Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Wednesday, January 31st 2018, 6:29pm

Author: diana33

Dipendenza affettiva

thread interessante. chissà se esiste un modo per uscirne. a parte troncare u rapporti malati. con i genitori non si può fare. interessante la questione inoltrata da elettra e aeroplano, mi piacerebbe approfondirla. nel mio caso aldilà di un comportamento protettivo e a tratti giudicante e castrato nella mia esperienza ha avuto molto peso. o perlomeno credo che chi mi ha avuto e mi ha in cura tiene spesso conto: i miei problemi alla nascita. non sono molto informata lo ammetto. se il rapporto è ...

Wednesday, January 31st 2018, 5:31pm

luoghi, persone situazioni per sfogarsi

la critica mossa da te e gli altri utenti verrà portata in terapia come viene portato in terapia ciò che è emerso negli altri thread. quando rispono uso un tono normale, posso fraintendere come è emerso aldilà dei contenuti. più che scrivervi cHe be parlo in terapia e riportarvicosa mi dice la psicologa(anche per farvi capire che ci sto lavorando) non so cosa portarvi concretamente. appena troverò lavoro vi dirò che lavoro. detto ciò sicuramente ricado negli stessi schemi e ci vorrà più tempo di...

Wednesday, January 31st 2018, 4:51pm

juniz ma è palese che il forum per me è un modo per pasared il tempo e avere un minimo di contatto in attesa che la situazione si smuova (sto facendo colloqui, se tutto va bene qualche giorno lavorerò il prossimo mese). rispondi così perché come juniz ho notato che il tread ha preso una piega un po Ot. ok per me possiamo anche divagare ma fino a un certo punto (per il regolamento). cmq davvero se vi urto basta non rispondere o dirlo per togliervi dalla conversazione. non mi offendo ragazze/i pot...

Wednesday, January 31st 2018, 12:25pm

Ho paura di restare solo

finalmente mpoletttiiiiiiiiiii!!!! non vedere questa cosa come una sconfitta. è normale sentirsi un po in colpa( è pur sempre la mamma) però è un bel passo avanti dal punto di vista tuo. si è messa a piangere molto probabilmente perché non ama essere attaccata (dal figlio che non si è mai ribellati poi). però poi salta fuori che magari ha capito di aver sbagliato.per un genitore non è facile accettare la separazione da un figlio. in questi momenti immagino che sia chiesta "dove ho sbagliato?perc...

Wednesday, January 31st 2018, 12:16pm

la mia affermazione non era seria o riferita alla mia persona. ho scritto "perché dovrei cambiare?" in riferimento a come lo vedono i miei e non in riferimento a come lo vedo io. E tutto cio di cui parli sono comunque le tematiche su cui si basa la terapia (senza magari darmi i nomi spefici).

Wednesday, January 31st 2018, 12:06pm

madamoiselle questo è ciò che sto affrontando in terapia. sono ben consapevole di tutto ciò che hai scritto e razionalmente capisco bene. ma forse tra dire e il fard c'è di mezzo il mare...tanta fatica e non soluzioni semplici. mio padre lavora da casa e difficilmente esce. mia madre è una maniaca del controllo. e io sono una persona che fatica a fate le cose da sola e a tratti molto pigra. capisci che se per loro è sempre stato così perché io dovrei cambiare? loro non vogliono vedere ne ammette...

Wednesday, January 31st 2018, 11:48am

la rabbia è espressione da una parte di quella parte di me che ragiona per cose ideali. l'essere stata viziata e privata di responsabilira e fiducia molto probabilmente ha influito. ma dall'altro è una ribellione. io finisco spesso per accettare tutto quello che dicono gli altri. perché è l'unica modalità conosciuta per farsi accettare. perché crescere è inseriremi nella realtà per come sono io èuna cosa durissima. molte cose le affronto per la prima volta solo ora. solo ora sperimento cosa vuol...

