Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 469.

Thursday, December 29th 2016, 12:26am

Author: alex822

Derealizzazione da due anni e mezzo

Ciao,ti parlo della mia esperienza da ex derealizzato.. Tutto ebbe inizio tanti anni fa a seguito di uso smodato di cannabinoidi.. Ebbi come uno "schiaffo in faccia" da un momento all'altro e da li tutto si trasformò nell incubo che conosciamo noi funamboli della mente.. Un turbinio di domande su me stesso e la mia esistenza,come se mi osservassi in terza persona,un esplosione di strane sensazioni e mille paure infondate tra le quali la più forte era quella di impazzire.. Poi tutto svanì in un p...

Thursday, December 4th 2014, 3:47pm

mi piace una ragazza particolare

Ma neanche decide di innamorarsi...il paragone sembra adeguato.. Comunque si i consigli li cerco e spero di riuscire a seguirli visto che voi sicuramente ci siete già passati..io anche ho avuto le mie esperienze certo,ma di questo genere mai e quindi vi ringrazio tutti quanti..

Thursday, December 4th 2014, 2:19am

Ilterronedeimari mi ha dato una bellissima risposta,piena di speranza che in nessun altra risposta ho trovato..ma è cosi facile per voi arrendersi e lasciare ognuno al proprio destino,oppure c'è qualcuno pronto a rischiare per vedere se davvero può andare a finire bene e nel caso andasse a finire male,possa dire "ci ho provato"? Vi ricordo che è una persona fragile,e vi ricordo che l'amore può essere anche incondizionato..nel caso si ci aspetti qualcosa in cambio non si può parlare di amore ma d...

Tuesday, December 2nd 2014, 5:14pm

Si capisco bene cosa intendi dire..anche io in passato ho avuto tratti di personalità borderline quindi ne so qualcosa di come si può andare a finire male stringendo rapporti con una persona cosi.. Certo è che ora non me la sento di abbandonarla a se stessa perche so che in un modo o nell altro ci starebbe male.. Questa settimana inizierà un percorso terapeutico presso lo psichiatra che segue anche me da anni,lei mi ha chiesto questo tipo di aiuto perche dice che vuole cambiare vita..spero solo ...

Tuesday, December 2nd 2014, 4:40pm

Grazie Katryn..di lei so quasi tutto..ha avuto di recente una storia durata 6 anni senza tradimenti o cose strane..solo che poi quando sta sola succede che si "diverte" in modi alquanto stravaganti e insani..è come se non riuscisse a stare sola con se stessa e cerca di avere l'approvazione di tutti tramite il sesso..credo abbia un disturbo di tipo borderline con una grande paura dell'abbandono..infatti fa cosi anche con me,se mi sente distante va in crisi,piange e si dispera..spero di poterla ai...

Tuesday, December 2nd 2014, 2:27pm

Pensavo che non potesse mai succedere ma mi sono preso una bella cotta per una ragazza. Lei è un amica da qualche tempo ma ultimamente ci stiamo frequentando di più,ci sentiamo continuamente tramite telefono,dalla mattina alla sera.. Lei è presa da me quanto io da lei ma c'è un problema,lei ha un disturbo sessuale.. Va al letto con più uomini senza alcun problema,vive la sessualità separatamente dai sentimenti.. Da piccola dice di essere stata violentata e forse il problema sta li.. è una person...

Sunday, October 19th 2014, 5:57pm

dep e terrore

Ciao,io credo proprio che la tua psico abbia ragione..il meccanismo che innesca la depe è proprio quello di fuggire davanti ad un forte stress oun cambiamento radicale o altro...io ti consiglio di cercare di non dar troppo peso a queste sensazioni,quando ti senti cosi ripeti nella tua mente che sono solo sensazioni e che presto spariranno..lascia le andare senza dargli peso e vedrai che saranno meno intense e dureranno molto meno...

Saturday, September 20th 2014, 8:46pm

igienismo

Si pw81,da molto tempo ma seguendo un percorso graduale che mi ha fatto passare dall'essere onnivoro,a vegetariano ed infine vegano crudista..

Monday, September 15th 2014, 3:28am

Disturbo di borderline

Purtroppo quando una donna decide di cambiare vita difficilmente torna indietro ma in questo caso si parla di una "borderline"quindi si ci può aspettare di tutto..ma comunque anche se dovesse tornare con te ti devi aspettare di soffrire ancora e ancora perche quel disturbo di personalità è difficile da curare e rende le persone instabili creando periodi di amore estremo ed altri di odio nei confronti del compagno..il mio consiglio è di lasciarla andare,oppure di convincerla a farsi curare..

