Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 4:11pm

Author: la huesera

Verginitá inoltrata

Quoted from "Littlemar" Specialmente considerando che ormai ho fatto dell’essere vergine una mia caratteristica, un po’ come l’altezza o il colore dei capelli. sicura che sia proprio così? se non vuoi provare, non farlo. non sei obbligata. ma tanto per la cronaca...la tua altezza la perderai, è un dato tutt'altro che stabile. stessa cosa per il colore dei tuoi capelli.

Yesterday, 3:26pm

La depressione forse è la causa di tutto

Quoted from "Meninblack" ..Sono passati circa 10/12 anni e sono cambiate tante cose, ho vinto la depressione, ho lottato per fare una vita normale e mi sono sforzato tanto per farlo, piano piano sono riuscito a diventare come sarei dovuto diventare .... come hai fatto allora, in quegli anni così difficili a superare la crisi in cui eri? sono strumenti e conoscenza che puoi in qualche modo usare anche oggi?

Yesterday, 3:08pm

Il mal di vivere

riporto uno stralcio di articolo "Le idee di morte sono intrinseche alla psicopatologia depressiva, caratterizzata da temi di colpa, indegnità, rovina e possono avere diversi livelli gravità: •Sensazione che la vita non valga la pena di essere vissuta •Disinteresse per la vita e desiderio di morire •Idee di suicidio •Propositi di suicidio •Formulazione di piani di suicidio •Gesto suicidiario I fattori di rischio di suicidio possono essere suddivisi in tre categorie: •Biopsicosociali (disturbi ps...

Yesterday, 1:11pm

Il mal di vivere

ti chiedevo solo come sei arrivata a vedere solo depressi figli di papà cmq, va bene PS il tono te lo potevi risparmiare, pure gli urli. Ma tant'è. Saluti

Yesterday, 11:51am

Il mal di vivere

@gloria proprio perché rispetto le opinioni altrui e soprattutto perché vorrei capire chi si racconta su questo forum come altrove, mi chiedo con quali occhi TU guardi al mondo che ti circonda per affermare cose come: Quoted mi sembra evidente che quando il proprio mondo, quello coltivato per una vita intera, è nel culto del divertimento-rapantisimo-frivolezza...poi ci si senta comletamente tagliati fuori quando si è gravemente malati. Ma si può essere ragionevolmente certi, credo, che un volont...

Yesterday, 9:04am

Il mal di vivere

Quoted from "gloriasinegloria" E cioè : (senza alcun giudizio di merito, ma come semplice constatazione) ... mi sembra evidente che quando il proprio mondo, quello coltivato per una vita intera, è nel culto del divertimento-rapantisimo-frivolezza...poi ci si senta comletamente tagliati fuori quando si è gravemente malati. rimango letteralmente basita: di là hai detto che conosci solo depressi che sono "figli di papà" qui che il suicidio assistito è scelto da quelli del "divertimento-rapantisimo...

Monday, October 21st 2019, 7:00pm

Il mal di vivere

Quoted from "arianna73" Quoted from "fran235" Quoted from "arianna73" "Non è possibile superare una crisi depressiva con la volontà. Durante una crisi depressiva, proprio a causa della malattia, il soggetto ha a disposizione una scarsissima quantità di energia psichica, a volte appena sufficiente per andare avanti. Dobbiamo tenere presente che, per definizione, la volontà è la quantità di energia psichica di cui un soggetto dispone: risulta quindi evidente che un depresso, già con poca energia ...

Monday, October 21st 2019, 4:59pm

Verginitá inoltrata

lo stai frequentando e conoscendo, c'è affetto e simpatia, forse qualcosa di più se desideri approfondire la conoscenza anche fisicamente....perché privarti di questa possibilità?

