Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 8:00am

Author: fran235

Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante

Tutti discorsi ragionevoli, ma si parte sempre dagli assunti del club di Roma, ossia che le variabili in gioco crescano linearmente mentre la tecnologia rimane costante. Ipotizziamo che la popolazione aumenti con questo ritmo (in realtà negli ultimi anni il tasso di crescita sta calando) e che con la diffusione del benessere aumenti il consumo di carne. Probabilmente invece raggiunto il picco subentra una maggiore cultura alimentare e il consumo si riduce come ad esempio sta avvenendo nel regno ...

Yesterday, 3:01pm

in realtà il consenso scientifico non è così plebiscitario https://www.nogeoingegneria.com/motivazi…amento-globale/ ma aldilà di questo io sono perfettamente d'accordo sulla riduzione delle emissioni (non c'è solo il CO2, ma anche metalli pesanti e polveri sottili che bene non fanno). Dico solo che tutto va analizzato in modo critico

Yesterday, 1:51pm

Il secondo "mistero" dell'amore

Quoted from "gloriasinegloria" Però ti prego di provare a credermi quando affermo che tra ...la promozione marketing di se stesse... e la realtà dei propri desideri veri...possono aprirsi vere voragini. si certo ti credo...sai io parlo solo di impressioni esterne. Non so effettivamente quanto a tanta ostentata disinibizione corrisponda qualcosa di reale

Yesterday, 12:50pm

alcune stime dicono che il cibo buttato solo in Italia (lasciamo perdere se il pollo non piace...sempre cibo è) potrebbe nutrire adoguatamente 44 milioni di persone. Per quanto riguarda le macchie solari non lo dico io ma alcuni ricercatori accreditati. Sull'impatto del CO2 c'è dibattito. Io non lo nego, ma riporto il fatto che neanche la comunità scientifica è concorde. Però una cosa la voglio dire...il progresso e lo sviluppo tecnologico non è sempre contro la terra. Oggi consumiamo molti meno...

Yesterday, 11:51am

lo sapete però che la produzione mondiale attuale di cibo è parecchio superiore al fabbisogno? questo non si dice quasi mai

Yesterday, 11:02am

Quoted from "Belfalas" A questo proposito ricordo che il concetto di insostenibiltà del nostro modello di sviluppo e stato introdotto dalla comunità scientifica ormai, quasi, 50 anni fa (cfr. "Rapporto sui limiti dello sviluppo" Club di Roma 1972) documento che conosco bene in quanto pietra miliare dell'economia dello sviluppo, ma datato e con i limiti dei suoi tempi. è stato appunto preso a spunto per teorie pseudomalthusiane secondo le quali dovremmo già essere estinti da un ventennio. Si bas...

Yesterday, 7:14am

Ma forse vivo in un contesto lavorativo particolare (in realtà un grande ufficio), ma vedo parecchie cinquantenni belle scatenate. In particolare chi è uscita da un divorzio. Tante inibizioni sembrano cadere. Ma forse è una mia impressione.

Wednesday, September 18th 2019, 7:48pm

Prossime Elezioni Italiane

Concordo sul fatto che nell'immediato non si può ridurre decisamente la pressione fiscale complessiva. Ciononostante si potrebbe cominciare a spostare parte del carico. Secondo me la priorità dovrebbe essere cercare di alleviare lavoro e impresa. Il lavoro è reso ancora più difficile da alcune scelte recenti come quota 100.

Wednesday, September 18th 2019, 7:44pm

La sovrappopolazione....Un problema volutamente ingigantito. Ma andiamo OT. Ciononostante anche io ritengo salutare per noi e il pianeta ridurre il consumo di carne. Cosa che già sta avvenendo nei paesi più sviluppati e credo avverrà in quelli in via di sviluppo una volta raggiunto il picco. Io amo assaggiare tutto...però come Crobatus sono più affezionato alla cucina nostrana (vedi...Anche noi compagni amiamo le lasagne).

Wednesday, September 18th 2019, 9:44am

musica solo musica

il mio cuore....

Wednesday, September 18th 2019, 8:59am

Cosa pensate di sesso occasione e trombamicizie?

io sono perchè ognuno faccia quel che vuole a patto di non ingannare. io non pratico sesso occasionale (anzi non pratico proprio) e non ne sono interessato, ma se ad altri piace, va bene così. L'importante è essere tutti d'accordo e stare attenti alle malattie. Certo l'accordo scritto mi fa un pò sorridere....ma vabbè

Wednesday, September 18th 2019, 8:51am

Quoted from "la huesera" un bene di lusso da concedersi con estrema parsimonia. si si...per me lo è ogni tanto nel poco che dormo mi sogno una bella chianina ...morirò tra le fiamme dell'inferno

Wednesday, September 18th 2019, 7:00am

Penso che per non andare giustamente OT prima o poi aprirò un topic sulla decrescita felice. Si è detto che la riduzione del gap tra classi sociali sia utopia quando invece secondo me dovrebbe e potrebbe benissimo essere tra i primi punti di un programma economico. Come negli ultimi 30 anni questo gap è stato ampliato, con i disastri che vediamo, non vedo perché si debba ritenere impossibile ridurlo.

