Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-24 of 24.

Friday, August 30th 2019, 10:12am

Author: panorama

Sono troppo abituato a stare da solo ma mi manca la compagnia

"Questo fatto di pensare bene alle cose prima di farle mi ha aiutato molto a scuola e mi aiuta nel lavoro, perchè tutti sanno che faccio qualcosa solo se sono sicuro del risultato e sono molto rispettoso degli altri, non mi permetterei mai di offendere qualcuno perchè purtroppo so cosa si prova, essendo stato vittima di bullismo a scuola (io non mi ribellavo perchè non è mia natura fare del male o offendere agli altri anche se loro lo fanno)." Ciao, mi pare che tu abbia una marcia un piu' degli ...

Wednesday, August 28th 2019, 11:41am

Puntualità

in genere arrivo puntuale, senza ansia, conosco le persone che devo incontrare e mi adeguo a loro..conosco chi rispetta la puntualità e chi no..ed agisco di conseguenza. Con chi invece devo incontrare per la prima volta cerco di essere puntauale, è una questione di educazione e rispetto.

Wednesday, August 28th 2019, 11:35am

Superare un tradimento

Ciao, sei in un momento molto particolare proprio in quanto hai partorito da poco...prova a darle un'opportunità ma...perdonami, proprio in quanto tuo marito appartiene alla categoria di "quelli che non lo farebbero mai" ritengo che, come ha agito questa volta tradendo la tua fiducia sia in grado di farlo ancora e non è detto sempre con la stessa persona...hai bisogno in questo particolare periodo della tua vita di un sostegno che ti affianchi nelle cure necessarie ad una neonata e ad una bimba ...

Wednesday, July 10th 2019, 1:48pm

Amici negativi

Ciao, penso che con lo scorrere degli anni si cambi anche modo di pensare, quello che ti andava bene prima ora non lo tolleri piu'...si cresce, si fanno nuove esperienze e si matura (fortunatamente) Capisco il tuo sconforto nel trovarti in mezzo a persone con le quali non trovarsi a proprio agio e capisco la tua tristezza nel vederti solo in mezzo ad un gruppo con il quale non ritieni di aver nulla da spartire. Prova a cerrcare amicizia nel contesto di studio lasciando queste persone che ti infa...

Friday, July 5th 2019, 8:38am

Nuovo lavoro...

Ciao, anche se difficile cerca di vedere il lato positivo della cosa..Hai un nuovo lavcoro!! Concordo con chi dice di godersi il momento.

Wednesday, July 3rd 2019, 2:05pm

Che tipo di genitori sono i miei "genitori"?

Ciao, non hai pensato a renderti autonoma (magari insieme con la sorella) cercandoti una soluzione abitativa che non sia la casa dei tuoi genitori? Se guadagni discretamente ed unisci le forze finanziarie con un'altra persona puoi farcela. I tuoi genitori sono così in quanto. a loro volta provengono da un ambiente ostile e difficile, non li cambierai e nemmeno potrai avere comprensione e riconoscimento da loro. Hai tante risorse e grande forza d'animo, da loro non puoi aspèettarti molto di piu' ...

Tuesday, July 2nd 2019, 8:26am

offrire sempre

Ciao Luigi, mi aggiungo al coro di coloro che hanno definito lei una scroccona...Tu sei sicuramente un "gentiluomo", sei una brava persona e questo traspare tra le righe. A mio giudizio lei se ne sta approfittando troppo, anch'io conosco persone, colleghi e non che sono simili alla tua amica...magari sono persone con un certo carisma e affascinati, non solo sotto l'aspetto fisico ma ti colpiscono anche a livello interllettuale..ne conosco alcuni che si vantano anche dicendo che molti li vogliono...

Friday, June 14th 2019, 2:39pm

Mancanza di relazioni sociali

Se vuoi davvero capire potresti chiedere a queste colleghe datate come mai i vostri buoni rapporti non sono mai andati oltre il lavoro visto che pure loro Hanno figli e cose in comune sicuramente ne avrete Ciao Bimba84, si, al suggeriemto che mi hai dato ci avevo già pensato, ora lo mettero' in atto..almeno ci provo--

Friday, June 14th 2019, 2:31pm

Manipolazione, amore ossessivo, pensieri suicidi

Ciao, io penso che la tua ex non stia mettendo in atto un oiano di manipolazione ma che sia proprio così...diciamo menefreghista... Non pensarla piu' (lo so...è difficilissimo)...dedicati a te stesso, ai tuoi studi e ai tuoi amici..prima di quanto pensi troverai una persona che ti apprezzerà veramente e tutto quanto ti è successo riuscirai a metabolizzarlo... Ma tu pensa a quale immensa fortuna hai avuto nel concludere questa stioria...Ogni volta che la leggo non mi capacito come tu possa essere...

