Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 919.

Sunday, October 20th 2019, 12:01am

Author: solitario92

La depressione di un uomo

Credo anche io che anche una persona ricca e potente possa trovarsi a far fronte alla depressione. Il denaro non compra tutto: solitudine, problemi di salute, insicurezza, senso di inutilità e quant'altro possono investire anche una persona molto dotata da un punto di vista economico/finanziario. Per usare un proverbio, mi viene da dire che non di solo pane vive l'uomo.

Tuesday, October 15th 2019, 10:47pm

Migranti e Immigrazione

Arianna, ma dove avrei mai scritto che la crisi siriana non era importante? Per quanto mi riguarda i rifugiati sono un problema accessorio. In Siria si stanno riscrivendo gli equilibri geostrategici del Medio Oriente, con gli USA e l'Europa sempre più impotenti e incapaci di imporsi.... soprattutto gli USA si stanno ritraendo in sé stessi, e abbandonano gli alleati. Una cosa che dovrebbe far riflettere noi europei, visto che senza la protezione statunitense (ormai vacillante) la nostra posizione...

Tuesday, October 15th 2019, 10:22pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "Diverso" Quoted from "solitario92" Come già detto, la rappresentazione dei giornali occidentali dei curdi come principali vincitori contro l'ISIS è quantomai falsa. A sconfiggere l'ISIS sono stati principalmente i russi, gli iraniani e Assad, oltre che l'esercito iracheno. Ma questo ovviamente la stampa occidentale non lo dirà mai (figuriamoci se possiamo dire in giro che i cattivoni Putin e Assad hanno difeso la stabilità del Medio Oriente e che il premio Nobel per la pace non si ...

Tuesday, October 15th 2019, 12:18pm

Migranti e Immigrazione

Perdonami, ma in che senso avrei una visione di parte? Semplicemente metto in evidenza che appoggiare i curdi significa ledere interessi vitali turchi, e che quindi bisogna essere pronti a una reazione da parte di questi ultimi. Nel rivendicare uno stato indipendente curdo stai di fatto togliendo alla Turchia un enorme pezzo della sua estensione territoriale. La tua idea è polticamente legittima, intendiamoci. Semplicemente, sii consapevole delle azioni necessarie a realizzare questo tuo obietti...

Monday, October 14th 2019, 5:13pm

Migranti e Immigrazione

Va benissimo. Solo, sii consapevole che la realizzazione di quanto da te auspicato causerà guerre e migliaia, se non centinaia di migliaia di morti, e che è del tutto assurdo condannare moralmente la Turchia perché tenta di evitare che la propria integrità territoriale venga messa in pericolo da soggetti dichiaratamente ostili come i curdi. Prova a pensare a cosa vorresti che facesse il governo italiano qualora gli altoatesini organizzassero attentati terroristici e l'Austria li appoggiasse. Agi...

Monday, October 14th 2019, 1:03pm

"Pregate per me" di Papa Francesco

Quoted from "Tommaso Rossi" Quoted from "solitario92" Il perdono cristiano non si concede indiscriminatamente, ma a coloro i quali si sono pentiti delle cattive azion Le "cattive azioni" di cui parli tu, per un Cristiano consistono PROPRIO nel mancare di osservare quei valori ( amore, solidarietà, carità) che a te non piacciono. Mica non mi piacciono. Solo non sono esclusivi. Tra i valori del cristiano devono esserci anche la fede, la continenza, la mancanza di avidità etc etc. Tutta una serie ...

Monday, October 14th 2019, 12:51pm

Migranti e Immigrazione

Quindi di fatto i curdi, in grado di resistere alla Turchia, sono crollati in poche ore di fronte a mercenari male armati, tanto da essere costretti a chiamare in soccirsi Assad e a rinunciare all'indipendenza che avevano conquistato in questo periodo. Questo per farti capire quante speranze hanno i curdi di creare il loro stato senza un massiccio supporto esterno. Quanto alla guerra alla Turchia, sono felice che finalmente tu abbia deciso di adottare una posizione coerente, sostenendo un eventu...

Monday, October 14th 2019, 10:05am

Migranti e Immigrazione

Quoted from "Tommaso Rossi" Quoted from "solitario92" L'esercito turco è il secondo più potente della NATO L'esercito turco è il secondo più potente della Nato perché ha la seconda aviazione della Nato, storicamente supportata e finanziata dagli USA per garantirsi una presenza militare in un'area fondamentale per loro. Se, in ipotesi purtroppo fantascientifica, almeno al momento, gli USA smettessero di supportare l'aviazione turca, in pochissimo tempo il formidabile esercito turco diventerebbe ...