Saturday, October 19th 2019, 11:45pm

La depressione di un uomo

la depressione ha poco se non nulla da spartire con la ricchezza, la tristezza sì

Saturday, October 19th 2019, 9:48am

Incapacità nelle relazioni sociali

Dalia....perché lasci che siano gli altri a dirti chi sei, come sei, che risorse hai? Chi sono gli altri per potere fare ciò? TU non sei l'immagine che loro dipingono di te, nemmeno nel momento in cui la tua autostima è distrutta. Tu conosci i tuoi pensieri e le tue emozioni e devi (se vuoi iniziare a non uscire più a pezzi dalle relazioni interpersonali) frapporre la tua persone al giudizio altrui che volpisce la tua immagine. La tua persona é fatta di mille risorse, e non lo dico tanto per dir...

Friday, October 18th 2019, 9:50pm

Che termine preferite utilizzare per indicare la persona con la quale si ha una relazione amorosa?

ma....una domanda: se raccontato qualcosa, magari qui sul forum o a gente che non conosce il vostro marito/moroso/fidanzato/amante/amore.... come lo chiamate, se mister XY non dice niente al vostro interlocutore?

Thursday, October 17th 2019, 2:01pm

La mia ragazza

da un lato devi essere felice di non riuscire ad immedesimarti nel suo dolore perché è frutto di un pensiero lucido. tu puoi essere il suo compgno, la sua spalla, puoi supportarla e soprattutto ascoltarla ma ovviamente approcciare con discorsi di buon senso e razionalità é abbastanza inutile. gai bene a curare la tua salute, attraverso gli strumenti che ritieni più utili perché stando in equilibrio puoi starle vicino. tu avresti la possibilità di aiutarla economicamente? ai centri di salute ment...

Thursday, October 17th 2019, 9:24am

Prendersela con l'amante ed il furto del sogno

il problema del tuo amico, secondo me, non è l'amore che prova ma la relazione che vuole mantenere. il suo amore lo sente veramente, è la relazione che è scomposta, squilibrata, disfunzionale. riuscisse a vedere nel sentimento che prova il grande dono che l'amore è, a prescindere, proverebbe sollievo. invece lui ha bisogno della relazione, del suo ruolo di marito, di uomo di casa, padre e capo famiglia. sta scritta in un altro registro (quello dell'immagine di sé), non in quello dell'amore.

Wednesday, October 16th 2019, 5:33pm

certi sguardi ....

quando il mio uomo mi racconta queste cose gli dico sempre....piacccci

Tuesday, October 15th 2019, 5:42pm

Giovani e frasi di incoraggiamento

parto dal presupposto che stare a vicino a chi esterna una sofferenza è tra le cose più difficili. è difficile nel mondo reale, quello fisico e lo è altrettanto nel mondo virtuale fatto di parole scritte. nel mondo reale c'è almeno il contatto fisico, c'è la comunicazione non verbale. quando le parole non escono bene o addirittura male, magari spunta una certa inclinazione del viso, un sorriso, una carezza che esprime molta più vicinanza che la "pacca sulla spalla verbale". nel mondo virtuale ci...

Tuesday, October 15th 2019, 11:38am

Calo Di Libido E Lui Crede Che Non Sono Piu Innamorata

Quoted from "Crystal574" il fatto è che non è vero che non sono innamorata, io lo amo e solo il pensiero che stia così mi fa stare male ma il fatto è che quando lui vuole farlo io non mi sento coinvolta. cioè provo a spiegarmi meglio; se lui ha desiderio di farlo comincia a diventare insistente, se magari sono fuori di casa mi manda messaggi esplici per dirmelo, o se siamo assieme ha il comportamento esplicito, ma il fatto è che non ci sono carezze, non ci sono baci non c'è proprio quell'approc...

Monday, October 14th 2019, 11:45am

"Pregate per me" di Papa Francesco

Quoted from "gloriasinegloria" Ma vorrei chiedere a voi : cosa vi arriva da questo "pregate per me" ? Cosa provate nell'ascoltare questa frase? personalmente non mi arriva nulla però ho seguito l'intervista di Maso e la sua reazione mi è parsa interessante. coinvolge ovviamente più il suo profilo psicologico che non quello del papa. maso ha sentito l'umiltà del suo interlocutore, ci potrebbe stare ma potrebbe anche essere un'impressione frutto del suo profilo psicologico particolare; prendo att...

