Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 32.

Wednesday, November 14th 2018, 7:10pm

Author: angela01

E' sempre uguale

Ansiowoman e Maitranquilla....siamo in tre. Ho con me la seconda impegnativa per le analisi del sangue ma non ho il coraggio di farle. Ho paura che venga fuori qualcosa di brutto e nel frattempo vivo una schifezza di vita col pensiero fisso di doverle fare. Come faccio ad affrontare la mia paura? Vorrei riuscire, mi sentirei più forte. Ma non ho la forza.

Thursday, September 27th 2018, 7:49pm

Ricominciamo!

Ansiowoman, mi permetto di farti una domanda....ma tu un bambino lo vuoi? Ti senti pronta a vivere l'esperienza di diventare madre? Non devi farlo solo per tuo marito, devi sentire nel tuo cuore che è il momento giusto....che sei pronta ad affrontare l'esperienza più forte nella vita di una donna. Se la risposta è si, questo magari può darti il coraggio di affrontare il controllo dal ginecologo per verificare qual'è attualmente la situazione. Il gioco vale la candela....pensala in questi termini...

Monday, September 24th 2018, 11:31am

Ricominciamo!

Concordo in pieno con Elygg!!! La visita dal ginecologo durante la gravidanza è un'esperienza bellissima ed emozionante da condividere con il proprio compagno. Io ho il terrore delle visite e delle analisi del sangue, ma ricordo che in gravidanza, dovendole fare ogni mese, le affrontavo con serenità.

Saturday, September 22nd 2018, 4:41pm

Nuovi sintomi

Ciao Francescas, come sai l'ansia è subdola e attacca spesso cambiando maschera.....altrimenti non riuscirebbe a farci sempre tanta paura. Se ti può consolare ho provato anche io il formicolio di notte (frequentissimo in alcuni periodi) e i brividi che , hai proprio ragione, sono terribili. Lo scorso anno ho avuto extrasistole fisse tutti i giorni, per mesi. Ero sfinita. Poi dopo essere andata dal medico (evento rarissimo nel mio caso) sono pian piano passate. Ma non ho risolto nulla perchè punt...

Friday, September 21st 2018, 3:35pm

Ricominciamo!

Ciao Ansiowoman, che dire, mi ritrovo esattamente in tutto ciò che scrivi. Anche io ho trascorso due mesi d'estate tutto sommato gestibili, ripetendomi che a settembre avrei affrontato il problema dei controlli che non ho il coraggio di fare. Ora siamo a settembre inoltrato e la mia angoscia e impotenza crescono di giorno in giorno. Mi sento una stupida. Oggi attacco di panico.

Friday, August 24th 2018, 6:31pm

stamattina ansia fortissima

Anche io in questo periodo ho sentito spesso i polpacci rigidi. Forse è un effetto della stanchezza peggiorato dalla stagione estiva. Comunque ho avuto anche le gambe pesanti e doloranti per diversi giorni. Ho pensato anche a problemi circolatori. Comunque conosco anche quella assurda sensazione di sentirsi "bassi" e sprofondare.

Thursday, July 19th 2018, 12:04pm

Nuova settimana nuovi sintomi...

Ciao a tutti! Anche io stessa situazione. La settimana dello stomaco con nausea, senso di languore....la settimana dei dolori muscolari dappertutto, delle fascicolazioni e dei tremori.....la settimana della cervicale con mal di testa e sbandamenti e occhi strani....poi extrasistole.....stanchezza....tristezza....malinconia.

Saturday, July 7th 2018, 11:28pm

rigidità nuca, mal di testa ricorrenti, capogiri, sbandamenti, e tanto altro ancora

Eccomi.....stessi sintomi! Rigidità alla nuca, sbandamenti, mal di testa, nodo alla gola, nausea, 3 mesi di extrasistole continue. Anche io la paranoia del nistagmo.

Thursday, June 28th 2018, 9:09am

quali sintomi fisici vi genera l'ansia?

Lo so, hai assolutamente ragione. Anche io dopo un referto negativo sto meglio...anche se la tregua dura davvero poco. Le analisi del sangue per me sono una vera tragedia. Sono anni che non ho il coraggio di farle. Più passa il tempo e più ho paura che ormai sia troppo tardi. Vorrei riuscire a superare questo blocco e farle. Ci penso OGNI giorno, credimi. Mi sento un fallimento totale.

Thursday, June 28th 2018, 8:14am

Beato te....io vorrei avere il coraggio di affrontare la realtà. Ma non riesco.

Thursday, June 28th 2018, 8:08am

Ah, dimenticavo....il tutto aggravato dal terrore dei medici e degli accertamenti! Quindi un'angoscia senza fine!

Thursday, June 28th 2018, 8:06am

Si Vitto75, certo... sudorazioni, palpitazioni, paura, sbandamenti, occhi che si "incrociano", nausea, tremore interno, fascicolazioni, stanchezza.... Anche a me va tanto a periodi e a organi bersaglio variabili. Quest'anno ho avuto extrasistole da gennaio a maggio. Poi è stata la volta di cervicale e sintomi neurologici.

