Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 11:57pm

Author: windrew

Prendere in mano la propria vita e andare in direzione dei miei sogni

In buona parte posso capirti. Per mia esperienza. Ho più del doppio dei tuoi anni e, permettimi, un consiglio: Non si può tornare indietro nel tempo, la vita va vissuta ma un passo alla volta. Ora, il pericolo sarebbe lo strafare in buonafede, rovinandosi. Quindi, non potendo correggere il passato, vedi, di non di distruggere il tuo futuro. La tua ''nuova'' sicurezza...ti garantisco che, potrebbe, crollare davanti a difficoltà create dagli eventi della vita o da persone senza scrupoli. Un poco d...

Yesterday, 11:41pm

Mi sento un disadattato

Troverai sempre qualcuno più spigliato di te, anche quando sarai più sereno e più sicuro. Non preoccuparti degli altri, preoccupati di piacere agli altri. Dovresti acquisire sicurezza un passo alla volta, i primi tempi piacerai a pochi poi a sempre più persone. Come? Vivendo e conoscendo più gente possibile. Poi ''dacci dentro col sesso''.

Monday, October 21st 2019, 8:08pm

Il Vaticano rischia il default

Come hanno speso i soldi in passato? A costruire orrende chiese di cemento armato abbandonando quelle antiche e facendole cadere in rovina. Oppure spendendo 200mila euro a distruggere una splendida pieve del 1700, quella della mia parrocchia. E' giusto non contribuire a questi scempi. Ma a parte questo, la chiesa possiede case e terreni in italia e nel mondo in una quantità che davvero va oltre l'immaginabile. Ed in Italia non paga le tasse. L'articolo è basato sul nulla e viene lasciato che si ...

Monday, October 21st 2019, 10:22am

Non esiste una soluzione logica

Ciao. Posso comprendere la parte dello stare prigioniero a letto. Il mio ictus mi ha costretto a stare allettato, quasi cieco e sordo per alcuni giorni. I medici in fondo al letto dicevano ogni giorno che da lì non sarei più uscito. Curioso che, quando mi sono ripreso, le mie difficoltà siano venute dagli altri, dalle istituzioni, dai medici, dai vicini, dagli amici ormai dileguatisi. Nessuno ti capisce e nessuno vuole provare a farlo. Io capisco che soffri. C'è l'associazione M.A.R.A. onlus ma ...

Sunday, October 20th 2019, 7:34pm

Solitudine a un età giovane

Concordo pienamente con gli utenti sopra. Io sono in un'altra età, però la paura del giudizio altrui mi ha sempre condizionato, rendendomi a volte cinico, severissimo con me stesso ma pure con gli altri. Ecc..ecc...ed ultimamente, a causa dei problemi gravi successi, mi ritrovo spesso a vergognarmi di uscire di casa. Quindi non hai rubato ne ucciso, forse avrai commesso degli errori o forse no, ma non chiuderti in casa, non avere paura degli altri, è vero che possono ferire. Ma anche gli altri a...

Sunday, October 20th 2019, 7:23pm

23 anni nessuna esperienza lavorativa?

Ciao, mi sembra di capire che tu possa lavorare in gastronomia, salumeria, pescheria, in un supermercato. Poi ...se tu abitassi in questa parte della romagna staresti già lavorando. Intanto tramite il pc puoi guardare nella griglia del centro per l'impiego. Poi puoi iscriverti alle varie agenzie interinali sempre per via informatica e consultare le eventuali offerte. E c'è anche una piattaforma di lavoro interinale che raggruppa alcuni annunci di agenzie, infojobs. Ogni regione poi ha la piattaf...

Friday, October 18th 2019, 12:14pm

Rifugiarsi nelle fantasie

Anche io vivo nelle fantasie perchè la realtà è troppo brutta per essere sopportata. Quindi sopravvivo fantasticando molto. E' giusto essere realisti e, come prima, non si tornerà più, di certo non meglio e non più forti. Più acciaccati. Non credo che il dolore fortifichi.