Friday, October 11th 2019, 7:48pm

marmellata di prugne

marmellata come la faceva mia nonna premetto che mia nonna viveva in un paesino di montagna, altitudine tale che il prugno dava frutti ogni due/tre anni, maturazione a fine settembre. la frutta di montagna é di una bontà unica, provare per credere! quindi partendo dalle prugne, bisognava solo togliere il nocciolo e lavarle bene. lei cucinava con fuoco a legna pertanto prima si accendere un bel fuoco vivo e poi si infilava il paiolo più grande nella piastra togliendo gli anelli. prugne e zucchero...

Friday, October 11th 2019, 5:09pm

Mater semper certa est, pater nunquam ...

se non fosse per i risvolti anche gravi per padri e figli, ci sarebbe veramente da ridere. considerato il brocardo latino, la questione è antica quanto la storia umana... con mille variabili: come quel ragazzone, mio vicino di cass, di cui tanti sanno che non é figlio di suo padre, visto che di figli non poteva aberne e quindi gli sposi disperati hanno chiesto "aiuto" al macellaio del paese. non interesse a nessuno la verità biologica, nemmeno al ragazzo, visto che nella scelta consapevole i fig...

Thursday, October 10th 2019, 12:07pm

Lampi di consapevolezza

condivido il pensiero di pivaldo e psicho mantis a aggiungo che mi sembra assolutamente positivo che tu sia almeno in parte consapevole che certi catastrofismi sono solo frutto della tua mente e non della realtà che vivi. il punto è come affrontare questi pensieri. autoanalizzando il tuo passato hai trovato alcune cause, alcuni schemi e credo che con uno sforzo in più potresti imparare a gestire questi pensieri quando si manifestano, non semplicemente ricacciandoli ma evidenziandoti la natura e ...

Thursday, October 10th 2019, 11:29am

Donne contro altre donne

senza dubbio l'essere umano è un concentrato di stupidità, meschinità e pochezza (poi ha anche altre qualità) incaxxarsi è essere contro per alcuni è sicuramente una delle cose più gratificanti

Thursday, October 10th 2019, 11:09am

Donne contro altre donne

i condomini in quel contesto l'essere umano è capace di tirare fuori il peggio di sè

Thursday, October 10th 2019, 10:23am

Donne contro altre donne

non hai mai avuto a che fare con gruppi più numerosi? una riunione da coordinare, una classe a cui insegnare, un gruppo sportivo? personalmente non sono convinta che ci vogliano chissà che esempi"dirimenti" perché nessuno sta cercando di affermare una assoluta verità. si nota un determinato comportamento e ci si chiede perché. non si sta dicendo che tutti i gruppi sono così, che tutte le dinamiche sono così, si vede che talvolta accade e ci si interroga. tra l'altro bisognerebbe anche capirsi co...

Thursday, October 10th 2019, 8:33am

Donne contro altre donne

Quoted from "arianna73" La solidarietà femminile non aumenta, anzi. Ma decresce ormai anche quella al maschile, e anche facendo appello scorrettamente a "colpi bassi" che un tempo sarebbero considerati veramente indegni di "un uomo", con o senza solidarietà (es . il body shaming e la vita privata). In questo, diciamo, ci si viene incontro. Poi certi comportamenti sono meno corrosivi quando "ce n'è per tutti" ma in tempi di magra si abbassa la posta che fa arrivare a certe bassezze. In questo la...

Wednesday, October 9th 2019, 10:02am

Donne contro altre donne

su questa domanda potrebbe risponderci bene l'autore del thread che può aver "vissuto", anziché solo "osservato". le prime osservazioni risalgono ai periodi in cui insegnavo a scuola ed allenavo dei ragazzi in un gruppo sportivo. tipicamente, se succedeva qualcosa e bisognava scoprire "chi" l'aveva combinata, nei gruppi dei maschi era pressoché impossibile ottenere risposte mentre con le femmine era possibile, facendo leva soprattutto su concetti come l'astratto senso di giustizia. potevano esse...

Mark all Forums as read