Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Sunday, September 8th 2019, 5:12pm

Author: Bwndy

Non ce la faccio più

Quoted La coglierò anche avessi 10 attacchi di panico all'ora, mi butterò e proverò a cambiare la mia vita , un bel salto ma non posso arrendermi , piano piano sto prendendo coraggio , col cavolo che mi arrendo ansia! Daje! Sono con te

Saturday, September 7th 2019, 8:42pm

Non ce la faccio più

Devi stare talmente male, essere talmente stufo di tutto, che andare via diventa necessario. Non c'è un'altra possibilità. Non c'è niente da mantenere o da perdere. Non sai se andrà bene, male o così così. Alla fine non importa. La cosa importante è che una opportunità da provare a cogliere.

Friday, August 30th 2019, 8:38pm

Il mio passato - il mio presente

Ciao! Mi ha messo molta tristezza ma mi è piaciuto leggerlo fino alla fine. Questo perchè su alcune cose posso capirti. Abbiamo diverse cose in comune. Penso che, data la situazione, ci sono due cose che potresti fare: 1) assecondare la tua ambizione, valutando la possibilità di un lavoro diverso, la possibilità magari di prendere un rischio( tanto, quanto hai realmente da perderci?) 2) cercare nuove persone, perchè la solitudine ti pesa e forse ti pesa anche sentire e vedere solo le solite pers...

Thursday, August 29th 2019, 5:09pm

Raccolta di considerazioni e riflessioni sparse

La ragazza dell'università mi ha scritto di nuovo, dopo un mese in cui non ci siamo visti nè sentiti. Ci siamo visti anche ieri sera, tuttavia speravo in un epilogo diverso( che mi invitasse a casa sua). La sensazione che ho è che non sono l'unico. Non so se mi va bene. Ho la tentazione di recidere la cosa per diversi motivi, anche se è ancora presto. Da un altro lato però vorrei provare a viverla con leggerezza e a fregarmene di più, cosa che mi riesce difficile per quella che è la mia indole. ...

Tuesday, August 27th 2019, 9:49pm

Raccolta di considerazioni e riflessioni sparse

Alla fine sono gli stessi problemi e gli stessi schemi che si ripropongono. Almeno le cose sono migliorate, ma non si sono risolte. Forse non succederà mai. Mi rendo conto che i miei problemi sono riconducibili a delle mie mancanze, ma anche a errori di altri. Io ci provo a metterci del mio, eppure spesso ho la sensazione di essere stato più sfortunato di altri. Provo spesso rabbia e tristezza per questo. Ho avuto qualche risposta in più, ho capito delle cose che prima non avevo capito, ho nuove...

Sunday, August 25th 2019, 5:10pm

Viaggi mentali ed assenza mentale dal presente

Anche io viaggio spesso con la mente, lo faccio da quando ero ragazzino. Un po' di anni fa era una fuga da una realtà che percepivo come tossica, ma era una fuga con poco di costruttivo. Adesso tendo più che altro a guardare avanti, a immaginare scenari futuri, anche alla portata. Questo è positivo, mi ha dato e mi dà tutt'ora la spinta a mettermi in moto. Penso che dietro a tutti i viaggi ci sia una insoddisfazione del presente di intensità diversa dovuta a motivi diversi, magari semplicemente ...

Saturday, August 17th 2019, 12:55am

Senso della vita: riflettiamo insieme

Di per sè non ne ha. Non c'è nemmeno una logica in quello che succede. Credo ci siano diverse possibili strategie o strade, tipo legarsi a degli obiettivi, oppure vivere alla giornata cercando il massimo piacere possibile. Io personalmente ho scelto la prima.

Sunday, August 11th 2019, 11:57pm

Promozione di stili di vita insalubri, in nome del politicamente corretto a senso unico

Quoted Non voglio fare un discorso moralistico ma una costatazione... Nella società occidentale la religione dominante é in disgregazione Le ideologie si sono sciolte come neve al sole Gli uomini però non sono cambiati molto da quando i loro antenati hanno dismesso la vita arboricola per stare nella savana Hanno bisogno di qualcosa oltre mangiare bere e accoppiarsi E allora sboccia di tutto....i citati terrapiattisti, i messaggeri degli elohim, i workhaolic...etc etc..ci possono stare anche i s...

