Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 453.

Friday, October 11th 2019, 8:59pm

Author: Elisa89

Dipendenza affettiva e gravidanza

Quoted from "Juniz" Posso solo dire di non vergognarsi e di rivolgersi a qualcuno che puo' "offrirle" sostegno in attesa che si trovino "soluzioni" con marito e amante. Aggiungo a Dipendente82 nel caso tornasse a leggere: Affronta la tua gravidanza tranquillamente o poniti come obiettivo un sostegno per questi 9 mesi, rassegnati sul fatto che queste situazioni, come puo' essere la dipendenza affettiva si risolvono "nel lungo termine" in ogni caso, è statistico. Praticamente al momento "star mal...

Friday, October 11th 2019, 8:49pm

Hai mai?

Sì, ma ho avvertito i miei genitori! Hai mai trascorso un weekend all'estero?

Friday, October 11th 2019, 8:46pm

Così diversi e complessi da non poter far altro che chiudersi nel silenzio

Io non so cosa rispondere, perché noi altri non capiamo. Ma tu cosa cerchi? Uno studio o un lavoro in cui specializzare e convigliare le tue doti non esiste?

Friday, October 11th 2019, 2:12pm

Diario di Elisa

La settimana lavorativa sta finendo... E domani parto per un lungo weekend di vacanza! Una bella visita della colorata Siviglia!

Friday, October 11th 2019, 2:10pm

Barzellette

Ahaha! Divertente!

Friday, October 11th 2019, 2:01pm

Paura di stare senza cellulare

Io ho pochi anni in meno di te e anche io non sono cresciuta col cellulare.Solo negli ultimi anni ho sviluppato una forte dipendenza nel senso che devo sempre "darci un occhio", ma decine di volte al giorno. Non soffro di ansia e di dipendenza quindi scusami ma non so come consigliarti. A me capita raramente di dimenticare il telefonino e quelle 3 ore in cui sono senza mi passano mille pensieri nella testa! Anche io vorrei trovare la tranquillità senza cellulare. Ma secondo me dobbiamo accettare...

Thursday, October 10th 2019, 10:47pm

Hai mai?

Per fortuna no, faccio l'impiegata contabile in un normale orario di ufficio. Hai mai cucinato uno spezzatino?

Thursday, October 10th 2019, 7:47am

Che termine preferite utilizzare per indicare la persona con la quale si ha una relazione amorosa?

Allora, prima di sposarci, se ce lo chiedevano, dicevo che eravamo conviventi. Non mi piace molto perchè per qualcuno può sembrare come "coinquilini" ma io ci tenevo a dire che viviamo insieme. Ora in casa io lo chiamo "il mio uomo". Comunque i modi di definirci sono cambiati col tempo. I primi tempi ci definivo morosi, poi quando abbiamo maturato l'idea di vivere insieme ci definivo compagni. Comunque tutto solo nel caso dovessimo presentarci a qualcuno formalmente. Nel quotidiano siamo Manuel ...

Wednesday, October 9th 2019, 1:30pm

Ho un pò di tristezza, e ho paura di crescere

Più che di crescere sembra che hai paura della morte o della tragedia. E chi non ne ha? Tutti non sopportano i momenti negativi! Fatti coraggio e vivi la tua normale quotidianità.

Wednesday, October 9th 2019, 6:35am

Cosa pensate di sesso occasione e trombamicizie?

Sono d'accordo con Juniz. Donna e uomo cercano qualcosa di diverso, è insito nella loro natura. Anche le migliori trombamicizie (viste da fuori) hanno dei retroscena diversi nella testa di lei e di lui. Entrambi sicuramente non cercano una relazione o un sentimento profondo. Ma hanno comunque esigenze differenti. Lui, in parole povere, vuole farla godere e possederla, lei invece vuole divertirsi ma con qualcuno di cui fidarsi. Come ha detto mi sembra Arianna in precedenza, però, ogni situazione ...

Monday, October 7th 2019, 6:42pm

Se tu fossi.....

Sarei nuda a scuola! Se tu fossi una festa rossa sul calendario?

Sunday, October 6th 2019, 11:15am

Si vede la donna che è dall uomo che ha accanto ...

Quoted from "Tanja" "Si vede la donna che è dall uomo che ha accanto " Cosa ne pensate di questa frase ? L ho letta oggi su un post su fb e mi è rimasta impressa...ho pensato un po ai miei conoscenti e in parte ci si rispecchiano. Ovviamente vale anche al maschile e per i single. ... È in parte così secondo voi ? È una frase fatta che un po' mi fa pensare a "gli opposti si attraggono". Nella mia relazione un fondo di verità c'è, anche perché cerco nel partner quello che a me manca. Ma ogni copp...

Sunday, October 6th 2019, 8:04am

Lampi di consapevolezza

Quoted from "fuoridaqui" Forse la ragione per cui i miei pensieri a volte si aggrovigliano sta proprio dietro questo concetto. Intendo dire che io so quello che voglio e quello che non voglio, sia da me che da lui e anche dalla relazione in generale. E' l'incertezza sul fatto che lui sappia o meno tutto ciò che mi mi mette malessere. E' la paura che lui, sbagliando in qualche modo, mi costringa a smettere di amarlo che mi angoscia. E' na vitaccia un continuo oscillare fra pensieri negativi e lo...

