Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 83.

Yesterday, 2:00pm

Author: Anonimo1997

Il "mistero" dell'amore

Quoted from "DaliaBlu" Comunque più leggo alcuni post relativi all'innamoramento o amore o come si chiama non so, sono confusa, più mi convinco che, nonostante si ripeta che l'aspetto esteriore non c'entri nulla, abbia tutto a che fare con esso. Io non voglio saltare addosso al mio partner perché abbiamo una bella intesa mentale, io ci voglio saltare addosso perché mi attrae e mi attrae perché mi piace il suo aspetto esteriore. Riguardo al fatto che “l’amore è solo per i belli” credo che già se...

Yesterday, 1:59am

Il secondo "mistero" dell'amore

Quoted from "gloriasinegloria" La domanda che vorrei porre a chi abbia il piacere di parlarne è solo questa : cos'è che chiamiamo o abbiamo chiamato "amore" ? Io per amore intendo ciò che ho riportato nell'altra discussione: “sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia”. Non so, forse per la maggior parte delle persone questo non sarà il vero amore e addirittura potrà sembrare una cosa da poco, per me comun...

Sunday, September 15th 2019, 6:02pm

Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante

Quoted from "arianna73" il problema di mangiar male per mancanza di soldi è reale. Sarebbe interessante capire come mai mancano i soldi per mangiare in modo più salutare… se mancano nonostante ci si sforzi a risparmiare per mangiare in modo un po’ più salutare, o se mancano perché non ci si applica più di tanto a mangiare in modo un po’ più salutare e si preferisce risparmiare i soldi per poi spenderli in cose futili... Su 1000 casi quale sarebbe la percentuale del primo e del secondo caso? Non...

Sunday, September 15th 2019, 4:45pm

Sul fatto di scegliere il “cibo spazzatura” per questioni economiche e di tempo credo che sia sensato ad esempio per uno studente universitario che è all'estero e che tra lavoro, studio e affitto non ha il tempo e i soldi per mangiare bene (anche se comunque credo che ad esempio ci si potrebbe preparare un panino con prosciutto cotto e philadephia o prosciutto e insalata, seguito da qualche frutto… che così ad intuito credo già sarebbe un po’ più salutare di panini con hamburger e patatine fritt...

Sunday, September 15th 2019, 8:33am

Nel paese dove abito io se non sbaglio c'è ne è solo uno d fast-food. Non ci sono mai andato, però vorrei andarci... più che altro per curiosità. Mi dispiace dei ragazzini dipendenti dal cibo prodotto dai fast-food, secondo me ci dovrebbe essere più educazione (sia alimentare che in generale), inoltre consumare grandi quantità di tale cibo credo che non faccia bene neanche all'ambiente, suppongo che il cibo prodotto da tali ristorazioni sia quello che causi più inquinamento. Vorrei far provare a...

Sunday, September 15th 2019, 8:16am

Il "mistero" dell'amore

Quoted from "DaliaBlu" Non avendo mai avuto la fortuna di amare ed essere riamata nello stesso momento, l'amore per me rimane un mistero più grande del terzo segreto di Fatima. Nel vocabolario Treccani c’è scritto che l’amore è: “sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia”. Chi prova questo credo che si possa affermare che abbia amato, quindi in tal caso credo che l’amore non dovrebbe essere più un mistero...

Saturday, September 14th 2019, 10:35am

musica solo musica

La fine del mondo (che poi non doveva venire nel 2012? ) https://www.youtube.com/watch?v=8Gl2jWoi45A

Saturday, September 14th 2019, 10:29am

Magnifica vita... finita

Quoted from "Germano" Fino a 43 anni ho avuto una vita fantastica, superiore alla media italiana e anche alle mie aspettative. Probabilmente ero in debito con dio, visto che adesso si è tutto ribaltato come se fosse indispensabile passare di [email protected] i restanti anni per controbilanciare l'idilliaca prima parte della mia vita. A seguito di una caduta dalle scale, 2 anni fa mia moglie è rimasta paralizzata in modo grave: la lesione è alta e quindi c'è una compromissione anche delle mani, oltre che e...

Thursday, September 12th 2019, 9:35pm

Domande su di noi!

1.Sei stato chiamato così perché qualcun altro si chiamava con questo nome? Sì… uno dei miei genitori (se non sbaglio mia mamma) voleva chiamarmi Simone, poi alla fine mi hanno chiamato come mio nonno. 2. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto? Il 24 Agosto (non è che mi ricordavo la data, ma mi sono ricordato che l’ultima volta che ho pianto è stato per via di un messaggio, quindi sono andato a controllare la data di tale messaggio). Non piangevo da molto… la penultima volta che ho pianto...

Thursday, September 12th 2019, 11:22am

Prossime Elezioni Italiane

Grazie ancora Arianna. Se sto migliorando è anche grazie al forum e al contributo di utenti come te, che hanno sicuramente un impatto positivo sulla mia vita

Wednesday, September 11th 2019, 9:20pm

musica solo musica

grandson - Blood / / Water https://www.youtube.com/watch?v=E53eiN1VJo8

Wednesday, September 11th 2019, 9:11pm

Arianna ti ringrazio per il consiglio e per la segnalazione io comunque prima di approfondire la questione dell’immigrazione, ho pensato che forse dovrei prima avere una certa base culturale (ad esempio conoscere la storia). Ho pensato di iscrivermi alla scuola serale per cercare di recuperare gli anni persi… e dopo che mi sono fatto una certa cultura (se ci riesco), forse potrei approfondire tale questione, e in più in generale gli altri temi che ho citato… per il momento trovo interessante ved...

