Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 521.

Monday, September 2nd 2019, 9:59pm

Author: oscarw

Insensibilita' Genitale Post Ssri

Quoted from "GINEVRA2019" Non so più cosa dire e pensare. Se uno prende un farmaco che gli dà effetti collaterali, va dal medico e il medico cerca di capire come mai, o magari fa fare altre analisi….qua lo psichiatra minimizza, e dice che secondo lui tutto torna come prima, e la psicologa, per quanto una persona in gamba che sa degli effetti iatrogeni sul sesso, mi ha detto se posso di non riprendere gli antidepressivi perché il problema va risolto con la psicoterapia, ma che non devo stare là ...

Friday, August 30th 2019, 1:51pm

Insensibilita' Genitale Post Ssri

Quoted from "GINEVRA2019" Salve, dopo una cura con il citalopram, il mio stato di "anestesia genitale" è rimasto invariato. Da sei mesi ormai non assumo più il farmaco e il mio psichiatra dice che secondo lui non è possibile. Non so che fare ho letto della pssd….ma mi chiedo se qualcuno ne è uscito indenne dopo più di sei mesi di dismissione dal farmaco….della serie, avrò ancora speranze? Ciao Ginevra, in breve ti dirò che ho assunto escitalopram per anni e a parte i primi mesi in cui avevo i s...

Thursday, July 4th 2019, 3:44pm

problemi sessuali post ssri PSSD

Io dopo quasi 4 anni dal crash, non sono migliorato di molto, il mio problema riguarda la sfera sessuale, per il resto non ho anedonia, forse un po meno interesse verso determinate cose, ma ripeto io ho problemi prettamente sessuali che non avevo mai avuto in vita mia prima di prendere srri per ansia e attacchi di panico. Ovviamente ansia e panico non sono stati curati dai farmaci ma grazie ad un lavoro interiore e spirituale, facendo meditazione e yoga che pratico costantemente. Sono single ovv...

Sunday, March 10th 2019, 1:19pm

La mia condizione forzata di single mi fa soffrire tantissimo

Quoted from "Northpole" Per caso sono giunto a questa discussione. Per quanto mi riguarda, la mia condizione di single a 45 anni suonati non può minimamente essere paragonata a un single di 24 anni (che ha scritto due post sopra), fermo restando che le paure e le insicurezze posso accomunarci, ma le priorità e le finalità saranno certamente molto diverse. A tale proposito volevo citare il termine "incel" di cui sono venuto a conoscenza di recente, e ho scoperto che questa categoria di persone è...

Sunday, March 10th 2019, 12:58pm

io e la PSSD

Quano meno tu Michele sei stato informato, se ti becchi la pssd almeno ne sei consapevole!

Thursday, March 7th 2019, 10:12pm

L'amore quello vero non ha bisogno di elucubrazioni psicologiche. Se parliamo di sicurezza, nessuno la possiede, chi ti sembra l'abbia la maschera con atteggiamenti egocentrici o prevaricatori, ma sotto sotto è più insicuro di un insicuro che lo da a vedere; la gelosia di certi uomini nasce proprio dall'insicurezza. Se un uomo è un po timido o riservato viene bollato come insicuro, e di conseguenza viene scartato dalla donna nella maggior parte dei casi; se trovi una persona che va oltre la supe...

Thursday, March 7th 2019, 9:53pm

io e la PSSD

Personalmente ho provato testoviron, proviron, hcg senza risultati.

Monday, March 4th 2019, 7:34am

La gente che non si fidanza mai, tipi strani

Quoted from "Ace87" Vorrei proprio conoscerli questi ragazzi\uomini , le uniche persone che conosco che sono SOLE (mè compreso) lo sono per una serie di ragioni : troppo selettive, non hanno voglia di mettersi in gioco o non si sentono in grado... o neanche sono capaci di mettersi in gioco e aspettano la principessa azzurra etc etc Quoted from "oscarw" ci sono tantissimi ragazzi o uomini (20/30/40/50 enni) che sono soli semplicemente perché nessuna donna se li fila, ne conosco tantissimi, e mi ...

