Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 107.

Friday, December 14th 2012, 7:29pm

Author: Dott. Rocco Berloco

Rimedi omeopatici

Quoted from "squawpellediluna" ma denigrare cosi...una materia in cui con sangue e passione ci si è dedicati, che ha avuto successi.....no.... Sono 15 anni piu' o meno che mi occupo di medicina olistica, e intendo omeopatia, omotossicologia, floriterapia (non solo i fiori di Bach, ma anche quelli californiani, dell'Alaska, dell'Australia, etc) fitoterapia, aromaterapia, ayurveda, nutraceutica, ma anche di pnl, di ipnosi, di training neuroevolutivo, e devo dire che giorno dopo giorno, visita dop...

Monday, December 10th 2012, 8:08pm

Ansia: Cercasi Consigli Utili

Quoted from "Tara86" E rifaccio la domanda di LUCE78: Come si fa ad affrontare, in maniera razionale, la paura? Ti sembrera' banale, ma prova a stare li' ferma e a non far niente e...semplicemente aspettare che passi...poi sara' tutto diverso! Aiutati con un tubo dose di Gelsemium 30 ch il giorno prima ed una preparazione di fiori di Bach con dentro rescue remedy rock rose mimulus aspen white chestnut...prendine 4 gtt spesso la mattina che devi prendere l'autobus e quando la paura ti assale...n...

Monday, December 10th 2012, 6:34pm

Quoted from "Luce78" Ma se dovessi pensare alla pratica,"LASCIARSI ANDARE ALL'ANSIA" vuol dire che se dovessi avvertire ansia, dovrei non agitarmi, non impaurirmi ed aspettare che passi? Certo cara Amica, lasciarti andare all'ansia significa proprio questo....vivere il momento, solo il momento...quindi se c'e' ansia vivila, consumala, falla tua...ma quando non c'e', continua a vivere il momento, quindi non ti far assalire dalle paure di quel che puo' succedere ma continua il tuo percorso di vit...

Monday, December 10th 2012, 6:21pm

Quoted from "LadyMorgana" Mi scuso per l' intromissione, ma vorrei capire meglio questo "punto" Vedi Cara Amica, questo punto e' fondamentale in quasi tutte le discipline orientali, ed io provo a riproporlo ai miei pazienti nei corsi o nelle terapie singole. Essere consapevole del proprio corpo significa essere centrato nel presente costantemente, vivere attimo per attimo le sensazioni senza distrarre la mente con altri input. Prova ad esercitarti a sentire quante piu' sensazioni fisiche puoi, ...

Sunday, December 9th 2012, 5:09pm

Mi sento terribilmente giù

Quoted from "stella90" Vorrei solo avere qualcuno che mi abbracci e mi faccia sfogare,che mi consoli e che mi dica che va tutto bene. ...E invece non va tutto bene, altrimenti eri con lui da qualche parte, magari avanti ad un tramonto che affoga nel mare... E invece, sei sola, sola con te stessa, ma questa non e' solitudine...da qui nasce la forza...da qui nasce la forza per andare oltre, oltre il dolore, oltre lo sconforto, da qui nasce la forza del cambiamento... I romani, prima di diventare ...

Sunday, December 9th 2012, 4:54pm

Cara Amica, non so se se i miei suggerimenti ti sarnno graditi, visto che non sono un ansioso, ma da anni il mio lavoro e' quello di interfacciarmi con questo terribile disagio del corpo e dell'anima, ti dico del corpo perche' l'ansia non e' soltanto una serie di manifestazioni psichiche, ma anche invalidanti sintomi fisici che a volte ti impediscono le piu' normali attivita' quotidiane. Volevi un vademecum, in sintesi ti faccio un elenco di punti, che se vorrai potremo commentare insieme o potr...

Sunday, December 9th 2012, 4:17pm

Mi fa venire ansia??

Cara Amica, l'ansia e' questa: viene quando vuole LEI...non ha regole fisse, orari, luoghi...ma l'ANSIA e' qualcosa di tuo, fa parte di te...vivila, abbandonati ad essa, e solo cosi' non ti fara' piu' paura, e potrai gestirla, e poi come d'incanto sara' svanita...hai mai preso farmaci per questo? E hai mai preso in considerazione le terapie olistiche: omeopatia, fiori di Bach, fitoterapia?... Fammi sapere.... A presto

Saturday, July 16th 2011, 9:30pm

Sintomi depressione

Certo cara Amica, le terapie naturali aiutano molto in questi casi...nella mia esperienza ti confesso che sono state quasi sempre risolutive, ma credo che una strategia terapeutica appropriata e completa possa comprendere un'azione sinergica tra floriterapia (fiori di Bach) ed omeopatia. Per consigliare i rimedi più appropriati avrei bisogno di conoscerti un po' meglio, quindi sintomi, modalizzazioni (peggioramento, miglioramente) farmaci che assumi o che hai assunto (e fino a quando) esperienze...