Wednesday, September 11th 2019, 4:09pm

Seguendo il thread, l’idea che ho adesso sull'immigrazione in Italia è questa: - la maggior parte degli immigrati non dovrebbe avere il diritto di asilo - la maggior parte degli immigrati decide di emigrare non perché scappa dalla guerra o da cose come la sharia e l’infibulazione, ma perché si aspetta tipo “la cuccagna senza lavorare”. Io qui però pongo un’altra domanda: una volta che gli immigrati si sono resi conto che qui non c’è “la cuccagna senza lavorare” o comunque una vita facile, perché...

Tuesday, September 10th 2019, 3:43pm

Quoted from "solitario92" peraltro la situazione francese (con scontri violenti nelle periferie ogni volta che gioca l'Algeria) o tedesca (con la Merkel che dice chiaramente che il multiculturalismo è fallito) già fa propendere sul fatto che l'assimilazione di elementi così diversi nella società europea è impossibile. I tifosi dell’Algeria con chi si scontrano? Con i tifosi della Francia? Chi è che decide di iniziare gli scontri? Perché la Merkel dice che il multiculturalismo è fallito? Quoted ...

Saturday, September 7th 2019, 1:36pm

musica solo musica

La montanara https://www.youtube.com/watch?v=wONwwvhNI2A

Friday, September 6th 2019, 10:00am

musica solo musica

Le radici ca tieni https://www.youtube.com/watch?v=1mibkWHB484

Friday, September 6th 2019, 9:58am

musica solo musica

Il commiato https://www.youtube.com/watch?v=9Bn6UIlrWUs

Friday, September 6th 2019, 9:52am

Fumare

Proprio in questi giorni ho parlato con un ex fumatore incallito (ha detto che si fumava due pacchetti e mezzo al giorno), ha detto che ha smesso grazie alle sigarette elettroniche (se ne comprò 7 perché scaricava in fretta le batterie), poi una volta fatto abitudine con quelle elettroniche, si comprò dei liquidi, che metteva in tali sigarette, che gli provocavano repulsione... poi così ha detto che ha smesso... praticamente i liquidi che si fumava gli facevano schifo e non aveva più voglia di f...

Friday, September 6th 2019, 9:33am

Quoted from "solitario92" In generale penso che la storia abbia dimostrato ampiamente come l'immigrazione di massa sia potenzialmente devastante per i popoli che abitano le terre oggetto del flusso. Si pensi alle grandi invasioni/migrazioni barbariche che investirono l'impero romano, alle micidiali effetti delle invasioni mongole per la Cina, l'Iran e la Russia, al triste destino dei cristiani d'Oriente (specie i greci) di fronte agli arabi e ai turchi o al terrificante destino delle popolazion...

Sunday, September 1st 2019, 1:21pm

musica solo musica

Michelemmà https://www.youtube.com/watch?v=QXHxuMJvwEo

Sunday, September 1st 2019, 1:13pm

Anche se non capisco niente di politica vorrei provare a dire la mia… so che probabilmente me ne pentirò e dirò cose sbagliate... Innanzitutto riguardo agli attentati io mi chiederei se il problema è davvero l’islamismo, anche in USA ogni tanto qualcuno fa qualche strage (ma non mi sembra che siano tutti musulmani quelli che fanno le stragi), evidentemente il problema (che mi sembra essere condannato anche dalla stragrande maggioranza dei musulmani) proviene da tutta una serie di disturbi psicol...

Wednesday, August 28th 2019, 3:52pm

Necropolis - La città dei morti

Elettra e arianna vi ringrazio, mi trasmettete tanta positività

Wednesday, August 28th 2019, 11:12am

Quoted from "Elettra" Sicuramente regala spunti intetessanti di riflessione. A me mi interessò perché se ho capito bene, per sintetizzare, il messaggio che vuole dare è che per “vincere” bisogna innanzitutto far pace con il proprio passato e che bisogna attenersi alla verità. Mi interessò perché io proprio in quel periodo stavo iniziando a maturare proprio tale idea, ed è come se quel film mi avesse voluto dare la conferma che ciò che stavo pensando (almeno per me) era corretto. Di solito io po...

Tuesday, August 27th 2019, 10:19pm

Avete mai visto questo film? Se sì, avete qualcosa da dire al riguardo? Io non sono un appassionato di cinema, però tale film in qualche modo suscitò il mio interesse e lo vorrei rivedere. Lo vidi tempo fa, mi fece abbastanza paura (anche perché lo vidi da solo di notte, mi ricordo che dopo avevo paura di andare a dormire ), però non mi interessò per il fatto che era pauroso, mi appassionò per altri motivi… Non so perché questa sera sto pensando a quel film… non so se lo rivederò...

Tuesday, August 27th 2019, 10:04pm

Solo immagini

L'immagine che ho postata l'ho trovata digitando su google immagini il termine “sincronicità” (termine che ho riscoperto grazie all'utente arianna). Trovo che il concetto di sincronicità sia affascinante, per il momento ho letto solo qualcosina al riguardo ma ho voglia di approfondire.

Mark all Forums as read