Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 215.

Friday, August 16th 2019, 11:53pm

Author: niki

Vivere nel passato

Quoted from "Elisa89" Quoted from "mestesso82" Non sbagli, anzi ci hai azzeccato in pieno. Lo so che non è una cosa che mi fa onore, ma purtroppo col tempo il sesso è diventato uno degli aspetti meno soddisfacenti della mia vita e questa cosa la sto iniziando a patire, anche perché non è una cosa rosolbibile a breve termine, le bimbe non ci lasciano spazio e onestamente non voglio rischiare di perderle per un eventuale tradimento, da un lato preferisco tenermi la mia insoddisfazione, dall altro...

Friday, August 16th 2019, 11:50pm

Vivere nel passato

Quoted from "mestesso82" E come potrebbe aiutarmi? Non è una critica, vorrei.proprio capire il protocollo che seguirebbe questa casistica Probabilmente potrebbe aiutare a capire e metabolizzare la situazione attuale e cercare di farti capire cose che dall’interno non afferri... Premetto che il mio non è un pulpito dal quale dovrebbe venire una simile predica... ma ci sono già passato e so cosa provi e ho già “peccato” in pensieri, parole ed opere anche, che però mi stanno tuttora dando il torme...

Friday, August 16th 2019, 1:03pm

Vivere nel passato

Quoted from "mestesso82" Non sbagli, anzi ci hai azzeccato in pieno. Lo so che non è una cosa che mi fa onore, ma purtroppo col tempo il sesso è diventato uno degli aspetti meno soddisfacenti della mia vita e questa cosa la sto iniziando a patire, anche perché non è una cosa rosolbibile a breve termine, le bimbe non ci lasciano spazio e onestamente non voglio rischiare di perderle per un eventuale tradimento, da un lato preferisco tenermi la mia insoddisfazione, dall altro sto cercando di capir...

Thursday, August 15th 2019, 8:40pm

Vivere nel passato

Quoted from "Elena***" Pardonami mestesso82, ma da quello che scrivi mi viene da pensare che hai solo voglia di far sesso qua e là senza problemi e per provare nuove emozioni. Vorresti farlo, ma sei impegnato con una donna e allora pensi "avrei dovuto scopazzare tanto prima di mettermi con lei e invece … " E da qui nascono tutti i tuoi struggimenti in sto periodo. Sbaglio? Molto probabile... era la mia stessa sensazione...

Wednesday, August 14th 2019, 11:04pm

Apatia

Soffro di DOC (anche della sottospecie da relazione, tanto per non farmi mancare nulla...) e oggi ho avuto una crisi forte di ansia (so anche il motivo) e tutti ti consigliano di fare qualcosa che distragga, hobbies, lavori... ma io quando sto in crisi non ho voglia di fare assolutamente nulla che non sia il mio lavoro che, per fortuna, mi piace e che comunque devo farlo per forza di cose, ma per il resto mi costa fatica e lo faccio malvolentieri... che sia normale?

Wednesday, August 14th 2019, 3:00pm

Lasciare andare, anche se fa male a entrambi

Mi ritrovo abbastanza in quello che descrivi del tuo (ex?) ragazzo e io stesso sto vivendo, ho vissuto forse sarebbe meglio dire, una storia abbastanza travagliata con più bassi che alti e credimi, oltre che far male a te, probabilmente fa più male a lui, perché se soffri di problemi di natura psicologica che minano un rapporto, che lo si voglia o meno, ti causano ansie tremende e un malessere generale che alla fine, dato che ci vuole tempo per risolvere i disturbi, si preferisce lasciar finire ...

Wednesday, August 14th 2019, 2:50pm

Gelosia o possessione?

Quoted from "arianna73" Ciao Niki, mi sa che ti sei incartato un po'. Non credo, per quelle due o tre cose che ho messo a fuoco dei tuoi post, che si tratti né di gelosia né di possessione, ma di solitudine e insoddisfazione. Per ora non sei proprio soddisfattissimo di come vanno le cose nella tua vita, hai un'età delicata che carica di angoscia i bilanci esistenziali che si presentano - volente o nolente - e ti senti solo. Ti aggrappi a quello che ti dà vitalità e lenisce il vuoto ed è normale...

Wednesday, August 14th 2019, 2:45pm

Gelosia o possessione?

Quoted from "Elisa89" Scusa ma non ho capito... É l'ennesima relazione extraconiugale oppure è un tira e molla con la stessa persona?! Ciao, meglio tardi che mai... in risposta: diciamo tutt’e due, nel senso, la prima relazione la ebbi 15 anni fa e mi mandò dritto dallo psico, quella a cui mi riferisco adesso è la stessa con vari tira e molla, ma so bene che il malessere proviene da un disordine interiore che sto cercando di curare con psicoterapia e farmacologicamente... ma ci vuole tempo, par...

