Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 943.

Friday, June 14th 2019, 12:12pm

Author: silverwing

Elezioni europee e amministrative, per chi voterai, se voterai ? E perchè?

Quoted from "fran235" E i rettiliani? Li vogliamo dimenticare? Negli anni '60 e '70 a Milano avevamo il fenomeno C.T. https://youtu.be/lUwrkZGWFco

Friday, June 14th 2019, 9:07am

Quoted from "Crobatus" gli zingari perseguitati dal nazismo è un'altra fandonia wikipediana...a proposito di "letture semplicistiche".. mi rifiuto di proseguire oltre nella discussione con chi utilizza evidenti falsità antistoriche, revisionistiche e razziste

Thursday, June 13th 2019, 11:53am

Perche' si tradisce?

Un mio collega di lavoro era un traditore seriale... anche in azienda. Roba che quando andavamo in trasferta in albergo ci provava pure con le cameriere (ed è andato pure a segno). Al contrario, stesso ambiente, ho respinto delle avances.

Thursday, June 13th 2019, 11:42am

Mancanza di relazioni sociali

Dipende dalle zone in cui vivi. Certe periferie milanesi sono solo quartieri dormitorio, specie quelle sorte dopo gli anni '50. Altre, che erano comuni a sé stanti fino al 1923, per certi versi hanno conservato la mentalità del paese e non è raro trovare possibilità di socializzazione anche al di fuori del volontariato. Anche se si sta pian piano perdendo, purtroppo.

Thursday, June 13th 2019, 11:33am

Perche' si tradisce?

Ah anche io troppo pigro o quanto meno non desideroso di complicarmi ulteriormente la vita rispetto a quella che è già. Anche perché la gestione emotiva del dopo so che mi sarebbe estremamente difficile, non so mentire, mi sgamano subito. Al di là del fatto che considero la fedeltà un valore e un impegno. Chi tradisce è qualcuno che tutte queste pippe mentali non se le fa e che non ha problemi a gestire il dopo, oppure (ci sta anche) si lascia facilmente andare alle sbandate senza riflettere per...

Thursday, June 13th 2019, 11:27am

Il mal di vivere

Quoted from "arianna73" Nel caso del suicidio non credo sia vero che chi è determinato non parla, e che "can che abbia non morde". E' un'altra delle certezze che non ci sono. Credo che entri in gioco anche la caratterialità di ogni singolo (se vogliamo anche quelli che il DSM chiama disturbi di personalità). Un istrione, un narcisista, uno che vuole il centro dell'attenzione penso che farebbe qualcosa in tal senso, annunciando la sua intenzione, se volgiamo utilizzare questo termine "spettacola...

Thursday, June 13th 2019, 11:23am

Perche' si tradisce?

Quoted from "arianna73" Silverwing, io trovo che in linea di massima abbia ragione la Huesera. il tradimento viene messo in atto da miliardi di persone da sempre, giovani vecchie brutte belle sceme scaltre etc, è in sé veramente facile. Non bisogna essere né sexy né belli né avere abilità particolari. A questo punto bisognerebbe chiedersi piuttosto perché NON si tradisce Sinceramente quello di tradire è un bisogno che non ho mai sentito. L'idea di farlo pur nella mia situazione attuale (separat...

Thursday, June 13th 2019, 11:19am

Quoted from "arianna73" C'è lavoro, possibilità di migliorare il proprio tenore di vita, tante cose da vedere , iniziative, dinamismo etc. Ma la socialità è un po' sacrificata. Io vivo in una grande città del Nord, occasioni di socialità tramite il volontariato ce ne sono a bizzeffe. Anzi il comune ha pure un sito dedicato a scopo oerientativo e offre pure spazio alle associazioni con le Case del Volontariato https://volontariato.comune.milano.it/

Thursday, June 13th 2019, 10:35am

Perche' si tradisce?

Dici? Per me fra sensi di colpa, non saper più guardare negli occhi il partner oltre alla mia incapacità cronica con l'altro sesso credo sia una delle cose più difficili. E alla fine pure autodistruttivo.

