Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 244.

Friday, August 30th 2019, 12:03pm

Author: lolli

pressione chi mi da delle delucidazioni?

Grazie per le vostre risposte, purtroppo sono ipocondriaca e ho sempre la fobia che se è bassa svengo anche se non è successo.... Quindi circa 90 /60 non è pericolosa?

Thursday, August 29th 2019, 2:32pm

pressione chi mi da delle delucidazioni?

buongiorno a tutti, sono abbastanza giovane lo so, ma mi chiedevo se la pressio ne massima a 99 circa e 63 la minima sono valori brutti??? come mai è cosi bassa? puo portare a stare male???? Vado in paranoia tremenda sto in piena ipocondria ....aiutooo

Monday, July 1st 2019, 1:12pm

Ansia Paura Caldo

ah come vi capisco ragazzi, io ho sempre il terrore di uscire di casa per il terrore di stare male, io il caldo lo detesto, Torino poi è davvero insopportabile, temperature da fornace! Mi sembra di perdere la testa e ragiono male, una forte debolezza nonostante bevo molto... voglio l'autunno!!!!!!!!!!!!!

Saturday, May 25th 2019, 10:02am

Sto impazzendo di paura

se avevi qualcosa di grave già lo avresti saputo

Saturday, May 25th 2019, 9:30am

la mia ansia è questa

Buongiorno, stamattina appena sveglia arriva lei, il cuore matto, testa vuota irrequietudine, sono triste mi sento cosi, ansia malefica mi da sensazioni bruttissime e poi sale ipocondria e il binomio è la catastrofe perche la testa viaggia e combatti i pensieri cercando di sostituirli con cose buone,mi prende la pancia la testa cuore ...ma perchè perchè a me?????? scusate lo sfogo ho paura che la pressione diventa alta e mi fa male. che l'intestino puo bucarsi a furia di andare al bagno!!!! aiut...

Sunday, May 5th 2019, 5:55pm

Rientro in un nuovo lavoro dopo forte depressione

Ha ragione Arianna, non fermarti allo psicanalista che non ti dà soddisfazioni prova conun altro sono professionisti in grado di aiutarti. Il discorso ricerca della felicità... Perché chi cerca ansia tristezza?credo proprio nessuno! Tutti qui cerchiamo un po di serenità una vita che ci appaga... La felicità è astratta ma anche l'infelicità e un Concetto astratto.. Io non cerco la felicità (se arriva ben venga) ma nemmeno chiudo le porte con doppia mandata a cose che possono rendermi felice accet...

Sunday, May 5th 2019, 5:39pm

le risposte dentro di noi

Si, provarci Arianna, provare è un ottimo inizio di consapevolezza... Le parole di Pierangelo... Non saprei che altro aggiungere, io credo che sappiamo dentro di noi cosa ci fa male, cosa non ci va più cosa veramente desideriamo, ma questa svolta a volte fa male anche solo dire a noi stess6che quello che abbiamo costruito fin'ora con impegno e fatica semplicemente non ci va più...mettersi a nudo e un lavoro di onestà doloroso... Ma va fatto...

Friday, May 3rd 2019, 8:50am

Crisi di paura notturne

si mi capita eccome, chiudo gli occhi mi sveglio agitata, non ti dico fisicamente.... uno schifo....capita si ....

Friday, May 3rd 2019, 8:47am

le risposte dentro di noi

Buongiorno, stamattina sul tram, pensavo (tanto per cambiare) e riflettevo sui miei malumori le mie ansie i miei problemi fisici, noi sappiamo dentro di noi cosa non ci piace cosa non ci va cosa non funziona e ci spacchiamo la testa per cacciare le risposte che ci diamo come cose non vere cose non possibili, bisogna guardarsi dentro ed essere onesti con se stessi .... sto guardando in faccia le mie paure ora, le mie infelicità, chissa che la mia ansia si plachi.... e voi vi guardate dentro?

Monday, April 29th 2019, 4:33pm

LOLLI, nessuno vorrebbe fare un lavoro che detesta, ma sai a volte sei costretto perchè non hai alternativa come nel mio caso che ho 50 anni e che non troverei altri lavori, devo campare la famiglia, e quindi ingoio tutto x il loro bene, a volte non si ha scelta purtroppo. Capisco il tuo discorso, ma io credo che se uno vuole cambiare puo' cambiare o perlomeno tenti in qualche modo di farlo, fai prima a cercare il cambiamento che massacrarti il cervello e la vita ad accettare una roba che è come...

Monday, April 29th 2019, 10:22am

probabilmente ti aspettavi qualcosa di migliore invece non è cosi, purtroppo certe cose succedono e ci porta dispiacere, pero' prendero' critiche a destra e a sinistra ma io credo, nel frattempo i soldi servono quindi vai a lavorare anche se non ti piace, ma prova nel frattempo o a ritornare al posto precedente o se è impossibile guardati intorno e prova a cercare qualcos'altro, io non capisco perchè una persona debba accettare a tutti i costi di ingoiare una roba che proprio non gli piace! lo p...

Monday, April 29th 2019, 9:02am

Sono pazza? Ho mille “me” in testa!

non sono d'accordo sul fatto che pensi che senza lui sarebbe un fallimento... sono pensieri di genere disfunzionali dati da ansia applicati alla sua situazione sentimentale. Ovvero uno puo avere dubbi generati dall'ansia sul lavoro, con un amico la salute etc... in questo caso sulla sua relazione....giusto parlarne con uno psicologo che possa aiutarti a vedere ed analizzare le cose in modo diverso perchè ora le vedi solo a modo tuo...