Monday, September 15th 2014, 3:18am

igienismo

La dieta igienista è un metodo di cura potentissimo per chi riesce a debellare le dipendenze dai vari cibi tradizionali..è palese come agisca nel corpo umano ripristinando ogni singola cellula al suo stato di naturale perfezione..il problema è che c'è ancora molta ignoranza dovuta sia alla mente chiusa di molte persone e sia dalla mala informazione che subiamo..ci sono troppi interessi economici dietro per diffondere gli studi e gli esiti positivi del metodo igienista come di quello dei digiuni ...

Wednesday, July 30th 2014, 8:51pm

depersonalizzazione e derealizzazione... Ne siete usciti?

Ciao,ti posso tranquillizzare su una cosa intanto:non impazzirai..ora è poco che hai questo disturbo e devi ancora superare la fase iniziale e cioe la paura di uno stato mentale sconosciuto..c'è chi ne soffre da anni è vero ma si ci abitua e si ci convive poi..io ne ho sofferto per 8 mesi ed è stato terribile,un inferno dentro me stesso..il mio consiglio è di non dar peso ai pensieri strani e alle paure ma lasciarle scorrere nella mente continuando a vivere normalmente senza cedere alle paure..s...

Monday, June 30th 2014, 4:11am

Esiste la mente? O è solo il nome che diamo all'attività neuronale?

la mia interpretazione è semplice ed è gia scritta nel mio post precedente.. ogni mistero puo' essere compreso e spiegato solo interpretandolo attraverso la consapevolezza dell'esistenza di un Dio superiore a noi esseri umani.. secondo cristo l'essere umano è un insieme di spirito,anima e corpo..il cervello è solo parte del corpo che serve ad esternare cio' che l'anima dice mentre lo spirito è quella parte più intima dove sono impresse le leggi divine.. ora,secondo questo pensiero si riesce a ca...

Sunday, June 29th 2014, 4:12pm

Esiste la mente? O è solo il nome che diamo all'attività neuronale?

per quanto un cervello possa essere sviluppato,brillante,evoluto,super intelligente ecc,non riuscira mai a comprendere a pieno la divina creazione che è l'essere umano.. di una cosa sono certo,non siamo solo materia,ma spirito,anima e corpo.. sempre più persone si interssano allo studio di casi d esperienze vissute da persone con eeg piatto quindi cerebralmente morte ed inattive,e che raccontano di esser vissute realmente e coscientemente fuori dal loro corpo e non si tratta di casi isolati ma d...

Saturday, June 21st 2014, 4:17pm

Credo di non amare il mio ragazzo

io penso che tu capirai di amare il tuo ragazzo quando lui capira'la tua insicurezza nei sentimenti che provi e quindi si allontanera' da te..in quel momento riuscirai a vedere chiaramente cio' che provi perché sempre secondo me da come ne parli tu provi molti sentimenti positivi verso lui..ci sono amori che nascono al primo sguardo ma ce ne sono molti che nascono con il tempo..attenta a non rovinare tutto troppo presto...

Monday, June 16th 2014, 1:38am

depersonalizzazione,derealizzazione e ansia costante

ciao franco,io sto uscendo piano piano da una situazione molto simille alla tua e quindi so bene come si ci sente e tutte le paure che si presentano..non credo che si possa finire n uno stato catatonico per queste patologie ne che si possa impazziire,è tutta una questione di ansia fortissma che alla fine sfocia nella depersonalizzazione e nella derealizzazione..io ne sto uscendo nel senso che sto molto meglio anche se con alti e bassi,sto in cura presso uno psichiatra,faccio psicoterapia e p0ren...

Tuesday, June 10th 2014, 8:07pm

Domande esistenziali, senso di irrealtà, ho troppa paura di impazzire.

Ciao Alex, è un piacere conoscerti. Depersonalizzazione e Derealizzazione è una diagnosi che ti hanno fatto medici? Ti dico questo perchè io nel titolo non ho parlato di derealizzazione per il semplice fatto di non scrivere parole azzardate troppo alla leggera, perchè da quello che so io, e che mi spiegò la mia psicologa che mi seguì, che la mia era ansia, che si manifestava con quei sintomi quali domande esistenziali, senso di irrealtà, paura di impazzire ecc. ecc. Ma da non confondere con la v...

Monday, June 9th 2014, 1:17am

Domande esistenziali, senso di irrealtà, ho troppa paura di impazzire.

ciao,io anche sono stato in questa situazione per diversi mesi..depersonalizzazione e derealizzazione,di questo si tratta ed è dovuto tutto dall'ansia che arriva a livelli estremi e dallo stress che di per se provoca altra ansia..io sto ancora in cura presso uno psichiatra,ho preso piccole dosi di medicine ma cio' che mi ha aiutato a superare la depersonalizzazione stata la psicoterapia..ho passato davvero momenti terribili fatti di pensieri strani,domande esistenziali che mi mettevano un angosc...

