Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Search results

Search results 1-25 of 67.

Tuesday, May 7th 2019, 7:46pm

Author: Simone74

Ciao

Ciao, io ero e sono timido, ma col tempo e con coraggio sono riuscito a conviverci (non a superarla), e alla fine ho una moglie e due figli. Non sono un esperto ma c'è un bell'articolo che spiega un pò di cose sulla timidezza ma che soprattutto offre dei consigli pratici da seguire per cercare di vincerla. Prova a dargli un'occhiata. https://www.perfezioneuomo.com/come-superare-la-timidezza/ Spero ti possa essere un pò d'aiuto.

Monday, September 24th 2018, 12:39pm

Author: VittorioT

Isolamento

Quoted from "Elettra7" Buongiorno intervengo per ricordare all'autore del thread che non è necessario offendere e denigrare chi è diverso da noi per: esprimere la propria opinione, descrivere la propria condizione o posizione rispetto a "qualcosa o qualcuno" Al di la di tutto testa il rispetto verso gli altri. Quindi cerchiamo di usare le parole in modo corretto e non come arma verso gli altri. Elettra7 per lo staff di moderazione Ricordalo anche a chi si permette di provocare con e in tono peg...

Monday, September 24th 2018, 9:40am

mettere da parte l'orgoglio per fini utili

Praticamente ti ha consigliata di sostituire l'orgoglio con l'opportunismo. Comunque cercare o ignorare gli altri ha sempre una doppia direzione.

Sunday, September 23rd 2018, 1:06pm

Isolamento

L'ignore list è favolosa: potessi usarla nella vita reale...

Sunday, September 23rd 2018, 12:43pm

Com'è il tempo da voi?

Io sono più infastidito dalle persone che, approfittando del caldo, si radunano in branco e danno più fastidio del solito.

Sunday, September 23rd 2018, 11:17am

Com'è il tempo da voi?

Disgustosamente estivo.

Sunday, September 23rd 2018, 11:14am

Chi riesce ha i soldi?

Per affermarsi, nella vita, occorrono tre cose: - culo - conoscenze - culo Il talento va bene per i passatempi.

Saturday, September 22nd 2018, 11:44am

Consigli

Oh, è la Giornata mondiale del sarcasmo e non lo sapevo.

Saturday, September 22nd 2018, 9:06am

Isolamento

Narra una profezia di Nostradamus che, un giorno, il molesto vicino di casa di un certo VT, fece una brutta fine; quello fu il momento in cui la belva feroce si destò dal proprio sonno secolare.

Friday, September 21st 2018, 3:50pm

Isolamento

Ma io non considero il mio essere così un problema, anzi: è una barriera (e, forse, una conseguenza) contro l'idiozia dilagante della società. Inevitabilmente, non sento nemmeno la necessità né di essere visitato né di essere curato. Utilizzo questo spazio solo per uno sfogo fine a se stesso e per altri tipi di problemi, senza illudermi di trovare la fantomatica luce in fondo al tunnel.

Friday, September 21st 2018, 3:29pm

Il significato della vita

Quoted from "Caos" Ma il non avere uno scopo provoca inevitabilmente un apatia verso la vita stessa in fatti poco dopo ti rispondi da solo, dici senza mezzi termini, che attendi la fine della tua esistenza senza chiedere nulla. Non necessariamente: si può attendere la fine in quanto inevitabile, cercando comunque di avere un obiettivo nel frattempo, tanto per ingannare la noia.

Friday, September 21st 2018, 3:26pm

Isolamento

Come volevasi dimostrare: vi riducete a giudicare basandovi su qualche riga scritta, senza però sapere un piffero della mia vita privata (se non quel poco che ho scritto io) e/o sapere cosa mi ha reso così. Non ho mai negato di essere misantropo, ma l'origine di tale atteggiamento d'odio è molto diverso da quello che scatena narcisismo, sociofobia e compagnia bella; se non capite questa differenza, siete stati truffati da chi vi ha dato la laurea, quindi fatevi rimborsare. Comunque, per me, pote...

Friday, September 21st 2018, 11:09am

Isolamento

Tenendo conto che siamo più di sette miliardi e mezzo, direi che qualche centinaio di individui meritano il mio rispetto.

Friday, September 21st 2018, 10:06am

Isolamento

Quoted from "fran235" perdonami Vittorio, trovo giustissimo il fatto che tu rivendichi il fatto che la tua inclinazione all'isolamento non debba essere considerata patologica, ma... ma probabilmente ho io una percezione errata, ma dai tuoi discorsi traspare un senso di "superiorià". Non massificarsi, non seguire il branco, etc etc. Beh io penso che l'uomo sia un animale tendenzialmente sociale, ma questo non implica che non possano esistere caratteri estremamente solitari, è il bello della dive...