Sunday, August 11th 2019, 11:51pm

Cosa intendete voi con il termine "anima"?

L'anima per me è tutto quello che di più contraddistingue una persona. Quello che trascende l'apparenza, le balle che raccontiamo o che ci raccontiamo. La vera essenza di una persona , il suo vero essere. La sua interiorità, il suo percorso esistenziale, il modo più vero e intimo in cui si percepisce e in cui percepisce ciò che lo circonda. Non deve essere per forza "bella" nè "felice" e nemmeno serena, semplicemente vera.

Friday, August 2nd 2019, 9:13pm

Problemi con donne e sessualità

Quoted lei è una ragazza piuttosto facile Non escludo che ci sia una parte di verità in quello che hai scritto, in realtà non lo so nemmeno io, però non credo che sia esattamente così "facile". Anzi penso che lo sia meno di quello che cerca di far vedere. Però in fondo non la conosco bene, quindi potrebbe anche essere. Certo che se fosse così facile avrebbe potuto farsene altri, io non ero certo l'unico disponibile. Davvero non so, non mi torna del tutto però.

Monday, July 29th 2019, 6:48pm

Il niente.

Quoted hallison, ma quale zen, dai, so' cazzate alla pari della dottrina cristiana. abbraccia la realtà esterna e la tua essenza interiore: vivrai momenti di sconforto, di tristezza, di gioia e di entusiasmo. Ognuno ha le sue strategie, la sua visione della vita, il suo modo di viverla. Però concordo con quanto detto sopra. Io direi anche e soprattutto: abbraccia il percorso che hai scelto e gli obiettivi a cui dovrebbe portati.

Wednesday, July 24th 2019, 4:36pm

Quoted Ogni azione per essere valida deve essere suffragata da una motivazione altrettanto "valida". Mi invita -> So che non è coinvolta con me -> Probabilmente giocherà senza concludere nulla = Gioco anche io con lei. Ma io non sono così sicuro che lei sia per nulla coinvolta. E poi mi chiedo cosa si intenda esattamente per giocare..a me non interessa giocare nell'ambiguità in questo momento. Se dici che è uno step necessario allora mi dispiace. Poi come si fa a sapere che andrà così? Che gioc...

Wednesday, July 24th 2019, 3:28pm

Quoted Con l'esperienza si impara a gestire certe situazioni abbastanza "automaticamente" ... senza necessariamente conoscere "i retroscena" ... Cosa intendi esattamente? Una mia amica più grande che su queste cose ha molta più esperienza di me mi ha detto cose simili..quando lei mi ha avvisato che, mentre stavo andando a casa sua, "sembrava una cosa molto sessuale" - e cioè aveva cambiato idea già prima che io arrivassi oppure era in dubbio- questo doveva spingermi a non andare proprio. Questo...

Tuesday, July 23rd 2019, 8:30pm

Quoted E' solo un modo di porsi in un presunto status di "vissuta/adulta/disinibita" che poi denuncia l'esatto contrario della sua condizione vero Quoted Purtroppo nell'anticamera delle relazioni, ovvero durante la fase di seduzione/corteggiamento, non si puo' avere chiarezza preventiva. Ma soltanto sapere intuire un atteggiamento "sincero" da tutto il resto, saper scindere il serio dal faceto. Queste sono le regole del gioco, che andrebbe preso appunto come tale. Non so, a me non sembra mi avr...

Tuesday, July 23rd 2019, 8:11pm

Quoted Dal racconto viene fuori come un accollo, e non c'è bisogno di avere un rapporto conflittuale con la propria madre per capire che questa ragazza a insicurezze e incertezze è davvero messa peggio di te. Come hai intuito. Il fatto di essersi lasciata con l'ex e di avere liste di ragazzi da farsi, il suo fare l'estroversa logorroica etc etc. Mi ricordi la vostra fascia d'età? Comunque sia, prenditi il tuo tempo perché ho tutta l'impressione che tanto ti verrà dietro lei. Gli estroversi logo...

Tuesday, July 23rd 2019, 3:32pm

Sto pensando a quale sia il mio problema. Io credo che dipenda dal rapporto che ho con mia madre, che è pessimo. Da un lato le voglio bene, dall'altro la odio. La vedo sempre di più come una persona tossica per me e la mia vita. è nevrotica, ansiosa, sta spesso a casa e spesso è nervosa. Quando ero piccolo ha avuto altri uomini oltre a mio padre e io lo sapevo. Credo che questo abbia contribuito a far sviluppare in me un certo odio per le donne, anche se non credo di essere misogino. Ma so che a...