Wednesday, September 18th 2019, 6:56am

Io non ho una fiducia immensa nel nuovo governo, ma teniamo in conto che il primo obiettivo è quello di evitare il rincaro dell'Iva che sarebbe una vera iattura. Si parla appunto del taglio del Cuneo fiscale. La prima ipotesi fonte Pd sarebbe di circa 1500 euro annui in media per redditi fino a 55.000 euro annui. Vedremo.... Sospendo il giudizio fino al prossimo Dpef.

Wednesday, September 18th 2019, 6:51am

Quoted from "Leyla" "E magnateve un petto de pollo .... Arrosticini ... Frittura di pesce ... Calamari ... Erbetta e vongole ..." Concordo totalmente. Mia nonna, due guerre alle spalle, diceva...meglio morire sazi che digiuni

Tuesday, September 17th 2019, 6:24pm

appunto... a parte questo forum, sembra da tutti i sondaggi che la preoccupazione principale degli italiani sia il lavoro. Io personalmente concordo. Troppe persone oggi sono disoccupate e molto di più sottooccupate. La precarietà del lavoro è a livelli per me intollerabili. Allora non contano più i programmi come si diceva? forse non al 100%, ma un'idea bisogna farsela sulle proposte dei partiti in tema di lavoro ed economia. Altrimenti tra qualche anno, visto che ormai da un ventennio cresciam...

Tuesday, September 17th 2019, 5:19pm

Quoted from "Pazzo" Quindi comunismo 1 fascismo 0, palla al centro. I parlamentari ringraziano. perchè mai? cosa c'entra? io sono critico con tutti..anche con la sinistra. Ti invito a rileggere bene i miei post. Sto parlando di fascismo e comunismo per rispondere alle vostre domande. Ho notato però che quando parlo di economia o riforme cala un silenzio assordante (di questo si i parlamentari ringraziano)

Tuesday, September 17th 2019, 4:16pm

Quoted from "robyper" Quoted from "Adam Weasel" In un paese civile chi insulta Gad Lerner in quel modo andrebbe messo sotto Alopedirolo e Ziprasidone. Se dopo la laurea mi dovessi specializzare in Psichiatria, tratterei il razzismo e il fascismo per quello che sono ovvero due malattie mentali che sfociano nella psicosi. mi sembra piu che giusto.. e uno con l'estintore in mano? stessa cura? solo per sapere se il tuo giudizio è effettivamente imparziale oppure se l'essere di una parte politica pe...

Tuesday, September 17th 2019, 1:52pm

scusa avevo capito male. Comunque si, sono antifascista, ma non per questo mi occupo solo di storia. vivo in un quotidiano pieno di problemi

Tuesday, September 17th 2019, 12:38pm

Quoted from "Pazzo" Quoted from "fran235" Quoted from "Pazzo" Mi domando allora perche' si continua a parlare sempre di antifascismo e mai di quello che invece e' la realta' che viviamo? vietare no...ma ti fa strano che uno si definisca antifascista. Io lo sono, però mi preoccupo anche di economia, sviluppo, ambiente, etc tc Mi fa strano che uno si definisca antifascista? e da dove lo hai dedotto? Probabilmente il problema sta nel fatto che se uno non dice ogni 30 secondi di essere antifascista...

Tuesday, September 17th 2019, 11:54am

Quoted from "Pazzo" Mi domando allora perche' si continua a parlare sempre di antifascismo e mai di quello che invece e' la realta' che viviamo? vietare no...ma ti fa strano che uno si definisca antifascista. Io lo sono, però mi preoccupo anche di economia, sviluppo, ambiente, etc tc

Tuesday, September 17th 2019, 11:48am

il desiderio con gli anni cambia magari intensità e modalità di espressione...ma secondo me nella gran parte delle persone non muore. Semmai dorme in attesa di chi o cosa lo ridesti

Tuesday, September 17th 2019, 11:45am

il fascismo era una regime repressivo, anche se oggi non c'è il fascismo in Italia non vedo perchè una persona non possa dirsi antifascista. In Italia non c'è neanche una Teocrazia però se uno si definisce antiteocratico non ho niente a che ridire

Tuesday, September 17th 2019, 10:52am

Quoted from "Adam Weasel" Quoted Ma le basi per definire una persona civile le definisci tu? su quali basi? Su queste basi: https://video.repubblica.it/politica/pon…IlxEAVP1DdfpRHs per me (sbaglierò come al solito), nel 2019 nessun razzista, omofobo o sessista può essere definito una persona civile. Io non sono un fan di Gad Lerner, ma le offese ricevute sono appunto incivili, indegne e ributtanti. Adesso mi aspetto esempi di inciviltà provevienti da gentaglia di sinistra. Si lo so, ci sono anc...

Tuesday, September 17th 2019, 10:47am

Esatto Natahim...credo che difficilmente vedremo precari o cassintengrati con prole dedicarsi all decrescita felice. bellissima l'autoproduzione...peccato che richieda tempo (e anche piu' risorse di partenza di quanto si creda). é vero c'è chi decide di mangiare male per comprarsi il telefonino (che poi in reltà ormai è quasi sempre in abbonamento), ma io (da vetero sinistrorso operaista e anche per esperienza mia personale) immagino comunque le tante persone che ormai passano la giornata tra va...

Mark all Forums as read