Wednesday, August 14th 2019, 2:35pm

Vie d’uscita?

Instancabili neuroni... infatti noi che soffiamo di questi disturbi abbiamo una iperattività mentale, che però quando mi capitano, come poco fa, attacchi al limite del panico, poi mi lasciano stremato, stanco mentalmente e ho voglia/bisogno di dormire... credo sia normale... a voi succede?

Tuesday, August 13th 2019, 10:50pm

Rieccola

Quoted from "arianna73" ma anche io esulavo dal discorso di niki, che sbaglierò ma aprirà un'altra mezza dozzina di topic su questa faccenda perché è tipo falena-lampada e finché non ci lascia le alette ... (niki si dice con simpatia) Tu puoi dirmi ciò che vuoi... ... ma penso che un’altra mezza dozzina di topic siano troppi... magari 2/3 bastano... Quoted dico solo che non sempre il miglior modo per liberarsi di una tentazione è cedere. Anzi, direi che se la tentazione si ripresenta... è il mi...

Tuesday, August 13th 2019, 10:37pm

Rieccola

Quoted from "Rafiki" Ma perché non mettere i sentimenti in chiaro con i rispettivi partner e tra loro due? Perché portare avanti questo mega imbroglio? E' davvero così difficile essere leali al giorno d'oggi? Forse questa tresca clandestina intriga entrambi solo perché ha il sapore del proibito e quindi funziona fin tanto che resta clandestina? È esattamente così... “funziona” perché è proibito, perché genera adrenalina, perché ci si vede poco... diversamente sarebbe un altro matrimonio... Quot...

Tuesday, August 13th 2019, 10:30pm

Rieccola

Quoted from "arianna73" ... che lui conosce già perché in questi tiraemolla è intrappolato da un pezzo per come lui stesso racconta - SE LUI STA DAVVERO MALE sono da indagare le cause... Eh, cara Ari, già indagate e spulciando in giro, sono giunto alla conclusione che soffro di DOC-R (DOC da relazione) ne ho tutte le caratteristiche... che bello, almeno so con chi prendermela... Ma è vero, sono un ossessivo e questo fa parte della dotazione di serie... mi sarei incaxxato se non l’avessi avuto.....

Tuesday, August 13th 2019, 10:15pm

Rieccola

Quoted from "arianna73" Ti rispondi da solo niki, poi stai male e perdi solo del tempo (il tuo, a lei evidentemente il gioco non costa nulla...) Più che per il tuo matrimonio che insomma, sembra non da ora avere un valore relativo per te, dovresti prendere la decisione giusta per andare un po' avanti verso la tua serenità. Appena la tua terapista torna in attività confrontati con lei su queste dinamiche dalle quali proprio non riesci a "disimpigliarti", forse tutto questo cadere e ricadere serv...

Tuesday, August 13th 2019, 10:02pm

Rieccola

Quoted from "Juniz" Come diceva il buon Oscar Wilde "l'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi" ... La paura, l'adrenalina, il senso di privazione e la sofferenza non sono come si pensa le CONSEGUENZE ma bensì le cause per cui ci si coinvolge e si desidera una persona in modo folle. Ci si nutre delle emozioni negative piu' facilmente di quelle positive. Bisogna accettare che "piace" il tormento perché è meglio di "nulla" oltre ad avere il suo oscuro "perché" ... non sei il primo e ...

Tuesday, August 13th 2019, 4:32pm

Non riesco a vivere così

Beh, piangere in anticipo mi sembra esagerato ... magari piangi per l’ansia di oggi e lasciane un po’ per domani, altrimenti con cosa piangerai? Poi magari domani non ti verrà da piangere e così oggi hai sprecato lacrime preziose per le prossime ansie... Dai, sdrammatizziamo... vedrai che cambiare aria farà bene...

Tuesday, August 13th 2019, 11:54am

Rieccola

Quoted from "Rafiki" Sbaglio o dicesti di essere sposato? Mi dispiace, ma queste sono quelle brutte situazioni in cui ci si infila da soli e nessuno può aiutarti ad uscirne se no te stesso. Già sai qual è la soluzione migliore, prendi coraggio. Suppongo chiuderla per sempre intendi... si, sono sposato da una vita praticamente e questa saprai bene che è la cosiddetta botta di vita dopo anni di noia, ecco perché è difficile decidere... ma lo so che è la decisione giusta... ciononostante non mi re...