Monday, October 14th 2019, 7:25am

Migranti e Immigrazione

L'esercito turco è il secondo più potente della NATO, ed è decisamente meglio armato delle forze curde. Senza un supporto militare esterno, i curdi non sono minimamente in grado di opporsi ai turchi. Non diciamo corbellerie buone solo a inquinare le acque. Per cui ripeto la domanda: sei favorevole a un attacco militare contro la Turchia da parte dei paesi europei? Comunque la situazione si sta evolvendo in modo interessante. Pare che i curdi si siano accordati con il governo siriano di Assad, ri...

Sunday, October 13th 2019, 9:13pm

Quoted from "DaliaBlu" Ma tutto questo non è comunque già successo? L'uomo primitivo probabilmente si sentiva minuscolo di fronte ad eventi che ora comprendiamo e troviamo banali... Sicuramente, e proprio di fronte a quella piccolezza gli uomini primitivi hanno creato la religione e la spiritualità. La scienza moderna invece inquadra i problemi in un'ottica di razionalità, e ha tolto quella via di fuga, senza però rimuovere l'irrilevanza dell'essere umano rispetto ai fenomeni fisici e naturali.

Sunday, October 13th 2019, 8:30pm

Quoted from "fran235" L'uomo moderno ha scoperto una cosa importante....che è solo. Il moderno capitalismo sfrutta questa consapevolezza a suo vantaggio. Le religioni tentano di correre ai ripari, ma sono fuori tempo. Si quel vuoto si cercherà di riempirlo di mille cose come dice Arianna. Infatti fioriscono dottrine new age insieme a nuovi prodotti bio. Ma la consapevolezza ormai c'è anche se ce la nascondiamo. La possiamo coprire con suoni , parole e colori...ma la solitudine è lì con la nostr...

Sunday, October 13th 2019, 5:40pm

RIbadisco: Cristo non disse all'adultera vai e fai quello che ti pare, ma vai e non peccare più. Disse anche a Pietro che bisognava perdonare CHI CAMBIAVA VITA non una volta, ma 7 volte 7; in sostanza sempre. Il perdono cristiano non si concede indiscriminatamente, ma a coloro i quali si sono pentiti delle cattive azioni e hanno modificato la propria linea . Per cui no, il "volemose bene" di Bergoglio non è cristianesimo, perché non incita al miglioramento personale, ma solo a una misericordia p...

Sunday, October 13th 2019, 5:30pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "Tommaso Rossi" Quoted from "solitario92" qualcuno dovrà andare a dire a turchi, iracheni e siriani che devono rinunciare al loro territorio per darlo ai curdi. Più o meno come quando qualcuno dovette andare a dire ad Austriaci, Borboni e Papi che dovevano rinunciare ai loro territori per darli agli Italiani. Nessuna differenza. Infatti, nessuna differenza. Austriaci, Borboni e Papi fu necessario convincerli con la forza delle armi. Sei d'accordo ad usare l'esercito italiano per att...

Sunday, October 13th 2019, 4:18pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "arianna73" Non sono cavalieri senza macchia ma hanno la loro parte di torti/ragioni come tutti. Ora non facciamo la controinformazione tutta al nero, manco per loro è stata tutta na passeggiata de salute eh E comunque ci sono serviti e ci servono abbastanza, in una polveriera come quella. Non c'è da fare spallucce alla leggera per la loro coventrizzazione. E manco da dormire tranquilli con Erdogan e la crisi siriana (che come abbiamo visto, è ancora "un problemino", anche se a prop...

Sunday, October 13th 2019, 12:48pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "arianna73" però i curdi servono come fanteria e contrappeso a quei mattacchioni dell'isis che già ammazzano sindacaliste siriane il punto è che Erdogan non risolve, o per meglio dire, nella globalità odierna sono solo coperte tirate da una parte che lasciano il c... scoperto dall'altro ..pericolosamente. staremo a vedere, che dire. Come già detto, la rappresentazione dei giornali occidentali dei curdi come principali vincitori contro l'ISIS è quantomai falsa. A sconfiggere l'ISIS s...

Sunday, October 13th 2019, 12:14pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "Tommaso Rossi" I Curdi sono un popolo a cui, da sempre, è negato, a suon di stermini ed epurazioni etniche, il diritto più elementare, quello di avere un proprio Stato ed essere, per usare un termine in voga, "padroni a casa loro". Per quanti errori e persino orrori, possano aver fatto, chiunque ami la democrazia e la libertà non può non essere dalla loro parte, Senza se e senza ma. Caro Tommaso, il problema è che tu puoi essere anche a favore dello stato curdo. Però c'è un piccolo...

