Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Wednesday, October 16th 2019, 5:57pm

Author: Juniz

Amore di comodo che si ritorce contro

Quoted from "lariacherespiro" La storia è finita ma non riesco a capire questo mio sentimento di rabbia... Mi pare ovvio che tu sia arrabbiata: Sei piena di giudizi. "io sono migliore, lui è così, doveva stare con una che ... " Questo genera rabbia, inevitabilmente. Perché ti concentri sul giudizio piu' sul genere di "affetto" non sano che vi siete scambiati. Ripeto, certe relazioni si basano su una forma molto sottile di "ledearship/potere". Peccato che poi, arriva sempre il momento in cui chi...

Sunday, October 13th 2019, 10:02pm

"Pregate per me" di Papa Francesco

A me onestamente la frase in sè non mi infastidisce, anzi. Io non mi reputo cattolica perché non seguo questa dottrina ma fino ad oggi per dirne una, mi chiudo in una forma di preghiera e meditazione molto personale. Si potrebbe discutere di tutto cio' che c'è dietro al vaticano, la chiesa, ecc ... Per me, comunque viviamo tempi in cui manca "spiritualità" ... in generale. Quindi chiunque inviti alla spiritualità, qualsivoglia religione sia, se i principi sono giusti non mi disturba. Tutti vogli...

Sunday, October 13th 2019, 9:29pm

Quoted from "solitario92" La scienza moderna invece inquadra i problemi in un'ottica di razionalità Ma sempre fino ad un certo punto. Per esempio grazie alle scienza ci si è emancipati dalla spiegazione di fenomeni praticamente basilari riducendo il ruolo della "spiritualità" a quello di credenza per ignoranza, banalmente. Semplicemente è cambiato il tipo di "scala" su cui l'uomo osserva cio' che lo circonda nella ricerca di una spiegazione. La cosmologia, la fisica, l'astrofisica a volte apron...

Sunday, October 13th 2019, 8:41pm

Quoted from "fran235" L'uomo moderno ha scoperto una cosa importante....che è solo. Sono argomenti che "non conosco", mi sento solo di dire che in occidente abbiamo ricevuto la convinzione che l'uomo è girandola come si vuole "al vertice" di tutto piu' che "parte integrante del tutto" ... concetto su cui si basano le filosofie orientali. Per esempio noi abbiamo scoperto (grazie alla scienza di "recente) che la "materia" è banalmente "energia" (fisica, fisica quantistica) mentre era un concetto/...

Sunday, October 13th 2019, 8:20pm

Accontentarsi o no?

Quoted from "arianna73" pure un "passionali" a caso così voi farfallari che pensate solo a na cosa approvate Non sottovalutare il mio Stellium in Capricorno nel tema natale ... la razionalità vincerà la farfalla o farfallero' razionalizzando ? Pero' intanto ti lascio un bel per i tuoi incontri passionali ... Quoted from "arianna73" na sintesi-lapide in sostanza dagli interventi si evince che nell'.a.d. 2019 delle relazioni "sentimentali" resta questo DOPO LE FARFALLE, SOLO PANICO E DISPERAZIONE...

Sunday, October 13th 2019, 6:55pm

Accontentarsi o no?

Spesso si pensa all'amore, anche inteso "progetto di coppia unito al giusto grado di passione" come un'entità distinta e separata dalla propria volontà che viene dall'esterno, tipo il pesce al mercato. Uno parte con l'idea base di prendere il piu' fresco e pregiato, poi, se questo non si trova, ci si accontenta di una sogliola rimasta lì da parte. Nella relazione si mettono quelle che sono parti "nostre". Il nostro "ego", il nostro sistema di convinzioni e credenze, pure "la storia" di famiglia ...

