quando continui a essere così io non me nè vado, cambia mentalità e io sparisco completamente anche subito. l'ansia non si manda via con tutte le cose che ci diciamo (così la si peggiora), ma col silenzio interiore. se una persona avesse solo pochi mesi di vita (per una malattia), conti...

Wednesday, June 19th 2013, 2:10am

Devastata dall'ansia

sono tutte le cose che ci diciamo che ci fanno ammalare, da quando sto in silenzio con me stesso tutto e cambiato, inizialmente può sembrare un perdersi ma invece aiuta molto, io non mi chiedo nemmeno più prima in quella situazione sono stato bene o sono stato male, sono migliorato o sono peggiorato? perchè mi sono accorto, o compreso che così facendo creo l'ansia la alimento, quindi si ripresenta. non si guarisce con le parole, ma facendo morire i pensieri, i dubbi che ci vengono in mente, più ...

Friday, December 21st 2012, 1:48am

Ansia: Cercasi Consigli Utili

secondo me dirsi non devo essere ansioso peggiora le cose,rafforza l'ansia. e pensare a cosa ci fa paura rafforza la paura. se vuoi avere una qualità comportati come se già l'avessi, quindi se uno non vuole avare un certo tipo di paura comportati come se dentro te stesso non fosse mai esistita quella paura, e quella che all'inizio può sembrare una simulazione diventerà realtà. i coraggiosi non si fermano a pensare a cosa devono affrontare altrimenti il coraggio se ne và. uno e ansioso perchè pen...

Tuesday, December 18th 2012, 2:42am

secondo me l'ansia non va vinta, e poi che significa vincerla,non va accettata e poi che significa accettarla. dimenticarsi di essere ansiosi forse e la soluzione, quindi dire io sono..... e peggio. non se ne va da sola bisogna cambiare modo di pensare, chi riesce a essere una persona nuova e perchè si e staccato dal suo passato, chi rimane attaccato alla suo passato sarà tutta la vita la stessa persona.

Sunday, December 16th 2012, 3:34am

l'unico regola e imparare a diventare silenziosi, soprattutto con noi stessi su tutto ciò che riguarda ciò che era. solo che è più forte di noi il volerci ragionare sopra. almeno provarci potrebbe anche funzionare

Friday, December 14th 2012, 10:03pm

Paura/ossessione della morte

io non soffro di attacchi di panico, però forse lo conosci, alcuni dicono di essere stati aiutati da questo psichiatra http://www.riza.it/raffaelemorelli/disagi.html sono video interessanti, anche se su alcune sue idee non sono d'accordo, però alcuni consigli sono utili(mai dirsi tanto non funziona). fino a quando dirai io soffro di attacchi di panico non guarirai mai, ti devi staccare dalla tuo passato, tu non sei il tuo passato. si dice che per superare un trauma non bisogna più parlarne, ne c...

Thursday, December 13th 2012, 2:31am

ansia incontrollata

bisogna allenarsi a vivere come se quel disturbo non fosse mai esistito, vivendo solo nel presente con la mente(per quanto sia possibile), il passato e un demone che tormenta tutti, chi più chi meno. se ci fosse una pasticca per mandare via alcuni sgradevoli ricordi l'ansia non esisterebbe, io cerco di pensare a altro o di stare in silenzio con me stesso. a volte il silenzio aiuta più del dirsi sempre le stesse cose

Wednesday, December 12th 2012, 10:36pm

non ce nulla? tutto finisce? per qualcuno si, e non e vero che aumenta l'ansia, ma da speranza. ti aiuta a stare bene anche in questa dura vita, almeno psicologicamente. e bello capire perchè si moure

Wednesday, December 12th 2012, 1:20am

LEGGILO E UN LIBRO MOLTO BELLO CHE MANDA VIA L'ANSIA DELLA MORTE E LA PAURA DELLA MORTE, IO NON HO PIU PAURA DI MORIRE, ANCHE SE COME TUTTI A VOLTE PROVO PAURA. NON IMPORTA IN COSA CREDI LEGGILO COME SE LEGGESSI UN ROMANZO. E UNA VIA DI USCITA, NON CREDO CE NE SIANO ALTRE. LA TUA E UNA PAURA CHE CON GLI ANNI ANDRà SEPRE PEGGIO PERCHè PIU SI INVECCHIA PIU SI PENSA ALLA MORTE, PERO QUESTO LIBRO TI PERMETTE DI VINCERLA DI ACCETTARLA CON DOLCEZZA. http://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri…e-sono-i-mo...

Tuesday, December 11th 2012, 7:35pm

ansia incontrollata

cosa capisce una persona ansiosa quando gli viene detto non farti vincere dall'ansia, o stringi i denti, o lavora su quei momenti in cui ti viene l'ansiale NIENTE, più ci lavori con la mente piu starai male. IO MI SONO DATO QUESTA SPIEGAZIONE: L'ANSIA NON SI VINCE CON LA RAGIONE MA OBBEDENDO ALLE REGOLE DELLA MENTE. frasi a effetto non servono a niente del tipo accetta l'ansia o lasciati andare all'ansia. provare invece a non pensarci può funzionare, però se di dici non devo pensarci sei fregat...

Monday, December 10th 2012, 10:24pm

le frasi a effetto non servono a niente del tipo accetta l'ansia o lasciati andare all'ansia. provare invece a non pensarci può funzionare, però se ti dici non devo pensarci sei fregata perchè senza volerlo richiami alla mente l'ansia con i suoi disagi. la cosa da fare e vivere come se quel disturbo non fosse mai esistito, quindi quando viene alla mente un immagine o un pensiero riguardante l'ansia con i suoi disturbi, lasciare scivolare via quell'immagine o quel pensiero senza soffermarsi a pen...

Mark all Forums as read