Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 75.

Thursday, November 13th 2008, 6:36pm

Author: giuseppe4

Derealizzazione e DOC...aiutatemi..vi prego

Anche io sono stato male, anzi c'era un periodo in cui pensavo di essere schizofrenico o qualcosa simile di quanto stavo male, quindi figurati, ce la farai, lo so al momento sembra difficile, ma col tempo tutto si sistemerà

Thursday, November 13th 2008, 4:54pm

Capisco...ma invidia di che?? Alla fine, credo che nessuno dei due abbia dei problemi all'infuori di questi che sono nella nostra testa! Che motivo ho di essere depresso!? Perchè mi devo fare carico di problemi che non sono miei? Ecco queste domande bisogna porsi...Alla fine qualunque sia la realtà non mi cambia niente, io provo sempre le stesse cose, sono in grado di provare emozioni, la vita è una sola...perchè sprecarla? Non ti nascondo che cado spesso, troppe volte, nel vortice di domande e ...

Thursday, November 13th 2008, 3:42pm

Forse non so se mi sono spiegato, io potrei anche ricadere e tornare punto a capo, anzi anche peggio (perchè quei momenti ancora li ho molte volte), però alla fine, CHI SE NE FREGA? Perchè stare lì ad aspettare che vengano rompermi le .... i brutti pensieri? Se vengono pazienza!

Thursday, November 13th 2008, 3:29pm

Quoted from "Arwen89" Quoted from "giuseppe4" Quoted from "Savy92" mi sembra così impossibile XD Fidati, tu cerchi di rivolgerti ad Arwen perchè i miei consigli magari ti possono sembrare inutili, però ho capito che funziona così, non solo per la derealizzazione, ma per tutte le paure, quando incominci a ignorarle loro se ne vanno...Fidati Io credo che ognuno sia un caso a se'....I metodi che funzionano con qualcuno,magari non funzionano con qualcun altro....Ad esempio a me ignorare non serve.....

Thursday, November 13th 2008, 2:03pm

Quoted from "Savy92" mi sembra così impossibile XD Fidati, tu cerchi di rivolgerti ad Arwen perchè i miei consigli magari ti possono sembrare inutili, però ho capito che funziona così, non solo per la derealizzazione, ma per tutte le paure, quando incominci a ignorarle loro se ne vanno...Fidati

Thursday, November 13th 2008, 1:39pm

Quoted from "Savy92" Arwen dopo quanto tempo ti è sparita la depersonalizzazione e la derealizzazione?...come hai fatto?...a me basta ke spariscono quelle...poi con il DOC ci convivevo.. Ti posso dire una cosa? La depersonalizzazione e la derealizzazione passano da sole, nn devi aspettare, se aspetti non se ne vanno mai...

Wednesday, November 12th 2008, 8:42pm

Quoted from "Savy92" ciao ragazzi..vedo ke quì abbiam fatto una rimpatriata XD...comunque oggi ho avuto il mio primo attacco di panico (evvaiii....ma anke no! XD)...ridicolizziamo sì...cmq una sensazione bruttissima...l'attacco di panico è iniziato da dentro lo studio della psicoterapeuta...dopo avermi fatto un discorso assurdo con il quale mi ha fatto rimanere a bocca aperta...non so perkè ma mi è venuto dopo avermi dato il nome e il numero di una psichiatra di fiducia...inizialmente ero conte...

Wednesday, November 12th 2008, 4:43pm

Quoted from "Arwen89" Quoted from "giuseppe4" Quoted from "Arwen89" La fai tanto facile,tu....Chi non ci passa non capisce.... Ci sono passato e l'ho superata Non sai quanto ho provato a fare quel che dici tu...Non e' mai servito a nulla,i miei pensieri ossessivi non se ne vanno nemmeno se cerco di ragionarci su per razionalizzarli...evidentemente le tue ossessioni non erano "gravi"come le mie......Anche le sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione sono andate via da sole dopo un po',...

Wednesday, November 12th 2008, 2:22pm

So benissimo come ti senti...io ancora oggi alterno periodi di stare bene e stare male, non ci posso fare niente perchè è tutta chimica del cervello, ma dopo aver toccato veramente il fondo non sono mai sceso più in giù...Tu ti stai facendo seguire da un psicoterapeuta, io neanche quello! Quindi fidati, riuscirai a tornare come prima, se sono migliorato io, da solo con le mie forze, perchè non puoi farcela tu?! Anzi ti dirò di più, dopo che uscirai dalla crisi esistenziale sarai una persona nuov...

Wednesday, November 12th 2008, 2:09pm

Certo, proprio tt quello che dici tu. Ma non sono stato io a uscire da questa situazione. Sono state le domande e le sensazioni ad andarsene da sole quando ho iniziato a non dargli retta...Ogni tanto non ti nascondo che qualche volta questi problemi si ripresentano, seppur in modo lieve, e io, non provando più ansia le scaccio via...

Wednesday, November 12th 2008, 1:58pm

Quoted from "Arwen89" Quoted from "giuseppe4" Ma la derealizzazione e la depersonalizzazione nn esistono!!! Fidati, quando mandi a quel paese i pensieri ossessivi e li ridicolizzi, la depersonalizzazione e la derealizzazione ti sembreranno un gioco! La fai tanto facile,tu....Chi non ci passa non capisce.... Ci sono passato e l'ho superata

Tuesday, November 11th 2008, 9:35pm

Ma la derealizzazione e la depersonalizzazione nn esistono!!! Fidati, quando mandi a quel paese i pensieri ossessivi e li ridicolizzi, la depersonalizzazione e la derealizzazione ti sembreranno un gioco!

