Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 30.

Thursday, March 14th 2019, 6:49pm

Author: paolodic

La mia storia è finita. Come posso andare avanti?

Caro Frank, ho un anno in più di te e anche io sto per essere lasciato a breve dopo una storia di 2 anni e mezzo Avendo intuito le mosse della mia lei (o forse meglio dire ex) ho iniziato un percorso di psicoterapia da un mesetto perchè ero una persona molto ansiosa e da parte sua ricevevo pochissimo aiuto quindi ho deciso di andare da uno psicologo per salvare la relazione ma probabilmente non ci sono riuscito lo stesso. Ti prego rimaniamo in contatto perchè credo faccia bene ad entrambi Un abb...

Wednesday, March 13th 2019, 3:58pm

Il mio matrimonio, la mia storia

Quoted from "Olivia000" Quoted from "paolodic" Quoted from "Olivia000" Io purtroppo vivo e ho sempre vissuto di sensi di colpa, e sapete cosa penso? Che purtroppo ci siamo incastrati "bene"! Due persone problematiche complementari! Lui è una persona molto dura, molto rigida, che non lascia correre niente... Il mio stare con lui è sempre stato un fare attenzione a non farlo arrabbiare... E' un'assurdità, ma è proprio per questo motivo che non sono mai riuscita a sganciarmi... Non so se mi spiego...

Wednesday, March 13th 2019, 8:32am

Il mio matrimonio, la mia storia

Quoted from "Olivia000" Io purtroppo vivo e ho sempre vissuto di sensi di colpa, e sapete cosa penso? Che purtroppo ci siamo incastrati "bene"! Due persone problematiche complementari! Lui è una persona molto dura, molto rigida, che non lascia correre niente... Il mio stare con lui è sempre stato un fare attenzione a non farlo arrabbiare... E' un'assurdità, ma è proprio per questo motivo che non sono mai riuscita a sganciarmi... Non so se mi spiego! La butto lì: potrebbe essere una storia tra u...

Tuesday, March 12th 2019, 5:54pm

I ragazzi con in mente l'altra

Potrebbero farlo perchè essendo stati rifiutati dalla donna a cui ancora pensano devono testare la loro autostima. Nel senso se esco con una ragazza vuol dire che ancora piaccio, ancora posso dire la mia, non sono da buttare... E' solo una ipotesi

Monday, March 11th 2019, 9:55am

banner pubblicitari troppo invadenti

CIao Elettra e grazie per la delucidazione! Spero risolviate presto perchè sono parecchio fastidiosi Grazie ancora!

Monday, March 11th 2019, 9:52am

Le insicurezze, quanto minano i rapporti

Quoted from "Santacruz" Insomma, è anche importante avere vicino la persona giusta. Se uno è insicuro, meglio evitare partner "stronzi". Eh questo penso sia il mio problema, forse definirla "stronza" è un po' cattivo ma insomma un po' di tatto in più non guasterebbe

Sunday, March 10th 2019, 6:04pm

Quoted from "Santacruz" Paolodc, mi sembra un consiglio interessante. Verrebbe da dire che avere necessità di nasconderle sia una forma di insicurezza. In realtà è forse una forma di protezione di te stesso, dell'altra persona e della relazione in generale dalle tue insicurezze. Solo un dubbio. Le insicurezze ti fanno anche compiere azioni o assumere atteggiamenti strani, anche se non ne parli. Col rischio poi che non parlandone vieni pure frainteso o non consenti all'altro di poterti aiutare. ...