Saturday, May 24th 2014, 1:21pm

Sto Guarendo Ma Guardo Al Passato

i farmaci sono un aiuto momentaneo,cioè aiutano a sopportare meglio i sintomi e come dici tu ad abbassare il livello di ansia..non curano ma accompagnano la psicoterapia nella prima fase,almeno finchè non si sta un po meglio,per poi venire sospesi..io adesso non prendo piu farmaci,li ho scalati ed eliminati e posso dire che mi hanno davvero aiutato nei momenti di crisi mentre cio' che mi ha guarito è la psicoterapia...

Monday, May 19th 2014, 10:35am

Seno Grande o seno Piccolo?

se un uomo vede due donne identiche in tutto ma una con il seno grande e un vestito scollato e una con il seno piccolo quasi inesistente,chi credete che guarderebbe con maggior interesse? naturalmente l'uomo sarebbe attratto dalla donna con il seno piu grande almeno nel 90% dei casi..secondo la mia opinione comunque un seno troppo grande non è cosi attraente,la misura perfetta secondo i miei gusti è una terza..

Sunday, May 18th 2014, 2:19pm

Carne di Cavallo

hai detto una cosa esatta nel tue esempio fede87,la carne è stato sempre un alimento di emergenza e non un alimento da scegliere come primario..l'uomo la cominciata a mangiare nel periodo della glaciazione solo perche era l'unico alimento reperibile..chi continua a mangiare carne forse non sa cosa sta ingerendo oggi giorno,antibiotici,ormoni della crescita,veleni e tutto cio che rimpinzano ai poveri animali allevati in batterie...

Sunday, May 18th 2014, 11:06am

io soffrivo di depersonalizzazione e prima della psicoterapia accompagnata da qualche farmaco l'avevo tutto il giorno,mi svegliavo la mattina con un senso di angoscia e di estraneita' che poi aumentava durante la giornata..è stato un periodo bruttissimo perche pensavo di diventare matto e di avere quna qualche malattia mentale grave..ho avuto la fortuna di trovare uno psichiatra davvero bravo e davvero onesto..

Saturday, May 17th 2014, 12:55pm

Carne di Cavallo

ma che cosa c'entrano l'evoluzione,l'emotivita' e i sentimenti? tutti gli animali provato paura,terrore addirittura quando sanno o sospettano di venir uccisi da noi esseri ignobili..cavallo,maiale,mucca o gallina fa lo stesso,le vere bestie siamo noi..frutta,verdura,cereali e semi bastano alla nostra sopravvivenza,tutto il resto è sacrilegio..

Friday, May 16th 2014, 7:58pm

nienteèxsempre,hai ragione quando parli di etichetta,specialmente nel caso di disturbo borderline perche ha talmente tante sfumature da non poter essere affibbiato a chi ne ha qualche sintomo,altrimenti il 90 % delle persone verrebbero etichettate come borderline visto la vasta gamma di comportamenti che racchiude..ma la psicoterapia parte da una diagnosi e dando un nome al disturbo si puo cominciare a curare la persona nel modo piu giusto..in alcuni casi i migliori medici di noi siamo noi stess...

Thursday, May 15th 2014, 2:44pm

donnarossella anche io soffro dei tuoi stessi disturbi e conosco bene cio che si prova..è bello che ne stai uscendo,anche io sono in continuo miglioramento e proprio come te a volte penso a cio che si prova in quei casi e in quei momenti terribili..in passato mi è stato diagnosticato un disturbo di personalita' borderline che ora fortunatamente non ho piu..ne sono guarito lavorando con il mio psichiatra sull'inconscio,facendo molta psicoterapia..il borderline è una persona che sta sempre al conf...

Monday, May 12th 2014, 7:07pm

Invaghirsi di un ragazzo fidanzato

Quoted from "ArielS" E si, mi sto proprio prendendo una bella cotta per un ragazzo già felicemente fidanzato,anzi credo proprio di essere cotta abbastanza eheheh il problema sono i suoi sguàrdi,nonostante non mi abbia mai fatto credere nulla in più io quando mi guarda vado su di giri,più di una volta mi sono voltata e accorta che era li a fissarmi. Non so più cosa pensare,non sono cattiva e non mi piacerebbe provarci con uno già fidanzato ma il modo in cui mi guarda mi fa pensare che anche lui ...

Mark all Forums as read