Thursday, April 18th 2019, 11:11am

nodo allo stomaco ansia tutta li'...

ho ansa da tanti anni, e devo dire che questo per me è un sintomo abbastanza niovo, perchè piuttosto avevo problemi di intestino, lo stomaco mi si contorce proprio, ho molto appetito ma appena mangio apriti cielo! tachicardia digestione difficile...maledetta ansia malefica

Wednesday, April 17th 2019, 11:51am

nodo allo stomaco ansia tutta li'...

ciao a tutti voi, ho da diversi giorni molto stress addosso, e da li' è cominciato un nodo allo stomaco, con fitte digestione terrribile mangio qualcosa e giaà fatico .. ogni tanto accompagnato pure da extrasistole o tachicardia e tutto cio' puo durare anche ore, nella mia vita ho effettuato anche gastroscopie, sempre esito di reflusso e anche un ernia iatale da scivolamento... mi sento agitata dolori collo spalle e maledetto stomaco che non ho male ma la sensazione è brutta e mi infastidisce no...

Wednesday, April 3rd 2019, 3:32pm

Ansia, fiato corto, tachicardia, scoraggiamento

ha ragione drcollevecchio, prova con metodi per auto rilassarsi, il tuo è un sintomo abbastanza tipico degli ansiosi, io pure, fiato corto petto stretto in una morsa ... mi capita spesso ...

Wednesday, April 3rd 2019, 3:28pm

paura di avere problemi cognitivi

credo che tu cerchi tante scuse per non affrontare certe cose Milo, chi non vuole superare le proprie paure troverà sempre una scusa dentro se stessi, la persona dietro la chat di solito è se stessa ma piu facile è esprimersi dal pc perchè non ci sono i filtri di tante cose... ci sono un sacco di storie di persone conosciute in chat che poi si sono messe insieme e poi pure sposate in qualche caso!l'amore non ha limiti!

Sunday, December 30th 2018, 3:31pm

ossessionata dai tumori

Sono stata in psicoterapia per alcuni mesi...devo dire che aiuta tantissimo, io credo che saremo sempre suscettibili a certe dinamiche, però credo anche che un valido aiuto sua la psicoterapia! Poi ovviamente è un lavoro che si fa con le nostre forze e la nostra forza di volontà... È ce ne vuole davvero parecchia!

Sunday, December 30th 2018, 1:10pm

Guizzi alla testa

Capita anche a me, e la contrattura muscolare della zona cervicale! Ovviamente parlane col medico... Però ma i muscoli che si contraggono e i nervi arrivano ad irradiarsi sulla testa... Prova esercizi o cose calde su cervicale e spalle

Sunday, December 30th 2018, 1:01pm

ossessionata dai tumori

L'ipocondria è orrenda, c'è poco da fare, ti rassicuri su qualcosa che la mente va a produrre la paura di qualche altro male! È una roba odiosa, logorante, io ho sempre paura perché vivendo con testa vuota giramenti di testa ho ossessione di qualsiasi cosa alla testa, però poi penso, sono diversi anni che sto così...a quest'ora........

Friday, December 28th 2018, 3:00pm

Finalmente arriva sera

Non so che terapia hai intrapreso.... Ma potresti se è farmacologica unire anche quella psicoterapia che ti aiuterà con i pensieri...

Wednesday, December 26th 2018, 4:41pm

Quando la paura della morte improvvisa ti fa morire davvero

Cara amica, stai cercando rassicurarazioni ( e chi qui non ne cerca...)ma ti fanno tirare un sospiro di sollievo per qualche minuto, o per un periodo limitato nel tempo...ma non servono, devi farti qualche domanda è rispondere ovvero " e dimostrato che morirò così? " Ho Delle prove?" " Se provo a cambiare il pensiero negativo in uno positivo?" ... Insomma... Devi provare a sistemare questo pensiero... Un valido aiuto è un buon psicoterapista... La forza la devi trovare in te, e il terapeuta indi...

Thursday, December 13th 2018, 11:55pm

Sintomi paurosi

Cara ansiowoman, io vivo in questo modo da circa tre anni,in maniera costante senza mai pace tranne quando dormo! Ho periodi che peggioro ma mai periodi che mi sento meglio... Pur con terrore ho fatto molte visite anche neurologiche....ho problemi cervicali e lombari... Ho costante testa vuota, rimbambita sempre , quando sto in piedi,seduta...perenne senso di corpo in movimento anche se sono ferma ( praticamente in barca) se ci sono luci forti o posti molto affollati... Aiuto! A volte mi devo pr...

Friday, November 30th 2018, 11:25am

Ansia cervicale debolezza

Tutto il giorno, tutti i santi giorni testa vuota, vertigini...fatico pure a parlare con le persone...è una situazione pazzesca e che purtroppo cambia la quotidianità... perché ho paura di fare cose con amici, mi infastidisce entrare nel centro commerciale perché mi sento su una barca.... I dolori li sopporto o prendo un oky .... Ma queste sensazioni????

Thursday, November 29th 2018, 11:08am

Gino, ho tutti i tuoi sintomi tranne vomito, ma io questi problemi li ho sempre sempre non c'è un giorno che sto meglio anzi in questi giorni più freddi sto ancora peggio, acufeni, dolore collo e ti dico lo posso sistemare con antidolorifico ma lo sbandamento, testa nel pallone questo è una costante che mi ha sconvolto vita è quotidianità... Difficile studiate, uscire , tutto mi da fastidio tutto!!!!!! È cronicaaaaass

Tuesday, November 27th 2018, 9:59pm

Sono sintomi orrendi e invalidanti cara ansia123....

Mark all Forums as read