Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-12 of 12.

Saturday, March 9th 2013, 11:15pm

Author: anemone79

Noi ed i fantomatici altri

Io sono Nessuno! Tu chi sei? Sei Nessuno anche tu? Allora siamo in due! Non dirlo! Potrebbero spargere la voce! Che grande peso essere Qualcuno! Così volgare — come una rana che gracida il suo nome — tutto giugno — ad un pantano in estasi di lei! E.D.

Wednesday, March 6th 2013, 4:27pm

Sentire di non imortare a nessuno...che fare?

Forse la cosa più saggia è imparare a stare bene da soli. Non è facile, ma vale la pena applicarsi. Raramente capita di condividere davvero qualcosa con qualcuno.

Tuesday, March 5th 2013, 11:41pm

Il tempo... questa spada di Damocle tremenda

Il lavoro è soprattutto un mezzo. Ovvio che la sua mancanza provochi disagio (materiale e psicologico). Ma questo accade anche perché viviamo in una società per la quale il benessere è soprattutto materiale, misurato sui consumi. Più possiamo consumare più stiamo bene. Questo è il grande inganno. E solo un sovvertimento o, almeno, ridimensionamento di questo modo di vivere può salvarci davvero.

Tuesday, March 5th 2013, 10:31pm

i film da vedere

Consiglio anche: - Un sapore di ruggine e ossa - Amour

Tuesday, March 5th 2013, 10:18pm

Macché contronatura! Ci sono persone che, potendoselo permettere, hanno scelto di non lavorare. E stanno benissimo. Si godono la vita e hanno tante cose a cui pensare, molte più di quelle che sono concesse a chi lavora dalla mattina alla sera e arriva a casa stanco morto con l'unico desiderio di andare a dormire. Bella vita, vero? Poi ci sono anche quelli che iniziano a lavorare tardi. E non c'è proprio nulla di naturale che li ostacola. Gli impedimenti semmai vengono da altro, perché invece lor...

Tuesday, March 5th 2013, 9:42pm

Quoted from "Ares" Una donna che rimane incinta a 50 anni secondo te è normale? Ma che c'entra? E comunque non è questione di "normalità". In questo esempio che fai, che mi sembra fuori luogo, entra in gioco la natura che pone dei limiti all'uomo. Una donna che resta incinta a 50 anni semplicemente corre più rischi e e ne fa correre al figlio.

Tuesday, March 5th 2013, 9:21pm

Quoted from "Ares" Un ragazzo a 30 anni dovrebbe già essere inserito pienamente e stabilmente nel mondo del lavoro ad alti livelli, e dovrebbe aver avuto una situazione sentimentale già definita ed intensa. Non ho letto tutto il 3d ma mi colpisce l'uso insistito, ossessivo, del termine "dovere", e l'idea che il significato di una persona, il suo "essere" sia identificato in modo così stringente con quello che fa (cioè con il lavoro che svolge) e con il fatto di avere una situazione sentimentale...

Tuesday, March 5th 2013, 5:42pm

Rabbia e parole

La tua esperienza in merito qual è?

Sunday, March 3rd 2013, 9:59pm

i film da vedere

Kynodontas. Capolavoro (si trova anche su youtube, in greco coi sott. it.).

Friday, January 25th 2013, 3:13pm

versi di canzoni che ci piacciono

Sei saltata dentro l'abisso ma scopri che ti arriva appena alle ginocchia (Nick Cave)

Friday, January 25th 2013, 12:56pm

Cosa è seduttivo

Sensibilità, curiosità e attenzione. Non mi piacciono i distratti.

Mark all Forums as read