Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 12:36am

Author: fran235

Papa Francesco, il sinodo in Amazzonia e altro.

Io, da non credente in senso stretto, la faccio più semplice. Il Papa sa bene che la Chiesa cattolica romana è alle corde nel mondo occidentale mentre ha ancora un seguito nel terzo mondo dove però spesso il cristianesimo si mischia con credenze locali. Da uomo preoccupato del futuro della sua Chiesa tenta di salvare capra e cavoli. Ci riuscirà? Difficile secondo me. E, pur essendo mangiapreti, lo dico con rammarico. Con tutte le sue iniquità e i suoi errori ed orrori la Chiesa ci dava una spera...

Yesterday, 7:40am

L ipocondria mi ha rovinato letteralmente la vita (ho bisogno di aiuto)

Tra le varie terapie hai provato anche la cognitiva comportamentale? Non funziona con tutti Ma io per esempio sono guarito con una decina di sedute. Ero arrivato ad un livello terribile di ipocondria. In bocca al lupo

Wednesday, October 16th 2019, 10:55pm

La mia ragazza

Ciao...innanzitutto non farti una colpa se non riesci a immedesimarti completamente in lei. Non è possibile e probabilmente neanche utile. Il fatto di starle semplicemente vicino é già una grande cosa. I consigli pratici qui ti sono stati dati. Una depressione seria ha bisogno di un aiuto esterno. Da soli normalmente non se ne esce . Supportala nel trovare questo aiuto esterno. È un atto d'amore per entrambi. Un abbraccio forte forte

Wednesday, October 16th 2019, 1:43pm

musica solo musica

a lei...la mia diva

Wednesday, October 16th 2019, 7:43am

Glorua Quoted from "gloriasinegloria" Ma sai...in attesa che lo Spirito Cristiano di Fraternità possa crescere e operare tutto l'umanamente possibile per ridurre questa Sofferenza... da cristiana che non pratica i dettami di Santa Romana Chiesa...ti posso dire che evitare di sentirsi dio e rimettersi DAVVERO alla Sua Volontà...è forse, sì, benedetta Medicina dell'Anima, ma soprattutto è Cura delle Relazioni Umane. Ci si arriva per debolezza? O ci si arriva per la forza di quell'Umiltà intelligen...

Tuesday, October 15th 2019, 1:17pm

musica solo musica

En e Xanax....

Tuesday, October 15th 2019, 8:16am

Calo Di Libido E Lui Crede Che Non Sono Piu Innamorata

Quoted from "Tommaso Rossi" non sei più innamorata del tuo ragazzo ( e, detto tra parentesi, ne hai tutti i motivi ). può essere...ma non sarei così netto e sicuro. Può essere anche solo un rapporto un pò stanco. Forse è il caso di fargli spegnere la consolle ogni tanto. Poi si vede...

Monday, October 14th 2019, 7:42pm

Migranti e Immigrazione

Che tristezza....Si parla di evoluzione ed ancora scoppiano guerre. Gna famo proprio...

Monday, October 14th 2019, 7:34pm

Bel thread...inizio io. Io vengo da un ambiente rigidamente cattolico. Nel tempo mi sono allontanato non tanto dalla Chiesa cattolica ma dal concetto di fede. Io vorrei tanto avere fede e sotto sotto spero ci sia qualcosa, ma il dolore che ho incrociato mi ha fatto riflettere. Non parlo del mio personale, di cui sono il massimo responsabile, ma di quello di esseri umani del tutto innocenti. Francamente non capisco lo scopo di tanta sofferenza. Questo solo per presentarmi. Per quanto riguarda Pap...

Monday, October 14th 2019, 5:06pm

musica solo musica

le cose rimaste non dette...

Monday, October 14th 2019, 5:05pm

"Pregate per me" di Papa Francesco

Quoted from "solitario92" Insomma, il suo modo di agire è marketing. Sinceramente credo che questo suo agire nel lugo termine distruggerà la spiritualità cattolica, così come ha affossato le chiese protestanti. concordo...tenta di dare una immagine nuova del cattolicesimo romano. Non penso che ne ritarderà la decadenza almeno in questo angolo di mondo.

