Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 1,000. There are even more results, please redefine your search.

Today, 7:06pm

Author: arianna73

certi sguardi ....

Anche questo è vero, il sorriso è contagioso! Ero al super quando mio nipote mi ha mandato un famigeratissimo e ormai storico meme sulla crisi di governo, non ho potuto fare a meno di sogghignare e lottare contro la risata e mi è rimasta quella faccia lì - inevitabilmente mi sorridevano tutti (vecchiette , bimbi, uomini e donne) anche senza capire perché (una ragazza a me vicina non ha resistito mi ha chiesto a gesti ridendo "ma perché stiamo ridendo" e le ho fatto vedere quel meme, è scoppiata ...

Today, 6:58pm

Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante

I costi di questi prodotti "mima-carne" scenderanno. Se quello è l'indirizzo per cercare di tenere assieme abitudini di consumo redditizie per l'industria alimentare e non fare collassare la produzione per sopraggiunti limiti del pianeta, lì spingerà lindustria, di conseguenza lo stile di vita. I costi scenderanno e l'onnivoro si abituerà. Per ora vai a fare capire che un hamburger economico al super nutre molto meno e peggio di un'insalata di fagioli e cipolla tropea olio e pepe (che personalme...

Today, 6:47pm

Quoted from "Adam Weasel" Quoted Ma non è "incluso bevanda" ? (non lo so proprio, chiedo) No solo il panino con la bevanda si va sui 6 euro... che è comunque meno di una pizza decente a persona più bibita. Ci si risparmia, e se si vuole fare "l'uscita che contenta tutti" e sa di "possiamo permettercelo anche noi" una famiglia di 4 persone risparmia non meno di 10 euro rispetto all'uscita in pizzeria. E può contare. So che può sembrare "sì ma chissà che minoranza esiguissima......" ma non è poi ...

Today, 6:14pm

Le percentuali precise sono oggetto di studio, Anonimo, in certi contesti ovviamente sono maggiori e in altri minori... Ma come tipologia mi è sembrato di aver fatto un esempio abbastanza chiaro, prima, se ti ritrovo con 7-800 euro in casa e gli impegni di quando ne guadagnavi di più è faticoso trovare i soldi per non farti tagliare la luce, mica solo per il cibo Ripeto, sono contenta che l'idea di ristrettezza economica e i problemi di far quadrare i conti facendo battaglia coi centesimi,che in...

Today, 5:59pm

certi sguardi ....

Anche un mio caro amico e un mio conoscente pur ultra 50enni sono bersagliati di sguardi, il principio è sempre quello dell'essere ritenuti appetibili, in sé non è una disgrazia, no? E anche una mia collega mia coetanea , molto ben messa , viene divorata anche dai fanciulli. sempre lì stiamo. Fra giovani c'è in più la spontaneità del "lancio" di sguardi perché in genere sono pure più disimpegnati, hanno partner non mogli o mariti... ma insomma cambia alla fin fine poco. Ci sono anche meme storic...

Today, 5:52pm

...la grande forza del macworld , del fast food e poi in generale del cibo processato industrialmente è la sua trasversalità. Per un modo o un altro riesce a infilarsi nella quotidianità generale ed è per questo che apre poi la strada all'assuefazione. Se questo stile alimentare non fosse funzionale a tutto uno stile di vita anche con il potere "neuro-chimico" di questi cibi le cose starebbero diversamente e l'assuefazione meno dilagante. Ma queste del resto sono cose che dissero, da subito, da ...

Today, 5:25pm

Quoted from "Anonimo1997" Sul fatto di scegliere il “cibo spazzatura” per questioni economiche e di tempo credo che sia sensato ad esempio per uno studente universitario che è all'estero e che tra lavoro, studio e affitto non ha il tempo e i soldi per mangiare bene (anche se comunque credo che ad esempio ci si potrebbe preparare un panino con prosciutto cotto e philadephia o prosciutto e insalata, seguito da qualche frutto… che così ad intuito credo già sarebbe un po’ più salutare di panini con...

Today, 4:51pm

Quoted from "AndreaC" Questi Arianna sono invece i motivi per i quali questi problemi sono sottovalutati, non ne percepiamo, forse per cultura, il pericolo. Diciamo che la cultura è fatta anche di stili di vita, batto su questo tasto, perché è molto importante. L'abitudine al consumo rituale , giovanile di sostanze che fanno fame chimica ma anche, nel quotidiano, ritmi di lavoro sempre più forsennati e stili sempre più individualistici. Ripeto, io con la vita che faccio ho raramente il tempo di...

Today, 4:30pm

certi sguardi ....