Tuesday, November 11th 2008, 6:35pm

Ciao Saverio, mi dispiace molto arrivare soltanto adesso. Anche io sn del 92 come a te, e anche io, ho avuto le stesse sensazioni che stai avendo tu. Sai come ci sono passato? Ignorando tutto, fregandomene! E anche con il tempo! Qualche mese a Maggio fa avevo paura di essere pazzo (questa paura ogni tanto torna ma mai come prima), poi mi sono girate le cosìdette e me ne sono fregato di tutto. Sto uscendo pazzo? Pazienza! Intanto mi diverto! Ho passato una bellissima estate se non fosse stato per...

Tuesday, September 23rd 2008, 10:15pm

Domande esistenziali - Parte II

Oggi sto molto meglio, anche perchè sono arrivato a una conclusione (almeno spero). Magari questa crisi è ritornata perchè devo sistemare un po' di cose sulla realtà.XD Allora, filosofeggiando, ho pensato che la realtà è il prodotto del nostro cervello, il nostro cervello è un organo, come il cuore, i polmoni, lo stomaco ecc... Questi organi funzionano per tutti allo stesso modo, perchè quindi il nostro cervello dovrebbe essere un'eccezione? Comunque, magari sarà una risposta banale, ma oggi mi ...

Monday, September 22nd 2008, 8:18pm

Quindi tu dici di fregarmene di tutto?? Mah guarda, la cosa che mi da fastidio è che io ero uscito da questa mia crisi. Poi l'incidente, l'inizio della scuola, la paura di ritornare alla vecchia vita dopo esser cambiato...forse è questo quello che mi ha fatto ritornare in crisi!

Sunday, September 21st 2008, 11:07am

Qualcun'altro ha avuto un esperienza simile alla mia? Che mi raccontate oggi?

Saturday, September 20th 2008, 9:34pm

Quoted from "secretgarden" e perchè ti spaventano così tanto? perchè, se la vita fosse davvero un sogno, sarebbe una catastrofe per te? Mi mette un po' d'ansia diciamo, ma ciò che mi mette più ansia è il solipsismo...vi giuro...perchè è inconfutabile!

Saturday, September 20th 2008, 9:33pm

Quoted from "patrizia" Sei in gamba allora! Hai trovato un buon metodo per liberarti di tutte le tue paure...dai mandale tutte a quel paese!!!! Ma con le domande è un po' più difficile! XD Voglio diventare scemooooooooooooo!!voi magari mi state prendendo per pazzo perchè parlo di questo problema un po' scherzando, ma se non si prendono così i problemi della vitaa!!)

Saturday, September 20th 2008, 9:23pm

Quelle che mi fanno più paura le ho scritte di sopra!

Saturday, September 20th 2008, 9:19pm

Quoted from "patrizia" Tutti ci poniamo delle domande esistenziali a cui spesso non sappiamo rispondere. Ogni tanto si deve obbligatoriamente disinnescare la bomba a mano che si chiama cervello...staccare la spina e concentrarci su ciò che abbiamo non su quello che avevamo! Ma gli amici che ti hanno cercato in estate non li hai a scuola con te ? A scuola si, ma in classe no...ci siamo un po' distaccati!

Saturday, September 20th 2008, 9:17pm

Allora innanzitutto inizio col dire che nn sono uno di quelli che alla prima difficoltà si butta giù, e da gennaio che lotto con l'ansia e da maggio con la mia crisi esistenziale (che credevo di aver sconfitto quest'estate), comunque, le domande che mi fanno più paura sono quelle che riguardano la reatà. Mi fa paura il fatto che io tutto ciò che percepisco, lo percepisco con i miei sensi, e non so se fidarmi o no, talvolta ho paura che esista solo io, e che tutti gli altri siano frutto della mia...

Saturday, September 20th 2008, 4:49pm

Ciao a tutti!!! Eccomi qui a riscrivere su questo forum, le mie domande esistenziali sono tornate, e sono tornate per far male. Sarà che è reiniziata la scuola, e ho paura e ritornare alla vita di prima, dove vengo ignorato da tutti i miei compagni, e tagliato fuori dalle attività extrascolastiche, sarà che mi ero abituato troppo bene quest'estate, uscivo sempre con gli amici, mi chiamava un sacco di gente per uscire, non ero un attimo a casa e mi divertivo un sacco, sarà l'incidente che ho avut...

Tuesday, August 26th 2008, 11:42am

Non riconoscersi più!

Quoted from "Barby88" no dimmeli invece posspno aiutarmi x favore...:red: E se te li dovessi mischiare? Meglio di no...

Monday, August 25th 2008, 9:02pm

Non riconoscersi più!

Quoted from "Barby88" Eccomi qui...oggi ho riiniziato a lavorare come si deve! Vado abbastanza bene...ho avuto solo 1 momento di crisi: stavo andando a lavare una macchina e mentre guidava mi ha invaso la testa l'idea fissa dell'esistenza!!! Panico totale! come esistiamo e se moriamo dove andiamo!!! Ma si può??? Allora ho cercato di ripigliarmi e tornare al lavoro! Poi sono andata in 1 negozio di componenti per creare gioielli: ho preso 1 po' di roba tra cui swaroski, pietrine e catenenine e st...

Mark all Forums as read