Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 121.

Tuesday, December 10th 2013, 6:53pm

Author: Didi73

I disabili fanno la differenza anche in vacanza

Hai ragione. Lo sport nazionale è evitare di rispondere quando la risposta è 'scomoda' o richiede un certo impegno anche psicologico. A me capita spesso anche sul lavoro e ormai ho imparato a interpretare le mancate risposte. Altri popoli sono più corretti e gentili di noi, sigh. Questo per dire di non prenderla sul personale, magari non è un fatto strettamente collegato con la presenza di un bimbo disabile. Scommetto che se scrivi che hai un cagnolino, l'hotel si comporta allo stesso modo...

Tuesday, December 10th 2013, 6:46pm

Percezione del viaggio...

No voglio proprio dire l'altro, il prossimo, chiunque/ qualsiasi cosa sia diverso da me. Il tuo titolo parlava di viaggio e io l'ho interpretato nel senso letterale. Si può considerare viaggio anche l'esplorazione dentro se stessi, ma non è la stessa cosa.

Tuesday, December 10th 2013, 4:03pm

Una signora odiosa...

Cerca di ironizzare. Quando mi capitano cose del genere, cioè che mi provocano odio, cerco di ridicolizzare persone e situazioni. Tipo immagina la signora mentre sta seduta sul wc, non ti fa ridere?!?

Tuesday, December 10th 2013, 3:58pm

Percezione del viaggio...

Forse entrambe :-) La tua è un'argomentazione condivisibile, però ti sei dimenticata di concluderla lanciando la palla ad altri giocatori. Cioè la tua riflessione è finita, compiuta, chiusa. La leggo e posso pensare di essere d'accordo oppure no, ma non penso: l'autore vuole una risposta o vuole coinvolgermi. Almeno a me è sembrato così. Secondo me, il viaggio è un movimento fisico attraverso un tempo che consente di fare conoscenza con l'altro, il diverso. Questa conoscenza può condurre ad una ...

Tuesday, December 10th 2013, 3:00pm

Domanda: perché i tribunali neganol 'adozione? Risvolti psicologici

Se lei ne è così convinta forse ha avuto dei riscontri da parte dei servizi sociali. Se ci sono dei punti dolenti, di solito questi vengono affrontati durante i colloqui preparatori. Forse la differenza di religione in famiglia non è ben gestita e potrebbe compromettere la serenità familiare. Cmq spero che intanto la tua amica si sia calmata. Ciao.

Friday, December 6th 2013, 4:16pm

Non penso che il tipo di carattere sia considerato un requisito, altrimenti chi decide che solo i simpatici e sereni possono adottare, gli antipatici, soffocanti, introversi, e che so io invece no?! La religione? Non credo visto che ci sono diversi Paesi non cattolici che autorizzano le adozioni all'estero inclusa l'Italia.

Thursday, December 5th 2013, 3:58pm

Di solito la presenza di bambini in famiglia è ben vista dai tribunale, ma potrebbe essere che il giudice abbia ritenuto l'arrivo di un fratello adottivo un fatto negativo per il bambino già presente. Potrebbero esserci malattie gravi in famiglia che rendono l'adozione impraticabile (nell'ottica della migliore scelta per il bimbo adottivo)? Oppure la tua amica ha un carattere fragile e quindi poco adatto ad affrontare le difficoltà psicologiche dell'essere madre adottiva e a sostenere quelle del...

Thursday, December 5th 2013, 3:49pm

Ciao, come stai? Possono esserci tanti motivi per negare l'adozione, come dici tu. In realtà il Tribunale rilascia una sorta di autorizzazione che si chiama idoneità, con la quale poi si può fare richiesta ad un Paese straniero per un'adozione. Se l'idoneità viene negata, si può fare ricorso. Per la tua amica forse ancora c'è speranza. Nel caso invece l'adozione di cui parli sia di tipo nazionale, le cose sono un po' più complicate, perchè non c'è nessuna risposta o documento che dica 'ok puoi a...

Monday, April 8th 2013, 2:34pm

dignita e amor proprio!

