Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 311.

Tuesday, November 1st 2011, 5:39pm

Author: samy84

Attacchi di panico, l'ennesima testimonianza

ciao!mi rispecchio molto in ciò che dici..la mia ansia si è sempre manifestata con giri di testa e senso di irrealtà..per un periodo sono stata in "stand-by"..non un esame all'università,non una passeggiata,stavo male anche a casa...il mio medico mi aveva prescritto xanax ed entact ma io non li ho mai presi...pian piano sono stata meglio..sto riprendendo la mia vita anche se ogni tanto qualche "sbandamento"mi viene e prima di uscire qualche dubbio ce l'ho..per me sono state importanti le persone...

Sunday, June 19th 2011, 10:02pm

fatica ad uscire di casa

ciao Tomtom! e ciao a tutti quelli che non sento da moltissimo tempo! tipo Martina e Fabry!..come state?io bene diciamo,,,anche se a periodi l'ansia si ripresenta.... Tomtom hai preso una decisione alla fine?non rinunciare a nulla...io per quasi 2 anni non ho vissuto...piuttosto sopravvivevo ogni giorno con la paura di stare male e con la speranza di stare bene...avevo i tuoi stessi sintomi..vedevo la mia vita scorrere e rinunciavo a tutto anche anche alle banali passeggiate...non ho fatto nessu...

Tuesday, February 1st 2011, 11:50pm

fatica ad uscire di casa

ciao a tutti!!!!! è da molto che non ci sentiamo..da quando ho ripreso con l'uni ho poco tempo...però quando posso vi leggo velocemente e mi tengo aggiornata....non mi sono dimenticata di voi.... Per me questo è un periodo discreto....è da un mesetto che non avverto i miei cari sintomi...La paura di uscire fondamentalmente c'è sempre e non vi nego che quando posso evito volentieri di andare in giro..Spesso mi assalgono momenti di angoscia e di preoccupazione eccessiva per la mia salute...però ch...

Monday, January 3rd 2011, 10:29am

fatica ad uscire di casa

buongiorno!!!bene Marti!!riuscire a seguire un concerto non è stata cosa da poco brava!! io non ho fatto niente di particolare...a casa,poi con amici...ma tutto tranquillo..la cosa più importante è che sia stata bene.. Ieri sono riuscita a fare una lunga passeggiata ....tutto ok!nessun sintomo..spero che l'anno continui cosi come è iniziato.. E voi?fabry che succede?è da molto che non parliamo... un bacio a tutti ragazzi!!!ora mi devo mettere sotto con lo studio...uff...da dove comincio..aiutooo...

Friday, December 31st 2010, 9:42am

fatica ad uscire di casa

buongiorno !!! grazie fabry...e anche a te briscola... Mi avete chiesto se ho parlato con i medici di queste sensazioni...beh un anno fa il mio medico mi ha detto che si trattava di ansia anche perchè si accentuavano in determinate situazioni...Per quanto riguarda la cervicale non ho fatto ancora nessun esame per accertarla...fatto sta che mi capita spesso di avere mal di collo e testa specie se mi espongo al freddo e poi ogni tanto questi giri di testa in base a come muovo il collo..quindi sono...

Thursday, December 30th 2010, 6:13pm

fatica ad uscire di casa

ehi ragazzi!!ultimamente vi trascuro un pò...ho avuto mille cose da fare ...oggi mi trovo a casa anche per via del mio malessere...è da stamattina che ogni tanto mi pigliano giri di testa...ovviamente sono terrorizzata... Briscola ho letto che anche tu soffri di vertigini...a me pigliano in base a come muovo il collo..poco fa ad esempio mi sono girata di scatto e mi sono sentita svenire..anche ora mentre scrivo al pc se abbasso un pò la testa mi piglia questa brutta sensazione...ma che è?...so c...

Monday, December 20th 2010, 8:14pm

fatica ad uscire di casa

ehi ragazzi!!!ogni tanto ricompaio... in questo periodo sono un pò giù...l'altro giorno sono uscita con delle mie amiche e abbiamo fatto un pò di strada a piedi...non vi dico come mi sono sentita...era da moltissimo che non mi capitava...mi sentivo derealizzata...le gambe pesanti..e più mi concentravo sui miei passi più mi sentivo irreale,sembrava che mi girasse la testa....arrivata a casa è passato tutto...è da quel giorno però che mi è tornata la paura di uscire...uffa ma perchèèèèèè stavo ver...