Wednesday, January 31st 2018, 11:40am

sicuramente è un fattore da non sottovalutare. nel momento in cui tutto è dovuto è difficile entrare nell'ottica del "lo faccio io mi prendo la responsabilità delle mie azioni e dei miei sbagli". mi rendo conto che per me è un concetto molto difficile da assimilare. unito poi a tutti i no correlati a ogni tentativo di espressione o varcare la comfort zone. tuttora i miei genitori mi riempiono di critiche o non vogliono che faccia le cose (ma vogliono che il dia indipendente). ergo io devi essere...

Wednesday, January 31st 2018, 11:05am

Fran mi sembra inutile esprimere me stessa fin quando sono in questo ambiente. ci provo ma volente o nolente ritorno sempre indietroe questo non mi piace.

Wednesday, January 31st 2018, 11:04am

Il mio ex era un bravo ragazzo ma amava i rave, i centri sociali e certo tipo di musica. ha sempre cercato di coinvolgermi ma io per paura di fare uno sgarro ai miei dicevo di no. rimpinguare molto questi rifiuti. tante che sono arrivata a rifiutare i suoi amici. Provavo la stessa rabbia aggressiva e svalurante. in gruppo sono mansueta ma mi arrabbio dopo perché non partecipo ma mi adeguo a l volere altrui.

Wednesday, January 31st 2018, 11:00am

la psicologa mi ha detto che questa parte rabbiosa è data; -dal fatto che fatico a stare in un piano di realtà per quanto io mi sforzi. è mia abitudine avere tutto senza sforzarmi. -dal fatto che sempre come abitudine tutto quello che faccio per me con l'eventuale sforzo è troppo quindi lo rimando sugli altri sfavutandolo. di conseguenza mi arrabbio e perdo interesse perché non lo sento mio. anche la psicologa non mi ha dato rimedi per tener bada tutto questo.

Wednesday, January 31st 2018, 10:02am

madamoiselle tranquilla non mi offendo. io capisco che queste situazioni e attività aiutano molto. come aiuta molto analizzare i pensieri. ma molto spesso non mi riesce. nel momento in cui perdo l'attimo....la mia mente mi rovina la giornata. e basta ben poco per andare in bestia: un colloquio una telefonata. la mia mente parte alla ricerca disperata di un appiglio quasi sempre qualcuno da aggredire o cin cui lamentarmi o stare in balia delle emozioni tutto il giorno. Non so controllarmi e ci so...

Wednesday, January 31st 2018, 9:53am

nella testa dei forti.

è ciò che vorrei fare pure io. Ma non ho molte possibilità. mi fa rabbia ricominciare ogni volta da capo. fare un passo avanti e 10 indietro.

Wednesday, January 31st 2018, 9:34am

essere se stessi: lati positivi

Io fatico proprio a volermi bene. al massimo ho trovato dei lati positivi che è già un bel traguardo. Mi odio per tutto il tempo perso o cose che a causa del mio carattere mi limitano tanto. anche se sto cercando e mi sto sfornando di andare avanti nonostante tutto il mio passato è un fardello importante che non vuole andarsene. per questo voglio cambiare in fretta. per riuscire a godermi questi ultimi anni prima della decadenza.

Wednesday, January 31st 2018, 9:29am

nella testa dei forti.

fight credimi non mi sono mancate le figure di riferimento attenzione e affetto. anzi il mio problema è opposto. essendo cresciuta in un ambiente protettivo non ho avuto modo di maturare nell'affrontare le cose. mi ci ritrovo solo ora.

Wednesday, January 31st 2018, 9:26am

no WinDrew purtroppo non avevo voti alti in italiano. già portare avanti il diario è un impegno gravoso.

Tuesday, January 30th 2018, 9:50pm

cmq resta il fatto che non abbiamo trovato soluzioni ragazzi a parte volontariato e palestra.

Tuesday, January 30th 2018, 9:17pm

su vabbe ragazzi non è mia intenzione omologarmi a uno stereotipo o moda. lavorando (mi ci sono ritrovata) nel campo un minimo sono costretta a vedere sui social cosa va. ma per vendere mica per forza li devo indossare io. anche purtroppo nel lavoro che mi sono ritrovata a fare guardano molto l'aspetto fisico e come ti presenti. purtroppo è così. e juniz non so dove abiti tu ma inevitabilmente nella mia zona (sono lontana da Milano ma non abbastanza) questa cosa del giudizio estetico. si sente a...