Thursday, June 28th 2018, 6:00am

Capita così anche a me....nel bel mezzo di una "normale" attività quotidiana, ecco che ti passa per la testa un pensiero negativo ed è finita. Panico assoluto, tremolio, perdita della ragione e della realtà. Non riesci a fare più nulla. Questa non è vita.

Monday, June 25th 2018, 6:50pm

Ansia generalizzata, angoscia e panico

Ciao Angelo, benvenuto! Anche a me capita, dopo brevi periodi di apparente benessere, di svegliarmi al mattino e partire con una paranoia fisica varia. La paura che scaturisce dai pensieri mi tortura di continuo per giorni, settimane e si ingigantisce nei giorni fino a sfinirmi.....direi quasi ad annoiarmi ed abbandonarmi così come è venuta. Piccola pausa e si riparte alla grande con qualche altro pensiero ossessivo legato alla mia salute. Questo è in linea di massima il riassunto di 30 dei miei...

Monday, June 25th 2018, 5:12pm

Io avverto anche confusione mentale.....a volte vado in panico totale per la paura di perdere la memoria. Quando parlo con qualcuno ho il terrore che mi possa dire: " come, non te lo ricordi?". Temo di dimenticare le cose e allora mi fisso a ripetere mentalmente pin vari, password, codici fiscali, date. Sono arrivata al punto di mettermi a guardare nel portagioie tutte le collane, orecchini per provare a ricordare dove le avessi comprate o chi me le avesse regalate. Sono messa così....

Monday, June 25th 2018, 11:07am

Quoted from "Francescas" Come si fa a stare bene? A questo punto inizio a pensare che o abbiamo malattie gravi tutti qua oé davvero ansia A me consola tanto il fatto di non essere l'unica a sentirmi ogni giorno così....però vorrei riuscire a venir fuori da questo tunnel.

Sunday, June 24th 2018, 8:10pm

Alla fine la tempesta finirà...

Ciao, benvenuta! Qui sei in buona compagnia.... in tanti con il tuo problema, compresa me. Quindi ti capisco in pieno. Sei tanto giovane e ti auguro di superare al più presto questi momenti difficili. A volte rifletto su quanto tempo ho impiegato nella mia vita a distruggermi di negatività e angosce varie....troppo tempo.....un peccato sprecarlo così.

Sunday, June 24th 2018, 5:59pm

Quoted from "Francescas" Quoted from "Occhiblu96" CIAOOO. Io dopo 1 anno e mezzo di ansia , solo da poco ho preso consapevolezza che tutti i miei disturbi sono causati fa questo. Te li elenco, così magari mi dici se sono anche i tuoi... Vertigini continue Tachicardia e aritmia Nausea Tremore Fiato corto Sbandamento Difficoltà visive Debolezza alle gambe A volte anche vomito dolore al petto. e chi più ne ha più ne metta!!! Io ho gli stessi tuoi sintomi in più anche formicolio e fascicolazioni......

Wednesday, June 20th 2018, 12:19pm

Sintomi fisici

Anche io sempre così....devo dire che un po' meglio gli sbandamenti e la tensione al collo ma adesso prevale in senso di tremore interno....generale, non saprei come descriverlo......

Wednesday, June 13th 2018, 8:48am

Sintomi fisici

Anche secondo me avere il terrore di affrontare accertamenti e visite mediche complica il tutto......perchè, anche se dura poco, la rassicurazione che non ci sia nulla di grave un po' allevia la paura. Nel mio caso invece passo mesi a crogiolarmi di avere qualcosa di terribile ed ho paura che ciò che temo possa essere confermato. Un'agonia senza fine....

Monday, June 11th 2018, 4:40pm

mal di testa cervicale e sbandamenti forti

Ansiowoman, inizio col dire che il mio rapporto con i medici e gli accertamenti è moooolto difficile. Comunque ho parlato tempo fa al mio medico ( neurologo tra l'altro) di fastidi agli occhi e lui aveva attribuito il tutto a somatizzazioni legate al mio stato "pietoso". Qualche mese fa, comunque, mi sono trascinata dall'oculista che dopo una visita accurata, mi ha cambiato gli occhiali (sono ipermetrope ed astigmatica) e mi ha detto di stare tranquilla.....certo, come no?

Sunday, June 10th 2018, 6:14pm

Comunque Ansiowoman, anche a me la sensazione di "occhi storti" viene principalmente in spazi aperti come in campagna o al mare. Io ho notato che peggiora quando sono piegata o seduta e poi mi alzo...boh....

Sunday, June 10th 2018, 6:09pm

io non so davvero cosa pensare.....oggi giornataccia. Quando poggio la testa sul cuscino ecco che compare un fastidio al centro della fronte...un leggero mal di testa. Sarà cervicale? Sinusite?Ovviamente io temo il peggio. Sono tanto stanca.

Thursday, June 7th 2018, 2:45pm

Anch'io.....stessi, identici sintomi. È stato un durissimo periodo anche per me, e lo è ancora purtroppo. Sensazione di muscoli del viso e della mandibola contratti, dolore al collo, sbandamenti e occhi che sembrano incrociarsi. Una brutta sensazione e ovviamente....tanta PAURA.

Mark all Forums as read