Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 7:53pm

Author: Elettra

Solitudine a un età giovane

Cara Angel, credo che un po' tutti abbiamo (seppur in minima parte) paura del confronto, di mostrarci per come siamo e del giudizio degli altri. Tra l'altro bisogna dire che siamo circondati da una società mediamente aggressiva e esigente, e rifugiarsi in atteggiamenti di difesa risulta la soluzione più immediata e semplice. Fai bene a confrontarti e a seguire un percorso psicologico, ti aiuterà sicuramente a trovare un po' si sicurezza e a risolvere i tuoi problemi. Anche io ti consiglio di non...

Yesterday, 7:41pm

Decisioni che mi stanno distruggendo

Ciao Abissoevuoto Fossi in te io ci andrei, mica puoi evitare tutti i posti o le feste solo perché c'è lei? Anzi, se puoi presentati con un'amica, potrà aiutarti a essere meno teso e in imbarazzo. Ormai la storia è finita perché ci devi rimettere anche un amico?

Friday, October 18th 2019, 10:53pm

Piegarsi alla prima "folata di vento"

Quoted from "Observer" Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e spero di non aver sbagliato il primo step (non so se sia necessario presentarsi in una sezione apposita…). Ciao Observer Benvenuto! Ti consiglio di leggere il seguente thread Regole e restrizioni per i nuovi utenti. Qui troverai tutte le regole e le restrizioni per i nuovi utenti. Buon proseguimento Elettra per lo staff di moderazione

Friday, October 18th 2019, 10:36pm

Papa Francesco, il sinodo in Amazzonia e altro.

Quoted from "Settembre" Senti, cara Arianna , tu dopo appena due mesi esatti dall'iscrizione avevi già fatto 145.000 messaggi sul forum. Non capisco il perché di questa frase e il nesso con la discussione. Qui ognuno è libero di scrivere quanto vuole, ovviamente nel rispetto delle norme del forum e della civile convivenza e mi sembra che Arianna, come Gloria, intervengono sempre in modo educato e rispettoso. E anche se, su questo topic, hanno idee divergenti si stanno confrontato civilmente. Qu...

Friday, October 18th 2019, 6:48pm

Legame tra alimentazione e salute mentale

Quoted from "Pivaldo" Forse c'è del vero nell'aiuto che può dare il mantenimento di usanze dietetiche sane, sul piano della stabilizzazione tendenziale dell'umore. Ci sono degli studi seri, che dimostrano che questa correlazione esiste. Questo succede perché alcune sostanze presenti negli alimenti possono interagire sulla sintesi di diversi neurotrasmettitori nel cervello e nelle terminazioni nervose. La dopamina, ad esempio, viene sintetizzata a livello centrale a partire da un aminoacido, la ...

Wednesday, October 16th 2019, 10:00pm

Quoted from "arianna73" p.s. Elettra sul "ban" a Papa Francesco sono cappotata Appena l'ho bannato è tornata la quiete Ringrazio "I richiamati" per la collaborazione Buon proseguimento!

Tuesday, October 15th 2019, 11:34pm

Quoted from "Tommaso Rossi" Ancora scusa per il disturbo, Nessun disturbo Tommaso

Tuesday, October 15th 2019, 11:22pm

Dai non è successo niente, può succedere di avere opinioni contrapposte. L'importante è discutere serenamente e civilmente. Su, su fate la pace

Tuesday, October 15th 2019, 11:08pm

Ma sto papà Francesco sta seminando discordie sul forum mo lo banno Su fate i bravi e rispettate le opinioni degli altri senza punzecchiarvi. Crobatus sei in punizione anche tu

Tuesday, October 15th 2019, 11:03pm

State ragionando e discutendo su un argomento interessante, cercate di non cadere in personalismi e battibecchi inutili. È un peccato rovinare una discussione con i miei richiami tornate sul tema e discutete senza fare polemiche! Settembre e Tommaso siete in punizione entrambi

Tuesday, October 15th 2019, 1:00am

Terapia con Zoloft

Chiudo il thread Elettra per lo staff di moderazione

Tuesday, October 15th 2019, 12:59am

Terapia con Zoloft

Vi ricordo che i post scritti in thread datati e autore non attivo, non saranno abilitati. Elettra per lo staff di moderazione

Thursday, October 10th 2019, 11:37pm

Voglio qualcuno ma voglio stare sola

Quoted from "Mareaovest" chiedo venia. Modificherò la firma eliminando l'url È già stato fatto dalla moderazione. Te l'ho anche scritto nel post precedente.