Thursday, June 13th 2019, 10:18am

I farmaci SSRI e SNRI possono causare disfunzioni sessuali permanenti

sono andato sul sito dell'EMA ma non ho trovato alcuna traccia di questa notizia filtrando dal primo gennaio 2019 su documenti e news https://www.ema.europa.eu Va da sè che i bugiardini di paroxetina e duloxetina ne parlano sin da quando li ho assunti la prima volta (la paroxetina nel 2007, duloxetina dal 201 parlavano già di disfunzioni sessuali emporanee e in alcuni casi irreversibili . A me pare una non notizia. Hai un link che sia ufficiale e non del Daily Mail che è noto per essere un giorn...

Thursday, June 13th 2019, 9:59am

Quoted from "Crobatus" Nella prima l'obiettivo era annullare la potenza tedesca, e eliminare l'ultimo residuo di Sacro Romano Impero (l'Austria-Ungheria) nella seconda c'erano motivi ideologici (democrazia vs dittatura). Rilettura molto semplicistica e ben poco rispondente all'effettivo svolgimento dei fatti storici. La prima guerra mondiale fu scatenata dall'Austria Ungheria per riaffermare il proprio dominio su una Bosnia che voleva allontanarsi dal suo Impero, nel quale le spinte nazionalist...

Thursday, June 13th 2019, 9:34am

Peccato... Ad un certo punto è l'associazione che ci smena perdendo possibili volontari che se allontanati difficilmente torneranno. Purtroppo il mondo del volontariato non è sempre rose e fiori come lo dipingono, anzi è anch'esso un mondo nel mondo con tutti i pregi e difetti, con le stesse dinamiche che si ripetono nello stesso modo. Alla fine si ha a che fare con esseri umani (parlo della dirigenza dell'associazione e dei volontari) con tutto quel che ne consegue anche in termini negativi. Sp...

Wednesday, June 12th 2019, 11:44am

Perche' si tradisce?

Quoted from "la huesera" Cosa potevi ottenere (intermini di impegno al superamento della crisi e lavoro di coppia) con questo presupposto? Niente, ovvio. Poi in realtà quella è stata una frase detta in circostanze e toni alquanto particolari, a tradimento già avvenuto, con ritrosia ed anche rabbia. Cose che da una che "ci dobbiamo dire sempre tutto" (cosa impossibile fra l'altro) agli inizi del rapporto suonavano molto stonate. In realtà la situazione poi si è complicata e molto, e non ne siamo...

Wednesday, June 12th 2019, 11:27am

Perche' si tradisce?

Quoted from "la huesera" il tradito sa molto meno e spesso non capirà mai del tutto. Parlo da tradito: ci ho impiegato tanto tempo per capirlo, e in questo tempo e ancora adesso mi sembra una cosa talmente assurda da appartenere ad un'altra dimensione. Come se ci fosse una specie di dissociazione per non voler soffrire quanto invece dovrei. E sono anni che mi interrogo sulle possibili cause, trovando solo spiegazioni che mi addossano la colpevolezza, giustificando chi mi ha tradito, seppure sia...

Wednesday, June 12th 2019, 11:24am

Come vi distraete?

Ascoltare musica, fare rumore con la chitarra elettrica, leggere, guardare trasmissioni tv che i più reputano mattonate (abbastanza assiduo di Raistoria), fare lavoretti di piccola manutenzione sulla moto, se ho tempo magari anche fare un giro in moto, oppure fare pulizie ed altri lavori in casa che mi tengano occupata la mente.

Wednesday, June 12th 2019, 11:18am

La tragedia dei mai amati

Quoted from "arianna73" La tragedia dei mai amati riguarda tantissime persone anche dopo figli e decenni di matrimonio , e devasta forse in modo ancora più distruttivo di quanto puoi immaginare altrettante vite apparentemente "accompagnate". Non posso che confermare. Anzi, si rischiano pericolosissime dinamiche ancora più devastanti della solitudine.

