Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 61.

Monday, May 30th 2016, 11:20am

Author: fata del bosco

Ci sono hikikomori/neet qui sul forum?

ciao oakley, Purtroppo il mio non è un problema temporaneo, ma prima non era così e per questo ti invito a godere ogni giorno della vita fin da subito... perchè in fondo non abbiamo poi così tanto tempo nella vita.... pensa che poi ti troverai già grande senza aver vissuto la tua "giovinezza" che è un buon perdiodo della vita... a proposito dei tuoi hobby, visto che scrivi così bene perchè non provi a "coltivare" questa cosa? magari frequanta un corso per scrittore o inizia a scrivere un libro s...

Monday, May 23rd 2016, 10:05am

Ci sono hikikomori/neet qui sul forum?

Ciao Oakley, innanzitutto grazie per la tua condivisione, (tra l'altro scritta molto bene in italiano con una punteggiatura perfetta ;-) ). Voglio condividere pure io il fatto che passo molte ore in casa, acmhe se per motivi diversi dai tuoi, sono infatti sulla sedia a rotelle e non riesco a fare nessun movimento! e questo mi addolora... Pertanto, con affetto ti invito a non "sprecare il tuo tempo, la tua giovinezza dietro il PC". prendi carta e penna e fatti una scaletta delle cose che potresti...

Thursday, May 19th 2016, 10:50am

Per coltivare una storia d'amore occorre spegnere il telefonino e parlarsi dal "vivo". ci hai mai pensato?

Ciao Misamm, sono assolutamente d'accordo con te, non capisco proprio il bisogno di controllare sempre lo smartphone quando si è in compagnia di un'altra persona. se fossi nell'altra persona mi sentirei da sola... Ciao MeMedesima, non mi riferisco alle relazioni a distanza, ma ci sono persone che anche se si vedono quotidinamente, per parlarsi usano lo smartphone.... e/o i social networks e non sanno guardarsi negli occhi.... ciao e grazie

Thursday, May 12th 2016, 10:37am

La libertà tua finisce dove inizia quella degli altri... Per cui dobbiamo rispettare delle regole... cosa ne pensi?

ciao a tutti, Mercuriana hai proprio espresso quello che anche noi pensavamo, e cioè non ci si deve mai stancare di insegnare fin da piccolissimi il concetto di non ledere la libertà altrui. sull'esempio di La huesera mi chiedo se per caso la convenzione dei diritti dell'infanzia non aiuti a risolvere tali casi. che ne pensate?

Friday, May 6th 2016, 10:46am

La libertà tua finisce dove inizia quella degli altri... Per cui dobbiamo rispettare delle regole... cosa ne pensi?

ciao a tutti, apro questo post per rifllettere insieme sui pensieri di Libertà e rispetto delle regole, perchè negli ultimi tempi ho letto e visto troppi articoli su persone che sono state spinte addirittura al suicidio tramite i social, la loro libertà di "essere se stessi", veniva umiliata e mortificata a tal punto di spingerli al gesto estremo..... come i ripetuti casi di bullismo, attentanti ecc... cosa ne pensate? ciao e grazie

Friday, May 6th 2016, 10:35am

Per coltivare una storia d'amore occorre spegnere il telefonino e parlarsi dal "vivo". ci hai mai pensato?

ciao a tutti, apro questo post per riflettere insieme su quanto ci facciamo usare dalla tecnologia e invece di sfruttarla per i grossi vantagi che ci potrebbe offrire. Inoltre volevo condividere con voi il fatto che io ho avuto la possibilità di vivere una storia d'amore senza l'uso del cellulare. è mille volte meglio vivere dal vivo la storia d'amore. Avete mai pensato che si può avere una storia d'amore senza essere "succubi" del cellulare? cosa ne pensate? ciao e grazie?

Friday, April 1st 2016, 10:46am

Esite per te la diversità? E in cosa consiste?

Ciao Faust! secondo me siamo diversi uno dall'altro ma nella diversità siamo "uguali" Tu cosa ne pensi? ciao e grazie

Friday, April 1st 2016, 10:43am

Come vivi il rapporto con la natura? Sei mai stato in montagna, in un bosco, su un prato o in una fattoria?

ciao a tutti, La natura ci da proprio tranquillità e serenità... Vorrei vivere seduta in mezzo ad un prato con tante margherite attorno e vedere un bosco pieno di pini.... !!! :-) Grazie La huesera per il tuo pensiero!!! sono daccordo con Doctor Faust sul fatto che stiamo vivendo una regressione sociale.... infatti secondo me le relazioni troppo spesso si riducono a un "mi piace" che non vuol dire avere nessuna relazione con persone..... ciao e grazie!