Molto banalmente è probabile che tu sia ritenuto gnocco da molte ragazze. Se sei anche abbastanza giovane poi è praticamente scontato il sorrisetto. Se noti, capita anche all'inverso, una ragazza ritenuta bella-appriscente viene guardata con più o meno sorrisetti/insistenza dagli uomini. Mi sembra tutto molto normale...

Today, 4:18pm

Quoted from "AndreaC" Sì, Arianna, vidi Super Size Me già dal 2006, forse anche prima. Ma anche il film The Founder, basato sulla storia di Ray Kroc, dei fratelli Mc Donald e di come è nato il "Mc Impero". Pensavo a Ray Kroc ieri sera, mentre vedevo la sua visione concretizzata davanti ai miei occhi a distanza di decine di anni e migliaia di chilometri. Formidabile davvero la potenza di una visione, e anche quella dell'assuefazione al Junk Food. Senza quell'assuefazione il Mc Impero sarebbe mai...

Today, 4:07pm

Quoted from "fran235" Quoted from "arianna73" Non ti dico che è una pacchia, ma oggi una famiglia difficilmente ce la fa a pagare mutuo e tirare figli con uno stipendio solo, non c'è qualcuno che resta a casa a cucinare. Esatto...il salutismo alimentare è l'ennesimo spartiacque del neoclassismo. Farebbe bene mangiare sano e bio. Ne sono più convinto di voi. Non sempre è possibile ma anche il tradizionalismo, non è che non si senta il fascino e non ci sia appetito: guarda la cucina come imperver...

Today, 3:51pm

Nathanim, è la globalizzazione. Gli usi e i costumi delle genti si sono sempre mischiati, oggi che la velocità è abbastanza più accelerata le cose sembrano ancora più ingovernabili. Anche perché viaggiano usi e costumi ma soprattutto si omologano gli stili di vita. C'era una frase valida fino agli anni '80 inoltrati, "Gli americani aprono scatole, gli europei cucinano". Ma le cose cambiano, appunto, velocemente. Non ti dico che è una pacchia, ma oggi una famiglia difficilmente ce la fa a pagare ...

Today, 2:22pm

I ragazzi, non solo gli adolescenti ma già bimbi e preadolescenti, sono tutti mac e sushi, kebab yogurterie e dolciumi - e anche rosticcerie e boutique di patatine fritte e pop corn in tutti i modi e maniere e chi più ne ha più ne metta La tendenza al cibo goloso quando si è giovani, in salute e con buon metabolismo è praticamente irresistibile, aggiungere il senso di onnipotenza e invulnerabilità dell'età e l'assoluta necessità di avere punti di ritrovo e convivialità "gggiovane" sicuramente qu...

Today, 1:57pm

Il "mistero" dell'amore

Quoted from "fran235" È quel che è....appunto è un mistero. Vero? Illusione? Forte ? Fragile? Mistero...eppure c'è Che l'amore è tutto, è tutto quello che sappiamo dell'amore (Emily Dickinson, che oltre che poeta dovrebbe essere annoverata come mistica ) Quoted from "DaliaBlu" Mh interessante. Chi l'ha provato e lo definisce "banale" alla stregua di tante altre esperienze e chi pure l'ha provato e ci (ri)pensa con commozione. Perché come hai notato ognuno ha il suo vissuto, se l'amore non fosse...

Today, 1:46pm

Magnifica vita... finita

E' stata la primissima cosa che ho sperato, malgrado tutto la migliore ipotesi. Poi nel dubbio che fosse vero ho preferito rispondere con il da farsi più o meno possibile e immediato (più badanti, sostegno psicologico, separazione quanto prima) - perché in queste situazioni oggettivamente sbroccare in qualche modo capita a molti se non a tutti, e a parecchi di restare sbroccati al di là del "sano" come si descrive qui. Bisogna uscirne prima possibile per il bene di tutti. Poi speriamo davvero si...

Yesterday, 7:12pm

musica solo musica

Misfits e Dead Kennedys intanto scoperta oggi grazie a giovane appassionato - se McCartney e Lennon fossero nati 300 anni fa https://www.youtube.com/watch?v=9Cu0sh8p…k&start_radio=1

Yesterday, 7:03pm

Il "mistero" dell'amore

Dobbiamo pensare anche però che il "riconoscersi" non sempre vuol dire amore, e che quella sincronicità di sentimento non è che sia la norma o scatti subito. La letteratura e la vita sono pieni di incontri che prima di ingranare "la corrispondenza giusta" hanno avuto mille tribolazioni. Si dice anche che c'è sempre qualcuno che ama di più e uno che ama di meno. Ci sono un sacco di incontri nei quali la sintonia è frutto di perseveranza , "lavoro" , pazienza. Da brava estimatrice di Depardieu ho ...