Sunday, October 13th 2019, 7:40pm

L'uomo moderno ha scoperto una cosa importante....che è solo. Il moderno capitalismo sfrutta questa consapevolezza a suo vantaggio. Le religioni tentano di correre ai ripari, ma sono fuori tempo. Si quel vuoto si cercherà di riempirlo di mille cose come dice Arianna. Infatti fioriscono dottrine new age insieme a nuovi prodotti bio. Ma la consapevolezza ormai c'è anche se ce la nascondiamo. La possiamo coprire con suoni , parole e colori...ma la solitudine è lì con la nostra finitezza e il Papa a...

Sunday, October 13th 2019, 10:19am

Quoted from "solitario92" Le chiese protestanti nel Nord Europa hanno seguito la linea di indebolimento dei principi tradizionali del cristianesimo (comunione ai divorziati, vescovi donna, matrimoni omosessuali) , e adesso sono ridotte al lumicino, Verissimo...il cosiddetto e auspicato "adeguamento alla realtà del mondo attuale " generalmente non fa che accelerare il processo di scomparsa delle chiese.

Sunday, October 13th 2019, 9:03am

Nel cosiddetto mondo occidentale che ha fatto evaporare qualsiasi idea o ideale aggregante trasformandoci in monadi perfettamente funzionali alla triade capitalistica "produci-consuma-crepa" le religioni, ivi compresa la cattolica così come le ideologie, la famiglia...etc etc stanno evaporando. La Chiesa, che in realtà altrove gode di ottima salute, tenta con un sforzo di marketing di riavvicinarsi alla gente umanizzando la figura del Papa....credo che non servirà a molto.

Sunday, October 13th 2019, 12:21am

ho dovuto lasciare il mio ragazzo.. ma ora sto molto male e cerco conforto per andare avanti

Concordo...dal quadro che hai fatto emerge una personalità tossica. Certo adesso stai male, ci sta. Credimi però ti sei salvata. Un abbraccio

Saturday, October 12th 2019, 3:27pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

Un professionista potrebbe esserti di aiuto se non altro per vedere la situazione da fuori in modo distaccato. Vai cauta sul discorso dipendenza affettiva. Il fatto di titubare a rompere un matrimonio di per sé non è sintomo di dipendenza....anzi direi che non è una condizione inusuale.

Friday, October 11th 2019, 6:13pm

musica solo musica

questo vorrei dirti..."perchè sei un essere speciale"

Friday, October 11th 2019, 2:21pm

musica solo musica

fino alla fine del mondo...

Friday, October 11th 2019, 2:08pm

Scrivi canzoni?

canzoni ne ho scritte da ragazzo. Ora alle volte compongo piccole poesie

Thursday, October 10th 2019, 8:42pm

Giovani e frasi di incoraggiamento

Eccomi...un "meno giovane"...Bè ho un innato istinto paterno verso i più giovani. Mi allineo a quanto dice Gloria. Dire che il tempo è dalla loro parte è una cosa ovvia, ma per pudore evito in genere di dirla. Molti giovani oggi sono angustiati da una generale povertà di prospettive che cercare di incoraggiarli con la frase (pur vera) "hai tutta la vita davanti " può risultare irritante. Per quanto riguarda noi vecchietti...come si affrontano le difficoltà? Domandina. Per quel che mi concerne mi...

Thursday, October 10th 2019, 7:37pm

Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Quoted from "Crobatus" oggi per esempio è San Dionigi : D anche se ormai in Italia vanno di moda i nomi Michael, William e persino Christopher Christopher Brambilla No però...Non chiamerei mio figlio Dionigi

Thursday, October 10th 2019, 7:35pm

Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Concordo...si istituisce una giornata su qualunque cosa illudendoci che di quella cosa ci freghi realmente. Poi la giornata passa e i problemi restano

Thursday, October 10th 2019, 3:31pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

scusami, ma la dipendenza affettiva non nasce da un giorno all'altro. Prima dell'amante la provavi verso tuo marito o qualcun altro?

Wednesday, October 9th 2019, 10:11pm

Violenza psicologica in famiglia. Come comportarsi, come difendersi, come provvedere?

Mi ritiro dalla dialettica....se questa viene percepita erroneamente eccessiva e reca involontariamente offesa.

Mark all Forums as read