Friday, July 8th 2011, 3:02pm

mi consigliate un libro??

Gentile Amica, uno dei libri che consiglio solitamente ai miei pazienti è "L'alchimista", manifesto simbolo della new age. Come il protagonista alla fine poniti la domanda se hai già trovato la tua "leggenda personale" e se così non fosse comicia a cercarla... Un caro saluto

Monday, July 4th 2011, 4:55pm

ansia generalizzata, panico e paure

Quoted io poi ho anche tanta difficoltà a fidarmi dei medici Mi dispiace gentile amica, ma io sono un medico, e non so se ti potrai fidere del mio suggerimento... Il panico, l'ansia, i sintomi che stai provando sono un segno tangibile di un TUO disagio che in qualche modo stai somatizzando...sono un segnale che ti vogliono portare verso un cambiamento...cambiamento di cosa? Questo potresti, e dico potresti, non puoi, saperlo solo tu...probabilmente il tuo "percorso di vita" non è più "ecologico...

Friday, June 17th 2011, 5:30pm

Ripulire i polmoni

Quoted from "doctor Faust" Se smetti di fumare dopo cinque anni i tuoi polmoni sono tornati rosa come mamma li ha fatti. Basta che non abiti in corso Buenos aires... Ovviamente dissento....i danni del fumo sono terribili ed irreversibili, ed anche fumare una sola sigaretta nella vita è troppo...per te, caro amico doctor Faust, io penserei ad una visita oculistica (sospetto diagnostico: daltonismo!)... Scherzo, se me lo permetti, ma comunque non sottovalutiamo mai quanto nuoce alla salute in gen...

Friday, June 17th 2011, 4:57pm

mia sorella

Cara Amica, quanti anni ha tua sorella? che farmaci assume? quale diagnosi precisa è stata fatta da chi la segue? Hai mai provato ad associare i rimedi naturali? se sì, con quali risultati. fammi sapere. un saluto

Tuesday, June 14th 2011, 10:01pm

Agopuntura contro l'ansia

Quoted from "lucapizzonia" Sento di intervenire, per ora, in questa discussione perché mi sembra che ci sia un'affermazione un po' troppo ambigua. Mi riferisco al Suo parere secondo cui Fiori di Bach e Omeopatia bastano per dire addio agli attacchi di panico. Questo, credo, può valere per l'aspetto sintomatico e posso concordare. Ma eliminare i sintomi non significa eliminare la causa. Esattamente il contrario, con i rimedi energetici (omeopatia/fiori di Bach) si innesca una "modulazione profon...

Tuesday, June 14th 2011, 9:51pm

eccoci qui... io, la mia ansia e le mie extrasitoli

Vedi cara Amica, per le tue extrasistoli, avendo un cuore sano come dici (presuppongo ecg, visita cardiologioca) potrebbero bastare delle gocce di cardiaca tm 40gtt la mattina, ed un composto a base di valeriana,passiflora, e biancospino tm ana parti da cui prendere 40 gtt la sera prima di andare a letto. ma il vero problema secondo me, e come dico spesso ai miei pazienti, è comprendere il perchè dell'ansia...quale messaggio il nostro corpo ci vuole comunicare...ciò che un tempo erano gli attacc...

Tuesday, June 14th 2011, 3:29pm

Ansia generalizzata e disturbi fisici

Cara Amca, i messaggi che il nostro corpo ci invia tramite i sintomi che noi percepiamo non devono mai essere sottovalutati, ma recepeti e compresi....probabilmente ci vogliono rivelare qualche cosa...qualche cosa di cui al momento non siamo coscienti...ci vogliono condurre sulla strada del cambiamento, quindi sono sempre positivi, basta capirli ed accoglierli. Stai asumendo farmaci? Se, sì, quali e da quanto tempo. Fammi sapere. Un saluto

Monday, June 13th 2011, 9:52pm

Fiori Di Bach, Terapia Dell'anima

Quoted from "Arianna_" Pare che questi prodotti funzionino in altro modo, vorrei sapere quale. Forse dovevo contattare il dottore in pvt? ...E perchè mi devi contattare in privato? Credevo di averti risposto, comunque lo faccio ancora: i rimedi naturali possono agire in modo "fisico" (es. fiteterapia) quando il singolo principio attivo si lega ad un recettore, o comunque induce una modifica di un qualche meccanismo fisiologico del nostro organismo (es. biancospino ha un'azione inotropa negativa...

