Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-15 of 15.

Monday, June 24th 2019, 6:48pm

Author: JF04

Rieccomi qua'

Ciao, bentornato! Se ti va, sfogati pure insieme a noi.

Sunday, June 23rd 2019, 10:13pm

...

aaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa

Sunday, June 23rd 2019, 9:17pm

...

aaaaaaa aaaaaaaaaa

Sunday, June 23rd 2019, 1:35pm

Chiedo asilo

Ciao e benvenuta, non sei affatto una cretina come pensi di essere, anzi. Le persone che tendono ad avere una psiche più fragile e che ha bisogno di essere curata e gestita diversamente dalla normalità, hanno qualcosa di speciale rispetto alla normalità. Hanno un'altra empatia, un altro modo di vedere le cose più emotivo che superficiale. Non ti arrendere, la psicoterapia aiuta moltissimo. Siamo in tanti con il tuo stesso problema, quindi non sei sola.

Sunday, June 23rd 2019, 1:24pm

Chi ha paura della Serravalle?

Ciao, per quel che vale, non perdere la speranza. Anche se può sembrare una cosa lunga, però aiuta molto, e magari riuscirai a venirne a capo con il suo aiuto. In terapia, e te lo dico per esperienza, si fa tutto più semplice se collaborate entrambi per lo stesso obiettivo. Se hai già cenni di cedimento e cominci a perdere la pazienza, diventa infinitamente complicato per entrambi. Io proverei ancora un po', prima di mollare definitivamente

Sunday, June 23rd 2019, 1:21pm

Ansia per legittimare lo star bene. Strano meccanismo psicologico

Adesso capisco un po' meglio, è in effetti un bel problema. In realtà, come credevo, è un'arma a doppio taglio, perché mi sembra di capire che alla fine, quando ti viene, ti fa conseguire risultati, almeno nell'ambito dello studio. Secondo me dovresti allontanarla a poco a poco, se ci riesci. In questi argomenti delicati non si va mai con i piedi di piombo, altrimenti il cambiamento potrebbe risultare troppo pesante da sopportare. Quindi iniziare a ridurre questo circolo vizioso passo dopo passo...

Saturday, June 22nd 2019, 6:29pm

Ciao

Io non ho mai fumato, quindi non ti so dire la differenza di difficoltà tra smettere di fumare e smettere di avere paura, ma sono piuttosto sicuro che la seconda sia una sfida veramente tosta. Ma nulla è impossibile, e in ogni caso parlare fa bene, ma veramente tanto bene.

Saturday, June 22nd 2019, 1:54pm

Ciao a tutti!

Ciao, benvenuta. Sono certo che troverai l'aiuto e il confronto che cerchi in questo forum.

Saturday, June 22nd 2019, 12:57pm

Consigli

Ciao Anto, non è vero niente, la depressione e la tristezza non fanno distinzioni di età. La mia tristezza è cominciata all'età di quindici anni, e me la porto dietro da più di dieci anni, direi che sono la prova provata di quanta può essere sbagliata quell'affermazione, che anch'io mi sono sentito dire per tutta la vita. Purtroppo se non si conoscono i modi giusti, la mente tende a spaziare molto facilmente, e anch'io, come te, in questo periodo ho problemi a riguardo. Quando il mio cervello de...

Saturday, June 22nd 2019, 12:44pm

Ansia per legittimare lo star bene. Strano meccanismo psicologico

Ciao, non posso dire di comprendere a pieno, perché è una situazione che, a quanto leggo, deriva da traumi che ti porti dietro e che non vedrò mai con i tuoi occhi, però ho capito il senso del tuo discorso. In realtà la tua situazione mi fa riflettere molto, se da un lato credo giusto dare sempre il meglio di sé stessi e mettersi in discussione, dall'altro mi sembra come se ti stessi trattando male, stessi pretendendo un po' troppo da te stessa. Okay, è normale pensare che se non studi non ti se...

Saturday, June 22nd 2019, 12:26pm

Ciao

Benvenuta nel forum, so esattamente a cosa ti riferisci e ti assicuro che non sei affatto sola. Non solo perché spesso la felicità delle altre persone è solo apparenza, che da fuori sembra mostrare un mondo meraviglioso invece di una miriade di problemi differenti, ma poi perché, come te, siamo in tanti. Se hai letto, ti sarai resa conto di quante persone infelici e tristi ci sono che sperano soltanto che qualcosa succeda nella loro vita. L'unica cosa che posso consigliarti è di parlare, sfogati...

Friday, June 21st 2019, 11:36pm

...

aaaaa aaaaaa

Thursday, June 20th 2019, 8:29pm

La mia vita non ha mai avuto un senso...

Ciao Crying, leggo il tuo post con molto dispiacere, soprattutto perché so benissimo di che cosa parli. Ho sofferto anch'io di problemi legati al bullismo che mi hanno fatto arrivare a dei risultati positivi molto più tardi rispetto a tutti i miei coetanei. Per quel che vale il mio pensiero, non abbatterti, e anzi renditi conto di quanto sei stato bravo e in gamba, non è da tutti arrivare fino alla fine del percorso prefissato. Non solo perché la laurea è un risultato più che soddisfacente, nono...

Thursday, June 20th 2019, 8:15pm

Salve a tutti

Grazie a tutti di cuore, avete ragione, dovrei farmi meno problemi, ma è più forte di me! Ci sto lavorando, però. PS: Ho letto il regolamento prima della presentazione, così da non fare errori!

Thursday, June 20th 2019, 1:18am

Salve a tutti

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, come molti di voi soffro d'ansia e di una lieve depressione dovuta a diversi traumi subiti durante l'adolescenza, a scuola e in famiglia. Ho scoperto questo forum per caso, cercando di placare uno dei miei tanti momenti d'angoscia giornalieri, quando ti ricordi all'improvviso che la vita fa schifo. Ci tenevo a mandare un saluto a tutti, e se fosse possibile, abbracciarvi (magari solo virtualmente) uno per uno solo per ricordarvi che ve lo meritate,...

Mark all Forums as read