Wednesday, June 12th 2019, 11:17am

Odio dover telefonare

fra telefono ed email scelgo sempre la seconda. Poi ironia della sorte faccio volontariato dove mi tocca obbligatoriamente in certi turni rispondere al telefono E oltretutto la mia prima esperienza di lavoro dipendente è stata da centralinista ah ah

Wednesday, June 12th 2019, 11:15am

Quoted from "panorama" mentre l'esperienza piu' deludente è stata in un centro di volontariato dove mi sono recata pe dare il mio contributo su suggerimento di una vicina di casa..dopo alcune volte che lo frequentavo mi hanno chiaramente detto che eravamo già in troppi e che mi avrebbero contattata in caso di bisogno...sono passati oramai mesi ma nessuno si è piu' sentito,,, Non so che tipo di volontariato sia stato, ma ci sono mille campi in cui puoi farlo, alcuni che richiedono formazioni spe...

Wednesday, June 12th 2019, 11:01am

Perche' si tradisce?

Quoted from "Pazzo" Ma evidentemente come detto in precedenza in questo forum ci sono pochi traditori e pochi traditi, oppure giustamente non si vuole esporre l'accaduto. Per la mia esperienza posso dire di essere stato tradito prima e scaricato definitivamente poi perché non ritenuto all'altezza delle aspettative, almeno questo è quel che ho realizzato io perché la controparte non è andata oltre le classiche frasi "ho bisogno spazi per me" al "non ti amo più" . Certo, forse queste frasi in rea...

Thursday, June 6th 2019, 11:33am

Troppo social...

magari la passeggiata con gelato annesso la fanno, poi postano relativo selfie e foto del gelato su Instagram

Thursday, June 6th 2019, 10:26am

Bullismo, un incubo che non finisce mai

Quoted from "*Asia*" Comunque ho intenzione di andare a parlare al caporeparto e chiedere di non affiancarmi più quella collega. Mi spiace per la situazione che è davvero al limite della tollerabilità Secondo me hai fatto la scelta giusta, e chissà mai che abbia un esito positivo che ti auguro di cuore.

Thursday, June 6th 2019, 12:11am

Troppo social...

Quoted from "venezia" La paura di rimanere soli con se stessi.. e allora quel vuoto va riempito. Per quanto mi riguarda non posso che confermare, un errore ripetuto più e più volte creando e cancellando profili sempre sullo stesso social. Stavolta cancellato definitivamente, non è lì che posso sperare in qualcosa di meglio. Non è un surrogato della realtà ed è anzi ancora più facile trovare inganni e falsità perchè ci si sente in dovere di dare uina certa immagine di sé. Stavolta il vuoto cerco...

Wednesday, June 5th 2019, 9:51pm

Troppo social...

Follower falsi ne vendono a pacchetti, e non solo su Instagram. Instagram è ormai una vetrina pubblicitaria, c'è chi segue gente a caso confidando che magari il 50% o di più gli dia il followback automaticamente e li faccia crescere sempre di più. Più un account è seguito più è interessante per gli inserzionisti. Oppure per gli stessi utenti del profilo che elemosinano materiale gratis dalle aziende a scopi pubblicitari dicendo che hanno X follower. E i più seguiti (Ferragni docet) muovono una q...

Wednesday, June 5th 2019, 4:10pm

Troppo social...

Quoted from "la huesera" cmq, a me pare una stupenda sfida che ognuno di noi può lanciarsi (e guadagnarsi un pezzo di libertà). decidere di non tenere in mano il telefono, guardare negli occhi chi ci sta davanti e chiacchierare. ma quanto è bello bersi un paio di birre e discutere di tutto (e di niente) a ruota libera? quanta umanità scorre nell'ascoltare musica dal vivo anziché filtrarla per avere l'ennesimo video da pubblicare? leggersi un libro in metropolitana mentre tutti quelli a fianco s...

Mark all Forums as read