Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 357.

Friday, July 19th 2019, 8:34am

Author: Psycho Mantis

Emozionarsi di nuovo, ma..

Lui non ti da certezze ma continua a mandarti messaggi. Che storia è? Perché non ti lascia stare? E tu, per paura di non ottenere nulla, non gli fai prendere una posizione. Perché non gli chiedi di non scriverti? Perché metterti di nuovo da parte per un uomo che ha una figlia e una fidanzata? Sei certa che ti abbia detto la verità? Insomma ha senso giocare col fuoco? Fagli prendere una decisione nei tuoi confronti. O ci sei o non ci sei. Non servono a nulla le vie di mezzo. Se lui non può darsi ...

Wednesday, July 10th 2019, 2:21am

Padre violento, paura di parlarne al mio ragazzo

Innanzitutto credo che tu lo debba al tuo ragazzo, il parlargliene. Al contrario, quindi, dovrebbe essere al corrente della situazione. Cosa è a fare il tuo ragazzo altrimenti? Cioè la propria ragazza viene picchiata in casa dal padre e minacciata e non se ne sa nulla? E a prescindere, hai bisogno di aiuto,CHIEDILO. Vai via da lì, denuncia tuo padre se ritieni. È molto grave quello che ha fatto, è gravissimo. Se un giorno vi manda in ospedale? A te? A tua madre? Non devi vivere così, non te lo m...

Wednesday, June 19th 2019, 4:45pm

Ho mentito perché mi vergogno

Sinceramente? Messa cosi, non sei tu il problema secondo me. A lei non piaci e sta facendo la furba, rigirandoti la frittata. Anche perché non capisco quale sia la gran cosa di laurearsi in 8 anni, è stracolmo di persone che hanno preso il loro tempo. Se ti fa sentire interrogato, vuol dirw che non è giusta per te, non il contrario. Mandala a quel posto. Vedi come corre. Inoltre in amore non è richiesta la laurea. Insomma, sei tu che ti vergogni, ma non dovresti, anche perché sei laureato!!! E p...

Sunday, June 16th 2019, 12:39pm

donne aiutatemi

[quote='Svogliato','index.php?page=Thread&postID=863503#post863503']Sei qui dal 2015...e davvero speri in una coerenza femminile? Comunque sbagli per principio sai?[/quote] Invece quella maschile!!! Comunque all'autore del thread: può essere che loro volessero una cosa nel momento e basta? Anche una trom***a.

Friday, June 14th 2019, 4:02pm

Manipolazione, amore ossessivo, pensieri suicidi

Almeno uno schiaffo gliel hai dato. Che carogna. Tu hai presente che lei è una persona orrenda e dovrebbe aver paura di te? Dovrebbe nascondersi. Una persona che chiama il 112 è infima, nemmeno mediocre. Hai alimentato anche tu il meccanismo, quindi devi assumerti le tue responsabilità, ma lei è una persona che è meglio se cancelli dalla tua vita, a parer mio, il più velocemente possibile.

Friday, June 14th 2019, 4:01pm

Pecora nera

Che dire, innanzitutto complimenti per il coraggio e l intraprendenza. Mi schifo delle situazioni descritte, delle famiglie così incarognite ed egoiste. Anche mia madre devo dire che non si è mai smentita, rompendomi le scatole sempre e comunque, con egoismo senza pari. Ha una parte buona per fortuna e sono riuscita a separarle per essere me stessa senza renderle conto. Non ho avuto nessun sostegno e a 30 anni mi ritrovo ad iniziare la vita che voglio. Ma meglio tardi, che mai

Thursday, May 30th 2019, 11:21am

Quando la colpa è che con il tradimento si è distrutta la felicità familiare

Ciò che a me risuona interiormente è soprattutto la parte di rancore che nuoce anche i figli. Le persone sono variegate e in coppia sono quello che sono. Non so quale fosse il reale rapporto fra i due coniugi. Mi sembra strano che fosse un rapporto vero e non solo apparente. Mentiva solo uno o entrambi? Perché se fosse entrambi, spiega il gran rancore del marito a costo della felicità e il fatto che lei risponda guerra. D altronde se si è estranei e si recita una parte, il venir meno dell altra ...