Sunday, October 13th 2019, 5:25pm

ho dovuto lasciare il mio ragazzo.. ma ora sto molto male e cerco conforto per andare avanti

Quoted from "lindalina91" perché lui è uno che quando vuole sa fare l'orsetto tenerone In altre parole, tu, in tutto questo non hai "responsabilità" ... sei vittima. Lui è una persona instabile (colpa sua) Lui è colui che fa l'orsetto ti ci fa ricadere (colpa sua) ... Se vuoi continuare ad identificarti al ruolo di "Salvatrice/vittima" possibilmente ci ricadrai perché ogni qual volta tornerà con gli occhi dolci, "da vittima" ti sentirai momentaneamente rassicurata dalle sue malefatte. Ma poi lo...

Friday, October 11th 2019, 6:22pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

Quoted from "Tommaso Rossi" non mi torna il fatto che, subito dopo aver scritto il tuo primo post, rappresentando questo angoscioso dilemma, tu sia sparita senza neanche preoccuparti di leggere le risposte. Anche io ho notato qualche incongruenza, puo' nascere del fatto che chi "narra" la propria storia, in maniera estremamente sintetica peraltro (certe dinamiche sono talmente complesse che richiedono per forza dettagli o altrimenti risultano incomplete) : magari non è pienamente consapevole di...

Friday, October 11th 2019, 5:38pm

Senso del dovere eccessivo ( oppure una scusa elegante )

Andro' dritta al punto: Conoscendo un po' i tuoi problemi nel trovare amici/amiche per fare qualche uscita (se memoria non mi inganna ricordo diversi Thread del passato a riguardo) Azzardo arrivando alla presunzione dicendoti: Lo hai già capito che si tratta di scuse Creamy è tutto abbastanza "confessato" nel tuo modo di descrivere la situazione, non ti serve una conferma opposta del tipo "Sai, anche chi studia non ha tempo" oppure "Sai anche un lavoro flessibile puo' impegnarti" perché reggereb...

Thursday, October 10th 2019, 1:42pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

Ciao, è una situazione complessa e non hai fornito molti dettagli. Ho capito che hai una relazione ventennale con lo stesso uomo, tuo marito, e dal 2017 pero' hai una relazione extraconiugale con un altro uomo. Adesso sei incinta di un figlio "non cercato". Innanzitutto partirei dal tuo nick, e mi piacerebbe sapere fra le due figure (amante e marito) di chi ti senti "Dipendente". Immagino dall'amante se dici che l'altro ora "ti odia" ti allontana sempre di piu' e questo ti fa star male. Non ci s...

Thursday, October 10th 2019, 1:19pm

Accontentarsi o no?

Quoted from "gloriasinegloria" Ma dunque...giusto per tentare una ricognizione......io direi che l'unico giudice dello "accontentarsi o meno" sia il/la diretto protagonista della storia, perchè solo lui/lei sa cosa provi (se ha un buon dialogo con se stesso) Diciamo che è così. Pero', da un punto di vista psicologico, anche la persona piu' "consapevole" ha nella sua sfera affettiva dei "moventi" del tutto inconsapevoli. In genere se il rapporto funziona e fa star bene, non c'è necessità di anda...

Wednesday, October 9th 2019, 11:05pm

Scaricare l'energia in eccesso

Da qualche anno a questa parte, per me l'autoerotismo è solo una forma di "manutenzione", quando inizio a perdere "lucidità", devo e sottolineo "devo" ricorrervi ma senza entusiasmi. Ma in realtà mi rende piu' scarica emotivamente, dopo mi sento demotivata e senza ispirazione, ultimamente registro piu' "contro" che "pro". La sessualità con coinvolgimento emotivo è l'unica cosa che mi rilassa e ricarica veramente, che alla fine è un'estensione stessa della "fame affettiva" in generale.

Wednesday, October 9th 2019, 6:02pm

Accontentarsi o no?

