Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-12 of 12.

Tuesday, August 13th 2019, 12:15am

Author: Marta88

Formicolio piedi e gambe

Al momento non sono seguita da uno psichiatra e non sto assumendo farmaci..mi sono rivolta al mio medico per queste parestesie dicendo che se non fossero passate al rientro della vacanze mi avrebbe fatto fare una risonanza alla colonna verterbrale..sono partita ma purtroppo si è aggiunto un dolore molto forte alle gambe e schiena che peggiora di notte..chiedevo un confronto se a qualcuno era successo che questo tipo di fastidio potesse essere una somatizzazione da ansia...anche perché sono in va...

Monday, August 12th 2019, 2:16pm

Formicolio piedi e gambe

Grazie a tutti..sono molto agitata perché adesso che sono in montagna quindi al fresco i sintomi persistono..e si sono aggravati..di notte e al mattino soprattutto ho dolori forti alle gambe e diffusi ovunque..in piu debolezza forte e pesantezza forte..mi sento confusa...in effetti dr Google lo sto guardando parecchio...ma non ho mai avuto questi sintomi..mi sembra strano che l ansia porti a tutto cio...

Friday, August 9th 2019, 7:41pm

Dispnea da 10 giorni

Anchea me sta succedendo la stessa cosa..mi vengono questi momenti di apnea anche nei momenti in cui non mi sento particolarmente agitata...e ho un senso costante di dispnea...purtroppo queste somatizzazioni spesso vengono proprio nei momenti in cui ci sembra di essere piu rilassati....

Friday, August 9th 2019, 7:37pm

Formicolio piedi e gambe

Buongiorno a tutti..sto attraversando un momento molto difficile pieno di somatizzazioni...ma adesso sono in crisi..e' da 10 giorni che ho una specie di formicolio intorpidimento ai piedi e gambe..poi ogni tanto vaga anche in viso e nelle mani...ovviamente sono crollata e sto pensando alle cose peggiori..non mi era mai capitato..qualcuno ha avuto esperienze di formicolii dovuti all'ansia?io ce l ho continuamente...questo mi terrorizza...grazie

Tuesday, July 23rd 2019, 2:06pm

Oppressione al petto

Il problema è che il mio medico mi dice che é ansia senza neanche visitarmi...mi sembra di avere una morsa all altezza dello stomaco

Sunday, July 14th 2019, 7:57pm

Oppressione al petto

Buonasera a tutti..ma io mi chiedo...l'ansia può dare la sensazione di avere ina morsa in petto al petto?sento come se avessi un senso di costrizione sotto il seno..come se avessi un reggiseno stretto per intenderci..più forte nella zona centrale e che si irradia maggiormente verso sinistra..sono 3 giorni che vivo nel terrore di avere qualcosa al cuore...anche se ecocardio ed ecg fatti un paio di mesi fa erano a posto...ogni giorno ho qualche sintomo diverso ma questo non mi era mai venuto...a q...

Monday, June 3rd 2019, 2:27pm

Fiato corto

Buongiorno a tutti..ho sempre somatizzato la mia ansia sul cuore con extrasistoli,tachicardia...adesso sono 3 mesi che ho il fiato corto..in continuazione..sento come se avessi qualcuno che mo stringe la gola..un senso di soffocamento..bruttissimo..può l'ansia fare ciò?il mio medico mi ha liquidato senza visitarmi dicendo che dicendo ansia..ma io sto vivendo malissimo mi sento perennamente soffocare...esperienze simili?grazir

Thursday, December 1st 2016, 5:37pm

extrasistoli continue

Non è tardi anzi!a distanza di un anno dal primo post la situazione è invariata..ho preso psicofarmaci per quasi un anno ma non è cambiato nulla..adesso sono incinta al terzo mese e non vi dico come mi sono peggiorate..le ho peggio di prima..non ne posso più..e non so davvero più dove sbattere la testa..

Saturday, October 24th 2015, 11:20am

extrasistoli continue

Guarda..io sento in gola uno sfarfallio,un tonfo....come fosse una scarica elettrica...con conseguente angoscia...anche io non ne posso più...come ti capisco...tutti dicono sono benigne ma se uno non le prova....ultimamente mi capita una cosa strana..dal nulla per 5secondi il cuore sembra impazzire..batteva forte e sregolato...saranno extrasistoli anche quelle?neanche con tecniche di respirazione trovo un minimo di sollievo...ho tolto tutto persino il caffè dec...fatto cura di potassio ma niente...

Saturday, October 24th 2015, 11:11am

Fibrillazione (cuore) cos è?

È successa la stessa cosa anche a me...di solito soffro quotidianamente di extrasistoli e ho fatto mille controlli...Ma proprio l'altro ieri dal nulla mi è venuto per 5 secondo una cosa mai provata prima..dal nulla ho sentito in gola il cuore letteralmente impazzito...batteva fortissimo e sregolato...mi sono sentitta morire con conseguente angoscia per tutto il giorno....anche io ho letto della fibrillazione...cosa sarà?sono anche in cura con xanax e trittico per ansia generalizzata...

Tuesday, October 20th 2015, 1:09pm

extrasistoli continue

Ciao!!!Grazie per la tua risposta...Si ho fatto ecg...ecocardiogramma...holter...mi manca solo quello sotto sforzo che però non mi vogliono far fare...ne ho sia sopraventricolari che ventricolari ma mi hanno detto benigne...tutti dicono non pensarci...Grazie..Ma solo chi le ha come noi può capire come si ci sente...anche a me i farmaci hanno fatto quasi nulla a parte abbassare come te la pressione...è dura conviverci...anche a te quindi sono quotidiane?Non c'è cosa o sintomo peggiore di queste m...

Monday, October 19th 2015, 7:35pm

extrasistoli continue

Buonasera a tutti mi presento sono Marta ho 30 anni e una storia lunga 10 anni di attacchi di panico e ansia generalizzata...dopo aver provato cure omeopatiche sono tornata dallo psichiatra e dalla psicoterapeuta...il mio problema principale sono le extrasistoli...sono tre mesi che ne avverto una ventina al giorno...tutti i giorni...ho sempre somatizzato sul cuore la mia ansia è ho fatto infatti già tantissimi controlli...speravo iniziando la cura con i farmaci di trovare un minimo di sollievo.....

Mark all Forums as read