Quoted from "Donna2012" meglio sentirsi abbandonati o non amati ma con la dignita recuperata? assolutamente si, perchè quel tipo di amore non sarebbe sano.

Monday, April 8th 2013, 2:31pm

la felicità è un dovere?

Prendo spunto da una conversazione che ho avuto con Bruce su un altro thread, in cui in sintesi, lui dice di aver visto così tante brutture da poter sostenere che il mondo è malato, mentre io sostengo che al mondo c'è del bello e del brutto, dipende dai punti di visti, sostanzialmente sono in equilibrio fra loro. Ovviamente Bruce è rimasto della sua idea (oookay, mi arrendo, sei un super-eroe e il mondo fa schifo ), ma io mi dico che seduta qui, nella parte ricca del mondo, con la pancia piena e...

Monday, April 8th 2013, 2:03pm

saper accettare le ingiustizie...o no?

Si capisco. Chi non si è mai infuriato per certe cose che capitano? A volte invece viene voglia di rassegnarsi... Penso che non puoi sentirti responsabile di tutto, cioè non puoi risolvere tutto. Puoi solo fare la tua parte meglio che puoi, dovresti essere un super-eroe per fare pure la parte degli altri. In fondo è un po' quello che capita in ufficio, dove uno lavora al meglio e un altro fa il lavativo. Quello che lavora bene si infuria, ma non è che si mette a fare il lavoro dell'altro. Non sa...

Friday, April 5th 2013, 3:44pm

Che strano!! che situazione!

Quoted from "bruce0wayne" Se però ti rinchiudi in un microambiente Ma dici a me? E' parziale però. Diciamo che nel fare esperienza c'è una buona dose di svantaggio. (niente, la doppia citazione non mi viene) Ma dici che la tua esperienza ti ha dato l'imparzialità?

Friday, April 5th 2013, 3:18pm

E' una questione di punti di vista, mi sembra che i tuoi sono stati più puntati sulle brutture. Il mondo reale è anche quello dove c'è bellezza e buon senso. Purtroppo lo schifo è anche dietro l'angolo di casa nostra, magari dove non si vede, ma per fortuna c'è del bello anche nei posti più impensati, magari anche lì non si vede, ma c'è. Il tutto fa media Il pianeta ha una vita così lunga e noi ne vediamo solo un minuscolo tratto...non facciamo testo. E questo è il bello!

Friday, April 5th 2013, 3:05pm

amare è volersi bene ed avere gli stessi tempi

il fatto è che ragioni in modo schematico (perdonami la schiettezza, non è una critica ma un'osservazione neutra) e la vita invece è creativa e beffarda. Potresti lasciarlo perchè hai fretta di fare figli e magari innamorarti di un altro con il quale poi non riesci a concepire. Che fai? Lasci anche lui perchè non può darti figli? E se invece fossi tu a non poter procreare: allora sarebbe giusto che lui ti lasciasse per un'altra? Infine, l'impressione leggendoti è che tu non sia poi così innamora...

Friday, April 5th 2013, 2:46pm

Dove vivi tu però ...bel posticino eh?! Secondo me appena si apre la rotta per Marte, astronavi piene di immigrati inter-galattici

Friday, April 5th 2013, 2:27pm

si ma io credevo che l'altra fosse anormale, insolita, poco comune...sai con quante cose mi capita??? Infatti, spesso non mi sento di questo posto.

Friday, April 5th 2013, 2:24pm

saper accettare le ingiustizie...o no?

Quoted from "saphira79" come posso fare per accettare le ingiustizie visto che non dipendendo da me soltanto combatterle è praticamente inutile? Forse con l'esempio di una che lavora in modo preciso e professionale perchè è giusto, anche se tutti intorno sono sciatti e pigri. Insegnando la speranza che tutto può cambiare e migliorare nel futuro e che le cose che non vanno bisogna cercare di lavorare per sistemarle. Magari non solo combattendole, arrabbiandosi, etc. ma individuando un modo, un o...