Sunday, October 13th 2019, 12:05pm

Migranti e Immigrazione

Ma infatti Erdogan ci ha risolto il problema dell'immigrazione massiccia sul fronte balcanico, anche se questo ha avuto un costo (ma a questo mondo tutto si paga). Vale la pena di rompere l'accordo con lui per i curdi, e cioè per fanatici nazionalisti che se potessero farebbero ai turchi quello che i turchi stanno facendo a loro? Sono legittime valutazioni politiche naturalmente , auspicabilmente da fare su un piano utilitaristico, non sulle fantasie romantiche dei curdi combattenti per la liber...

Sunday, October 13th 2019, 11:57am

No, carità perdono e accoglienza non sono il cuore del messaggio cristiano, o perlomeno non nel modo alla "volemose bene" di Bergoglio . Il cuore del messaggio cristiano è un profondo richiamo a cambiare vita, a diventare migliori, a rifiutare il peccato; in definitiva, a diventare santi su questa Terra. Gesù non ha autorizzato a fare quello che si vuole perché tanto Dio è misericordioso e ti perdonerà. Gesù dice di accogliere il peccatore che si è pentito, e dice che mai deve cessare la speranz...

Sunday, October 13th 2019, 9:14am

Anche io come Fran penso che sia solo marketing. Questo Papa ha ben poco di spirituale: il suo focus è la politica (niente di nuovo peraltro). Ci fosse una volta che l'abbia sentito parlare dell'anima, del progetto di Dio per l'umanità, della vanità del mondo terreno; non fa che parlare di immigrati, capitalismo, multiculturalismo etc etc. È quasi un disco rotto su questi temi. Inoltre sta cercando di rendere più gradevole il cristianesimo nell'età del consumo, rimuovendo o depotenziando le norm...

Saturday, October 12th 2019, 11:23pm

Migranti e Immigrazione

Quoted from "arianna73" ...Erdogan, imbottigliando profughi siriani e varia altra umanità disperata per conto della "buona politica" non sovranista (Merkel, UE in generale) ha un credito che riscuote massacrando curdi. Che sono stati la fanteria che ci ha tolto battaglia a battaglia , dove i droni e le bombe non arrivano, un bel po' di farabutti jihadisti e affini dalle scatole. Un sacco di criminali e terroristi festeggiano. Ecco, quando si dice che il mondo di oggi è piuttosto più complicato ...

Sunday, October 6th 2019, 3:11pm

Donne contro altre donne

Quoted from "gloriasinegloria" @ Tommaso Rossi Ma certo che differenze ci sono in natura, e che sono quelle che rendono la donna fisicamente più aggredibile e oggettivamente più fragile sul piano "muscolare". E' anche certo, però, che se parlo da cittadina italiana che vive in Italia, mi aspetto ed auspico che il tanto che c'è ancora da fare (ad esempio a livello di accudimento e welfare famigliare, che grava tutto sulle donne) ce lo riconoscano normativamente e in base alla volontà delle perso...

Saturday, October 5th 2019, 1:16pm

La coerenza in politica

Non credo che la coerenza (intesa come indisponibilità a allearsi con partiti politici contro i quali si è lottato alle elezioni) sia un valore importante in politica, e anzi credo sia un disvalore, in quanto indica scarsa flessibilità e incapacità di concretizzare i propri progetti. Il compromesso e la collaborazione tra varie forze politiche sono gli elementi chiave della democrazia, e, oserei dire, della politica stessa, che deve essere camera di compensazione degli interessi dei diversi grup...

Saturday, September 28th 2019, 1:54pm

Per quasi 10 anni ho sempre deciso io....

Quoted from "Elisa89" Lo scopriremo solo vivendo Esatto.... credo che non ci sia migliore considerazione di questa da fare

Saturday, September 28th 2019, 12:10pm

E' normale che tu ti senta frustrata per non poter fare una vita normale con lui. E' una cosa umana... ognuno vorrebbe vivere nelle migliori condizioni possibili. Secondo me la vera domanda è se il tuo affetto nei suoi confronti è tale da farti accettare i disagi, o se la tua voglia di piacere e divertimento ti porterà a lasciarlo nel caso in cui lui non riuscisse a riprendersi.

Wednesday, September 25th 2019, 8:45am

Il problema di tuo marito è notevole, e si comprende abbastanza bene che non voglia andare troppo in giro. Probabilmente il timore di essere assalito dai dolori in posti estranei lo blocca abbastanza da un punto di vista psicologico, al di là dell'aspetto fisico. Io ho uno zio che ha problemi di diarrea, e anche lui è abbastanza restio ad andare in giro, per paura di avere un attacco mentre non ha un bagno a disposizione. Insomma, non sono cose da sottovalutare, specie se la patologia è degenera...

Mark all Forums as read