Yesterday, 6:52pm

Avrebbero suonato o cantato allo stesso modo?

Quoted from "Adam Weasel" Sid Vicious comunque non si può dire che con i Pistols quel basso lo suonasse proprio... Anche se come figura in ambito artistico è stato piuttosto importante. Concordo: senza la droga probabilmente lui e Nancy sarebbero ancora qui, meno "icone" ma vivi. La droga è stata parte fondamentale del mito distruttivo , del personaggio, e della sua vita che non era partita e messa tanto bene a prescindere dai suoi consumi. Ma un conto è un personaggio , un'icona sociale e soci...

Yesterday, 6:41pm

suoceri mostruosi

Ciao Ivo, mi verrebbe da dire... se li conosci li eviti , e in 11 anni ormai se la situazione è così tesa difficilmente cambierà magicamente. Tua suocera non dev'essere una persona particolarmente felice di suo , questo è ovvio... Ma la tua fidanzata è figlia unica? Tua suocera non ha qualcun altro su cui riversare ...la propria amabilità? Credo che conoscendo "il personaggio" le persone diano poco credito alle malignità che dice sul tuo lavoro , questo è effettivamente molto scorretto da parte ...

Yesterday, 6:27pm

Come comportarmi con uno zio così?

concordo con ivo e mayra e dalla descrizione della situazione sembra la classica "spina nel fianco" di ogni famiglia. Capisco che ti rompa le scatole enormemente ma ha dimostrato di non avere nessuna autorevolezza , il suo giudizio su di te è maleducazione e arroganza ma nulla che abbia valore. Come Mayra mi chiedo soprattutto perché i tuoi non dico lo frequentano ancora , ma non l'hanno mai messo al suo posto edit: per gli auguri al nuovo nato che è ancora fuori dai malumori paterni e familari ...

Yesterday, 6:22pm

Essere "umiliati" durante un colloquio di lavoro....

Quoted from "PostonelMondo" Vedi Madnessvale, il tutto sta nel modo in cui viene detto. E poiché il mondo intero sa che c'è la crisi e migliaia di persone, giovani e meno giovani, si sono presentate alle agenzie o con curriculi vuoti o con fragili esperienze di lavoro / volontariato incollate con collage nella speranza che volessero come esperienza, oppure ultra50enni con mesi di disoccupazione, o ancora persone che pur di aprirsi più strade hanno fatto corsi anche su come allacciare le scarpe,...

Yesterday, 6:13pm

Il "mistero" dell'amore

Quoted from "la huesera" quando me ne sono resa conto ho solo pianto ancora oggi, quindici anni dopo ci capita di piangere devo ammettere che pur non essendo assolutamente tipo incline alle lacrime per questioni di sentimento, quando si vive qualcosa di così immenso si cede alla commozione. (mi è successo solo due volte) Dalia devo dire che non so bene che rispondere , quando ci sei dentro veramente e va veramente bene, non riesci manco più a guardarti "dal di fuori", è totalizzante. Comunque n...

Yesterday, 6:05pm

La mia esperienza con i farmaci

Ciao, sono contentissima per te anche per me l'utente repcar e l'utente qui sopra sono due bussole per terapie e farmaci A volte può bastare la psicoterapia altre volte sono i farmaci ad essere risolutivi , più spesso ancora è una combinazione intelligente delle due. Con la propria forza di volontà , comunque, a meno che il problema non sia di entità lieve e/o intorno ci siano situazioni idilliache di sostegno e serenità, è molto difficile venirne fuori. C'è il pregiudizio che se si tratta di di...

Yesterday, 5:56pm

Prossime Elezioni Italiane

Intanto i giornali vociferano insistentemente di Renzi pronto a scindere il PD e farsi una cosetta sua tutta di centro e ce ne sarà anche per l'area berlusconiana. Si vocifera di messaggini fra lui e la Carfagna. E' il bello della politica italiana non risolve ma intrattiene

Friday, September 13th 2019, 9:40pm

Magnifica vita... finita

Quoted from "gloriasinegloria" Quoted from "arianna73" No perdonami, questo non puoi saperlo, è una presunzione da parte tua. Perdonami tu, ma non ho capito a cosa ti riferisci : cosa è presunzione da parte mia? Quando dici che l'unica differenza fra noi è che lui la vive la situazione e noi no. Che ne sai? Forse ci siamo passati come e molto peggio di lui, magari anche più volte con persone amatissime ed è stato straziante e rabbioso e frustrante, ma anche diverso. Magari la reazione alle paro...

Mark all Forums as read