Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 359.

Wednesday, May 2nd 2018, 12:51am

Author: dissolto

Non ne ho più voglia

Probabilmente la tua situazione è aggravata dal fatto che passi molto tempo in casa e ti annoi.....in simili circostanze e quando la vita non è soddisfacente , la mente inizia ad arrovellarsi e precipita in una spirale di riflessioni e domande alle quali non riesce a rispondere. A me succede spesso di cadere in questo baratro. Ti consiglierei di trovare qualche hobby che possa distrarti e darti un minimo di piacere , magari uno che ti "obblighi" ad uscire ed interagire con gli altri

Wednesday, April 18th 2018, 9:22am

Meditazione: funziona o è effetto Placebo?

A volte utilizzo tecniche del training autogeno ( anche personalizzandole ) per riuscire ad addormentarmi più rapidamente quando sono a letto . Training autogeno e meditazione dovrebbero portare ad una maggiore quiete mentale , ma si dovrebbe comunque rimanere sempre svegli. Addormentarsi è , per così dire , un effetto "collaterale" che è però molto utile se si ha difficoltà a prendere sonno Per quanto concerne l'efficacia del TA e della meditazione per vivere più serenamente la giornata , devo ...

Wednesday, April 18th 2018, 12:10am

Cabina per suicidio ed eutanasia.

Quoted from "fran235" Bwindy, ti faccio una domanda? sei mai stato sul punto di suicidarti? non parlo di averlo pensato, ma di stare per farlo e non perche` sei impazzito, ma perche` ritieni di non voler piu` vivere e basta. In queste situazioni se ci fosse una macchina che lo facesse facilmente e in modo indolore...zac e la volonta` di morte sarebbe assecondata. La liberta` di scelta rispettata. Sai quante di queste persone a posteriori ringraziano che in quel momento questa macchina magica no...

Wednesday, April 18th 2018, 12:07am

Cabina per suicidio ed eutanasia.

Assolutamente favorevole all'eutanasia in caso di malattie terminali che causano dolore indicibile e che non sono curabili in alcun modo Parlando invece di suicidio... una macchina o uno strumento alla portata di tutti e in grado di condurre alla morte in modo rapido ed indolore , sarebbe una prospettiva catastrofica per l'umanità , perchè il numero di suicidi aumenterebbe in modo esponenziale Questo dimostrerebbe quanto in realtà la vita , perlomeno per una fetta consistente delle persone , non...

Sunday, April 15th 2018, 7:00pm

Guerra tra i sessi

Quoted from "Carla92" Ma poi se si vuole impostare la discussione su questa visione darwinista bisogna farlo senza contraddizioni: non si può affermare che è compito delle donne selezionare i maschi adeguati e poi stabilire, da maschio, quali dovrebbero essere i criteri di selezione delle donne, dando un giudizio morale su come le donne selezionano. Dovrebbe essere al massimo una discussione tra donne questa, se proprio si vuole seguire questa logica (che nemmeno io condivido comunque, sia chia...

Sunday, April 15th 2018, 1:03pm

Fenomeni paranormali

è innegabile che la nostra percezione della realtà sia estremamente limitata e quindi esistano fenomeni a cui non sappiamo dare spiegazione logica Detto questo , per credere a fenomeni paranormali sarebbe assolutamente necessario viverli in prima persona , altrimenti si dovrebbe credere ad ogni cosa raccontata da altri . Comunque , anche se si vivessero direttamente fenomeni di questo tipo , non si potrebbe avere la certezza della loro realtà , perchè potremmo noi stessi avere percezioni distort...

Sunday, April 15th 2018, 1:51am

Guerra tra i sessi

Quoted from "bruce0wayne" Quoted from "fran235" C'è un noto forum (con centinaia di partecipanti) che tratta proprio la frustrazione dei giovani maschi che si sentono rifiutati dal genere femminile. La teoria dell'evoluzionismo già da tempo ha dato risposta a questo quesito. Quando il numero di uomini e donne fertili è bilanciato: è fisiologico che una porzione di maschi resti esclusa dalla selezione femminile. Si chiama "selezione" proprio per questo. Nell'umano (che è matriarcale) il compito ...

Saturday, January 20th 2018, 12:20am

Società per immagine.

