Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 131.

Thursday, November 15th 2018, 12:03pm

Author: Diana1492

Buona idea lavorare per siti che ti pagano per scrivere?

Ciao Pallidal, ne esistono diversi, di paid to write; so che alcuni scrivono lì regolarmente e guadagnano qualcosina... ma credo siano casi rari. Posso dirti la mia esperienza: (iscriverti non costa nulla, quindi se vuoi provare) dopo circa una settimana di sfruttamento, perché questo è, venivo pagata pochi spiccioli per articoli lunghissimi, su argomenti di cui non sapevo nulla: ho dovuto per questo fare ricerche e scrivere articoli "originali" (non copia-incolla da altri siti...). Mi è capitat...

Wednesday, August 8th 2018, 2:36pm

Che mi consigliate? Erasmus...

Buonasera... Grazie per le risposte... dato che ho i dubbi per ogni cosa, vorrei sapere se secondo voi (anche se qualcuno ha esperienze) sarebbe meglio per me che ho 30 anni andare in Erasmus per motivi di studio o di Tirocinio? Io vorrei andarci per tirocinio, ma la mia università non dà sostegno e non aiuta per niente a trovare stage all'estero... quindi è molto più complicato che partire per studio; in questo secondo caso però c'è il fattore ''età'' che mi frena... in tutti e due i casi è un ...

Sunday, July 15th 2018, 4:41pm

Che mi consigliate? Erasmus...

Buonasera, ho appena scoperto che l'Università che avevo intenzione di lasciare per motivi lavorativi (lavoravo a tempo pieno, ora part-time) ha pubblicato il bando dell'Erasmus... Volevo lasciarla in favore di una Università telematica, che però pubblica i bandi verso maggio, quindi partirei l'anno prossimo/fra due anni... Io vorrei partire prima possibile, perché non ho più 20 anni... quindi non so cosa fare, se lasciare comunque l'Università che frequentavo e andare in Erasmus (se ci andrò, p...

Sunday, July 1st 2018, 3:23pm

Università online

Salve a tutti... qualcuno di voi ha esperienze sulle università online? Sono "riconosciute" come le pubbliche ai fini di concorsi, etc? Qualsiasi tipo di informazione è bene accetta! Grazie a chi risponderà! :-)

Sunday, April 29th 2018, 12:28pm

Tanti soldi, voglia di indipendenza a parole ma zero fatti

Ciao Creamy il motivo potrebbe essere che appunto non lavorando, potrebbe sentirsi in colpa verso il padre ad andarsene di casa... sai la maggior parte dei ragazzi va via di casa o per studio, o dopo che hanno trovato un lavoro... più semplicemente forse vorrebbe convivere con qualcuno... non tutti sopporterebbero, credo, l'idea di tornare a casa la sera senza nessuno in casa... i motivi potrebbero essere tanti, puoi provare a chiederglielo direttamente

Thursday, January 18th 2018, 7:43pm

30 anni a casa coi miei... consigli?

Ciao rispondo a Aleksej...il mio desiderio è quello di vivere da sola...rispondendo anche a Diana credo che il problema sia proprio che ho problemi a lavorare...iniziare un lavoro qualsiasi...il probl è che qui si trova(se pure) lavoro solo in pub e ristoranti...ed è un lavoro in cui non sono proprio capace perché sono imbranata...

Sunday, January 14th 2018, 8:36pm

Dubbi sull' orientamento sessuale, crisi d'identità.

Penso che ci siamo passati un po' non dico tutti ma quasi... anche il fatto di ''etichettare'' come fobia sociale, o altro questo ''disturbo''... non ce l'ho con nessuno in particolare, ma credo che così il Simo si ''fissi'' ancora di più... sul suo problema...

Sunday, January 14th 2018, 8:26pm

Se è in cura da un anno da uno psichiatra (che tra l'altro vede una volta la mese) ci vuole uno psicoterapeuta, secondo me. E' in cura sì da un anno, ma da uno psichiatra... per me è come se non avesse fatto niente nel senso di sbloccare il suo prob... e per le cose ci vuole pazienza, c'è chi sta oltre 2,3 anni senza uscire di casa... e chi è in cura da 10 anni da uno psicoterapeuta. non credo che la situazione di Simo sia così grave come la descrivete. E non basta dirgli di uscire perché esca. ...

Sunday, January 14th 2018, 2:46pm

E si simo bei momenti poi pian piano quindi i conati sono scomparsi...ora secondo me, tu stai vivendo la fase dei conati. Stai vivendo quello stesso periodo, senza manifestazioni fisiche, ovviamente... ma con prodotti della mente anziché del corpo. In altre parole devi ricordarti secondo me le emozioni di quando eri piccolo, di quei monenti in cui non ce la facevi più, e il modo che hai trovato per superarli...ovviamente non devi fare niente che non ti senti di fare, se per te parlarne qui o alt...

Sunday, January 14th 2018, 1:32pm

E poi cosa è successo dopo la 1^ elementare? Sei stato meglio?

