Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Yesterday, 7:40pm

Author: fran235

"Pregate per me" di Papa Francesco

L'uomo moderno ha scoperto una cosa importante....che è solo. Il moderno capitalismo sfrutta questa consapevolezza a suo vantaggio. Le religioni tentano di correre ai ripari, ma sono fuori tempo. Si quel vuoto si cercherà di riempirlo di mille cose come dice Arianna. Infatti fioriscono dottrine new age insieme a nuovi prodotti bio. Ma la consapevolezza ormai c'è anche se ce la nascondiamo. La possiamo coprire con suoni , parole e colori...ma la solitudine è lì con la nostra finitezza e il Papa a...

Yesterday, 10:19am

Quoted from "solitario92" Le chiese protestanti nel Nord Europa hanno seguito la linea di indebolimento dei principi tradizionali del cristianesimo (comunione ai divorziati, vescovi donna, matrimoni omosessuali) , e adesso sono ridotte al lumicino, Verissimo...il cosiddetto e auspicato "adeguamento alla realtà del mondo attuale " generalmente non fa che accelerare il processo di scomparsa delle chiese.

Yesterday, 9:03am

Nel cosiddetto mondo occidentale che ha fatto evaporare qualsiasi idea o ideale aggregante trasformandoci in monadi perfettamente funzionali alla triade capitalistica "produci-consuma-crepa" le religioni, ivi compresa la cattolica così come le ideologie, la famiglia...etc etc stanno evaporando. La Chiesa, che in realtà altrove gode di ottima salute, tenta con un sforzo di marketing di riavvicinarsi alla gente umanizzando la figura del Papa....credo che non servirà a molto.

Yesterday, 12:21am

ho dovuto lasciare il mio ragazzo.. ma ora sto molto male e cerco conforto per andare avanti

Concordo...dal quadro che hai fatto emerge una personalità tossica. Certo adesso stai male, ci sta. Credimi però ti sei salvata. Un abbraccio

Saturday, October 12th 2019, 3:27pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

Un professionista potrebbe esserti di aiuto se non altro per vedere la situazione da fuori in modo distaccato. Vai cauta sul discorso dipendenza affettiva. Il fatto di titubare a rompere un matrimonio di per sé non è sintomo di dipendenza....anzi direi che non è una condizione inusuale.

Friday, October 11th 2019, 6:13pm

musica solo musica

questo vorrei dirti..."perchè sei un essere speciale"

Friday, October 11th 2019, 2:21pm

musica solo musica

fino alla fine del mondo...

Friday, October 11th 2019, 2:08pm

Scrivi canzoni?

canzoni ne ho scritte da ragazzo. Ora alle volte compongo piccole poesie

Thursday, October 10th 2019, 8:42pm

Giovani e frasi di incoraggiamento

Eccomi...un "meno giovane"...Bè ho un innato istinto paterno verso i più giovani. Mi allineo a quanto dice Gloria. Dire che il tempo è dalla loro parte è una cosa ovvia, ma per pudore evito in genere di dirla. Molti giovani oggi sono angustiati da una generale povertà di prospettive che cercare di incoraggiarli con la frase (pur vera) "hai tutta la vita davanti " può risultare irritante. Per quanto riguarda noi vecchietti...come si affrontano le difficoltà? Domandina. Per quel che mi concerne mi...

Thursday, October 10th 2019, 7:37pm

Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Quoted from "Crobatus" oggi per esempio è San Dionigi : D anche se ormai in Italia vanno di moda i nomi Michael, William e persino Christopher Christopher Brambilla No però...Non chiamerei mio figlio Dionigi

Thursday, October 10th 2019, 7:35pm

Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Concordo...si istituisce una giornata su qualunque cosa illudendoci che di quella cosa ci freghi realmente. Poi la giornata passa e i problemi restano

Thursday, October 10th 2019, 3:31pm

Dipendenza affettiva e gravidanza

scusami, ma la dipendenza affettiva non nasce da un giorno all'altro. Prima dell'amante la provavi verso tuo marito o qualcun altro?

Wednesday, October 9th 2019, 10:11pm

Violenza psicologica in famiglia. Come comportarsi, come difendersi, come provvedere?