Sunday, December 12th 2010, 4:16pm

fatica ad uscire di casa

marti ma tu su msn mai vero??

Sunday, December 12th 2010, 4:14pm

fatica ad uscire di casa

marti condivido il tuo ragionamento...a me è capitato di uscire con persone con cui avevo poca confidenza e stranamente sono stata bene...forse è una situazione che incosciamente ci fa reagire non permettendo all'ansia di prendere il sopravvento come se ci fosse una vocina che dice "non puoi stara male adesso"..è strano,forse un pò contorto come ragionamento ma a me è successo così... Che fate di bello oggi?io stamattina sono uscita...a parte il freddo tutto ok... ..domani all'università..quanto...

Thursday, December 9th 2010, 10:59pm

fatica ad uscire di casa

ciao ele!finalmente hai trovato gli stivali! fabry dovresti farle piu spesso ste uscite mattutine... io oggi niente di che....non sono uscita nonostante il bel tempo e la temperatura veramente primaverile...ora ho un po di mal di testa...mi sa che vado subito a letto...giornata da anziana oggi...hihihih

Wednesday, December 8th 2010, 10:15pm

fatica ad uscire di casa

rientrata dallo shopping...non ho comprato granchè anche perchè all'inizio non sono stata benissimo...c'era troppa gente,caldo e volevo scapparmene...però non ho mollato e pian piano è andata meglio..sarà che mi sta arrivando il ciclo quindi anche per questo non sono stata al top...Cmq dopo lo shopping ho fatto una passeggiata ed è andata bene...non voglio scoraggiarmi...devo pensare solo ai momenti in cui sono stata bene e non a quelli in cui mi girava la testa,avevo le gambe molli e volevo sca...

Wednesday, December 8th 2010, 2:50pm

fatica ad uscire di casa

mi dispiace per il tuo cane marti..so cosa significa veder soffrire il proprio animale... Ciao briscola..anche tu nel club degli "sbandamenti"? come stai adesso?io dopo un periodo in cui li avevo tutti i giorni ora va molto meglio e piano piano ho ripreso ad uscire...con molta pazienza..anche se a volte la perdo proprio..così come perdo la fiducia sul fatto che un giorno starò completamente bene..Però non posso lamentarmi ..ho fatto grossi passi avanti..anche se ancora è presto per cantare vitto...

Tuesday, December 7th 2010, 11:22pm

fatica ad uscire di casa

ragazzi che bello...per ora che sono a casa posso collegarmi più spesso...Mi sento un pò fuori dai discorsi perchè è da tanto che non scrivo..... Rispondendo a Martina direi che sto bene...ovvio non benissimo..nel senso che i miei cari giri di testa/vertigini/sbandamenti (non so come defnirli ormai) ogni tanto si presentano...proprio l'altra sera mi sentivo svenire..l'indomani dovevo pure andare a lavoro...non vi dico che paura..da lì ho cominciato a tremare ecc ecc...cmq credo sia anche qualcos...

Tuesday, December 7th 2010, 1:05pm

fatica ad uscire di casa

!ciao!!!!!!!!!!! rieccomi! mi ci vorrà un bel pò per leggermi tutti i vostri posts ma lo farò volentieri..... Sono stata impegnata con il lavoro...ma adesso conto di connettermi un pò più spesso... che dire?tra alti e bassi diciamo che va meglio... Marti e Fabry!!mi siete mancati!!!!!!!ele l'ho sentita poco fa su msn...spero di sentire anche voi presto!! baci!!!!!!!!!!

Sunday, November 14th 2010, 10:30pm

Che mi succede ?

cristal credo sia ansia...la sensazione di vedermi morta ce l'ho spesso anch'io...il periodo simile al tuo l'ho attraversato un anno fa...non riuscivo nemmeno a camminare per casa perchè mi sentivo la testa girare e se mi guardavo intorno sembrava come se ci fosse un vetro tra me e il resto del mondo..non mettevo piede fuori casa,mangiavo di fretta e poco perchè anche a tavola mi sentivo svenire...tutto ciò accompagnato dall'angoscia di avere una grave malattia...Adesso va decisamente meglio...l...

Sunday, November 14th 2010, 4:00pm

fatica ad uscire di casa

no no marti..tranquilla...trattasi di lavoro..il che mi mette mooolta ansia....poi vi dico...