Wednesday, July 17th 2019, 9:55pm

Riprendersi dopo una storia finita malissimo

Quoted Ed è per questo che ho smesso di cercare risposte razionali per ciò che ha fatto, perché tanto di razionalità non ce n'è, quindi amen. Penso anche io

Tuesday, July 16th 2019, 9:04pm

Hai paura?

Nessuno mi da la sensazione di essere felice. Esiste la felicità transitoria al massimo. Io penso si abbia paura non della felicità in se, o per meglio dire dello stare bene in se, quanto più del prezzo che richiede tale condizione per essere raggiunta o per quanto si può soffrire una volta che la si perde.

Saturday, July 13th 2019, 12:18pm

Consigli

Funziona davvero la distrazione?

Saturday, July 13th 2019, 12:14pm

Suicidio

Quoted Vorrei solo un abbraccio, qualcuno che mi faccia sentire al sicuro, compresa, amata, ascoltata...non chiedo per forza soluzioni, solo un po’ di comprensione; qualche momento di pace. Il tuo ragazzo ? Amici? Magari dire qualcosa a qualcuno, altre cose ad un altro, piano piano permettere di farsi capire. Non è proprio vero che nessuno vuole avere a che fare con persone depresse. Credo dipenda anche dal livello di depressione di cui si parla...ma se le persone capiscono che hai il carattere...

Thursday, July 11th 2019, 8:41pm

Riflessioni di un depresso

Si dice che le famiglie abbiano tutti i loro problemi come anche i genitori,ma al tempo stesso sono tutte diverse. Ritengo un clima familiare sereno una delle fortune della vita, semplifica il percorso esistenziale, fa sentire meno soli e fornisce certezze in più. Un tempo mi fermavo qui, poi,crescendo un pochino, ho cominciato a pensare che anche in questo dipende in parte dalla persona. Non voglio negare il condizionamento- anche forte- che può derivare da un clima familiare malsano, dico che ...

Wednesday, July 10th 2019, 12:16pm

La verità è che non mi piace abbastanza

Ti capisco. Non è così per tutti, ma sicuramente non sei l'unico a vivere le frequentazioni o i legami in questo modo confusionario, incerto. Io penso che non c'entri poi molto la fretta di concludere, quanto più la paura di ferire o di essere ferito. Di scegliere la persona che poi si rivela quella sbagliata o per cui una settimana dopo non provi più nulla. Alla fine io penso che tu abbia ragione. Io sono in una situazione abbastanza simile e sono giunto alla stessa conclusione: mai trovato una...

Thursday, July 4th 2019, 9:56pm

Tendere alla depressione e all'autodistruzione dalla nascita, è una condizione innata? Fatalità? Destino?

Quoted La questione predisposizione (resta per quanto probabile sempre un'ipotesi, poiché che non si puo' avere un dato certo tramite un analisi del DNA ad esempio) molto dipende dal soggetto Questa mi è nuova. Fino ad oggi sapevo ci fossero tratti genetici che possono predisporre una persona alla depressione o alla schizofrenia o ad altri disturbi e sapevo fosse cosa dimostrata. Il concetto di predisposizione, se mai questo, è ampio e discutibile, specialmente nel modo, nel quando la malattia ...

Tuesday, July 2nd 2019, 10:13pm

Possibile evoluzione dell'umanità in due categorie principali?

sì alla fine sono d'accordo. Sull'innamorati persi non saprei, mi pare una roba un po' troppo romantica per essere vera. Ma concordo col concetto.

Tuesday, July 2nd 2019, 1:16pm

Possibile evoluzione dell'umanità in due categorie principali?

Quoted ma a monte c'è sempre una mancanza di appartenenza e relazione. Non so se valga per tutti, per me sì in questo momento. Quoted L'informazione fa la differenza quando c'è la possibilità di metterla a frutto. Oggi da una parte l'ascensore sociale è bloccato, le generazioni hanno migliorato costantemente il loro tenore di vita e il loro peso nella vita politica e sociale, oggi questo è bloccato, anche colto e informato sei spesso impotente. La possibilità di metterla a frutto provi a creart...

Mark all Forums as read