Friday, March 8th 2019, 8:42am

Cara Santacruz, Ho intrapreso un percorso di psicoterapia proprio per questo motivo. Te la faccio brevissima: il consiglio della psicologa è stato di non parlare a nessuno delle tue insicurezze. Ti dico la verità mi sento meno vulnerabile e meno "dipendente" dalle persone (nel mio caso dalla diretta interessata) però certo il fatto di non esternare le insicurezze non vuol dire che sono sparite. Ti farò sapere come andrà nelle sedute successive

Sunday, February 24th 2019, 10:37pm

Bugie del partner senza un senso logico

Dipende molto da che tipo è lui, nel senso tu pensi ti possa mai tradire? So che è difficile rispondere ma voglio dire... lo vedi innamorato di te? Perchè secondo me ha paura di eventuali tue reazioni strane e quindi invece di dire "ho contattato un'amica" ti dice "mi ha contattato una amica per bla bla bla" Secondo me puoi stare tranquilla, se io fossi in lui lo farei più per questo motivo che per un eventuale tradimento

Tuesday, February 19th 2019, 8:27pm

Sento che la relazione sta per finire

Quoted from "fran235" io credo che siete giovani e in una fase della vita di cambiamenti ed evoluzione. Lei sente la necessità di recuperare il rapporto con le amiche che probabilmente sente di aver trascurato. Questa situazione può voler dire tutto e niente. C'è solo un modo...parlarsi. Eh ci ho provato, lei continua a dire che va tutto bene che devo svuotarmi la testa... ma dai comportamenti a me non sembra vada tutto bene, anzi... Nel frattempo ho preso un appuntamento con uno psicoterapeuta...

Tuesday, February 19th 2019, 8:25pm

Quoted from "la huesera" vedi un nesso tra la laurea (congratulazioni!) e il suo cambiamento? oppure è solo un dato temporale? Si nel senso me l'ha detto lei stessa, se prima eravamo in due a non essere laureati e a combattere contro l'università ora io ci sono riuscito e per lei è come se vedesse l'incubo laurea sempre davanti (lei ha lasciato gli studi)

Monday, February 18th 2019, 9:45pm

Fine relazione con ragazza Borderline

So che è dura pensarla in questo modo e credimi posso capire benissimo la tua storia però riflettici un attimo: hai 30 anni, non sono più le storielle del liceo. Vorresti mai che la tua futura moglie un giorno ti dicesse ti amo e poi sparisce per una settimana per poi tornare magari con un "mi manchi"? E' dura amico mio ma devi cercare di essere razionale il più possibile.

Monday, February 18th 2019, 9:41pm

Buonasera a tutti, Qualcuno già mi conosce in quanto in passato ho chiesto consigli riguardo la facoltà di medicina e la mia motivazione persa... Mi sono laureato da poco! Questa laurea l'ho sempre vista come una cosa positiva soprattutto per la vita di coppia in quanto pensavo di essere meno ansioso/stressato il che è vero, ma la mia ragazza dalla laurea in poi ha iniziato a comportarsi diversamente. Stiamo insieme da due anni e mezzo, io 28 anni lei 24. Io non penso di aver cambiato atteggiame...

Tuesday, December 25th 2018, 11:38pm

Medicina e motivazione persa

Buonasera a tutti e buon Natale. Dopo un annetto e mezzo sono tornato ad aggiornare questo thread perché penso possa essere d’aiuto a chi si è trovato nella mia stessa situazione. Quando ho aperto il thread mi mancavano 13esami, 1/3 della laurea praticamente... qualche settimana fa sono riuscito a finirli tutti. Non sono qui a scrivere per vantarmi di tutto ciò, c’è poco da vantarsi quando a 28 anni stai ancora all’Università... ho voluto aggiornare la discussione perché in questi mesi ho ricevu...

Monday, March 19th 2018, 8:29pm

Ordinaria solitudine

Credimi ti capisco alla grande! Ho 27 anni siamo più o meno coetanei e so come ti senti! In realtà la questione più profonda è: se anche loro fossero uscite con te ti saresti sentita sola uguale? Perché mi capita spesso che i miei amici mi chiamino ma mi sento solo ugualmente, forse perché pensiamo cose diverse e siamo cambiati rispetto a 10 anni fa o forse perché è proprio la vita che va così... Credo che passare dal liceo dove hai il tuo gruppo di amici all'università e poi lavoro siano dei pa...