Tuesday, October 15th 2019, 2:58pm

Giovani e frasi di incoraggiamento

Io, ho spesso scritto nel forum di cercare di vivere al meglio la vita. Con i miei problemi di salute ho tentato di vivere al meglio ed ora di sopravvivere. In ogni momento potrebbe capitare qualcosa di irrimediabile e poi arrivano i rimpianti. Non si può azzeccarle tutte, ma a volte mi sono fatto sfuggire occasioni, le ho fatte scivolare via senza reagire mentre avrei potuto acchiapparle, per stupidità. Una cosa che ho già scritto da qualche parte: chi ha detto che la vita comincia a 40 anni .....

Sunday, October 13th 2019, 10:37am

richiesta informazioni log in

Io ho trovato un modo che non funziona sempre. Esco da tutte le pagine e rimango nella pagina principale, poi digito nienteansia.it, entro nella pagina home e clicco su forum discussione. Quasi sempre non debbo fare di nuovo il log in. Se entro da pagine aperte, aprendone una nuova devo loggare ogni volta. Anche nel mio caso succede da un mesetto.

Sunday, October 13th 2019, 10:31am

penso spesso di uccidermi

E' necessario capire che persone diverse davanti a determinate situazioni non hanno le stesse percezioni e reazioni. Gli psicofarmaci, tutti i farmaci, agiscono emettendo le stesse sostanze per tutti, poi ognuno ha una propria reazione, ed è solo con il dosaggio, il mix, che si può tentare la giusta terapia. Non si possono avere farmaci creati solo apposta per ogni individuo. La psicoterapia cerca di adattarsi all'individuo basandosi sul fatto che in comune vi è il disagio, il dolore. Poi qualch...

Friday, October 11th 2019, 12:47pm

Settembre, guarda che siamo ad ottobre, io ho letto tuoi post condivisibili. Nel post a cui ho fatto riferimento, non mi è piaciuto il tuo atteggiamento. Ed in questo ultimo tuo post, sopra, mi sembra di leggere il bue che dice ''cornuto'' all'asino. Faccio fatica a sopravvivere io, figuriamoci se posso dare consigli di vita ad altri. però dire ad una persona che, dopo tutto quello che ha scritto, si lamenta troppo, mi è sembrato non opportuno. Io ho letto il post di Elettra, che non condivido p...

Tuesday, October 8th 2019, 7:12pm

Come vi sentite in questo periodo?

Aiki, il percorso per uscire dalla dipendenza dagli psicofarmaci è molto difficile ma possibile. Poi non saranno più i farmaci a combattere le tue battaglie ma in prima linea sarai solo tu, armata della tua esperienza e saggezza. Se i problemi vengono dall'interno di se stessi sarà bellissimo vedere e seguire la propria rinascita alla quale si contribuisce....se i problemi sono esterni sarà necessario entrare in trincea e prepararsi ad una lunga guerra, ma verrà vinta. Forza.

Tuesday, October 8th 2019, 2:20pm

Come vi sentite in questo periodo?

Da sabato 6 ottobre mi sento male come non mai. I muri di gomma, l'indifferenza, il menefreghismo, la mia situazione generale....persino la psichiatra mi ha trovato messo male. Ed io sono messo pure peggio di ciò che crede.

Tuesday, October 8th 2019, 2:17pm

Ciao Settembre. Sono contento per te che stai bene, che non ti sei mai scontrato con muri di gomma, che non hai mai incontrato persone che volevano il tuo male, non hai mai incontrato persone con cui sembrava parlare in un'altra lingua. E' troppo pessimista? Ingigantisce i suoi problemi? E' chiuso nel suo mondo? Si lamenta sempre? Ma tu che ne sai? Lo conosci di persona? Sei il suo terapeuta? Mi scriverai che il tuo non è un giudizio...ed allora che cosa è? Sono solo chiacchiere? Sono solo chiac...

Tuesday, October 8th 2019, 1:22pm

le agenzie del lavoro hanno rovinato il modo del lavoro

Io non so che dirti. Sai che io sono invalido al 67% per problemi cardiaci ed un ictus. Persone nel mio stato non vengono assunte a prescindere. Nel tuo caso incide l'età. Tramite pc accedi alle griglie del centro per l'impiego. Trovi tutti i lavori disponibili in quella zona, puoi consultare anche quelli delle provincie vicine. per il reddito di cittadinanza....hai casa di proprietà? Hai auto con oltre 1600 cc? Hai una moto? Risparmi avevi scritto di averli finiti...Nei centri per l'impiego del...

