Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-18 of 18.

Wednesday, July 24th 2019, 11:54pm

Author: meewelyne

Rapporto genitori-figli

Ciao Lina, per quel che vale vorrei anche io dire la mia: Immagino ciò che stai affrontando, per anni mi sono sentita solo un peso da mantenere che non meritava rapporti umani, ma ti dico una cosa: delle volte, lo scontro fa crescere entrambe le parti. Immagino che se frequenti l'università e vivi lontano dai tuoi, avrai superato i 18 anni. Ecco, da come la vedo io dai 18 in su non si dovrebbe piu chiedere il permesso per fare le cose, ma si dovrebbe solo "avvisare". Tuo padre ti vieta di lavora...

Wednesday, July 24th 2019, 11:22pm

Problemi di concentrazione

Grazie, siete stati davvero gentili e anche se non è ciò che volevo sentirmi dire, mi siete lo stesso di conforto... Spero di uscirne presto, dato che vorrei basare una mia ipotetica carriera sulla creatività. Sicuramente ne parlerò con la mia dottoressa, grazie ancora per le vostre testimonianze

Saturday, July 20th 2019, 11:40pm

Problemi di concentrazione

Salve, non so se sia la sezione giusta (in caso chiedo scusa) ma vorrei un vostro parere, per favore. Da un bel po' di tempo sto cercando di rendermi una persona equilibrata (prima avevo continui sbalzi d'umore di mese in mese) con terapia psicologica e farmacologica (Cipralex e Lamictal). Il mio umore è nettamente migliorato, ma una cosa non riesco ancora a togliermi: i flussi di pensieri. Non riesco a concentrarmi su nulla, mi distraggo molto facilmente. Sul lavoro non è un problema perche non...

Saturday, July 20th 2019, 11:19pm

Hallow!

Ho letto il regolamento, e so che qui non avrò (come è giusto che sia) consulti professionali, al massimo pareri. Grazie per l'accoglienza! :3

Tuesday, July 16th 2019, 3:49pm

Hallow!

Ciao a tutti, cercavo un forum per leggere pareri riguardo a certe problematiche, chiedere consigli, eccetera. Sono in terapia psicologica da un paio di anni, e nonostante la mia dottoressa sia brava vorrei anche una "seconda opinione" ogni tanto, oppure leggere le esperienze altrui per ricavarne qualcosa di buono... O, perché no?, dare io stessa qualche consiglio quando posso. Non so se sarò molto attiva: nel regolamento del forum c'è scritto che devo farmi viva attivamente piuttosto spesso per...

Tuesday, November 27th 2018, 12:11am

Author: Bastansia

Consigli su come proseguire

Quoted from "Lu898" Io sono passata dalla SLA al tumore alle allergie ecc ecc..ho combattuto da sola cercando di pensare saggiamente senza pensare alla paura..lo so non è facile cavolo mi ci è voluto un Po.. però ogni tanto viene la fissa del cuore del polmone della testa ma serve esercitarsi ed essere razionali..provarci..una psicoterapia cognitivo comportamentale aiuta tanto.. Quoted from "alcor" Ciao Marco! Io non soffro del tuo stesso disturbo ma capisco le tue perplessità riguardo alla psi...

Monday, November 26th 2018, 4:03am

a 26 anni ancora senza una laurea

Ma stai tranquillissima,io mentre lavoravo studiavo,pensa mi sono laureato in vecchiaia a 27 anni..hahah, ricorda che non e la laurea che ti dà il lavoro ma soprattutto come esprimi la tua voglia di fare,te lo dice uno che gestisce un gruppo molto grande.vai serena

Monday, November 26th 2018, 3:58am

Da 3 settimane non faccio un cxxxo a lavoro

Un bel libro e passa tutto, leggiti se ti piace la argomento " l equazione di Dio" parla della teoria della relatività. Vedrai che quando alzi la testa e già ora di andare

Monday, November 26th 2018, 12:29am

Depressione e... danni permanenti?

Quoted from "sunsetbeno" Salve a tutti,ho assunto per 3 anni 1\2 pillola di Paroxetina al giorno e stavo benissimo,poi il mio medico decise di sospendermela per un accenno di stato euforico,oggi,ricaduto in depressione ne assumo una intera ma senza risultato....a voi e capitato che un farmaco non vi fa piu' effetto? [list][*][/list] Purtroppo capita di, a me e successo con entact l ho smesso e ripreso un paio di volte, la 3 volta che lo avevo smesso non mi ha fatto più effetto nemmeno aumentand...