Saturday, March 2nd 2019, 7:33am

Quoted from "Santacruz" Quoted from "oscarw" le donne sono molto più venali del passato Già lo mettiamo insieme al cambiamenti climatici e alla crisi del mondo post industriale. Mentre l'uomo è rimasto uguale dal neolitico in poi... Ma dai... La tua ironia non può nascondere la realtà, e comunque non ho detto tutte le donne, ma la maggioranza, basta vivere nella società di oggi e te ne rendi conto.

Friday, March 1st 2019, 10:14pm

Quoted from "Postosuchus" @Ryoma io ho capito i tuoi consigli e lo so che sono in buona fede però voglio farti riflettere anche su questo: un uomo bello è sicuro si se anche perché, proprio in virtù della sua bellezza, ha sempre avuto successo facile con le donne, quindi perché mai dovrebbe essere esitante nel flirtare se è perfettamente consapevole che alle donne piace in quanto l'ambiente attorno a lui glielo ha sempre confermato? Il belloccio che ci prova con nonchalance e sicurezza con le r...

Wednesday, February 27th 2019, 11:05pm

Quoted from "Ace87" Effettivamente tutti i 18enni che conosco (che hanno delle grandi patate a fianco) girano in MB BMW etc e hanno sopratutto lavori con stipendi da favola. Però nella reltà vedo 18enni con delle grandi patate , e fuori il panda del "vecio" e un portafoglio da... studente. I miei casi (tantissimi li ho tra famigliari) , come i tuoi non fanno statistica, quindi parliamo di aria fritta. Ma non è aria fritta affermare che se vuoi qualcosa , devi perseverare e superare il tuo limit...

Wednesday, February 27th 2019, 8:17pm

Quoted from "Ace87" Quoted from "oscarw" La bellezza è relativa, però io cerco di non essere ipocrita, la storia due cuori e una capanna è finita da un bel po, lo status, la sicurezza economica e l'essere ben visto conta moltissimo ad oggi, soprattutto in determinate società, pensa che l'Italia è quel paese dove alle diciottenni regalano gioielli, borse costosissime, o book fotografici per ergerle a veline; dove i modelli di vita passano per programmi trash dove non si fa altro che elogiare il ...

Wednesday, February 27th 2019, 1:45pm

io e la PSSD

Quoted from "fran235" Quoted from "oscarw" l'unica cosa positiva è che qualche volta va benino, ma non è sufficiente per poter avere una relazione stabile. sei giovane (non è una banalità) non ti arrendere un abbraccio Non mi arrendo, ma sto guardandomi intorno, cerco di capire come vivere in questa condizione, ma al momento le risposte sono negative, vedremo, magari un colpo di fortuna, buona sorte e chissà!

Wednesday, February 27th 2019, 1:37pm

Quoted from "Postosuchus" Quoted from "Ace87" Mi viene spontaneo chiederti, ma tu, in università, ci sei finito per scherzo? Che c’entra adesso l’università? La bellezza è relativa, però io cerco di non essere ipocrita, la storia due cuori e una capanna è finita da un bel po, lo status, la sicurezza economica e l'essere ben visto conta moltissimo ad oggi, soprattutto in determinate società, pensa che l'Italia è quel paese dove alle diciottenni regalano gioielli, borse costosissime, o book fotog...

Tuesday, February 26th 2019, 8:50pm

Quoted from "Santacruz" Quoted from "oscarw" In Italia non è assolutamente facile, Quando leggo certe cose mi viene da pensare che anche essere un uomo non è per nulla facile. Ma del resto anche noi donne abbiamo i nostri luoghi comuni. Però fa così tristezza leggere quelli degli altri che forse non tirerò mai più fuori i miei (età che avanza, difetti fisici e quant'altro). In fondo basterebbe solo smetterla di fare le vittime e ribaltare il proprio atteggiamento verso qualcosa di positivo. Ho ...

Tuesday, February 26th 2019, 2:39pm

Quoted from "Postosuchus" Comunque se per voi è veramente così facile per chiunque avere una relazione sentimentale mentre quello che dico io sono solo cazzate ditelo una volta per tutte come si fa senza girarci attorno e senza le solite frasi fatte(ammesso che questa risposta ce l'abbiate veramente) Quoted from "Postosuchus" Comunque se per voi è veramente così facile per chiunque avere una relazione sentimentale mentre quello che dico io sono solo cazzate ditelo una volta per tutte come si fa...