Tuesday, August 13th 2019, 8:50am

Vivere nel passato

Quoted from "mestesso82" Esatto niki, anche io per l insicurezza derivata dall infanzia, per paura di rimanere da solo ho preso la prima persona che ho trovato e non ho più avuto il coraggio di lasciarla, anche perché sotto tantissimi punti di vista mi è andata alla grande* e adesso mi sento uno stupido ad aver immolato la mia vita a una persona che forse non è quella giusta x me. * pro: persona mentalmente equilibrata, senza traumi passati , solare , lavoratrice, tollerante con i miei genitori...

Tuesday, August 13th 2019, 12:00am

Rieccola

Qualcuno conosce la mia storia per altri thread aperti... in due parole, 5 mesi fa conosco una donna su altro forum... messaggi pvt, Whatsapp, ci vediamo, ci innamoriamo... ma la relazione per miei problemi mai risolti (in verità ancora oggi non ne so la ragione) mi dà ansia, a volte angoscia anche quando stavamo “insieme” (premetto che siamo ambedue sposati). Per due (forse tre, nemmeno mi ricordo) volte ci lasciamo e regolarmente dopo 3/4 settimane trova (lei) il modo per ricontattarmi... fatt...

Monday, August 12th 2019, 9:03pm

Vivere nel passato

Quoted from "mestesso82" La questione è che in tutti gli altri ambiti di mio interesse sono riuscito a viverli davvero a fondo (ho fatto uno dei lavoriche sognavo da piccolo e ho avuto modo di vedere dal vivo praticamente tutti i miei piloti preferiti e scambiare 4 chiacchere con molti di loro), mi manca invece tutta la parte di affetti/sesso che caratterizza i primi 20-25 anni della vita delle persone normali, e questo mi pesa tanto Eh... pensa che anch’io ho praticamente “bruciato” gli anni t...

Monday, August 12th 2019, 8:40pm

Non riesco a vivere così

Quoted from "Orchidea91" Ciao a tutti, mi sono appena iscritta, ho letto molti vostri messaggi e il fatto di sapere che c’è altra gente che soffre come me mi ha fatto sentire meno sola. Sono da 3 anni in cura da uno psicologo per ansia generalizzata con pensiero ossessivo compulsivo. In pratica la mia paura è quella di farmela sempre addosso, e dirlo mi imbarazza anche. Ho la costante paura di aver bisogno del bagno e di non arrivarci a tempo (soffro di colon irritabile e quindi appena sto in a...

Monday, August 12th 2019, 9:06am

Vivere nel passato

Quoted from "mestesso82" Quoted from "Elisa89" Quali scelte sbagliate avresti fatto? Onestamente non saprei da dove cominciare. Non sono soddisfatto di tantissimi aspetti della mia vita, principalmente perché a 37 anni,sto con la stessa donna da 20, e faccio lo stesso lavoro nella stessa azienda da 14. Entrambi bellissimi all inizio poi ovviamente col tempo subentrano un sacco di problemi più o meno gravi e la magia pian piano svanisce. Se per il lavoro però il non aver avuto grosse esperienze ...

Sunday, August 11th 2019, 9:11pm

Non ho mai avuto una ragazza perchè sono brutto e timido

Quoted from "Belacqua" Provo a descrivermi fisicamente: altezza media (1.75) , molto magro, braccia piccole, naso a punta e viso ovale, con barba tagliata ai lati.. forse il problema è la statura bassa o il taglio di capelli, boh.. fattostà che nessuna ragazza in vita mia si è interessata a me e di conseguenza non ho mai avuto la possibilità di provare l'amore, perchè questa possibilità mi è stata negata a priori a causa di un'estetica carente, associata a un carattere remissivo e timido.. i mi...

Sunday, August 11th 2019, 9:07pm

Per quelli che soffrono il “mal d’amore”

Quoted from "Abissoevuoto" Sono passati ormai quasi 6 mesi ma vado soloa peggiorare... penso dipenda molto da persona a persona Quoted from "fran235" Diciamo le cose come stanno...la scienza non lo sa. Non lo sa nessuno. Un giorno, tre mesi, anni Dipende..tutto dipende Beh certo, non è vangelo... ovviamente è una ricerca di valore medio, poi dipende molto dai problemi personali, se si hanno altre problematiche che complicano la “guarigione”, perché alla fine ci si sente malati, nè più nè meno.....

Sunday, August 11th 2019, 5:33pm

Per quelli che soffrono il “mal d’amore”

Riporto un articolo che potrebbe aiutare molte persone a superare la fase post abbandono... "Non riesco a superare la fine di un'amore". Se ti stai ripetendo questa frase come un mantra, sappi che ti sbagli. Ed è ora di cambiare linguaggio. Si perché esiste un modo anzi un tempo per superare la fine di un amore. Quanto tempo ci vuole per superare la fine di una storia? La risposta te la dà la scienza. Eccola: 90 giorni, è il tempo che servirebbe a un cuore spezzato per riprendersi dalla fine di ...

Mark all Forums as read