Quoted from "arianna73" Tommaso non ripeto che secondo me lui continua a scambiare La Grande Farfalla per il Grande Amore Dai ari, ma povero tommaso ... Sù, questo mercurio in opposizione a urano ... ti volevo salutare ma ti vedo affannatissima e di corsa in sti giorni. Per il resto, grande amore o altro, credo che la "dimensione emotiva", luogo in cui si sperimentano i sentimenti, sia quanto piu' misterioso, profondamente inconscio e sconosciuto ci sia. Noi cerchiamo di dare un "senso" e "tang...

Wednesday, October 9th 2019, 4:24pm

Cosa pensate di sesso occasione e trombamicizie?

Quoted from "Tommaso Rossi" A differenza tua, però, io non penso dipenda da una "tendenza naturale" che, cioè, sia iscritta indelebilmente nel DNA.. Poni che siamo "creature" adattabili, quindi non ti do "torto" sul fatto che il DNA abbia una struttura flessibile (anzi, l'epigenetica sostiene appunto che anch'esso interagisce con i cambiamenti dell'ambiente) Forse l'unica certezza è che ci si evolve secondo quella che è la maggiore "chance" di sopravvivenza. Quoted from "Tommaso Rossi" Già ades...

Wednesday, October 9th 2019, 11:54am

Si parla di "verità" che stanno su piani diversi, una non esclude l'altra. Esiste una differenza fra uomo-donna, ed è una legge banalmente evolutiva, di specie. Le donne che fanno "sesso occasionale" rendono meno valida o smentiscono la legge della specie ? No, perché se ogni caso si potesse "analizzare" dall'interno si scoprirebbe che non è mai facile come la si racconta, ma ci sono tante piccole dinamiche spesso implicite, date per automaticamente "scontate" che vanno a confermare che le regol...

Wednesday, October 9th 2019, 12:04am

Gloria cerco di spiegarmi meglio perché l'altro è risultato un "postone" troppo lungo. Quello che tu dici non è sbagliato, è un evidente legge evolutiva che non voglio sicuramente contraddire: La selezione nella specie umana passa dalla femmina. Quindi praticamente non esiste un corrispettivo di prostituzione "maschile", equiparabile a quello "femminile" in ogni luogo del mondo. E fin qui siamo d'accordo.. Poi il discorso a livello "soggettivo" è assai complesso. Dall'esterno si giudica il "risu...

Tuesday, October 8th 2019, 11:05pm

Gloria sono d'accordo ma "concedimi" un piccolo pero' ...giacché ormai mi sono messa in mezzo La penso come te. Ma alla conclusione del tuo post SEMBRA si torni alla questione di aspettative nel retro-pensiero ... come se la donna volesse scambiare inconsciamente "sesso" per qualcos'altro (affetto o fidanzamento che sia) ... E non vorrei ritornare al punto dell'incomprensione di prima, penso che alla fine tu e Arianna non dite cose estremamente diverse. Secondo me donne che si godono del sesso, ...

Tuesday, October 8th 2019, 7:57pm

Non per mettermi in mezzo ma secondo me vi state perdendo dietro la dialettica ... mi riferisco a Arianna e Gloria ... Secondo me non state dicendo cose diverse. Esistono donne che fanno sesso per sesso ? Si ovviamente, mi sembra che Gloria lo riconosca. Poi Arianna dice anche che non si tratta di occasioni facili, ma da "cogliere", quindi non è una "tendenza" fissa e imperante. Che un po' conferma cio' che dice Gloria cioè che altrimenti vivremmo in un mondo dove i gigolo' affollerebbero le tan...

Tuesday, October 8th 2019, 4:40pm

Quoted from "Pivaldo" Ho avuto la fortuna di conoscere due donne che, ebbene sì, godevano del sesso per il sesso, ed apparivano essere il sogno di ogni maschio a letto. Io non ce la farei mai a fare sesso solo per sesso. Sarei di un egoismo e un distacco cosmico. E se mi chiedesse qualcosa tipo "sesso orale" mi sentirei male a pensare che con quell'uomo non ho "coinvolgimento" di alcun tipo ... toccare il suo corpo ... o peggio che lui tocchi il mio ... panico. Quoted from "Pivaldo" è spuntata,...