Tuesday, January 30th 2018, 9:07pm

Fran ma capisci che era molto difficile per l'inclinazione della figlia a essere servizievole diventare una satanisTa o cedere in certè cose. forse i miei genitori erano ribelli e in grado di ragionare sa soli contro il volere dei nonni padroni (amorevoli con i nipoti ma non quanto con i figli). io non so manco cosa voglia dire tragredire le regole. o prendere una decisione in autonomia senza dubbi. vuol dire non avere fiducia per nulla. E questo esempio come tanti altri sono le cose che mi han ...

Tuesday, January 30th 2018, 7:43pm

in parte dono mie paranoie. ma in parte forse c'è un fondo di verità. tieni conto che sono cresciuta anche in un ambiente molto casteante. I miei non sono così all'antica. sono normali.cresciuti negli anni 80. alcuni pregiudizi. ma mi hanno trasmesso le loro idee na sopratutto paure. magari sono cose dette per gioco o per rabbia ma io ci ho creduto. a ogni singola parola. perché non credere ai tuoi genitori? se ti dicono no perché non credergli. sono cresciuti con alcuni si ma anche molti no. E ...

Tuesday, January 30th 2018, 7:26pm

Ho portato come esempio le uniche cose che ho potuto sperimentare. per molte cose non sono né carne ne pesce. non sono come la tua amica, no ho passioni così forti da diventare un ideale. si mi piacciono queste cose ma con il tempo sono diventate molto tranquille e basoche. a volte vorrei avere la fede che ha la mia amica o la passione che ha misamm per la musica. poi naturalmente c'è la questione del relazionarmi un bel problema ma il punto più importante è quello sotto. ti ricordi che dicevo d...

Tuesday, January 30th 2018, 7:12pm

la regola delle w è praticamente la base di ogni conversazione psicoterapia. è utile ma fino a un certo punto. aiuta molto a smascherare i problemi di fondo nascosti dietro altro. a questa fase ci sono. faccio un esempio: dietro a molte cose c'è la ricerca l'accettazione altruj dietro il quale c'è una probabile accettazione di sé stessi. ho capito il problema è mi sto muovendo in tal senso: lavorando sull'autostima e altre cose che trovo in terapia. ma detto ciò ci sono delle parti di me che son...

Tuesday, January 30th 2018, 5:51pm

Mi alzo la mattina. posso scegliere se riordinare la casa o meno perché la casa la gestisco io: non succede nulla se per un giirnk solo non faccio il letto.Mangerei quello che voglio anche una lasagna a colazione. sarei magrissima e non ingrassarei (muoviamo la fantasia su mondi irreali). ho compagnia ma nessuna rottura di scatole o litigate. naturalmente vado al lavoro: un lavoro che mi dia gratificazioni e che sia apprezzato. non farei orari impossibili che mi permettano di fare altre cose. ab...

Tuesday, January 30th 2018, 5:25pm

juniz io credo che siano entrambe le cose. alla base c'è una forte insoddisfazione. sento che non posso essere né esprimere chi sono. non mi è chiara ancora bene la cosa la psicologa insiste con la questione di "accettarmi e volermi bene per come sono". non mi ha detto ne soluzioni ne come affrontare la settimana. è tutta contenta perché ho fatto dei passi avanti e che li sto perseguendo. tutto questo è amplificato dalla mancanza di attività o da attività che non sento mie al 100%, che poi alla ...

Tuesday, January 30th 2018, 5:21pm

Ci sono dei lati positivi vai tranquillo. li sto scoprendo man mano. per la rabbia sono una persona che ha problemi a esternare le emozioni: perdo la pazienza molto facilmente e la sfogo il panico con chi mi sta vicino: di solito i miei genitori o un ragazzo se c'era. piango tantissimo dal nervoso. a volte non riesco a controllaRe pef nulla e mi faccio del male. con le amiche o con altre persone non lo faccio.

Mark all Forums as read