Tuesday, October 8th 2019, 1:04pm

Ho trovato il post dell'altro utente. Il flag è spuntato.

Tuesday, October 8th 2019, 1:00pm

Buongiorno. Il pc è sempre lo stesso. Il modo di accedere a Nienteansia è sempre lo stesso. Sono un paio di mesi che mi debbo ''loggare'' ogni volta. Un altro utente scrisse per lo stesso motivo, ma non ho trovato il suo thread con le risposte. Chiedo scusa se ho disturbato, comunque loggherò ogni volta. Grazie.

Tuesday, October 8th 2019, 12:53pm

Inutile percorso di aiuto psicologico

Guarda, se gli psichiatri e gli psicologi risolvessero i nostri problemi, non saremmo quì a parlarne. Comprendo la tua situazione limitato alle mie esperienze. Tu hai necessità di amicizia. In base alle mie esperienze giovanili, l'amicizia ed il lavoro danno sicurezza ed autostima. Se ci si sente apprezzati ed amati è ovvio che si stia bene. Penso che diversi utenti possano scriverti le loro esperienze e darti suggerimenti non banali. La vita è di una durezza inimmaginabile e quasi tutti hanno l...

Saturday, September 28th 2019, 11:53am

Mancata realizzazione personale

Mi dispiace per questa tua situazione. Io la conosco per motivi di salute. Conosco i momenti in cui si vuole uscire da periodi fermi a sopravvivere, in cui ci si sente pronti ad agire sul serio e conosco la profonda amarezza nel non riuscirci e quanto ci si sente vuoti, inutili, un rifiuto. In bocca al lupo per i tuoi buoni propositi.

Thursday, September 19th 2019, 11:42am

da 4 anni senza lavoro

Conosco quello che hai scritto di te. Non credo che il tuo titolare abbia usato il proprio tempo per andare in giro a diffamarti. Comunque quasi tutto è possibile nel male. Ed è impossibile trovare lavoro.

Thursday, September 19th 2019, 10:19am

da 4 anni senza lavoro

La cosa brutta è il sentirsi inutile, un rifiuto, nemmeno uno scarto, ma un qualcosa che se non ci fosse sarebbe meglio. E tutto quello che sei stato, la propria umanità, non è come se sparissero, ma come non fossero mai esistiti.

Wednesday, September 18th 2019, 8:43pm

da 4 anni senza lavoro

Nel 2017 ho lavorato stagionale in un negozio per 4 mesi. Altri due mesi sempre in un negozio qualche anno prima. Per quello che riguarda il mio lavoro a tempo determinato che ho svolto per 18 anni, vorrei metterci una pietra sopra. Adesso cerco un lavoro part time come magazziniere, commesso, operaio , ma non mi è possibile fare sforzi e non reggo il caldo. Nei miei corsi sono andato anche a fare uno stage gratis in una isola ecologica...era estate e tutta quella roba pesante che la gente viene...

Wednesday, September 18th 2019, 2:31pm

da 4 anni senza lavoro

Io? Dal 2 febbraio 2011. per un anno e mezzo ho percepito una pensione di invalidità che mi è stata revocata dovendone restituire una parte. Premetto che conosco persone mie coetanee con disturbi come i miei, infarto ed ictus, ed essi, miei coetanei, hanno perso il lavoro per il superamento del periodo di comporto, poi si sono ripresi completamente e non hanno una parte di cuore biomeccanico come me...bene...questi percepiscono la pensione a vita e non si tratta delle pensione d'invalidità di ba...

Tuesday, September 17th 2019, 8:59pm

le altre persone si permettono...

Hai ragione che qualcuno attira i rompiscatole, i prepotenti, i maleducati, i cafoni....come la nuvoletta fantozziana. Tenta di non peggiorare con un no. Magari dici, ora non posso e neanche più tardi, neppure domani e neppure tra una settimana..un mese...un anno...insomma, vattene e basta.

Mark all Forums as read