Friday, April 1st 2016, 10:25am

Hai mai riflettuto su quanto siamo "utili" gli uni agli altri e allo stesso tempo "dipendienti? Nessuono può fare a meno degli altri sia sul piano relazionale che sugli aspetti pratici della vita quotidiana... Ognuno di noi dona e riceve amicizia, amore,

Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi, è vero che siamo tutti "utili" uno all'altro e senza una cooperazione non si va da nessuna parte... secondo me dire che nessuno è indispensabile o tutti lo sono non è corretto... tutto dipende dall'individuo... e dalla visione che ha dell'altro.. una persona può essere indispensabile per un'altra.... e non con altre.....!!! Oltre che "branco" di Lupi o Pecore.... possiamo essere anche "Branco" di Api o Formiche... che sono più organizzate e non fann...

Wednesday, March 30th 2016, 10:24am

Esite per te la diversità? E in cosa consiste?

Ciao a tutti, scrivo questo post per riflettere insieme se davvero accettiamo tutti gli esseri viventi come uguali a noi ( es. gli immigrati, i disabili ecc....) ciao e grazie

Wednesday, March 30th 2016, 10:07am

Come vivi il rapporto con la natura? Sei mai stato in montagna, in un bosco, su un prato o in una fattoria?

Quoted from "la huesera" Sono radicalmente cambiata nel vivere la natura da quando sono stata in Islanda. Quella natura , aspra e dura, mi ha relegata in un ruolo ben definito, marginale ma facente parte...ora è cambiato tutto, non chiedo più nulla ma ricevo tantissimo. ciao La huesera, cosa intendi quando dici "non chiedo più nulla ma ricevo tantissimo"? ciao e grazie

Tuesday, March 29th 2016, 10:43am

invidia sociale

Ciao AdreaRoger, mi spieghi cosa intendi per invidia sociale. ciao e grazie

Thursday, March 24th 2016, 11:28am

Vuoi bene agli altri? Dedichi un po' del tuo tempo per aiutare chi ne ha bisogno? tu cosa fai?

Ciao a tutti, scrivo questo post per riflettere assieme su quanto siamo disposti a dare una mano a chi ne ha bisogno. Ritengo che non ci venga data molta educazione in questo senso. Per esempio, a scuola non se parla mai... e invece bisognerebbe introdurre queste riflessioni nelle classi... ecc.. Ciao e Grazie.

Thursday, March 24th 2016, 11:16am

ti vuoi bene? dedichi del tempo per te facendo attività ricreative (corsa,passeggiate in ambienti naturali, postura corretta, ecc..) in generale ti prendi cura di te stesso? e se si come?

ciao a tutti e grazie per le belle risposte è importante secondo me che anche se si hanno tantissimi impegni di lavoro o quant'altro... trovare un'ora al giorno per fare una corsa o un po' di esercizi per il corpo... in fondo volersi bene vuol dire anche fare dello sport o coltivare hobbies! ciao.

Friday, March 18th 2016, 10:31am

Quoted from "alcor" Ho la fortuna di lavorare con gli animali, ed è un'esperienza che ti dà tantissimo emotivamente e anche spiritualmente. C'è tantissimo da imparare sulla voglia di vivere e sull'affetto da mammiferi come cani e asini; i gatti invece hanno questo potere di trasportarti su una dimensione spirituale e quasi mistica. Ma la natura vegetale ha forse ancora di più da dare. c'è una pianta di glicine che ormai per me è un esempio, un mito. Quando l'ho vista mi dicevano che era morta d...

Tuesday, March 15th 2016, 11:09am

ciao a tutti, apro questo post per riflettere assieme su come ci rapportiamo con la natura e quanto la rispettiamo e quanto valutiamo la natura, e se in fondo siamo capaci di valutare quanto ci può dare (sia psicologicamente che materialmente) Ciao e grazie

Wednesday, March 9th 2016, 10:54am

Prima di prendere delle decisioni importanti ti confronti con i tuoi genitori?

Ciao a Tutti, pubblico questo post per riflettere insieme sull'aiuto genitori - Figli Ciao e grazie

Thursday, February 4th 2016, 11:08am

Sai affrontare la vita con filosofia?

sono d'accordo, a volte è proprio come ci si pone davanti ai problemi che determina la modalità di vivere i problemi. se si accettano le difficoltà che si presentano a volte si vive meglio!!!! Ciao e Grazie

Thursday, February 4th 2016, 10:44am

Come affronti le difficoltà che ti si presentano?

Ciao a tutti, riflettiamo su come affrontare le difficoltà che inevitabilmente si presentano nell'arco della vita. Ciao e Grazie.

Mark all Forums as read