Sunday, October 6th 2019, 7:32am

Amore di comodo che si ritorce contro

Siete anche grandicelli per portare avanti un rapporto senza capo né coda! Siete cambiati in questi due anni e non avete nulla in comune! Non c'è bisogno di essere arrabbiati o puntare il dito contro di lui, ma cerca di prenderla con filosofia come si suol dire! Hai fatto un'esperienza con una persona diversa, hai convissuto, finisci questa relazione facendo tesoro di quello che hai vissuto. Se poi lui si sta comportando un po' da bambino (dici che ti fa i dispetti) lascia perdere e vai via prim...

Friday, October 4th 2019, 9:00pm

Amore di comodo che si ritorce contro

Quoted from "lariacherespiro" Onestamente non pensavo di sistemarmi con lui visto che mi uccido di lavoro 12 ore al giorno (sono avvocato sia libero professionista, ho il mio studio, sia strutturato presso una law firm)...pensavo di poter costruire un rapporto di coppia, in questo senso si, ma non perché lui fosse benestante...ma dopo due anni forse é il caso di tirare due somme con me stessa, visto che ho molti punti di domanda. Purtroppo mi pento solo del fatto che sono stata troppo presa dal...

Thursday, October 3rd 2019, 7:23am

Condivisione, simpatia ed empatia

Quoted from "Pivaldo" "La coppia, soprattutto quella longeva, prima o poi, smette di parlare e di condividere. Dalla fede al dito in poi, oppure, dallo stesso tetto in poi, non si sa perché, i partner si sentono autorizzati a dare il peggio di loro stessi. Smettono di essere simpatici, curati e cortesi. Alcuni vengono travolti dal sovrappeso e dalla scarsa cura del corpo e della psiche, e il rischio di sciatteria mentale e fisica è davvero dietro l’angolo. La simpatia nella coppia tende a smarr...

Tuesday, October 1st 2019, 5:08pm

Se tu fossi.....

9. La Repubblica promuove lo sviluppo della cul- tura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e ar- tistico della Nazione. Se tu fossi un animale estinto?

Monday, September 30th 2019, 11:02pm

Per quasi 10 anni ho sempre deciso io....

Quoted from "Tommaso Rossi" Quoted from "Elisa89" Lui ha trovato una sua pace in questa nuova situazione. Ecco, questa tua frase mi sembra emblematica: lui ( LUI ) ha trovato un suo equilibrio, una sua pace interiore. Tu ( TU ) evidentemente no. Il motivo, secondo me, è qualcosa che tu finora non hai affrontato ed hai continuato a girarci intorno, accennandoci appena: la tua malattia. Che certamente sarà in remissione, ma che comporta, altrettanto certamente, tutta una serie di incombenze a med...

Monday, September 30th 2019, 10:57pm

Quoted from "fran235" Ma mentre lui cerca di rimettersi...qualche uscita per conto tuo no? Magari invece lo fai sentire meno in colpa. Giusto per dire... Poi parli di esserti ridimensionata. Ma te lo ha chiesto lui? Ps Comunque gli auguro vivamente di non avere un mal di schiena invalidante ancora per tanto tempo. Sì, qualche svago personale e uscita con le amiche me lo concedo. Solo che soffro nel non avere più nessun interesse e nessuna esperienza in comune con mio marito. Lui non mi ha chies...

Monday, September 30th 2019, 6:35pm

Hai mai?

No Hai mai contato le pecore prima di addormentarti?

Monday, September 30th 2019, 6:22pm

Arianna, sono d'accordo molto con quello che dici ma ho paura che dedicarmi troppo a me stessa e soprattutto alla nuova me stessa, mi faccia allontanare da lui. Quest'anno ho addirittura cambiato lavoro per avere più tempo e forze per dedicarmi a lui. Mi sto letteralmente ridimensionando per stargli vicino, ma comincio a sentirmi stretta io. Questo è un sacrificio che non so per quanto potrò sopportare. La huesera, lui dice di stare bene a casa perchè già sforza ogni giorno al lavoro quindi quan...

Monday, September 30th 2019, 1:50pm

Grazie a tutti ragazzi. Non voglio lasciarlo perchè comunque andrei contro ad un sentimento e ad un legame che secondo me non è scomparso. Sono una persona audace e organizzatrice, ma se lo sto facendo soffrire allora cercherò di mitigarlo.

Monday, September 30th 2019, 1:08pm

Quoted from "fran235" conto tuo....ma vabbè)? prendi le tue decisioni. Io non credo che nessuno qui dentro abbia titolo a dirti fai bene o fai male, possiamo semplicemente portarti il nostro vissuto. Certo. È ciò di cui ho bisogno, un po' di confronto.

Monday, September 30th 2019, 7:15am

Hai mai?

Sì. Sei mi andato in Equitalia?

Monday, September 30th 2019, 7:07am

Quoted from "Pazzo" Quoted from "Elisa89" Domenica pomeriggio. Sole. Lui davanti alla TV tra ciclismo e formula 1 e cavolate varie. Starà sul divano fino a cena. Ditemi che è giusto assecondarlo di nuovo, stargli vicino e fare dei sacrifici. Ditemi che è giusto assisterlo, volergli bene e sostenerlo. Dai... A chi mi dice queste cose mi chiedo se lo pensa davvero che la maniera migliore per guarirlo è capirlo e assecondarlo. Ma non è possibile dai... Scusate la rabbia Lui fa quello che vuole e g...

Mark all Forums as read