Tuesday, February 27th 2018, 10:49pm

Consigli e conforto cercasi

@Fantasyme praticamente stessi contenuti dei nostri messaggi scritti a un minuto di distanza Concordo in pieno

Tuesday, February 27th 2018, 10:48pm

Consigli e conforto cercasi

Purtroppo sei innamorato quindi quello che sto per scrivere non ti farà né caldo né freddo A parte l'angoscia e l'agonia di questa situazione indefinita che io avrei provato al posto tuo, ma poi hai mai pensato con che tipo di donna staresti? Ok non la conosco non posso giudicare nessuno ma qua i fatti parlano chiaro: ha tradito il fidanzato con cui stava insieme da 8 anni, non una volta sola molto più di una Che te ne fai di una ragazza così? E se ok ora vi mettete insieme e tra 2 anni fa la st...

Saturday, June 24th 2017, 11:45am

Comportamenti...giusti o no?

Ciao @distrazione Beh direi che ti sei liberata di una bella zavorra Io sono un uomo e se mentre faccio l'amore con la mia donna lei risponde al telefono ogni volta che squilla la lascerei all'istante Figurati se facesse tutte le cose che hai elencato tu Hai fatto benissimo a mollarlo

Saturday, June 24th 2017, 11:42am

Non riuscire a vivere l'intimità

Purtroppo la prima esperienza ti ha segnato quindi ora (secondo me) vivi questa cosa del sesso come una ossessione. Cerca di trovare qualche ragazza che ti capisca e che non faccia come la prima che solo dopo un mese ti ha mollato... come ci sono i ragazzi superficiali esistono anche le ragazze superficiali e queste ultime è meglio lasciarle perdere!

Saturday, June 24th 2017, 11:38am

Tanto per raccontarvi un fatto

@ansioso per quale motivo le hai scritto? Ti sentivi solo o ti avrebbe fatto piacere parlare con lei? Io nella mia vita ho seguito questa regola e (primi mesi a parte) non mi sono trovato male: mai scrivere a chi ti lascia e se lei ti scrive non rispondere. Non è una regola generale e forse non è una cosa nemmeno corretta da fare ma se provi un attimo a ripensare a quanto sei stato male quando ti ha lasciato e a quanto ti ha deluso questa regola si segue senza nessuna difficoltà (almeno per me)

Saturday, June 24th 2017, 11:34am

Mi piace una collega timida

Sono d'accordo con @Creamy! Resisti per un po' limitandoti solo alle pause lavorative, quando vedi che sei riuscito a instaurare un minimo di rapporto puoi spingerti oltre chiedendole di uscire. Secondo me se le chiedi subito di andare a cena fuori rovini tutto... poi si sa in queste cose non c'è una regola fissa Buona fortuna

Saturday, June 24th 2017, 1:45am

Pastiglia per dormire

Hai mai provato i fiori di Bach? Prova ad andare in erboristeria e magari fatti consigliare li qualcosa Per l'insonnia utilizzare farmaci seri senza ave provato prima con rimedi naturali è un azzardo secondo me

Thursday, June 22nd 2017, 11:13am

Non siate depressi per l'università.

Ciao Aria! Come puoi leggere qualche post sotto al tuo neanche io me la sto passsando bene. Purtroppo inizio a pensare che lo studio universitario è veramente un qualcosa di soggettivo ed è condizionato dallo stato emotivo della persona. Sei quasi alla fine, sapere che ti mancano 4 esami e che puoi contarli con una mano sola dovrebbe riuscire a darti la spinta necessaria per non mollare! E se sei riuscita a trovare il tuo equilibrio prendendoti il tuo tempo continua a fare così, lascia perdere g...

Thursday, June 22nd 2017, 11:06am

Ciao Musetta, grazie anche a te per avermi risposto! Sono d'accordo con te, la qualità è molto più importante della quantità. Il problema è che penso di risolvere il fatto di studiare male con lo studiare di più e non è così. Quindi l'unica cosa che posso fare è migliorare la mia qualità dello studio cambiando appunto metodo di studio, ci sto provando... vedremo

Sunday, June 18th 2017, 3:02pm

Si si seguo i corsi anche perchè ho l'obbligo di frequenza! Però ecco magari gli esami che sto preparando ora, essendo io un po' indietro, sono corsi seguiti lo scorso anno

Mark all Forums as read