Mi ritiro dalla dialettica....se questa viene percepita erroneamente eccessiva e reca involontariamente offesa.

Wednesday, October 9th 2019, 10:08pm

Cosa pensate di sesso occasione e trombamicizie?

Su un punto ti do pienamente ragione Gloria...basta co sta storia dell'educazione cattolica (e lo dico da mangiapreti). Roba da anni 50. La società italiana non è meno easy della media europea. Semmai è ancora sessista e fortemente nel lavoro e in certa cultura. Ma non abbiamo costumi sessuali significativamente più chiusi di altri.

Wednesday, October 9th 2019, 9:42pm

Violenza psicologica in famiglia. Come comportarsi, come difendersi, come provvedere?

Esprimo il concetto che di fronte a un appello di una persona in evidente e profondo disagio la semplificazione del "Io me ne andrei subito " è esattamente ciò che è...una semplificazione

Wednesday, October 9th 2019, 9:37pm

Inutile percorso di aiuto psicologico

Bentornata Asia... Giustamente parli di percorso. È un cammino lento e faticoso. Due mesi ti sembrano tanti, ma non lo sono. Tra l'altro è importante iniziare il cammino, ma ci si può anche accorgere di dover cambiare strada. La terapia non ha la bacchetta magica, ma può essere un grosso aiuto. Può, non è detto che lo sia sempre e nello stesso modo. La men te umana è complessa e non é una scienza esatta. Dice bene chi poi argomenta che questo aiuto non è tutto. Però coraggio...Già il fatto di av...

Wednesday, October 9th 2019, 9:23pm

Non c'è una riga dove ho citato la dipendenza affettiva.... Prego rileggere più attentamente. Esistono forme di soggezione psicologica molto forti non derivanti da una condizione propriamente assimilabile alla classifica dipendenza affettiva. Figure genitoriali violente ad esempio possono indurre queste situazioni...ma non credo si possa parlare di dipendenza affettiva.

Wednesday, October 9th 2019, 7:54pm

Andare avanti?

Quoted from "Leyla" . Eppoi di assistenti con bei modi, italiane e più brave di me a fare i mestieri è pieno il mondo. Forse Roma è fuori del mondo. Qui invece una badante come te è un bene prezioso. Sai benissimo che per accudire al meglio un anziano occorrono belle doti umane oltre che lavorative. Ps Salvo casi eccezionali nei fine settimana ci alternavamo io e mia sorella nella cura di mia madre ormai non più autosufficiente.

Wednesday, October 9th 2019, 3:13pm

facile....prendi e te ne vai no? che ci vuole...in realtà chi vive da sempre in una soggezione psicologica così prolungata e violenta è prigioniero. Non riesce a vedere da solo una via d'uscita. Occorre aiuto e molto... esiste un consultorio familiare dalle tue parti?

Wednesday, October 9th 2019, 12:41pm

vabbè io sono un uomo e il sesso occasionale non interessa...pazienza. Mi leggo un libro

Wednesday, October 9th 2019, 7:44am

Film - comunicare con le scene

Da lei all'eternita'...

Wednesday, October 9th 2019, 7:08am

Il mondo è bello perché vario...ma sta cosa non ci piace. Probabilmente la maggioranza delle donne non ama il sesso occasionale, ma ci sono alcune a cui piace. La maggioranza degli uomini invece non lo disdegna, ma ci sono uomini che non lo farebbero mai. Appunto...il mondo è bello perché vario

Tuesday, October 8th 2019, 7:45pm

Andare avanti?

Il mondo al contrario....le persone perbene che devono subire. Ma tant'è. Però leyla io capisco la difficoltà del lavoro che non c'è e dei soldi che non bastano, ma la tua salute è il bene più prezioso. Tre rientri coi mezzi pubblici è veramente troppo. Come dice Arianna finché non trovi di meglio cerca tutti i sia pur minimi spazi negoziali disponibili. Ricordati...e lo dico per esperienza personale, che trovare una badante che si accordi con un anziano è oro...forse la tua posizione è più fort...

Mark all Forums as read