Sunday, February 24th 2019, 10:33pm

Bugie del partner senza un senso logico

Quoted from "Gipsy76" Ciao a tutti...piacere di far parte di questo forum.Ho deciso di iscrivermi perché cmq non riesco a trovare alcune risposte e confrontarsi secondo me è un ottima cosa..Il mio partner mi nasconde spesso o racconta bugie su cose,su cui mentire e omettere non ha proprio alcun senso logico.e non riesco a capire il perché?Un esempio è che tempo fa è andato a trovare un amica in comune dicendomi che lei l aveva chiamato per vedere la bambina è poi vengo a sapere da lei che era s...

Sunday, February 24th 2019, 10:28pm

Quoted from "Pivaldo" Sarà bello trovare il partner ideale, ma tutti cambiano nel corso della vita. Quindi, pensare ad una relazione durevole sempre al massimo della soddisfazione mi sembra una fantasia irrealizzabile. Ci aggiungiamo che è cresciuto in tutti il piacere dell'autonomia, del pensare a noi stessi in termini di soggetti aventi diritto alla felicità, all'appagamento, all'ammirazione, alla fama, ecc. Temo che, prima o poi, occorrerà rivalutare la "convenienza" rispetto al vero innamor...

Sunday, February 24th 2019, 8:00am

Quoted from "amoreperduto" C'e' un fondo di verita'. Se leggi il post che mi riguarda e che ho iniziato nel 2015, trovi una donna che non mi ama, non mi ha mai amato, ha sempre preferito altri (piu' volte) e ora sembra che si voglia fare avanti, dopo che la vita la ha bastonata. Io sono quello che garantisce una vita tranquilla, una stabilita' etc. altro che amore... Alle donne che mi rifiutano e poi dopo anni si fanno avanti io ho sempre detto: "no grazie", anche perché non mi presto a questi ...

Saturday, February 23rd 2019, 1:57pm

Quoted from "Altra-menti" In realtà non sono proprio rari. Persino i miei genitori, nei lontani anni Ottanta, ebbero un amico che stava sulle sue e non si fidanzò mai. Ma cos' abbiamo che non va? Parlo anche di tutti quelli, in genere uomini, che davvero arrivano a 40 anni senza una donna. Ne conosco per sentito dire più di uno. In genere sono diversi fin da piccoli. In alcuni casi hanno reali problemi fisici o n intellettiv, lievi. Spessissimo si tratta di persone con traumi davvero seri avven...

Saturday, February 23rd 2019, 1:43pm

Si vero, infatti la bellezza è relativa nella società liquido-moderna di oggi, conta lo status, la disponibilità economica, la proprietà privata, il potere, ecc... Difficilmente troverai una che ti accetta per quello che sei, e non per quello che hai!

Saturday, February 23rd 2019, 1:38pm

le chat

[list][*] [/list] Se un uomo o una donna si iscrive in una chat rossa non lo fa certo per trovare la fidanzata/o quindi non ci trovo nulla di strano se sta ancora li a chattare! Come ha fatto con te, farà con altre, non ci vuole un genio, ma purtroppo le donne sono "credulone" quando si "innamorano".

Saturday, February 23rd 2019, 1:26pm

io e la PSSD

Quoted from "Adam Weasel" Secondo me in questa patologia iatrogena sono coinvolte le stesse aree del cervello della malattia di Parkinson e della discinesia tardiva, oltre ai nuclei del rafe dove sono formati i neuroni serotoninergici. Meglio mantenere uno stile di vita sano, una dieta adeguata e fare il giusto movimento con questa patologia, secondo me a lungo andare esiste il rischio concreto di sviluppare con maggiore probabilità molte patologie neurologiche e del sistema nervoso. Ci sono ca...

Friday, December 14th 2018, 10:39pm

Gli antidepressivi guariscono l'ansia?

Quoted from "Longobardo" Quoted from "Areoplano" Non è nemmeno bello che arrivi solo il messaggio positivo. Dovrebbe invece arrivare un messaggio neutrale e più obbiettivo possibile. Mica c' è la censura , ognuno porta la sua testimonianza Io ho portato la mia testimonianza che non è positiva quanto quella di Michele . Aggiungo un altra considerazione personale , per me gli antidepressivi sono come le benzodiazepine , con la differenza che gli antidepressivi possono essere usati a tempo indeter...

Mark all Forums as read