Friday, June 14th 2019, 9:09am

Pecora nera

Ciao, sono favorevole a quanto dice amoreperduto, certi attegiamenti, specialmente se provengono da persone vicine nascondono solo invidia. E facile consigliarti di fregartene degli atteggiamenti e di quanto ti dicono gli altri ma in realtà è difficile provare a farlo. Il non avere neppure il minimo riconoscimento per quello che si porta avanti, magari con tanta fatica alla lunga stanca e logora. Ti auguro di avere presto le risorse per per poter decidere che cosa fare, stare in quel contesto e ...

Thursday, June 13th 2019, 2:25pm

Ciao a tutti, sono anch'io convinta che il mondo del volontariato possa avere pregi e difetti, dipende dove capiti, forse sono staat solo sfortunata, rendermi utile in quel settore mi piaceva e mi dava soddisfazione; non è detto che non ritenti con altri progetti che, anche nella mia città, sono veramente tanti. E' appagante il "dare", ti senti soddisfatta... Per quanto riguarda invece la possibilità di coltivare relazioni in un ambiente che non sia una grande città con i suoi ritrmi e le sue fr...

Thursday, June 13th 2019, 9:10am

Come aiutare un amico con carattere chiuso?

Ciao, se una persona ha un charattere schivo e poco introverso temo che tu abbia serie difficoltà a farlo parlare a maggior ragione in questo momento dove, a quanto pare, stà attraversando un momento non piacevole. Certo, il tuo aiuto potrebbe essere mirato se fossi a conoscenza di che cosa lo affligge, è chiaro che qualcosa non va per il verso giusto. Potresti certo, fare lo stolker, magari facendo finta che transitavi di li per caso..ma non so se funzionerebbe. Hai provato a contattarlo telefo...

Thursday, June 13th 2019, 9:01am

Ciao silverwing, ho fatto volontariato in un centro per anziani, non era richiesta una formazione specifica ma avere un po' di tempo a deisposizione da dedicare a loro. I compiti del "volontario" erano piu' che altro rivolti alla sfera di relazione con l'anziano ovvero si organizzavano giochi di società, piccoli laboratori (cucito, maglia bricolage vario per allenare la manualità e le abilità spazio temporali, letture varie e momenti di svago come, ad esempio animazione per festicciole di comple...

Thursday, June 13th 2019, 8:52am

Manipolazione, amore ossessivo, pensieri suicidi

Ciao Nervisaldi, mi chiedo che cosa ti abbia spinto per così tanto tempo a stare accanto ad una persona così tanto diversa da te e con abitudini alquanto discutibili (beveva fino ad ubriacarsi, fumava e non solo sogarette ed altre abitudini certo non sane). Comosco persone che come te si sono consumate per soggetti simili sino al delirio e niente e nessuno riusciva a farli rinsavire, anzi erano convinti di essere pazzamente amati- Sei stato fagocitato da un'amore tossico e pericoloso sia fisicam...

Wednesday, June 12th 2019, 3:13pm

Un passato che non se ne va

Ciao, rimugini un passato sentimentale che non ti ha dato molto se non sofferenza e delusione..che cosa ti spinge a ricordare questo periodo con così tanta intensita? Forse non hai completamente dimenticato questo ragazzo con il quale un vero sentimento non è mai decollato, forse, essendo il primo ragazzo del quale ti sei innamorata è piu' difficile non pensarlo. Devi fare chiarezza in te stessa...se ami veramente la persona con la quale attualmente sei legata non ci dovrebbero essere problemi.....

Wednesday, June 12th 2019, 10:14am

Come vi distraete?

in genere stacco la spina dal lavoro ascoltando musica..mi piace davvero tanto e mi rilassa.. Poi, anche per me ci sono i lavori domestici post lavoro, mia figlia che mi racconta le sue vicessitudini scolastiche ma, se io e mio marito vogliamo veramente staccare..viaggiamo..almeno una volta o due all'anno ci dedichiamo a questa attività che per noi è l'unica che veramente ci ricarica le pile..