Sarà l'età che avanza e la giovinezza ormai persa , ma noto un progressivo e costante deterioramento dei valori della società. Non mi si può , tuttavia , tacciare di essere un nostalgico del passato , avendo vissuto una pessima gioventù Credo pertanto di essere obiettivo nel mio giudizio Mi è capitato più volte di assistere alla triste scena di "amici" o "amiche" la cui preoccupazione principale è scattarsi un selfie da postare immediatamente su FB o Instagram Arrivano in spiaggia e invece di am...

Saturday, December 23rd 2017, 2:07am

Per Darwin era l'uomo a dover essere bello?

Nel maschio il concetto di bellezza è strettamente correlato alla forza fisica e alla virilità In quasi tutte le specie animali il maschio è più forte ed ha una stazza maggiore , proprio perchè queste caratteristiche sono indispensabili per vincere la competizione e lo scontro fisico con i pretendenti. Questi caratteri sono stati acquisiti nel corso dell'evoluzione che ha permesso solo ai maschi più forti di accoppiarsi In molte specie il maschio è variopinto o dotato di appendici che servono pe...

Monday, July 31st 2017, 12:03am

Il passato che vorrei!

cosa cambierei del passato ??? quasi tutto !

Sunday, July 30th 2017, 11:58pm

peggio perdere o non avere mai avuto?

A vostro parere è peggio, crea più sofferenza perdere qualcosa , oppure non averla mai avuta? Facciamo un esempio : Un individuo nasce in una famiglia ricca , passa gran parte della sua vita nel lusso , nel benessere ,in un mondo infinito di possibilità grazie al suo status e al suo denaro. Immaginiamo che improvvisamente perda tutto , si ritrovi ad essere indigente e sia costretto a vivere umilmente facendo un lavoro logorante in fabbrica.... ovviamente è una situazione inverosimile anche se no...

Sunday, July 30th 2017, 11:28pm

Non farsi troppe domande = felicità?

A mio parere ci sono due strade , o meglio due generi di individui che possono raggiungere la felicità : - quelli particolarmente "stupidi" , istintivi , superficiali , che non si pongono domande sulla loro condizione e sull'esistenza che li circonda e di cui fanno parte. Vivono in modo semplice , ad uno stadio poco superiore a quello animale .. infatti gli animali non patiscono certo le nostre sofferenze interiori . Per fare ciò bisogna però nascere con questa specifica forma mentis I problemi ...

Friday, March 10th 2017, 12:04am

Le "meraviglie" del domani...

Quoted from "Bwndy" Quoted Per quanto non soddisfi il nostro ego, il cervello umano, per quanto complesso sia, è solo un insieme di atomi e molecole che interagiscono fra loro, e a farlo funzionare sono processi fisici e chimici, nulla di soprannaturale o insondabile. Una volta che avranno costruito una macchina che ne riproduca la complessità e in breve tempo la superi, non ci sarà più alcuna attività che l'uomo possa fare meglio delle macchine. Non sono del tutto d'accordo. Ci sono scienziati...

Thursday, March 9th 2017, 1:22pm

Le "meraviglie" del domani...

Si , lo sviluppo tecnologico accelera sempre di più , in modo esponenziale , ma credo anche che fra non molto arriveremo ad una "saturazione" Come in tutti i processi c'è una fase iniziale lenta , seguita da una fase centrale di rapida espansione e da una terza fase in cui il margine di miglioramento è sempre più risicato . Il progresso tecnologico , come qualsiasi altra cosa , non può avanzare all'infinito e quindi un giorno si arresterà Inoltre , allo stato attuale delle capacità umane , non c...

Saturday, November 12th 2016, 3:31am

tentato suicidio,esperienze

Conosco bene quel senso di fallimento ,di inferiorità . Quella sensazione di aver profuso negli anni moltissime energie e di aver ricevuto solo le briciole Sono consapevole della mia mediocrità , e proprio per questo mi sarei accontentato di risultati mediocri , invece non ho raggiunto nemmeno quelli Sento pertanto che la vita è stata "ingiusta " con me , ma poi nel profondo sono consapevole che è un pensiero infantile Mi considero alla base della piramide sociale , fra gli ultimi , cercando di ...

Tuesday, September 13th 2016, 11:16pm

Se ci fosse la possibilità di morire...

Quoted from "wavesequence" Osservo immediatamente che voler morire senza alcuna sofferenza è da vigliacchi, molto vigliacchi. Bella forza, sarebbero capaci tutti di "assicurarsi" una morte dolce e senza fastidio alcuno. Non ho mai sopportato chi definisce le persone che la fanno finita , o vorrebbero farlo, codardi Credete forse che non serva una enorme dose di coraggio , oltre che di disperazione , per tagliarsi le vene o impiccarsi , con tutta l'atroce sofferenza fisica che ciò comporta? Ci v...