Monday, June 13th 2011, 5:23pm

Amici, io credo sinceramente che la mia presenza a qualcuno di voi irriti...più o meno tutti voi avete affermato che ci sia una sorta di pubblicità occulta...ma se sapeste le visite che faccio io nel mio studio gratuitamente (quasi come faceva Bach, solo che lui visitava gratuitamente in periferia, io invece lo faccio in pieno centro!)... per esempio, malgrado abbiamo tante richieste di corsi di benessere, non ne faccio più perchè mi manca il tempo, o comunque preferisco dedicarlo anche alla fam...

Monday, June 13th 2011, 4:58pm

Quoted from "kimberly" Citato da "fede87" di solito queste cose funzionano se ci si crede,spesso anche io sono condizionato dai vecchi schemi e se fai una cosa e sei sicuro di fallire è sicuro che fallirai Quoted from "fede87" Com'è che se prendi l'aspirina ti passa il mal di testa anche se non ci credi? Per capirci meglio.La omeopatia è paragonabile al placebo? Se non ci credi non funziona?ahahhahaha Un farmaco agisce lo stesso se ti piaccia o meno. (Kimberly) E' vero se tu assumi l'aspirina t...

Monday, June 13th 2011, 4:54pm

Quoted from "doctor Faust" Lo steso Berloco ha precisiato che tratta solo ansie e panico, in uno o due anni di cure. Sarebbe interessante conoscere la sua casistica e i risultati della stessa Preferenzialmente, io tratto questo tipo di patologia...ripeto preferenzialmente, perchè integro allla strategia terapeutica anche tecniche di respirazione, visualizzazioni, molti partecipano anche ai miei corsi di benessere, ma questa è un'altra cosa... Quando dico un paio di anni dobbiamo intendere un pa...

Monday, June 13th 2011, 4:46pm

Quoted from "kimberly" Non ho scoperto questa energia di cui parli - è stata sempre associata ai farmaci -nei casi in cui non l'ho presa in aggiunta ai farmaci non ho risolto un emerito cavolo -l'ho usata prevalentemente come integratore alimentare. Ritorno a dire che è necessario capire chi li prescrive i rimedi...nel codice deontologico dovrebbe essere scritto, cito comunque a memoria, (da quando scrivo qui, comunque è la prima volta) che le medicine alternative (omeopatia) devono essere pres...

Monday, June 13th 2011, 4:42pm

Quoted from "fede87" se non vi piace potete andare sul nuovo thread aperto da jox sull'inutilità dei fiori di bach, Veramente?... E in che sezione?.... Vedi dopotutto ne stiamo parlando...

Sunday, June 12th 2011, 9:02pm

Momento depressivo

Senza farmaci, che significa? Credo che un aiuto in questo momento per te sia importante, secondo il mio punto di vista una buona terapia naturale (omeopatia e fiori di Bach) ti può aiutare, ma se tu non credi in queste strategie terapeutiche ti consiglio di consultare uno psichiatra...comunque, un professionista ti "deve" per forza aiutare... Un caro saluto

Sunday, June 12th 2011, 4:44pm

eiaculazione precoce e fisime

Credo di averti da poco risposto in un altro forum a riguardo di quell'uomo che ti umilia, che ti definisce "inetta" e tante amenità simili....e poi è dolce solo il fine settimana quando vi vedete...Nel post ti ho scritto che fa così perchè vuole fare sesso, ma se poi il sesso che ti offre è questo...comincia a pagarlo con la stessa moneta...da quel che leggevo prima (nel forum che dicevo) ti lasci calpestare senza reagire...reagisci, colpiscilo nel suo "orgoglio virile" se ha persino timore di ...

Sunday, June 12th 2011, 4:26pm

Ha sempre ragione lui e io sempre più umiliata...

Quoted from "amoilbuio" vorrei tanto sapere se davvero è tutta tutta colpa mia... Certo, cara Amica, che è colpa tua...perchè sei tu che gli permetti di trattarti così...sei tu che ti fai definire inetta, sei tu che gli consenti di sputare sentenze sulla tua vita senza usuare un minimo di gentilezza...Chi ama soffre con l'altro non lo umilia...e se poi nel fine settimana è dolce, probabilmente ha bisogno semplicemente di fare sesso... Cara Amoilbuio, ti prego...accendi la luce, e guarda...amare...

Sunday, June 12th 2011, 4:12pm

Ansia Che Stringe La Gola

Cara Amica, quella è proprio una delle manifestazioni principali dell'ansia. Prova questi due prodotti omeopatici: Argentum nitricum 30 ch: 5 granuli al mattino, Ignatia 30 ch 5 granuli il pomeriggio per una decina di giorni, poi dimmi come va. A presto

Mark all Forums as read