Sunday, January 14th 2018, 1:14pm

Io credo che il problema stia proprio nel fatto che tutti dicono a Simo di uscire... verrà da solo... ci vorrà tempo... anche a me se non avessi voglia di uscire e qualcuno mi dicesse di farlo, sicuro che non lo farei... quindi tempo al tempo, Simo prenditi il tempo per stare da solo, riflettere etc. verrà tutto da solo. Ciao

Saturday, January 13th 2018, 2:37pm

Ciao SallyCinn grazie... per ora ho dec iso che aspetterò prima di trasferirmi di potermelo permettere ''da sola'', quindi lavorando e finendo gli studi... ti ringrazio :-)

Tuesday, December 19th 2017, 8:48pm

Paura della crescita, senza lavoro e senza legami

Ciao alex_89 io suggerirei di buttarti su quello che ti piace fare...è quella, secondo me, la chiave per essere un po' più tranquilli. Il lavoro purtroppo non c è ma non ti abbattere...non c è un campo che ti piace particolarmente o in cui sei portato? Poi nell'ultimo post dici che da un lato ti senti fuori luogo a stare con i tuoi genitori, dall'altro non riesci a staccarti...cos è che ti blocca al pensiero di staccarti da loro? Ciao

Monday, December 18th 2017, 8:53pm

E' possibile che un ragazzo...

Capisco...volevo sapere se esiste il ragazzo che ti fa dire "wow è quello perfetto per me" o se è un utopia...vedo e sento dappertutto ragazze che sono super innamorate del loro ragazzo...io non mi sento così ma il ragazzo in questione mi dà dolcezza e sicurezza che fino a ora non ho avuto...pur con i suoi difetti che ho detto...mi chiedevo se investire in questa relazione, o continuare a cercare finché non mi sentirò innamorata...

Thursday, December 14th 2017, 8:38pm

Ho già spulciato l'altro thread in cui si parlava dello stesso argomento che risale a un anno fa circa... Sono ormai alla soglia dei 30 e sono a casa con i miei. Ho ripreso a studiare pochi anni fa quindi ancora mi mancano degli esami della triennale. Non lavoro, ma potrei permettermi di andare a vivere lontano dai miei genitori (dove sta l'università) con i miei che mi pagherebbero l'affitto... il che, conti alla mano, non sarebbe una tale ''scempiaggine'', visto che adesso ovviamente comunque ...

Saturday, December 9th 2017, 12:05pm

È utile il diario?

Ciao Diana io considererei diario anche quello che tu scrivi qui sul forum... perché non è il diario in sé ma è l'atto di scrivere, di esternare che ci fa stare meglio... io su un diario tengo scritti gli obiettivi che voglio raggiungere, e rileggendoli molti li ho raggiunti, quindi posso dire che nel mio caso è stato utile scrivere... soprattutto scrivere i propri obiettivi. Poi anche le sedute dalla psicologa, alcune le ho ritrovate sparse e devo dire che rileggerle a distanza di tempo è stato...

Saturday, December 9th 2017, 11:58am

questa sera sto male, mi cercherà ancora?

Ciao danietta, a mia opinione non devi dare subito ai ragazzi quello che vogliono, se il tuo obiettivo è una storia seria... i ragazzi si sa che vogliono il sesso (come anche le ragazze, ma in maniera meno accentuata), se lo fate subito è come se ti avessero già conquistata...devi prima farti conoscere e desiderare, a mio parere...può darsi che sbaglio ma cerco anche io consigli su questo aspetto delle relazioni quindi se qualcuno/a un po' più esperto di me saprà consigliare te e me sarei felice...

Friday, September 29th 2017, 11:55am

Sono disperata...

Ciao Miss... quello che posso dirti è che a me sembra che tu stia così male perché al momento non hai un reale impegno, un ''senso'' in quella città... te lo dico perché in primis a me successe così anni fa ed una mia amica uguale... quindi non sei la sola... quello da fare secondo me è frequentare i corsi se hai da frequentarli... costruirsi una vita lontano da casa da sola non è facile, anzi... poi mi viene in mente... hai qualche amica della tua città originaria che possa venire a trovarti? p...

Thursday, September 28th 2017, 11:27pm

Sono disperata...

Uhm io credo dipenda dal fatto che al momento non hai un impegno in questa città: devi seguire i corsi?se si credo che inizieranno a breve quindi resisti fin quando i corsi nn iniziano.

Thursday, September 28th 2017, 9:02pm

Sono disperata...

Ciao Miss, ti sei trasferita lí per l'università?così mi è parso di capire...

Thursday, September 28th 2017, 2:27pm

Sono disperata...

Ciao cara MissMT, mi ha colpito molto il tuo racconto e la domanda che mi sono posta è se prima di prendere la decisione di trasferirti i tuoi psicoterapeuti erano d'accordo. Se ancora sei in contatto con loro(lei, lui) ti suggerirei di chiamarli. Tuttavia penso, che a) per abituarsi ad un cambiamento ci vuole tempo, soprattutto se sei in una città da sola b) hai fatto bene a trasferirti, ma considera che non è cambiando soltanto città cambiano le cose. Detto questo è normalissimo che i primi gi...

Wednesday, August 30th 2017, 5:59pm

Domanda scema :)

No non sono di quelle parti comunque grazie! se posso, comunque ci faccio un salto! mi informo da internet e vado sì dev'essere una cosa carina!

Wednesday, August 30th 2017, 1:57pm

Grazie Sara per le idee!!anche io ho riordinato tutto in questi giorni!!grazie per i suggerimenti sono molto interessanti !im effetti per monetizzare l unico modo è l artigianato!ci penserò su

Tuesday, August 29th 2017, 12:31pm

Grazie a tutti! Per ora sto provando con le pulizie di casa hahah davvero... io intendevo anche qualche lavoro per "monetizzare"... non me ne vengono proprio in mente, e forse non ce ne sono adatti a me dato che per i lavori come creare gioielli etc non ho pazienza... l'unico rimane dipingere...

Mark all Forums as read