Sunday, September 4th 2016, 1:07pm

disabilità e donne

Forse ti sei invaghita "virtualmente" di lui? Mi sembra traspaia questo da ciò che scrivi

Sunday, September 4th 2016, 1:03pm

Sono stanco

Quoted from "Senza speranza" L'unica speranza, per quanto riguarda le amicizie o la ragazza è trovarli tramite il lavoro, sempre se sono fortunato a trovare un impiego a contatto con giovani. In effetti questo è stato il fattore che più mi ha limitato Basta fare una piccola indagine fra conoscenti e amici per appurare che, nella stragrande maggioranza dei casi , le relazioni sentimentali/sessuali e le amicizie nascono proprio nei contesti facilitati della scuola e del lavoro Conosco persone che...

Sunday, September 4th 2016, 11:36am

Timidezza, vergogna quando incontro una ragazza

Quoted from "sf" Facile a dirsi.. Ma quando non sei tranquillo e non sai che fare in preda all ansia é facile fare qualche cavolata... La cosa che mi preme di piu sono i vuoti nel discorso sinceramente, perché fin che si parla cé dialogo. Ma se dall altra parte ci sono solo risposte secche e parecchi vuoti uno non sa piu come comportarsi Capita spesso di trovarsi a parlare con una donna che risponde a monosillabi , perchè la "cultura" e la società richiedono che sia l'uomo ad "intrattenere" la ...

Sunday, August 21st 2016, 4:48pm

Cosa vi tiene a galla?

Nei periodi più neri , ma non solo in quelli , mi sono aggrappato ai miei interessi/hobby Inizialmente mi sono sforzato per uscire da una situazione di depressione/apatia , cercando nuovi interessi Fortunatamente sono molto curioso e metto molta passione in ciò che faccio Ho anche cercato , nel corso degli anni , di diversificare i miei interessi , ne ho alcuni molto "tranquilli" che posso svolgere da solo ( ad esempio dipingere o leggere ) ed altri molto "dinamici" che posso seguire da solo ( e...

Monday, August 15th 2016, 7:12pm

apatia

prima dovresti valutare se il tuo problema di sovrappeso è reale Cerca la tabella dell'indice di massa corporea , per farti una idea in merito , oppure ,ancora meglio , parlane col tuo medico

Monday, August 15th 2016, 7:06pm

Questo 15 Agosto e sola

un tempo , da adolescente , soffrivo per una situazione analoga alla tua Adesso invece proprio non mi importa nulla di ferragosto e delle altre festività.. per me sono giorni normalissimi , solamente più noiosi visto che tutte le attività sono ferme

Sunday, August 14th 2016, 12:32am

Sposata con figli e voglia di essere single...

Se hai voglia di essere single , la domanda più pertinente , che non mi sembra ti sia stata fatta , è se tu sia ancora , o sia mai stata , innamorata di tuo marito Forse ti sei resa conto che non è l'uomo della tua vita ?

Friday, August 12th 2016, 5:05pm

Strani comportamenti nelle donne

Assolutamente nessun interesse semplicemente pensano di poterti guardare senza correre il rischio che tu ti faccia avanti e visto che parli di fame probabilmente è quella che ti fa amplificare o fraintendere queste attenzioni Devo dissentire Quello che tu dici ( il fraintendimento ) potrebbe essere vero quando la cosa si limita ad uno sguardo prolungato , ma a volte , rarissime , allo sguardo si è aggiunto un sorrisetto Inoltre , se fosse solo la fame che mi porta ad una sbagliata interpretazion...

Friday, August 12th 2016, 1:38pm

Non mi importa più di niente.

Perché le ritieni inapplicabili? Il buddismo si avvicina molto a questa visione della vita. Non mi sembra poi così fuori dal mondo se addirittura una religione ha un pensiero simile. Il buddismo è nato in India più di 2000 anni fa , quindi in un contesto spazio/temporale e socio/culturale ben diverso ... e come dicevo tutto va contestualizzato e tutto è relativo Realmente quanti sono i buddisti che abbracciano veramente i dogmi di questa fede ? quanti davvero riescono a raggiungere il non attacc...

Mark all Forums as read