Wednesday, October 9th 2019, 10:03pm

Violenza psicologica in famiglia. Come comportarsi, come difendersi, come provvedere?

Sarà anche una semplificazione ma tu non hai alcun diritto di giudicarla o sminuirla con le tue battute Non ho consigliato solo quello, ho più volte ribadito di chiedere aiuto e di non subire passivamente questa situazione. Onestamente credo e spero che sia un fake.

Wednesday, October 9th 2019, 9:31pm

Violenza psicologica in famiglia. Come comportarsi, come difendersi, come provvedere?

Puoi non essere d'accordo sul mio suggerimento ("allontanati da questa situazione") però non mi sembra corretto sminuirlo facendo battute. E ultimamente ho notato che spesso intervieni usando questi toni e questo atteggiamento. Valuta la possibilità che potrebbe infastidire. Tutto qui!

Wednesday, October 9th 2019, 9:09pm

Quoted from "Settembre" dico solo che le violenze psicologiche esistono e nemmeno è normale che certa gente insulta e tratta senza rispetto gli altri, Sono d'accordo con te ed è giusto che queste persone siano perseguite. (ammesso che sia tutto vero) Quoted from "Settembre" Scusate l'ignoranza ma cosa è un consultorio? È un servizio fornito dall'ASL per sostenere le persone che si trovano in determinate condizioni. Si occupa, ad esempio, di prevenzione e screening gratuiti, e anche della tutela...

Wednesday, October 9th 2019, 8:58pm

Quoted from "fran235" facile....prendi e te ne vai no? che ci vuole...in realtà chi vive da sempre in una soggezione psicologica così prolungata e violenta è prigioniero A me invece è sembrata molto lucida nella sua disordinata descrizione della condizione in cui si trova Sembra consapevole di ciò che accade (ne descrive i fatti) Ogni situazione è a sé fran, e onestamente trovo alquanto semplificativo rileggere ogni volta il riflesso della tua esperienza nelle problematiche altrui. Esiste la di...

Wednesday, October 9th 2019, 8:44pm

Il sesso visto dalle donne

Thread chiuso dalla moderazione Elettra per lo staff

Wednesday, October 9th 2019, 8:43pm

Il sesso visto dalle donne

Ciao Fiammaverde Ti è stato detto più volte di non scrivere post in thread datati! Inoltre l'autore non si collega da tempo. Se continui ad ignorare i nostri richiami sarò costretta a prendere provvedimenti sul tuo profilo. Elettra per lo staff di moderazione

Wednesday, October 9th 2019, 12:07am

richiesta informazioni log in

Ciao windrew, non so spiegarti perché succede questo. Non sono state fatte modifiche e non so cosa suggerirti. Lascio il thread aperto per far intervenire chi volesse dire la su o dare un consiglio.

Tuesday, October 8th 2019, 11:56pm

penso spesso di uccidermi

Ciao windrew Non condivido né il tuo ragionamento (troppo comprensivo e accondiscendente) ne quello di settembre (troppo diretto e duro) Però, credo che possa spronare ed essere utile leggere un pensiero schietto e sincero, anziché compassione e giustificazione. Auguro a ilmondoalcontrario di trovare la forza di rialzarsi e consiglio di non usare le poche energie rimaste per piangersi addosso o architettare azioni che potrebbero fare del male oltre che a sé stesso, a chi gli vuole bene. Un abbra...

Tuesday, October 8th 2019, 11:20pm

Quoted from "Tommaso Rossi" ttima l'idea di rivolgerti ad un consultorio... Io cercherei persino di esplorare la possibilità di farsi ospitare in una casa famiglia o in altre strutture simili... Vero che non sei più minorenne, ma credo esista la possibilità di trovare un qualcosa di adatto a te, forse il consultorio potrebbe darti una mano anche in questo.. Al limite proverei a contattare pure il telefono rosa... Come ultima chance, mi rivolgerei all'associazionismo cattolico. Quoted from "Sett...

Tuesday, October 8th 2019, 10:39pm

Voglio qualcuno ma voglio stare sola

Ciao Mareaovest Ho disabilitato la tua firma, e ho modificato il post rimuovendo l'url. Ti ricordo che è vietato pubblicizzare siti o pagine web. Se sei uno psicologo ti invito a fare regolare richiesta come da procedura illustrata sulla pagina web nienteansia.it Ti ricordo che i nuovi utenti sono sottoposti a regole e a restrizioni, pertanto ti invito a: - fare un post di presentazione prima di partecipare alle discussioni. - non fare spam altrimenti il tuo profilo sarà disabilitato. Elettra pe...

Mark all Forums as read