Sunday, May 26th 2019, 4:46am

Carattere troppo accondiscendente..non ne posso più

Che strano, delle volte entro nel forum e appaiono thread in sintonia con quello che sto vivendo. Illuminante, visto che sono anni che parlo di questo in terapia e non capiscono il mio bisogno: tirare fuori le palle. Proprio in questo periodo mi sto concentrando da sola solla mia insicurezza. Un lavoro su me stessa per capire. Ci fidiamo poco delle nostre percezioni, sensazioni, bisogni, credendo che non valgano abbastanza. Secondo me dipende da tanti fattori e sicuramente mi fa piacere sviscera...

Tuesday, May 21st 2019, 2:48am

Ho lasciato la mia ragazza, e sono devastato dai dubbi

Ma forse è giusto così e ti dispiace per come vadano le cose fra voi. Mi sembra che tu la riconosca come partner giusta e nel tempo l hai anche inclusa nel tuo mondo, ma le circostanze non vi permettono ulteriormente di continuare. Forse il tempo.senza lei ti dirà se la vuoi o meno, ma non devi riconoscere nulla, al cuor non si comanda. È già ottimo che ci sia stima e comunque affetto e amore per quello che vi siete dati.

Tuesday, May 14th 2019, 6:57pm

Sono un nuovo utente che da 3 anni e mezzo cerca risposte

Benvenuto nel forum. Potremmo stare ore a definire la vita e il modo di viverla in luce di una diagnosi(? Te l ha detto un professionista?) Sicuramente è difficile capire la tua esperienza con quest'uomo da occhi esterni. Quello che penso è che se anche tu fossi borderline, le scelte sono individuali. Insomma non è una scatola con una scritta sopra a dire chi puoi essere. Quello che si evince è che è stato in rapporto malsano. L amore è gioia, non disperazione.

Monday, May 13th 2019, 11:23am

MMF : una proposta, vari dubbi

Credo che abbiamo la possibilità di tornare un po' ai tempi in cui l'umanità era più naturale. Diciamocelo, senza voler far politica.... La sessualità, la vita, sono libere e serene. È un po' come quando stiamo lì a dire: quello è border, quello è così, quello è colì.... Io personalmente trovo, per mio modo di vivere da fantasma, tutto un po' limitato alla buccia. Non tutti si addentrano, me in primis, a vivere senza ansie, paturnie, perché stiamo lì a vivere la vita moderna preconfezionata. Tan...

Saturday, May 11th 2019, 1:40am

Non gli piaccio fisicamente

Io invece ti suggerisco proprio di mollarlo. Apatico, rabbioso, smuinuente, ti stava mezzo tradendo. Via.

Thursday, May 9th 2019, 2:13am

Ristabilire rapporto (di amicizia) con una ragazza.. Si può?

Ascolta, sono quelle dinamiche sempre un po' fortuite di questo tipo di situazioni. Siete usciti, quindi c era un certo tipo di modalità (romantico). Dopo, può formarsi un'amicizia ma secondo me tu devi entrare proprio nell'ottica di amicizia veramente, senza parti della coscienza che sperano in qualcos altro. Poi dipende da com è lei come persona, magari è uscita, vi siete conosciuti e per lei finisce lì veramente, quindi se t interessa un'amicizia, spiegaglielo e poi molla. Non stare ad insist...

Thursday, May 9th 2019, 1:56am

desiderare di piangere

Scorpio, mi hanno fatto pensare le tue parole.... Sono anni che vorrei piangere a dirotto e liberare l'anima da una corazza emotiva pazzesca, cementificata da situazioni e situazioni mai sfogate. Come se sapessi che c è questo da fare, un bisogno di piangere senza confini per tutte le cose che ho trattenuto, per tutta la tristezza che non ho sfogato e che mi porta ad essere quasi sempre sottotono. Tutti gli anni di ansie immeritate, il non potersi mai lasciare andare. Comunque piangere, tornando...

Sunday, May 5th 2019, 4:26pm

Forse ho fatto una cazzata.

Con "per forza" non intendo in senso letterale, più tra le righe. La sensazione di compromissione appena avessi fatto un gesto in più, necessario per capire. Il fiume in piena, la mancanza di spazio di esplorazione, i messaggi, la mancanza di un lui da conquistare, desiderare, scoprire. Nel mio messaggio c era un po' do fastidio per l'immagine che ho ricreato di questo M42 e l'ho espresso. Sicuramente non è così male. Ci ho visto molta pressione, magari per lui era il classico momento di giubilo...