Monday, October 7th 2019, 4:27pm

Accontentarsi o no?

Cerco di riprendere il thread dalle risposte precedenti ... Quoted from "Sara84" sugli uomini emotivi non ti saprei dire, non ho mai riflettuto/fatto caso a tali caratteristiche e comportamenti. Alla domanda ti rispondo ni... Mi capitava di infatuarmi di ragazzi che magari avevano scherzato banalmente con me, ma a quell'età vivevo in un mondo romantico tutto mio... Tutt'ora spesso smuovono la mia attenzione (anche in modo negativo, nel senso che penso di potergli interessare e magari ne sono inf...

Monday, October 7th 2019, 3:40pm

Amore di comodo che si ritorce contro

Quoted from "lariacherespiro" L'unica cosa che non riesco a capire è perché non riesco a mollarlo di sana pianta ... ogni volta che devo lasciare o chiudere una relazione devo passare una lunga fase di agonia. Non riesco proprio a mollare ... pur essendo convinta. Quoted from "lariacherespiro" ma infatti lui non cambierà mai, é uno sfaccendato fannullone e ora ha iniziato anche a farmi dispetti... Appena trovo un appartamento (che sto cercando) me.ne andrò di casa. Onestamente sto facendo anche...

Monday, October 7th 2019, 11:45am

Accontentarsi o no?

@pazzo Guarda, non chiedo spiegazioni per una generalizzazione del tipo "ecco perché si cercano solo trombamicizie" ... già la frase per me è un giudizio completamente privo fondamento. come se fosse un'evidenza che le cose siano così per tutti. Ma quando mai. Detto in un modo di cui solo tu hai capito il significato, sinceramente mi suona malissimo e mi puzzava di "offesa" velata. Garantisci che non è così, ok. Senza contare che (a parte te) spesso leggo post che sono una piu' una questione "pe...

Monday, October 7th 2019, 10:49am

Accontentarsi o no?

Ti spiego: Se uno entra in una stanza, ascolta la conversazione fra delle persone e se ne esce senza spiegazioni con una frase come la tua, puo' significare probabilmente una cosa: Le persone che si sono espresse, sono come quelle per cui poi uno, ad un certo punto cerca solo sesso (detto con un tono che a me è parso non proprio pieno di entusiasmo) Un conto è parlare per "casi" ipotetici, tipo uomini che cercano moglie, ma non sono persone presenti qui. Un altro è dopo "aver letto" (quindi aver...

Monday, October 7th 2019, 10:29am

Accontentarsi o no?

Quoted from "Pazzo" Certo che leggendo questo thread poi uno si risponde alla domanda, ecco perche' poi si cercano solo le trombamicizie o sesso occasionale. Il fenomeno che ha fatto la battuta ... Ma invece di nasconderti dietro offensive generalizzazioni, tira fuori le palle (se c'è l'hai) e argomenta su cosa non ti reputi d'accordo. E già che tiri nel mucchio ti ricordo che l'autrice del thread è pure una mod ... io t'avrei fatto modificare il post a calci in c*lo ...

Sunday, October 6th 2019, 11:41pm

Accontentarsi o no?

Quoted from "Pivaldo" Si dovranno trovare nuove soluzioni, forse anche nuove forme di legami potenzialmente duraturi (meno soddisfacenti al livello emotivo) della coppia. Può darsi che si creeranno unioni a tre, che legittimeranno situazioni di fatto o unioni di doppie coppie con calendario scambista, si fa per dire … Secondo me, specie le nuove generazioni siamo già nel futuro Tolta la coperta (corta) del matrimonio che rimane ? Alcune verità attrattive sono rimaste in auge: L'indipendenza anc...

Mark all Forums as read