Friday, April 5th 2013, 2:08pm

"Prima mi cacavano solo dopo aver eventualmente accertato lo stato patrimoniale." "a me sembrerebbe più facile il contrario, cioè una diciottenne si innamori di uno più grande, maturo, col "fascino" che può appunto esercitare su una ragazza circondata da diciottenni" me lo chiedo sempre: ma dove vivo io??? Temo che il fascino dell'uomo maturo stia tutto nella posizione (lavoro -eventualmente- sicuro e conto in banca) e io che mi sono innamorata di mio marito quando era ancora disoccupato (e giov...

Friday, April 5th 2013, 2:01pm

La manutenzione della natura umana e l'arte del saper vivere

Secondo me le regole servono per mettere ordine al nostro comportamento e al nostro rapporto con gli altri, alla vita insomma, per fare in modo di non sprecarla a cercare soluzioni che servano a comunicare con gli altri. Immaginate se ognuno di noi dovesse da solo 'scoprire' quali sono le regole che gli permettono di convivere bene con gli altri. Ci vuole una vita intera. Ecco quindi che le regole migliori, quelle che sono state collaudate e hanno dato prova di funzionare diventano convenzionali...

Thursday, March 28th 2013, 2:44pm

Le cose riferite.

Si dice che l'ambasciatore non porta pena, ma mi pare che in questo caso l'ambasciatore si è autonominato. Chi gliel'ha chiesto di metter zizzania fra i due? Secondo me non merita l'immunità diplomatica.

Thursday, March 28th 2013, 2:30pm

Quoted from "bruce0wayne" Mi incazzerei anche io, ma bisogna rendersi conto che è una cosa abbastanza naturale Non so se è tanto naturale per una diciottenne innamorarsi di uno così tanto più grande. A 18 anni mi sembrava vecchio un ventiseienne, al quale infatti ho dato un due di picche. Mi sembra già più naturale che Normale si sia innamorato, considerando che la ragazza dimostra un'età più adulta. Normale, quanti anni dimostri tu? A parte gli scherzi, ci sono ragazze che sono attratte propri...

Thursday, March 28th 2013, 2:16pm

Quoted from "cristyna" come mamma se mi accorgessi che un UOMO di 35 guarda mia figlia di appena 18 anni, al di là dell'aspetto fisico che potrebbe farla sembrare donna più che ragazzina, rabbrividirei.........e mi incazz.....come una iena Oddio, non avevo immaginato mia figlia nei panni della dicottenne Ma lei porta ancora le treccine... non gliele sciolgo più fino ai 20 anni

Thursday, March 28th 2013, 2:09pm

Separazione, come aiutare la moglie

Secondo me è normale che ancora ti preoccupi per tua moglie. L'amore finisce ma l'affetto può restare, soprattutto perchè in 20 anni si condividono tanti momenti belli, oltre ai problemi che poi hanno causato la separazione. Per la separazione fisica basta fare una valigia e andarsene, ma per quella affettiva ci vuole un po' di tempo. Però tu sei parte in causa in questa separazione, quindi non puoi fare nulla per aiutare tua moglie a riprendersi. Sarebbe paradossale, credo. Puoi però far in mod...

Wednesday, March 27th 2013, 2:00pm

Ma a volte gli ostacoli sono nella nostra stessa mente. Oggi vado avanti ad esempi: ho un'altra amica che ha lasciato l'università dopo aver deciso di sposarsi con il fidanzato, mica perchè gliel'aveva chiesto lui. L'ha deciso lei, forse l'idea della nuova vita da moglie le aveva fatto perdere la motivazione a studiare per se stessa. E ora che ha un lavoro insoddisfacente, si è pentita della sua decisione. A volte ci condizioniamo da soli ...

Wednesday, March 27th 2013, 1:49pm

La figlia del mio compagno

Spiegare alla bambina che sua madre forse ha tante cose da fare ed è stanca, ma sicuramente le vuole bene. Che tu non sei sua madre, ma puoi essere sua amica e che ti piace molto giocare con lei. I bambini capiscono se gli adulti sono leali e si possono fidare. Non puoi fare altro che aiutare la bambina ad avere un buon rapporto con sua madre. Parlarle male di sua madre o cmq mettere la madre in cattiva luce, nuocerebbe alla bambina e anche a te, visto che la mamma è già gelosa e potrebbe divent...

Mark all Forums as read