Sunday, May 5th 2019, 5:26am

[quote='Juniz','index.php?page=Thread&postID=859392#post859392']Uh a voglia Scorpio se l'ha dichiarato che [i]doveva [/i]conquistarmi. Piu' volte anche. Poi è stato esageratamente precoce. Troppo. Praticamente me l'ha detto dopo un paio di giorni e non scherzo ... E' successo che io non stessi bene una sera, ed ero a letto, non per dormire: Diciamo libro e cellulare per rispondere a qualche messaggino. Voleva chiamarmi e al mio "non me la sento" ha risposto che non sapeva come starmi vicino (?) ...

Sunday, May 5th 2019, 5:03am

A me sembra, leggendo velocemente il thread, che quest'uomo, preso dal suo interesse nei tuoi confronti, abbia lui fatto un grosso errore e tu c entri meno di quello che pensi. Semplicemente lui non stava ascoltando te, ma solo sé stesso. Dovevi per forza ricambiare il suo interesse, dovevi per forza andare ad un ritmo che non era tuo, non hai chiesto, voluto, pensato, manco immaginato, ma per lui era già un bellissimo film. C e' questo viziaccio do pensare che l'amore, i sentimenti, siano a com...

Saturday, March 23rd 2019, 5:26am

Mi ha lasciata ed è una ferita che non pensavo di dover curare....

Ora tu ti stai vivendo un tradimento della tua fiducia. Quando avviene, in generale, non è facile, destabilizza da ogni punto di vista, richiama ferite passate, fa sentire appunto insicuri e sfiduciati.

Monday, March 4th 2019, 1:54am

Non-invito

Secondo me queste cose vanno in base alla situazione reale. In certe situazioni, tutto ciò che hai descritto può essere totalmente fuori luogo, mentre in altre può essere comprensibile. Può essere tutto, a me è capitato di vedere situazioni in cui era questione d'incompatibilità con gli amici, alcune volte cafonaggine, altre il loro egoismo e territorialismo, altre il caso; può essere una questione di tempo, di non conoscenza, di non avere un trascorso con queste persone, mentre loro, senza mali...

Monday, March 4th 2019, 1:10am

quella SOLITUDINE che sale dallo stomaco e ti contorce il cuore

Questa sensazione quando è cominciata? Cosa ti rende inferiore nella tua testa rispetto agli altri? Come ti rapporti nella pratica agli altri? È un'insicurezza. Anch io sento qualcosa di simile.

Friday, March 1st 2019, 3:02pm

Il fascino sottile della volgarità

La volgarità può essere il dire una cosa in una maniera squallida, una cosa squallida o volgare di per sé. Nel pubblico si può essere volgari e far ridere, come dire le stesse cose squallidamente e creare imbarazzo. In generale chi dice troppe parolacce per me è volgare se non sa fare altrimenti, cioè se tutto dev essere un ca**o str****, mer**, ecc senza logica, senza limite. Poi vabbè, di base rido, l umorismo negli ultimi decenni è diventato sguaiato, volgare e ormai questa volgarità si è sta...

Friday, March 1st 2019, 2:48pm

I ragazzi con in mente l'altra

Bè dipende, se sono ancora fissati, semplicemente mollali. Magari vogliono soddisfare un bisogno di flirt, di ricerca, di conoscerti, ma c è ancora la ferita e salta fuori. O magari alcuni sono furbi, cercano un ripiego, sono egoisti ed egocentrici. Ma in che modo questa ex è presente nelle conversazioni? Sono depressi con te? Se sono lo fossero, out.

Tuesday, February 19th 2019, 5:55pm

Fine relazione con ragazza Borderline

Perché è borderline. Sono altamente invischianti queste situazioni proprio per queste montagne russe di "ti voglio" / "non esisti più". Chiudi, per carità.

Saturday, February 16th 2019, 3:08pm

La mia condizione forzata di single mi fa soffrire tantissimo

No, non sto insinuando quello che hai detto tu, io sto dicendo chiaramente quello che ho scritto io sopra e se la gente si lamenta swgretamente, un motivo c'è... Che se lo fa pubblicamente viene ripresa, ammonita e/o bannata, come con me ora. Ciao e arrivederci!

Mark all Forums as read