Monday, November 26th 2018, 12:19am

Consigli su come proseguire

Ciao a tutti, non ripeto l intera storia altrimenti ci stiamo una settimana,haha diciamo solo che aventi smesso come un deficente efexor 75 mi e di nuovo tornata l ansia panico e via dicendo della sla, anche visti determinati sintomi( fascicolazioni sparse,gambe doloranti,ecc..) ho ricominciato a riprendere la pasticca e sembra che piano piano stiamo di nuovo facendo effetto.ora il consiglio che chiedo a voi e il seguente,sto vagliando l ipotesi di una psicoterapia ma sono molto dubbioso sul fat...

Sunday, November 25th 2018, 11:13pm

Terrore di una visita medica

Quoted from "Meninblack" Oggi ho prenotato L esame diagnostico per capire se la mia ipocondria è reale o se davvero sono ammalato fisicamente. L ho prenotato in preda al panico per aver sentito un linfonodo strano che se si ingrossa può essere spia di bruttissime cose, quindi con L ansia a mille e L agitazione alle stelle ho prenotato. Mi sento leggermente più tranquillo perché è da un mese che mi tormento con questi dubbi ma ho anche un terrore assurdo, stasera dall ansia non ho cenato, sono v...

Sunday, November 25th 2018, 9:05pm

Grande ansia e angoscia per una malattia

Quoted from "AndreaC" La SLA potrebbe essere una malattia ambientale, e il fatto che ne siano vittima moltissimi calciatori sembra essere attribuibile ai rifiuti tossici / scarti industriali impiegati per costruire gli stadi da calcio in Italia nel dopoguerra, a meno che tu non sia un calciatore, io fossi in te non mi preoccuperei. https://www.osservatoriomalattierare.it/…-della-malattia Si questa cosa la sapevo pure io...ma non credo che basti quello..poi lavorando in un posto costruito negli ...

Sunday, November 25th 2018, 5:18pm

Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto o ha tuttora un problema come il mio...cioè l ansia e il terrore per le malattie come la sla....io sulla psicoterapia sono un po' scettico che possa davvero essere utile nel mio caso, vi va di darmi qualche esperienza per capire meglio?grazie a tutti

Saturday, November 24th 2018, 11:16pm

Ma la questione HIV sono anni che e risolta...prima eravamo sfortunati dovevamo aspettare 6 mesi ora con le linee guida nuove del ministero 40 giorni e sei ok... Comunque la paura della sla e qualcosa di devastante...una delle peggio che esista secondo me perché sapere che se ti becca in 18 ti porta via e devastante....io cerco di non pensarci ma la paura che si possa manifestare un sintomo e troppa....ora ho ricominciato efexor 75 speriamo che funzioni perché altrimenti impazzisco....dovro trov...

Saturday, November 24th 2018, 5:50pm

Quoted from "Longobardo" Non hai l HIV , hai un disturbo d ansia che devi curare se non vuoi vivere nella paura di malattie che non hai . Per 2 volte hai interrotto la cura , che , a quanto pare , funzionava , ora l ' hai ripresa ma ancora gli effetti positivi non li vedi . Che stai prendendo ? Un antidepressivo impiega tempo a funzionare , se si tratta di un antidepressivo . In ogni caso invece di fare visite elettromiografie sarebbe il caso di contattare lo psichiatra che ti segue e riferirgl...

Saturday, November 24th 2018, 12:16am

Ciao A Tutti

Ciao piacere Marco...credo che qui chi più chi meno stiamo messi tutti così...sofferenti...benvenuta e forza che vinciamo

Friday, November 23rd 2018, 10:04pm

Ciao a tutti mi chiamo Marco 33 anni di roma, vita normale fino al maggio del 2012 quando una sera che ero fuori con gli amici senza mai avere sintomi o cose simili,sbiancò letteralmente e gli dico "ho HIV" da lì la mia vita e drasticamente peggiorata,da lì test su test richieste di aiuto ecc...mi deciso nel 2014 ad andare ad un cim a Roma inizio una cura con ssri..miglioro ma faccio la cavolata di smettere la cura perché quella roba non la voglio...per un periodo lungo sto bene...poi iniziano d...

Mark all Forums as read