Friday, September 21st 2018, 8:27am

Isolamento

Quoted from "Hagumi" Avevi scritto un post in merito e nemmeno l’avevo adocchiato! Pensa che volevo aprirne uno anch’io, proprio ieri, ma poi ho seppellito l’idea. Solitamente scrivo per necessità e nell’ultimo periodo non ne sentivo il bisogno (ecco, un chiarimento per quelli che mi “conoscono” qui).

[cut] Ho scelto questo posto per chiedere consigli sul lavoro proprio perché pensavo/speravo che ci fossero molte più persone come me; tuttavia, leggendo gran parte dei commenti, ho notato che l...

Friday, September 21st 2018, 7:09am

Il significato della vita

A me non interessa avere un ruolo nella società (soprattutto in questa) in quanto individuo facente parte di un gruppo globale di persone. Vivo – anche se non per scelta – per provare piacere, appagamento e, anche se più difficile da trovare, felicità. Pur tenendo conto delle conseguenze, cerco di seguire il più possibile il mio umore, ma non sempre mi è permesso. Vivo anche in attesa della liberazione finale da questo fardello.

Thursday, September 20th 2018, 9:37pm

Isolamento

Però è un paese, quindi vuol dire altra gente; a stento riesco a stare in una frazione...

Thursday, September 20th 2018, 9:12pm

Isolamento

Lo voglio, ma non a tempo determinato.

Thursday, September 20th 2018, 7:21pm

Isolamento

Io la chiamo merdestate (vi lascio immaginare l'origine del neologismo) perché, oltre a darmi fastidio il caldo e la luce, i vicini di casa sono più irritanti del solito. Nell'aria non aleggiano solo i profumi della natura, ma anche il tanfo di un'aura gioiosa, festosa e vacanziera: ad emanarla sono i vicini di casa, che invitano pure amici e parenti a unirsi nell'orgia di inutile scempiaggine. Presto arriverà l'autunno e poi tornerà l'ora solare ma, proprio come un'infezione che ormai è impossi...

Thursday, September 20th 2018, 4:38pm

La single mancante

A questo punto, considerate anche le opinioni precedenti (che più o meno concordano), darei per buona questa risposta.

Thursday, September 20th 2018, 4:36pm

A cosa state pensando in questo momento???

Quoted from "Hagumi" Sai cos'è? Mi fa sorridere questo irrefrenabile bisogno di compagnia, di aggregazione, di far massa a tutti i costi. A me spaventa molto di più la compagnia forzata, mentre vedo sempre più gente intimorita dalla solitudine. Se stai solo rischi il giudizio; se stai solo non ti passa il tempo (ma chi l'ha detto?! Questo è un problema tuo, persona, che non hai un emerito cavolo da fare); se stai solo passi per introverso etc. etc. Sono fermamente convinta che imparare a sfrutt...

Thursday, September 20th 2018, 4:27pm

Consigli

Il punto è che non ne ho idea, perché prima di questo momento non sono mai uscito dai canoni convenzionali: di solito si inizia con un lavoro e si viene marchiati a vita. Sto valutando la possibilità di fare il guardiano/custode/manutentore in un cimitero, in un faro, in una residenza privata, in qualche struttura situata in un luogo tranquillo e isolato, nel quale possa anche risiedere.

Thursday, September 20th 2018, 1:59pm

RE: malelingue, che fare?

Quoted from "zibibbo" Ciao. Sarò prolisso, pardon. [cut] Dirti di fregartene è una risposta troppo sbrigativa? Ammesso che tu possa farlo, cambia lavoro, amici e città, così ricominci da capo; sappi, però, che ovunque tu andrai, ci sarà sempre qualcuno che parlerà male di te.

Thursday, September 20th 2018, 1:26pm

Non sono nulla

La scusa della famiglia non regge: se il tuo ragazzo ti ama, devi essere la sua priorità (pur continuando a voler bene alla famiglia e al cane, ci mancherebbe), soprattutto perché mi sembra che ti manchi un punto di riferimento. Se non sei serena, questo si ripercuote sugli studi; se non ti riesci a laureare non è di certo perché sei incapace. Non hai amici perché la gente è superficiale e il tuo ragazzo ne è una dimostrazione, visto che ti prende in giro per la patente, anziché chiedersi perché...

Thursday, September 20th 2018, 1:19pm

Consigli

Cosa offro? La voglia di fare quello che (quasi) nessun altro farebbe. Non sto chiedendo di diventare un chirurgo o un ingegnere anche senza le relative competenze: sono mansioni che, con un po' di esperienza, dovrei riuscire a padroneggiare.

Mark all Forums as read