Sunday, November 14th 2010, 1:04pm

fatica ad uscire di casa

ragazzi!!!!come va??io bene in questi giorni....vi dico subito che per alcuni giorni non potrò farmi sentire...fabry ed ele poi vi racconto in privato....e anche a martina se riusciamo a beccarci su msn.... Un bacio grande e buona domenica!!!!!!

Monday, November 8th 2010, 11:36pm

fatica ad uscire di casa

Marti anche tu fase premestruale?eheh..mi sa che è pure per quello che io sto maluccio..Buona notte allora e stai tranquilla...sei riuscita a fare quello che dovevi fare oggi e ci riuscirai anche domani..non farti bloccare dalle preoccupazioni...molte cose io non le faccio proprio perchè comincio a pensarci tanto e a farmi mille problemi...ma tu sei riuscita a fare tanto..io non so se sarei pronta a stare un giorno fuori..a lezione..con gente che non conosco e ti ammiro molto per questo.. Oggi a...

Monday, November 8th 2010, 1:23pm

Ipocondria: ho bisogno di sfogarmi

Ciao Oli..non sei sola...anch'io come te ho paura di tutto...e per ogni minima sciocchezza penso ad una malattia grave...I sintomi di ansia di cui soffro mi spaventano tanto anche per questo, ci sono periodi in cui mi chiedo "e se non fosse ansia?" "se il mio medico ha sottovalutato qualcosa?"...sono discorsi che conscerai benissimo e che faccio spessissimo...Cercare su google è il modo migliore per farti convincere di avere chissà quale malattia...Non ti nascondo che ogni tanto vado a leggere.....

Monday, November 8th 2010, 1:14pm

fatica ad uscire di casa

ciao Mambo...fai bene ad "intrometterti"... e ti ringrazio...credo proprio che andrò..anche se l'idea di stare sul divano,da sola in casa e non pensare a niente mi alletta di più...

Monday, November 8th 2010, 12:09pm

fatica ad uscire di casa

buongiorno ragazzi!!!oggi sto maluccio..mi sento un pò deralizzata e con la sensazione di dover piangere da un momento all'altro...faccio le cose ma mi sento in un sogno....sono agitata...Certo che se il buongiorno si vede dal mattino mi aspetta proprio una bella settimana...uffa.... Voi che programmi avete?io pomeriggio non so se andare con i miei...mio padre ha un appuntamento e poi potremmo andare per negozi...ma se sto così non sono proprio nelle condizioni più adatte a fare tutto ciò...

Sunday, November 7th 2010, 8:12pm

fatica ad uscire di casa

brava marti!facci sapere come va!!sai che anch'io noto che ho la sensazione di fare pipì quando sono più ansiosa? Fabry!come va l'umore?un pò meglio?mi auguro di si...io oggi a casa...nulla di particolare da raccontare..e la cosa più triste è proprio questa...non ho nulla da dire perchè non faccio niente ...

Sunday, November 7th 2010, 12:46pm

Problema GRAVE in amore con conseguenze fisiche

ciao!non lasciare che l'ansia ti privi di un sentimento così bello....Ma hai parlato dei tuoi problemi con questa ragazza?a volte aprirsi e parlarne può servire molto..

Thursday, November 4th 2010, 7:46pm

fatica ad uscire di casa

Marti com' è andata oggi dallo psicologo?...oggi al tuo posto avrei fatto esattamente come te..quando sto male o ho una forte paura di star male preferisco stare a casa...giusto o sbagliato che sia ma mi fa stare piu tranquilla... Ely brava...sei riuscita a stare nel negozio... Ho letto qualcosa sulla terapia breve strategica...ma di preciso non so di cosa si tratti... E gli altri?che mi dite? io stamattina sono uscita..niente di che ma ho camminato un pò..dopo quel famoso calo di pressione ho p...

Tuesday, November 2nd 2010, 12:57pm

Vista Annebbiata

ciao erikina...può capitare...Ti capisco se sei sconvolta perchè anche a me ogni nuovo sintomo mi getta nello sconforto..proprio ieri per un attimo ho visto tutto bianco e ho avuto un giro di testa...nel mio caso è stato un calo di pressione ma credimi mi sono rovinata la giornata perchè mi è rimasta tanta paura...Non fissarti più di tanto su questo sintomo mi raccomando.....un abbraccio!

Mark all Forums as read