Wednesday, June 12th 2019, 9:41am

Cara Bimba84, ho riflettuto sulle tue parole e mi sono chiesta anch'io le stesse cose che che hai evidenziato tu. Sono monotona? Appiccicosa? Entro a gamba tesa nella vita degli altri? Non mi pare...Ma questo è solo per come mi vedo io, il sentirsi in un modo non equivale ad apparire, la nostra immagine viene riflessa e percepita in modo diverso da chi ci circonda, ci riteniamo simpatici e gioviali quando, in realtà siamo noiosi, pesanti. Quando ero ragazza avevo molte amicizie che, oramai,l non...

Tuesday, June 11th 2019, 2:36pm

La tragedia dei mai amati

Ciao, forse, nell'approccio con una ragazza, parti già con il piede sbagliato in quanto già convinto che non funzionerà. Si genera un'automatismo che genera un fallimento sin dall'inizio. Cerca di essere piu' spontaneo (forse) e non pensare che ti arrivi immediatamente un rifiuto, magari da un'amicizia puo' nascere qualcosa di piu'. Nessuno non è amato, sicuramente questo magari non è un bel momento ma passerà...

Tuesday, June 11th 2019, 8:49am

Odio dover telefonare

Effettivamente telefonare mette ansia... Con l'esercizio "continuo" si dovrebbe migliorare, non penso si tratti di scarsa autostima ma piuttosto di ansia, di timore dello sconosciuto, della persona che dall'altra parte risponderà alla tua telefonata. Per lavoro telefono molto, ho dovuto imparare ed in fretta a presentarmi, a sintetizzare quella che è la mia richiesta. Con il tempo ti abitui; in questo modo ho acquisito dimestichezza anche per le altre telefonate "non di lavoro"...come in tutte l...

Tuesday, June 11th 2019, 8:25am

Fare il sindaco...la politica come lavoro

Ciao, sicuramente esercitare il ruolo di Sindaco è una gran bella responsabilità, basta poco per avere guai seri. Personalmente conosco persone che svolgono questo ruolo in comuni medio piccoli, alcuni di loro hanno effettuato anche il secomdo mandato. La voglia di mettersi in gioco, la conoscanza della realta e del tessuto sociale della città per la quale si candidano vuol dire molto, c'è chi svolge questo ruolo con spirito di servizio chi, invece vuole apparire e far apparire questo lavoro nel...

Tuesday, June 11th 2019, 8:13am

Quoted from "bimba84bimba84" Quoted from "panorama" Buiongiorno a tutti, scrivo per chiedere un parere un consiglio su una questione che mi stà molto a cuore. Premetto di vivere in una grande città del Nord dove mi sono trasferita per amore e per lavoro vent'anni or sono. la mia città Natale, dove ho vissuto i primi trent'anni della mia vita dista circa 250 km da dove vivo attualmente, in questa cittadina di prvincia ho i miei genitori e mia sorella con al sua famiglia. In questi anni, mio mari...

Monday, June 10th 2019, 2:10pm

Buongiorno a tutti!

Buongiorno a tutti, mi sono iscritta oggi in questo forum, mi piace poter avere scambi di idee ed opinioni rigurdo a tematiche psicologiche e comportamentali, spero di poter dare in modo efficace il mio sostegno ed il mio contributo. Sono una Signora di "mezz'età", scrivo da una città del Nord, lavoro in un importante Ateneo sono sposata ed ho una figlia. Sono contenta di avervi trovato. Scrivere è anche un modo per esternare le proprie emozioni. Un caro saluto a tutti!!

Monday, June 10th 2019, 1:53pm

Trovare lavoro senza esperienza

Ciao, sei giovane, non ti devi demotivare pensando di non avere carte da giocare in quanto non è così. Cerca di essere ottimista, rispondi a quanti piu' annunci di lavoro puoi (ovviamente per le cose che ti senti in grado di saper fare) mettiti alla prova anche con lavoretti modesti ma che ti garantiscano un'entrata anche se piccola, In questo modo il tuo curriculum si arricchirà di muove esperienze lavorative che denoteranno, ad un eventuale colloquio di lavoro, che hai voglia di fare e che sei...

Monday, June 10th 2019, 9:38am

Buiongiorno a tutti, scrivo per chiedere un parere un consiglio su una questione che mi stà molto a cuore. Premetto di vivere in una grande città del Nord dove mi sono trasferita per amore e per lavoro vent'anni or sono. la mia città Natale, dove ho vissuto i primi trent'anni della mia vita dista circa 250 km da dove vivo attualmente, in questa cittadina di prvincia ho i miei genitori e mia sorella con al sua famiglia. In questi anni, mio marito ed io non siamo riusciti, purtroppo a costruirci u...

Mark all Forums as read